2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Le istituzioni pubbliche per il risparmio energetico e la condivisione verde sono in prima linea

Le istituzioni pubbliche per il risparmio energetico e la condivisione verde sono in prima linea

Le istituzioni pubbliche per il risparmio energetico e la condivisione verde sono in prima linea-0

  La trasformazione delle apparecchiature solari per il riscaldamento dell'acqua da parte della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma. (Immagine informativa) Alla fine del 2011, l'Amministrazione statale della gestione ha organizzato cinque dipartimenti, tra cui la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e il Ministero della scienza e della tecnologia, per realizzare un progetto pilota per la costruzione di aree per uffici a risparmio energetico per lo stato centrale agenzie.

Le istituzioni pubbliche per il risparmio energetico e la condivisione verde sono in prima linea-1

   L'immagine mostra la riforma del sistema di riscaldamento dell'Amministrazione statale di gestione. (Immagine informativa) L'11 e il 17 giugno è la Settimana nazionale per la promozione della conservazione dell'energia.

Le istituzioni pubbliche per il risparmio energetico e la condivisione verde sono in prima linea-2

  Il tema di quest'anno è "Risparmio energetico, condivisione verde". Nel mio paese ci sono attualmente circa 1,75 milioni di istituzioni pubbliche di vario tipo, aree chiave per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni insieme all'industria, ai trasporti e all'edilizia. Per risparmiare energia e condividere il verde, le istituzioni pubbliche stanno assumendo un ruolo guida. Nel luglio 2012, l'Amministrazione statale per le agenzie, insieme alla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma,Il Ministero delle Finanze ha avviato la creazione di unità dimostrative di istituzioni pubbliche orientate alla conservazione in tutto il paese.

Le istituzioni pubbliche per il risparmio energetico e la condivisione verde sono in prima linea-3

   Nel marzo 2014, la creazione del primo lotto di 879 unità dimostrative è stata completata e la creazione del secondo lotto di 1171 unità dimostrative è stata completata nel dicembre 2015.

Le istituzioni pubbliche per il risparmio energetico e la condivisione verde sono in prima linea-4

   "Nel complesso, la creazione di unità dimostrative di istituzioni pubbliche orientate alla conservazione ha raggiunto gli obiettivi previsti e ha inizialmente formato linee guida standard,Schema di lavoro del coordinamento multi-reparto e input multicanale. "La persona interessata responsabile dell'amministrazione statale di gestione ha affermato che l'unità dimostrativa ha ottenuto risultati significativi in ​​termini di risparmio di comportamento, risparmio di gestione e risparmio di tecnologia.

Le istituzioni pubbliche per il risparmio energetico e la condivisione verde sono in prima linea-5

   Secondo i rapporti, al fine di dare un gioco migliore alla dimostrazione dell'unità dimostrativa e alla guida a varie istituzioni pubbliche a tutti i livelli e l'intera società. , Ruolo principale delle radiazioni, "13 ° piano quinquennale"Durante il periodo, l'Amministrazione statale della gestione, la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e il Ministero delle finanze si baseranno sul lavoro del "Dodicesimo piano quinquennale" per creare altre 3000 unità modello di istituzioni pubbliche orientate alla conservazione, cercando di raggiungere almeno un'istituzione pubblica orientata alla conservazione in ogni contea (città) Unità dimostrative delle istituzioni pubbliche. Le agenzie governative e del partito stabiliscono parametri di riferimento. Alla fine del 2011, la State Administration of Management ha organizzato la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riformaCinque dipartimenti, il Ministero della Scienza e della Tecnologia, il Ministero dell'edilizia abitativa e dello sviluppo urbano-rurale, l'Accademia cinese di ingegneria e l'Amministrazione statale di gestione, hanno realizzato progetti pilota per la costruzione di aree per uffici a risparmio energetico per lo stato centrale agenzie.

   Tra questi, la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e l'Amministrazione statale della gestione sono progetti pilota completi per realizzare una trasformazione completa della generazione di energia fotovoltaica, viaggi verdi con illuminazione a LED e sistemi di supervisione del risparmio energetico; il Ministero dell'edilizia abitativa e dello sviluppo urbano-rurale è un progetto pilota completo sull'utilizzo delle risorse. La raccolta e l'utilizzo dell'acqua piovana saranno realizzati nell'area degli uffici e nella zona giorno del cortile del governo; il Ministero della Scienza e della Tecnologia e l'Accademia di Ingegneria riesamineranno la tecnologia, compresi i veicoli elettrici, la generazione di energia ibrida solare e eolica, sul tetto corridoi fotovoltaici e sistemi di visualizzazione scientifica a risparmio energetico.

