2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Condividendo motociclette per testare l'acqua, l'ufficio di gestione del traffico della città di Wuhan ha dichiarato di non incoraggiare o sostenere

Condividendo motociclette per testare l'acqua, l'ufficio di gestione del traffico della città di Wuhan ha dichiarato di non incoraggiare o sostenere

Condividendo motociclette per testare l

  Le motociclette condivise di Xiangqi sono state lanciate nella città di Panlong.

Condividendo motociclette per testare l

   Il nostro giornalista Jiang Chuya ha scattato foto di motociclette condivise per testare l'acqua a Wuhan.

Condividendo motociclette per testare l

   Changjiang Commercial Daily News City Traffic Management Bureau: non incoraggiare, non supportare; per le motociclette senza licenza e senza licenza, le imprese sono state tenute a rettificare Fonte: Changjiang Commercial Daily □ reporter di questo giornale Mentre Jiang Chuya condivideva le biciclette per le strade e nei vicoli, a Jiangcheng emersero silenziosamente biciclette elettriche condivise. Recentemente, sono emersi veicoli elettrici condivisi a Jijiekou, Nanhu e in altri luoghi. Che ne dici di condividere un'esperienza in moto? Qual è la situazione attuale? In un periodo di confronto oligarchico tra biciclette condivise, le motociclette condivise possono diventare un nuovo punto di crescita? Un giornalista del Yangtze River Commercial Daily ha visitato questo sito. Esperienza nel risparmio di energia e tempo "Sebbene la bicicletta sia comoda, la guida a lungo termine porterà fatica.

Condividendo motociclette per testare l

  Se la distanza dal lavoro è superiore a tre chilometri, andare in bicicletta elettrica farà sicuramente risparmiare tempo ed energia. "La signora Wang, che vive in Luoshi Road, Wuchang, è cambiata di recente per guidare una motocicletta condivisa. Recentemente, molte motociclette condivise sono apparse nella stazione della metropolitana di Jiedaokou, di fronte all'Università della tecnologia di Wuhan, a Shucheng Road e in altri luoghi, e hanno condiviso biciclette.

Condividendo motociclette per testare l

   . Simile nella forma,Il corpo legge "una certa motocicletta". Il suo utilizzo è simile a quello delle biciclette condivise: un giornalista del Changjiang Commercial Daily ha scaricato un software di autonoleggio e ha pagato un deposito di 299 yuan. In termini di prezzo, prendi come esempio la motocicletta mango.

   Il prezzo di partenza è di 2 yuan e la tariffa è di 0,13 yuan al minuto e 0,3 yuan al chilometro. I due sono sovrapposti l'uno sull'altro.

   Se parcheggi nell'area specificata,Il costo è dimezzato. Il raggio di azione è delimitato. L'App mostra che il percorso deve essere all'interno della linea tratteggiata rossa.

   Una volta superato l'intervallo designato, l'alimentazione verrà automaticamente interrotta e il viaggio non potrà essere terminato. Attualmente, può essere utilizzato solo da Da Nanhu a Zhongnan a Wuhan.

   Al momento, aziende come Xiangqi, Mango e Hunting Bar Travel hanno messo migliaia di motociclette condivise nel distretto di Hongshan di Wuhan, nel distretto di Wuchang e nella città di Panlong nel distretto di Huangpi.

  Sporadica "sperimentazione delle acque". I reparti funzionali allo status quo non incoraggiano i veicoli elettrici condivisi ad aver incontrato molti dubbi sin dalla "nascita", e molti luoghi hanno chiamato il progetto a fermarsi.

   Resta inteso che tra le quattro società di biciclette elettriche condivise che si sono stabilite a Pechino, ad eccezione della sospensione delle biciclette Xiaolu, le biciclette Xiaomi, le motociclette mango e le motociclette n.

   7 sono ancora in funzione. Infatti,Nell'agosto di quest'anno, 10 ministeri e commissioni, compreso il Ministero dei Trasporti, hanno emesso congiuntamente un documento in cui si afferma chiaramente che "lo sviluppo di biciclette elettriche a noleggio su Internet è scoraggiato" e si consiglia ai governi locali di trattarlo con cautela.

   La persona interessata responsabile dell'Ufficio di gestione del traffico municipale di Wuhan ha dichiarato al Changjiang Business Daily che secondo le normative del Ministero dei trasporti, i veicoli elettrici senza registrazione e certificazione non sono ammessi sulla strada.

  Sarà implementato in accordo con il parere del Ministero dei Trasporti su "non incoraggiare lo sviluppo di biciclette elettriche a noleggio su Internet" e "non incoraggiare o sostenere" biciclette elettriche condivise che hanno già iniziato a circolare su strada. avviso è stato emesso a un certo numero di società di veicoli elettrici condivisi, chiedendo loro di rettificare rapidamente. Tang Cong, il fondatore di Mango Motorcycles, ha dichiarato in un'intervista a un giornalista dello Yangtze River Commercial Daily che alcune aree hanno avanzato una politica di "disincoraggiamento", ma non hanno indicato "divieto", ma hanno sollevato molti possibili problemi riguardo esperienza utente e gestione comunale.

