2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-0

  Geng Liang, un operatore di macchine agricole di Weifang, Shandong, ha preso un appuntamento per accettare ordini tramite Internet e ha lavorato in un campo a Gaocheng, nell'Hebei.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-1

   Il giornalista dell'Economic Daily Qiao Jinliang ha fotografato la mietitrice Lovol Gushen che supporta il cliente equipaggiata con la "scatola d'oro", che può visualizzare la velocità del motore, lo stato di trebbiatura interna e altre informazioni operative della mietitrice in tempo reale e può segnalare le riparazioni con un clic. Secondo le ultime statistiche del ministero dell'Agricoltura del giornalista Qiao Jinliang dell'Economic Daily, il progresso del raccolto nazionale di grano ha superato il 70%.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-2

   I giornalisti hanno intervistato in vari luoghi e hanno scoperto che le "Tre estati" di quest'anno erano diverse dal passato, mostrando molte nuove e gratificanti caratteristiche: la tecnologia dell'informazione era pienamente utilizzata, erano disponibili nuovi modi di usare la paglia di grano e i servizi di raccolta estiva erano più standardizzati e professionali .

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-3

  . . Seguiamo i giornalisti sulle orme,Andate a vedere i nuovi cambiamenti nelle "Tre estati" di quest'anno, le onde si stanno muovendo e la macchina sta rimbombando. Nell'attuale area di produzione principale di Huanghuaihai, milioni di operatori agricoli stanno spingendo le mietitrici a inseguire le ondate di grano maturo, spingendo la raccolta meccanica interregionale su larga scala da sud a nord.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-4

   Le ultime statistiche del Ministero dell'Agricoltura mostrano che il progresso della raccolta del grano nel Paese ha superato il 70%. L'intervista del giornalista ha rilevato che "le informazioni tre estati"Le "Tre estati verdi" e "Tre estati di qualità" sono diventate i momenti salienti della raccolta del grano "Tre estati" di quest'anno. Le operazioni di raccolta delle macchine interregionali stanno subendo dei cambiamenti, rendendo la raccolta estiva del mio paese diversa da quella di una volta.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-5

   Informazioni "Tre estati" - Gli agricoltori usano i contadini "Didi" per colpire gli schermi dei telefoni cellulari, i mietitori guideranno nei loro campi di grano in tempo ei dati operativi appariranno sui telefoni cellulari in tempo reale. C'è un problema con la mietitrice, l'agricoltore può segnalare le riparazioni con un clic tramite il client mobile, e presto arriverà il personale di servizio per riparare .

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-6

  . . "Questo è inimmaginabile negli anni precedenti.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-7

  " Geng Liang, una macchina agricola operatore, ha detto che negli anni precedenti, durante la stagione della mietitura del grano, ha preso la mietitrice e si è spostato, cercando clienti attraverso conoscenti e altri canali. Utilizzo insufficiente della macchina. Tuttavia, alcuni grandi coltivatori hanno ampie aree di grano e raccolti concentrati, ma è difficile trovare il giusto numero di mietitori in tempo.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-8

   "Oggigiorno, utilizzando il client mobile sviluppato dalle società di macchine agricole per evadere gli ordini in anticipo, non tutti devono più preoccuparsi. " Il cliente menzionato da Geng Liang è la piattaforma Internet of Things intelligente lanciata congiuntamente dalla società di macchine agricole Lovol Heavy Industries e e Tian Technology quest'anno. ,Fornire una corrispondenza tempestiva delle informazioni per coltivatori e operatori. Proprio come "Didi Taxi", i coltivatori rilasciano informazioni sulla domanda gratuitamente e gli agricoltori vengono a "prendere ordini", i coltivatori possono effettuare lo screening in base alle loro condizioni di lavoro e possono anche contattarsi per negoziare i prezzi.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-9

   Dopo che le due parti hanno negoziato, devono firmare un contratto elettronico e pagare un deposito.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-10

  Per garantire gli interessi sia dell'offerta che della domanda. Secondo le statistiche del settore agricolo, la provincia di Henan ha raggiunto 22 milioni di mu di efficiente servizio di connessione domanda-offerta tramite Internet e client di telefonia mobile, con un aumento di oltre il 30% rispetto allo scorso anno. Anche l'intelligenza della macchina stessa è una nuova tendenza.

Il progresso del raccolto nazionale di grano supera il 70%. "Informazione", "Verde" e "Qualità" sono punti luminosi-11

   Oltre il 70% delle mietitrici di grano nel mio paese sono prodotte da Lovol Heavy Industries Co. , Ltd. Wang Zhouyuan, vicedirettore del centro di assistenza clienti dell'azienda, ha affermato che quest'anno alcuni modelli sono stati dotati di un sistema di sensori intelligenti "scatola d'oro". Le informazioni operative del regime del motore della mietitrice e dello stato di trebbiatura interna possono essere trasmesse al centro informazioni a migliaia di chilometri di distanza.