   Dopo la trasformazione, l'effetto complessivo di risparmio idrico ed elettrico dei 5 dipartimenti è molto evidente.

   In termini di consumo di acqua, oltre all'incremento della commissione nazionale di sviluppo e riforma per l'inclusione dell'acqua calda sanitaria nel perimetro statistico,Il consumo di acqua dei restanti 4 dipartimenti è diminuito e nello stesso anno sono state risparmiate 7. 298 tonnellate di acqua.

   Con l'eccezione del Ministero dell'edilizia abitativa e dello sviluppo urbano-rurale, che è aumentato a causa dell'ampliamento della sala informazioni, gli altri quattro dipartimenti sono diminuiti, risparmiando un totale di 576. 400 kilowattora di elettricità in quell'anno. "Questi risultati mostrano che è stato effettuato un audit energetico completo ed è stato formulato un piano generale per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni nell'area degli uffici. La combinazione di ristrutturazioni di grandi e medie dimensioni di edifici per uffici, l'implementazione tempestiva di ristrutturazioni globali mirate al risparmio energetico e la realizzazione della trasformazione delle ristrutturazioni a risparmio energetico dall'implementazione di un singolo elemento alla diagnosi completa e all'implementazione del sistema sono ancora la direzione e il focus del settore energetico -risparmiare i lavori di ristrutturazione degli organi centrali dello Stato.

   "La persona interessata responsabile dell'Ufficio di gestione dello Stato ha detto. Anche il partito locale e le agenzie governative stanno lavorando duramente per afferrare la questione. Ad esempio, il Dongguan Administrative Office Center integra il risparmio energetico in tutto il sistema edilizio, realizzando la combinazione organica di "consumo verde" e spazi per uffici nelle istituzioni pubbliche. Allo stesso tempo, attraverso la costruzione di una piattaforma di rilevamento delle risorse energetiche, è stato realizzato il monitoraggio in tempo reale dei consumi energetici di ogni ufficio della palazzina uffici.

   Dal 2013, il consumo di energia per unità di superficie del Centro amministrativo di Dongguan,Il consumo di energia pro capite e il consumo di acqua pro capite mostrano una tendenza al ribasso anno dopo anno. Sulla base del consumo energetico annuo totale nel 2010, entro il 2015, il risparmio energetico medio annuo sarà di 249,64 tonnellate di carbone standard e il tasso di risparmio energetico annuo sarà di circa il 7,2%.

   Una gestione raffinata sfrutta il potenziale Con il supporto e la garanzia di nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuovi meccanismi, il livello di gestione energetica intelligente e raffinata delle unità dimostrative è stato continuamente migliorato. Il potenziale per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni sta gradualmente emergendo.

   Secondo le statistiche, in termini di risparmio energetico, il tasso di utilizzo dei prodotti di illuminazione ad alta efficienza nelle unità dimostrative ha raggiunto il 100%; 243 unità hanno utilizzato pompe di calore geotermiche e 417 unità sono state dotate di veicoli a risparmio energetico o di nuova energia. In termini di risparmio idrico, 841 unità fondatrici hanno eseguito applicazioni non tradizionali di fonti d'acqua come il riciclaggio dell'acqua di recupero e la raccolta dell'acqua piovana. 645 unità sono state create come unità di risparmio idrico nell'area.

   Ad esempio, l'Università di Beijing Jiaotong ha incorporato il lavoro di conservazione dell'energia nel suo piano di lavoro annuale e ha condotto valutazioni. Ha costruito un sistema di gestione dell'energia intelligente che include una piattaforma di monitoraggio dell'energia, una rete di condotte sotterranee tridimensionali e un sistema idroelettrico non presidiato. monitoraggio del tempo di dosaggio e acqua,Controllo intelligente di elettricità e riscaldamento. Allo stesso tempo, sono stati implementati più di 30 progetti di ristrutturazione a risparmio energetico e prodotti a risparmio energetico e nuovi prodotti energetici sono stati ampiamente utilizzati per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e delle apparecchiature operative.

   Dal 2011, con la continua crescita dell'area edificabile e delle attrezzature che consumano energia, il consumo energetico totale della scuola è diminuito in media di 1. 047 tonnellate di carbone standard all'anno, con un risparmio medio di acqua 5. 40.

  000 tonnellate. L'ospedale municipale di Weihai ha introdotto il capitale sociale, ha adottato il modello di gestione dell'energia a contratto per costruire un sistema di generazione di energia fotovoltaica distribuita e successivamente ha implementato progetti dimostrativi di risparmio energetico come la conversione di frequenza del condizionamento d'aria centrale, lampade a risparmio energetico a LED e dispositivi di feedback dell'alimentazione dell'ascensore .