   Ha rivelato che sta attualmente comunicando attivamente con le autorità locali competenti a Wuhan su questioni di licenza. Resta inteso che, poiché la maggior parte delle motociclette condivise non ha la patente, possono operare solo in aree specifiche come campus e periferie.

   Punti dolenti Pericoli per la sicurezza stradale senza licenza Come le biciclette condivise, i cittadini hanno espresso preoccupazione per l'ordine di parcheggio e la sicurezza di guida dei veicoli elettrici condivisi. Attualmente, le motociclette condivise sul mercato di solito adottano misure di limitazione della velocità. Il limite di velocità è di 20 km / h. Il giornalista ha scoperto attraverso l'esperienza di divertirsi in sella a motociclette e motociclette mango che la velocità delle motociclette condivise è significativamente più veloce di quella delle biciclette normali, ma significativamente più lenta delle normali biciclette elettriche che corrono su strada.

   Tuttavia, il peso delle motociclette condivise è molto superiore a quello delle normali biciclette condivise.

   Se il motociclista non è esperto nella manovrabilità,È anche soggetto a pericoli. Inoltre, le batterie esposte hanno anche molti problemi di sicurezza nascosti. Inoltre, le motociclette condivise attualmente utilizzate a Wuhan hanno gli stessi "punti deboli".

   Sono tutte sulla strada senza una licenza.

   Anche la strada per ottenere le licenze è diventata un collo di bottiglia per lo sviluppo. Come possono le società di motociclette condivise legalizzare la loro identità nel prossimo passo? La persona responsabile di Mango Motorcycle Wuhan ha detto ai giornalisti:"Mango Smart Motorcycle Zhizheng sta cooperando attivamente con i governi locali per richiedere le operazioni di conformità delle licenze.

  " Allora come possono le motociclette condivise evitare questo rischio e come determinare la responsabilità e il risarcimento in caso di incidente stradale? Il noto economista Song Qinghui ha dichiarato in un'intervista ai giornalisti: "Oltre a osservare le regole del traffico, gli incidenti motociclistici condivisi sono quasi impossibili da evitare in modo efficace. In caso di incidente stradale, è molto probabile che i cittadini si assumano la responsabilità per se stessi, altrimenti possono essere risolti solo attraverso un'azione legale. Molte società di motor-sharing hanno affermato chiaramente nella "Convenzione sull'uso civile dei veicoli" che gli utenti dovrebbero assumersi la responsabilità e le perdite in caso di incidente stradale. "Tang Cong, il fondatore di Mango Motorcycles, ha detto ai giornalisti di aver acquistato un'assicurazione contro gli infortuni accidentali e un'assicurazione di responsabilità civile per gli utenti.

  E collaborerà attivamente con gli utenti nelle richieste di risarcimento assicurativo e accompagnerà la sicurezza di guida degli utenti. Deposito per creare un conto di deposito speciale? Come per le biciclette condivise, dove viene collocato il deposito dell'utente addebitato dalle motociclette condivise, come controllare adeguatamente e garantire la sicurezza dei depositi degli utenti è la questione più preoccupante per gli utenti.

   Secondo statistiche incomplete, ad oggi, gli utenti registrati di motociclette condivise a Wuhan hanno superato i 100. 000. Calcolato sulla base del fatto che ogni utente deve pagare un deposito di 299 yuan, 100. 000 utenti possono ottenere quasi 30 milioni di yuan in depositi solo con il deposito.

   Per quanto riguarda la questione della gestione dei depositi, il giornalista ha contattato la persona responsabile di una serie di società di motociclette condivise a Wuhan. La persona interessata responsabile di Wuhan Xiangqi ha affermato che tutti i fondi di credito pagati dagli utenti sono depositati in banca e il principio del recesso è quello di rimborsare entro 1-3 giorni lavorativi. Il principio del ritiro della motocicletta mango è che il rimborso verrà elaborato entro 2-7 giorni lavorativi dall'applicazione del ritiro Il deposito verrà ricevuto in media in circa 3 giorni e verrà restituito il modo originale. Per i depositi degli utenti, Mango Motorcycles ha richiesto uno speciale conto di deposito bancario per proteggere la sicurezza dei depositi degli utenti e un'agenzia di vigilanza sui fondi di terze parti è tenuta a monitorare e garantire rigorosamente che i fondi vengano utilizzati esclusivamente.

  Tuttavia, nessuna delle suddette società ha rivelato di quale banca fosse. "In generale, i depositi degli utenti raccolti sono collocati in società di motociclette condivise, non istituzioni di terze parti. I depositi degli utenti raccolti dalle motociclette condivise sono di natura di garanzia. Deve essere garantito che i fondi speciali siano utilizzati esclusivamente e non devono essere utilizzati per investimenti, prestiti e altri scopi.

   Solo per creare un conto di deposito speciale,Solo accettando la supervisione di una terza parte possiamo garantire il massimo utilizzo dei fondi speciali ed evitare il caos dei depositi.

