2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l'integrazione e la trasformazione del settore

La supervisione

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

  In meno di un mese, la banca centrale ha annullato 8 licenze di pagamento, dimostrando la sua determinazione a regolamentare. Gli addetti ai lavori ritengono che mentre la banca centrale sta rafforzando il rilascio delle licenze di pagamento, i rinnovi rigorosi delle licenze costringeranno il settore a trasformarsi attivamente, il che contribuirà a uno sviluppo sano e sostenibile del settore. Informazioni annunciate sul funzionario della Banca popolare cinese sito web mostra che non è stato entro un mese,La "Payment Business License" di 8 istituti di pagamento è stata annullata. Già nell'agosto 2015, la banca centrale ha annullato tre licenze di pagamento, ponendo fine alla storia delle licenze di pagamento di terze parti "solo emesse ma non ritirate".

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

   Dal 2011 la banca centrale ha rilasciato un totale di 270 licenze di pagamento di terze parti, dopo che 8 sono state annullate quest'anno, attualmente sul mercato sono rimaste 258 licenze di pagamento. Il "China Payment and Clearing Industry Operation Report 2017" pubblicato dalla China Payment and Clearing Association mostra che una stretta supervisione è diventata la nuova normalità nel settore dei pagamenti. Gli addetti ai lavori ritengono che, mentre la banca centrale sta rafforzando il rilascio delle licenze di pagamento, il rigoroso rinnovo delle licenze favorirà uno sviluppo sano e sostenibile del settore.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

   "Solo inviare ma non ritirare" è diventata una storia. Il 7 giugno, le informazioni pubblicate sul sito ufficiale della banca centrale hanno mostrato cheDue nuovi istituti di pagamento, Tonglian Business e Sande E-commerce, sono stati aggiunti all'elenco degli annullamenti delle licenze di pagamento Il motivo dell'annullamento era l'aggregazione aziendale. Prima di questo, Tonglian Commerce e Sande E-commerce avevano due filiali ciascuna in possesso di licenze di pagamento.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

  Il 12 agosto dello scorso anno, sono state informate della fusione delle attività di pagamento correlate. Attualmente, le due istituzioni hanno ciascuna una licenza di pagamento rimasta. Fino ad ora, gli istituti che annullano le licenze di pagamento possono essere suddivisi in tre categorie: la prima categoria è l'annullamento della licenza da parte della banca centrale per gravi violazioni, e gli istituti sono 3; la seconda categoria richiede volontariamente la cancellazione, attualmente solo Beijing Runjing Search Investment Co. , Ltd.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

   Le tre categorie riguardano principalmente aggregazioni aziendali. Al momento, il lavoro di integrazione della fusione di Guofubao con Hainan Card e della fusione di Dianbaiqu con Wenzhou Zhimin non è stato ancora annunciato. In base ai requisiti, devono completare il lavoro relativo all'impegno dell'attività di pagamento entro il 21 giugno 2017. Dal 2013 al 2016, il volume d'affari annuale degli istituti di pagamento del mio paese è aumentato da 37,1 miliardi a 185,5 miliardi e l'importo è passato da 18 trilioni a 120 trilioni, con un tasso di crescita annuale composto rispettivamente del 71% e del 90%.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

   Nel 2016, l'incremento dell'attività di pagamento e compensazione del mio paese è diventato il primo al mondo. Con l'espansione della scala, il caos nel settore dei pagamenti è stato frequente e di conseguenza le licenze di pagamento sono state rafforzate. Dall'agosto dello scorso anno, la banca centrale ha annunciato un totale di 3 lotti di 92 decisioni di rinnovo delle licenze degli istituti di pagamento, di cui 10 coinvolti nella fusione delle licenze. Nell'annunciare la prima serie di decisioni di rinnovo, il responsabile della banca centrale ha dichiarato una volta che, in linea di principio, nessun nuovo istituto sarà approvato per un periodo di tempo.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

  Al fine di rettificare il mercato dei pagamenti, la banca centrale ha proposto di concentrarsi sulla standardizzazione e sulla guida delle istituzioni esistenti e sul lavoro di mitigazione del rischio, per prevenire l'emergere di rischi sistemici e regionali come risultato finale; per migliorare il sistema di regolamentazione, rafforzare i mezzi di regolamentazione e aumentare la governance speciale e l'applicazione della legge Migliorare ulteriormente l'efficacia della supervisione. Per gli istituti di pagamento che non svolgono effettivamente attività di pagamento da molto tempo,Le misure regolamentari come la cancellazione dei relativi tipi di attività e la cancellazione della "Licenza commerciale di pagamento" saranno adottate in conformità con la legge.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

   Attualmente, la rettifica degli istituti di pagamento è ancora in corso. Fan Yifei, vice governatore della banca centrale, ha detto prima che i problemi attuali nel settore dei pagamenti sono che il problema dell'eccesso di offerta nel mercato è relativamente serio e la concorrenza del settore è eccessiva; l'altro è che il controllo interno degli istituti di pagamento è debole,A causa dell'allentamento della gestione del rischio e per altri motivi, la protezione dei consumatori non è sufficiente: da un lato è trapelata la privacy personale dei consumatori e, dall'altro, il fenomeno dell'appropriazione indebita delle riserve è diventato ancora più grave. Fan Yifei ha anche sottolineato che è necessario rafforzare la supervisione degli istituti di pagamento che detengono certificati e osano "spade luminose" contro le violazioni. Dare una punizione.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

   È stato riferito che la banca centrale ha iniziato ad attuare lavori speciali di rettifica del rischio sugli istituti di pagamento non bancari nell'ottobre 2016.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

   Alla fine di gennaio di quest'anno, 239 istituzioni che si impegnano illegalmente in attività di pagamento senza licenza sono state autorizzate in tutto il paese. Accelerare l'integrazione di fusioni e acquisizioni di settore Mentre le licenze si stanno restringendo, anche le fusioni e acquisizioni di settore stanno accelerando. Pochi giorni fa, Gome Financial Technology, una società quotata a Hong Kong sotto Gome Holdings, lo ha annunciatoHa speso 720 milioni di yuan per acquisire interamente Yinyingtong Payment Co.