   Durante il periodo del "Dodicesimo piano quinquennale", con il continuo aumento del volume d'affari e delle attrezzature e degli impianti che consumano energia,Vari indicatori del consumo di risorse energetiche mostrano una chiara tendenza al ribasso.

   Secondo le statistiche, rispetto al 2013, il consumo totale di energia nel 2016 è diminuito del 36,3%, il consumo di energia per unità di PIL è diminuito del 54,5%, il consumo di energia per unità di superficie edificata è diminuito del 41,4% su base annua e il consumo totale di acqua è sceso del 10,5%. Secondo le statistiche, 768 unità dimostrative hanno adottato meccanismi di gestione dell'energia a contratto. Ad esempio, il Criminal Investigation Technology Building del Shanghai Public Security Bureau ha introdotto società di risparmio energetico per ristrutturazioni a risparmio energetico e gestione energetica e ha condiviso i risparmi annuali con società di servizi per il risparmio energetico con un rapporto di 15:85 durante il periodo contrattuale. .

   A partire dalla fine del 2016, sono stati implementati progetti di ristrutturazione a risparmio energetico come acqua calda solare, sistema di condizionamento dell'acqua, indagine criminale, acqua calda con pompa di calore a fonte d'aria e lampioni solari. Solo il sistema di conversione della frequenza della pompa dell'acqua del condizionatore d'aria può risparmiare circa 440. 000 kWh di elettricità all'anno. Benefici sociali a lungo termine Nella calda estate, entrando nel nuovo Museo Nazionale situato sul lato est di Piazza Tiananmen, le vaste reliquie culturali sono vertiginose e l'aria fresca e fresca ti fa sentire più a tuo agio.

   Dopo la ricostruzione e l'ampliamento, la nuova area edificabile del Museo Nazionale è di quasi 200. 000 metri quadrati. Attualmente è il museo nazionale con la più grande area di costruzione al mondo. Dall'apertura del nuovo museo nel marzo 2011, mentre il numero di visitatori è aumentato del 28% su base annua, il consumo di energia è diminuito di anno in anno.

   Il consumo totale di energia è sceso dalle 10.

  700 tonnellate più alte di carbone standard a 5.

  423 tonnellate di carbone standard. Il "segreto" sta in una serie di nuove misure globali di risparmio energetico dell'Expo Nazionale. Il Museo Nazionale ha più di 1,3 milioni di cimeli culturali, che hanno requisiti particolarmente elevati di temperatura e umidità, e diversi tipi di cimeli culturali richiedono impostazioni di temperatura e umidità diverse e sono tutti a temperatura e umidità costanti. Rispetto agli edifici commerciali, le condizioni operative del sistema di condizionamento d'aria sono complesse e diversificate e il tempo di funzionamento è sostanzialmente di 24 ore ininterrotte, il che aumenta il consumo di energia.

   a questa fine,Il Museo Nazionale ha realizzato progetti di ristrutturazione per il risparmio energetico quali la trasformazione del controllo di conversione di frequenza delle unità di condizionamento, la trasformazione dei sistemi di controllo automatico per le centrali termiche, la trasformazione dei sistemi di autocontrollo per le centrali frigorifere e la trasformazione dell'aria centrale -condizionamento delle strategie di controllo del gruppo del sistema e raggiunto risultati significativi.

   Risparmiare energia nelle istituzioni pubbliche non porterà solo benefici economici, ma porterà anche benefici sociali a lungo termine. Nello Shaanxi, dove le risorse idriche sono relativamente scarse, la Tongchuan No.

   1 Middle School ha implementato una serie di misure per il risparmio energetico e idrico.

   Nel 2015, il consumo energetico della scuola per unità di superficie dell'edificio era di 11 chilogrammi di carbone standard per metro quadrato , in diminuzione del 15,4% rispetto al 2011. "Sebbene l'investimento all'epoca fosse un po 'elevato, ha ridotto i costi e risparmiato energia nel lungo periodo", ha detto Wang Mingxia, vice preside della scuola media n. 1 di Tongchuan.

  Ancora più importante, in quanto unica scuola superiore dimostrativa provinciale nella città di Tongchuan, anche la Tongchuan No. 1 Middle School spera di svolgere un ruolo dimostrativo nel risparmio energetico. La fase del liceo è il periodo della formazione del concetto. I 2500 studenti che escono dal campus ogni anno continueranno ad essere praticanti e passanti del concetto di risparmio energetico.

(Xiong Li, giornalista dell'Economic Daily e China Economic Net).