   Song Qinghui ritiene che la politica "non incoraggia", strade senza licenza e pericoli nascosti per la sicurezza. Molti problemi pratici limitano le prospettive di sviluppo delle motociclette condivise? Song Qinghui ritiene che la maggior parte delle città non abbia corsie complete non motorizzate.

  Inoltre, alcune motociclette non soddisfano gli standard nazionali di produzione dei veicoli elettrici, che sono veicoli illegali. Lo scoraggiamento politico limiterà in una certa misura lo sviluppo di motociclette condivise. Tuttavia, lo scoraggiamento non significa nessuno sviluppo. Sviluppo sotto la premessa di garantire la sicurezza, le motociclette condivise hanno ancora prospettive di sviluppo.

   ◎ Non esiste un modello di profitto completo e costi operativi elevati. Il futuro di Mobike per entrare nell'auto condivisa è incerto.

   Secondo questo quotidiano (Reporter Liu Ying), sebbene la società sia stata sciolta,Tuttavia, ci sono ancora giocatori in attesa dell'opportunità di entrare nel campo delle auto condivise, e anche Mobike vuole ottenere una fetta della torta. Recentemente, Mobike e Guizhou Xinte Electric Vehicles hanno firmato un accordo e le due parti hanno raggiunto una cooperazione sulla personalizzazione dei veicoli Mobike condivisi da viaggio, la costruzione di una piattaforma di condivisione di veicoli elettrici intelligente e la creazione di un fondo di investimento per veicoli condivisi. L'impiego di Mobike di auto condivise ha continuato l'ingresso di Mobike nel campo delle auto condivise.

  Nel giugno di quest'anno, Mobike ha registrato un'impresa denominata "Mobike Travel Service Co. , Ltd.

  " con un capitale sociale di 50 milioni di yuan.

   A settembre Mobike ha firmato un accordo di cooperazione con Shouqi Car-hailing e in ottobre ha collaborato anche con Dida Carpool. Tuttavia, la gara a eliminazione diretta nel mercato delle auto condivise è già iniziata. Nel marzo di quest'anno, da un'attività di autonoleggio condivisa a un servizio di noleggio auto in multiproprietà,Annunciato fallimento a causa del fallimento di un nuovo round di finanziamento. A ottobre, anche il car sharing EZZY, che opera nel settore del car sharing, ha annunciato il suo scioglimento.

   I dati mostrano che attualmente ci sono più di 6. 300 aziende di autonoleggio (proprietari di immobili) in tutto il paese, con un totale di circa 200.

  000 veicoli a noleggio e un tasso di crescita annuo di circa il 20%. Ma il problema è che l'industria automobilistica condivisa ha le caratteristiche delle operazioni con asset pesanti. La costruzione insufficiente delle relative strutture di supporto, la difficoltà nel gestire le patenti delle auto e le difficoltà nel parcheggio sono diventate tutte le catene del progresso delle auto condivise.

   Nella situazione attuale in cui le targhe urbane e le risorse di parcheggio sono molto limitate, i costi operativi sono una parte molto importante dei problemi affrontati dai fornitori di servizi di multiproprietà. Quanti soldi investirà Mobike nel campo del noleggio auto?Quali sono i cambiamenti nella proporzione di affari e nella direzione dello sviluppo? La persona interessata responsabile dell'area di Wuhan di Mobike ha detto a un giornalista del Changjiang Business Daily: "Al momento, l'attività principale sono sicuramente le biciclette.

   In futuro, voglio costruire un grande settore dei trasporti e dei viaggi, ma non è chiaro quanta quota si può ottenere. "Il modello di car sharing di Mobike è diverso dal bike sharing. Il car sharing dipende molto dai canali, insomma, per fidarsi degli utenti, è necessario aumentare la consegna dei veicoli e trovare parcheggi e punti di ricarica, ma nelle grandi città queste risorse sono scarse e disperse.

   Secondo gli analisti del settore, Mobike competerà con TOGO e Didi per la quota di mercato dopo l'ingresso.

   Sebbene supportato da big data,Ma ci vorrà del tempo prima che Mobike si schieri rapidamente sul mercato.

   Il famoso scrittore finanziario Liu Lin ha detto in un'intervista a un giornalista dello Yangtze River Commercial Daily: "Non credo sia una mossa saggia per Mobike entrare nel car sharing in questo momento. Perché Mobike attualmente non ha nulla a che fare con il suo finanziamento se non bruciando denaro per ottenere finanziamenti Modello di profitto.

  Scansionando il codice e guidando, questo tipo di reddito è ben lungi dall'essere in grado di coprire i costi di acquisto di un'auto e di esercizio.

Non è solo che non è saggio entrare nel mercato dello sharing: se Mobike espande la propria filiera industriale, è molto probabile che anche l'attività principale del sharing di biciclette ne risentirà notevolmente. Secondo me, l'intera economia della condivisione è un ufficio di capitale pieno di bolle. ".