  Quando ci sono dati anomali, il sistema invierà informazioni di preallarme all'operatore il prima possibile.

   Tramite la ""Golden Box" può cogliere chiaramente dati importanti come la distribuzione delle mietitrici per il grano in tutto il paese, lo stato di avanzamento delle operazioni, la produzione di grano, i prezzi del raccolto delle macchine, le informazioni sulla domanda e offerta, il tempo e il traffico, ecc. , In modo da costruire l '"indice delle mietitrici" . "Quest'anno, il Ministero dell'Agricoltura ha aperto macchine agricole Attraverso la piattaforma del servizio di informazione sui treni, le principali aree di produzione di grano hanno stabilito" Sanxia "Nel centro di comando operativo interregionale, le aziende di macchine agricole sviluppano i modelli Internet + raccolta macchine e Internet + manutenzione per fornire servizi sempre più accurati agli operatori agricoli.

   L'uso della tecnologia dell'informazione, l'organizzazione e la programmazione sono più efficienti. L'area di raccolta giornaliera nazionale per 8 giorni consecutivi supera i 10 milioni di mu e la raccolta massima di un giorno supera i 20 milioni di mu. Il tempo di raccolta nella stessa area è stato accorciato da circa 7 giorni nel passato a circa 5 giorni.

  ,Il paese è entrato nel periodo di punta del raccolto di macchine prima che negli anni precedenti. Le "tre estati" verdi: un luogo per gli steli di grano Le onde dorate del grano di quest'anno sono permeate di un forte "verde". In un campo di grano nella città di Lengshui, città di Zhongxiang, Hubei, il giornalista ha visto questa scena: il mietitore ha preso il comando durante l'operazione, e le fette di grano sono state immediatamente divise in due ei chicchi sono stati raccolti nel granaio,Dopo essere stata schiacciata, la paglia viene stesa nel campo di grano.

   Successivamente, la rotopressa raccoglie e balla la paglia frantumata e la paglia sparsa diventa una robusta balla di paglia di grano. In sempre più luoghi, la raccolta del grano, la lavorazione della paglia e l'essiccazione dell'area di produzione vengono completate simultaneamente, il che è sia ecologico che efficiente. Il tasso di restituzione dei gambi di grano nella provincia di Hubei quest'anno è superiore all'80%.

  Un aumento di circa 3 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Il monitoraggio del telerilevamento satellitare da parte del Ministero della Protezione Ambientale mostra che quest'anno la combustione a cielo aperto di paglia nella provincia si è ridotta di quasi la metà rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ci sono anche alcune importanti aree di produzione che hanno esplorato i modelli di raccolta per l'insilato di grano intero. Nel campo di grano del villaggio di Xisanli, municipalità di Qingcheng, contea di Gaoqing, provincia di Shandong, il giornalista ha notato che erano in funzione cinque o sei mietitrebbiatrici per insilato trasformato.

  La pianta del grano intero viene pressata in materia prima insilata ed entra nel camion di consegna seguendola dal porto di scarico. In lontananza, diversi camion si stanno dirigendo verso la base di bestiame del caseificio Zibo Deyi. "Non sottovalutare questi gambi di grano schiacciati. Sono la" pasta dolce "per le vacche da latte.

   Dopo l'alta temperatura e la compressione, i gambi di grano diventano mangime di alta qualità. Alto valore nutritivo, le mucche sono disposte a mangiare, anche la produzione di latte e la qualità sono elevate. "Wei Changshan, direttore del Comitato agricolo della città di Qingcheng, ha detto. Il divieto di bruciare la paglia di grano è un vecchio e difficile problema.

   Il nucleo è trovare un modo per l'uso della paglia. Questo raccolto estivo, Jiangsu, Anhui e le finanze locali di altre province hanno stanziato fondi speciali per la frantumazione meccanizzata e la restituzione della paglia.

   Sovvenzioni operative che vanno da 10 yuan a 25 yuan per mu. Shandong, Hebei e altri luoghi promuovono l'uso della tecnologia di raccolta e raggruppamento della paglia, esplorando l'uso della paglia come mangime, combustibile e materie prime per la fabbricazione della carta per trasformare la paglia in un tesoro. Zhao Guangcai, ricercatore presso l'Institute of Crop Research dell'Accademia cinese di scienze agricole, ha affermato che dopo aver restituito la paglia al campo, il contenuto di materia organica della terra coltivata sarà aumentato, l'acqua e i fertilizzanti potranno essere trattenuti, i raccolti.

   può essere aumentato e l'uso di fertilizzanti chimici può essere ridotto;E il riutilizzo delle balle di paglia può promuovere la combinazione di semina e allevamento, che non solo promuove il divieto di bruciare la paglia, ma aumenta anche il reddito degli agricoltori. Il giornalista ha appreso che lo Stato fornirà anche un sussidio fisso per l'acquisto di attrezzature meccanizzate per la restituzione della paglia. Molte mietitrebbie sono dotate di frantoi; a differenza del passato, la nuova mietitrice che integra la raccolta del grano e l'imballaggio della paglia consente di restituire la paglia.

   campo,Le tecnologie di meccanizzazione agricola verde come la semina senza lavorazione del terreno sono state ampiamente utilizzate; le mietitrebbie lanciate da aziende di macchine agricole che soddisfano gli standard di emissione "Tre Nazionali" sono in linea con gli standard internazionali in termini di protezione ambientale .