La supervisione "rigorosa" sta guidando l

  , Ltd.

   Ciò significa che Gome Financial Technology avrà una licenza per istituto di pagamento di terze parti per Yinyingtong Payment.

   La banca centrale ha affermato in precedenza che per le istituzioni che hanno forza patrimoniale, vantaggi in termini di risorse, capacità tecniche, consapevolezza della conformità e prospettive di sviluppo, supportano la loro appropriata accelerazione dello sviluppo attraverso fusioni e riorganizzazioni. Ciò significa che quando la banca centrale non approva più la creazione di nuove istituzioni, l'unico modo per le istituzioni di ottenere licenze per svolgere attività di pagamento è attraverso fusioni e acquisizioni. Dopo la forte concorrenza nel settore dei pagamenti e il diradamento dei profitti, le licenze sono ancora "fragranti", soprattutto le licenze di pagamento in un unico campo come le licenze di pagamento mobile, che sono ancora più popolari sul mercato. "Hot goods".

   Più di 200 licenze sembrano essere sufficienti, perché sono in competizione? Secondo gli analisti del settore, la maggior parte delle licenze è necessaria per gli scenari, ma il pagamento e il regolamento, in particolare le licenze di pagamento online, devono soddisfare i requisiti normativi.

   Ci sono stati molti casi di fusioni e acquisizioni di istituti di pagamento. Le licenze di pagamento sono diventate a lungo "Assolutamente da vedere ". Zhou Yafei, vicepresidente esecutivo di Gome Holding Group, ha affermato che Gome ha attualmente 1.

  700 negozi, un sistema di supply chain di 30 anni, decine di migliaia di fornitori e consumatori finali su larga scala. Questo determina l'approccio di Gome a terze parti L'urgenza di licenze di pagamento Secondo statistiche incomplete, sono stati acquisiti circa 30 istituti di pagamento. In precedenza, società di e-commerce come JD. com, Haier, Vipshop, Midea e Meituan-Dianping avevano ottenuto licenze di pagamento tramite acquisizioni.

   Gli istituti di pagamento cercano la trasformazione, ma anche la stessa industria dei pagamenti. Le ultime statistiche della terza parte Analysys mostrano che nel primo trimestre di quest'anno, la scala delle transazioni del mercato dei pagamenti mobili di terze parti del mio paese ha raggiunto 18,8 trilioni di yuan. Tra questi, Alipay rappresentava il 53,7%, Tenpay il 39,51% e i primi otto, inclusi Alipay e Tenpay, rappresentavano il 97,98% del mercato.

   Agli occhi di molte persone del settore, ci sono troppe licenze di pagamento. Anche se una dozzina di loro vengono annullate, non avranno un impatto importante, soprattutto quando la concorrenza nel settore si è intensificata e la quota di mercato è stata divisa da diversi grandi istituzioni. Allora, dove sono le prospettive di sviluppo della maggior parte degli istituti di pagamento di piccole e medie dimensioni? "Al di sopra della linea di fondo normativa, credo che gli istituti di pagamento abbiano ancora molto spazio per lo sviluppo". Zhou Ye, presidente e presidente di Huifu World, ha affermato che l'essenza della nuova finanza come il pagamento di terze parti è ancora la finanza, quindi più rigorosa la regolamentazione è inevitabile.

   Ma la rettifica normativa non riguarda la morte. Invece, traccia una linea di fondo per il settore, evita i campi minati e aiuta gli istituti di pagamento a svilupparsi costantemente. Questa potrebbe essere una nuova opportunità per le aziende che rispettano le regole. Zhou Ye ritiene che il pagamento sia una "infrastruttura" indispensabile.

   Oltre alle banche e ai titoli, mancano gravemente altre infrastrutture finanziarie come fondi, prestiti online, piccoli prestiti, private equity, factoring e leasing finanziario.

  Attualmente, anche gli stessi istituti di pagamento stanno accelerando la loro trasformazione. Zhou Ye ha introdotto che negli ultimi anni, le società di pagamento che elaborano transazioni per oltre 100 miliardi di yuan all'anno hanno abbandonato il modello di pagamento del canale semplice e si sono rivolte alla finanza integrata. "Personalizziamo soluzioni per il settore invece di fornire solo canali di pagamento.

Inoltre, continuiamo a sovrapporre servizi di sistema, servizi di gestione del rischio,Servizi a valore aggiunto come i servizi dati. "Al momento, Huifu World ha inizialmente completato il layout di un nuovo layout finanziario e continua a compiere sforzi in materia di pagamento e regolamento, servizi di sistema, gestione patrimoniale, finanza al consumo, servizi dati e altri campi. .