  .

  . Con il rapido sviluppo di ritorno meccanizzato della paglia, molti Il fenomeno della combustione della paglia all'aperto è notevolmente diminuito. Secondo le statistiche, il livello di utilizzo complessivo della paglia di grano nell'area di Huanghuaihai supera l'80%.

  "Tre estati" di qualità: il processo "one-stop" di correre alla raccolta e affrettarsi per passare da piccole a grandi e medie dimensioni, da zaino a semovente, dal prezzo alle prestazioni, le mietitrici gestite dagli operatori diventando sempre più avanzati.

   Il 6 giugno, lo Shandong ha aperto una falce su larga scala. Nel villaggio di Xicaozhuang, distretto di Fangzi, città di Weifang, Dong Zhenzeng, un operatore di macchine agricole da tre anni, guida una mietitrice semovente ad alta potenza per lavorare intensamente.

  "Un mu di campo di grano sarà raccolto in circa 10 minuti. " Mentre il granaio stava mettendo il grano, uscì dalla cabina, prese una manciata di grano e disse: "L'attuale mietitrice ha una potenza elevata, velocità di raccolta veloce e trebbiatura pulita del grano. ". Li Weiguo, direttore del dipartimento della meccanizzazione agricola del ministero dell'Agricoltura, ha affermato che il livello delle operazioni di macchine agricole quest'anno è aumentato costantemente e il livello nazionale di raccolta del grano invernale ha raggiunto il 93%.

  Il livello di semina meccanica del mais estivo ha raggiunto l'81%, con un aumento di oltre 1 punto percentuale rispetto all'anno precedente, tra cui il livello di raccolta meccanica del grano nelle principali aree di produzione di Huanghuaihai è rimasto stabile a oltre il 96%.

   La domanda e l'offerta di strumenti di lavoro nelle principali aree di produzione del grano sono equilibrate, il trasferimento delle mietitrebbie è regolare e la raccolta estiva e la semina estiva procedono in modo ordinato. La qualità delle operazioni di raccolta meccanizzata del grano soddisfa gli standard pertinenti e il tasso di perdita non supera il 3%. Il raccolto estivo, la semina estiva e il tubo estivo sono i luoghi coerenti delle "tre estati", ma quest'anno è diverso. Esperti agricoli hanno analizzato che l'operazione originale delle "tre estati" si basava principalmente sulla raccolta urgente e ora le caratteristiche dell'intero processo sono evidenti.

   La modalità operativa "one-stop" è principalmente promossa in vari luoghi. La semina della macchina del mais inizierà immediatamente, spingendo le "tre estati" a cambiare.

   Due estati ". I reparti di macchine agricole in varie regioni promuovono vigorosamente la modalità operativa meccanizzata dell'intero processo di raccolta del grano, lavorazione della paglia e semina autunnale del grano e si sforzano di "maturare un acro, raccogliere un acro e piantare un acro" per accelerare l'efficienza della raccolta e della semina. Al momento, la raccolta meccanica del grano interregionale del paese ha 21 anni ed è entrata in una fase matura dalla fase di crescita e anche l'organizzazione è passata dalla promozione amministrativa all'orientamento del mercato.

  Al momento, le squadre operative di macchine agricole, le cooperative di macchine agricole e altre organizzazioni sono diventate la forza principale delle "tre estati".

   Il numero di macchine sparse che escono alla cieca per lavoro è stato notevolmente ridotto e il grado di organizzazione interregionale le operazioni hanno continuato ad aumentare. In questo raccolto estivo, ci sono più di 10.

  000 squadre operative interregionali che combattono in prima linea.

   Unificano gli standard operativi e la qualità e guidano i piloti nell'implementazione di uno "sportello unico"Stile di assegnazione. Allo stesso tempo, il dipartimento competente ha anche spostato la sua attenzione sulla fornitura di servizi pubblici, fornendo servizi di informazione come previsioni meteorologiche e avanzamento delle operazioni per gli operatori di macchine agricole che partecipano alla raccolta di macchine interregionali e la creazione di "stazioni di rifornimento di olio agricolo nelle aree dove si concentra l'olio delle macchine agricole ".

E il canale verde. (Qiao Jinliang, giornalista di Economic Daily e China Economic Net).