2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Guarda qui! Questo mese verrà emessa un'indennità per l'alta temperatura

Guarda qui! Questo mese verrà emessa un'indennità per l'alta temperatura

Guarda qui! Questo mese verrà emessa un

  Con l'arrivo della mezza estate, la temperatura in molte parti del paese è generalmente aumentata ed è stata gradualmente introdotta la modalità "cottura a vapore e tostatura".

Guarda qui! Questo mese verrà emessa un

   A partire da giugno, in molti luoghi è iniziata la stagione per l'emissione di quote per le alte temperature. A chi, come e quanto dovrebbe essere concessa l'indennità per l'alta temperatura? Beijing Netizen Knight: Chi sono i gruppi applicabili di sussidi per l'alta temperatura? Moderatore: nel giugno 2012, l'Amministrazione statale per la sicurezza sul lavoro,Le "Misure amministrative per la prevenzione del colpo di calore e le misure di raffreddamento" emanate dal Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale e altri quattro dipartimenti stabiliscono che i datori di lavoro che organizzano i lavoratori per impegnarsi in operazioni all'aperto in climi caldi superiori a 35 ° C e non possono adottare misure efficaci per ridurre la temperatura del luogo di lavoro al di sotto di 33 ° C deve fornire indennità di temperatura elevata ai lavoratori. Ciò significa che i lavoratori esterni ad alte temperature superiori a 35 ° C e i lavoratori interni la cui temperatura sul posto di lavoro non può essere abbassata al di sotto di 33 ° C,Entrambi possono ottenere un'indennità per alte temperature.

Guarda qui! Questo mese verrà emessa un

   Secondo la normativa, l'indennità per l'alta temperatura è a carico del datore di lavoro del lavoratore e deve essere inclusa nel costo e nella spesa, inclusa nel salario totale dell'impresa e non deve essere inclusa nello standard salariale minimo. Allo stesso tempo, le aziende dovrebbero organizzare esami di salute sul lavoro per i lavoratori che lavorano con temperature elevate prima dell'inizio delle alte temperature. I lavoratori con malattie polmonari, cerebrovascolari, tubercolosi, malattie del sistema nervoso centrale e altre condizioni fisiche non adatte ad ambienti di lavoro ad alta temperatura devono adeguare prontamente le loro posizioni di lavoro. I netizen dello Zhejiang sono calmi e naturalmente freddi: come viene pagata l'indennità per l'alta temperatura? Moderatore: a causa della grande differenza di temperatura tra nord e sud nel nostro paese, il paese non ha stabilito norme uniformi sul metodo di rilascio delle indennità per le alte temperature.

Guarda qui! Questo mese verrà emessa un

  Invece, è soggetto ai documenti rilasciati dalle risorse umane e dalle agenzie sociali locali. Al momento, ci sono due modi principali per distribuire le indennità per l'alta temperatura, uno è pagare mensilmente e l'altro è pagare giornalmente.

Guarda qui! Questo mese verrà emessa un

   Ad esempio, Pechino, Shandong e altre province e città richiedono una distribuzione mensile; a Hainan e in altre province, la distribuzione viene calcolata su base giornaliera in base al numero di giorni in cui la temperatura supera i 35 ° C.

Guarda qui! Questo mese verrà emessa un

   Inoltre, alcune province hanno stabilito uno standard di pagamento mensile,Allo stesso tempo, calcola anche lo standard di indennità calcolato su base giornaliera, in modo che il datore di lavoro possa scegliere liberamente. Ad esempio, la provincia del Guangdong ha stipulato l'indennità per l'alta temperatura nel 2017, lo standard di pagamento per i lavoratori ad alta temperatura è di 150 yuan per persona al mese; se l'indennità per l'alta temperatura deve essere convertita in base al numero di giorni, sarà calcolata a 6,9 yuan per persona al giorno. Da una prospettiva nazionale, a causa delle differenze nelle condizioni climatiche,Il tempo per il rilascio dei sussidi per l'alta temperatura varia da luogo a luogo. Tra i mesi in cui sono specificati i permessi per l'alta temperatura, il tempo per il rilascio dei permessi per l'alta temperatura nella provincia di Hainan va da aprile a ottobre, che dura fino a 7 mesi.

   La maggior parte delle province ha stabilito che le indennità per le alte temperature possono essere rilasciate tra giugno e agosto o settembre. Sichuan Netizen Lu: Ci saranno differenze nelle indennità per l'alta temperatura per diverse professioni?Moderatore: Per quanto riguarda la quantità di indennità per l'alta temperatura sono pagate, diverse località hanno politiche diverse. Ad esempio, Tianjin è determinato in base al 12% dello stipendio giornaliero medio dei dipendenti nell'anno precedente e vengono implementati aggiustamenti dinamici; Hainan paga 10 yuan a persona al giorno; Qingdao stabilisce che i dipendenti impegnati in operazioni all'aperto e operazioni ad alta temperatura sono 120 yuan al mese, invece dei lavoratori ad alta temperatura possono anche ottenere un'indennità per alta temperatura di 80 yuan al mese.

  Va notato che non è ragionevole per alcune aziende utilizzare la prevenzione del colpo di calore e il raffreddamento delle bevande come indennità per le alte temperature. L'indennità per l'alta temperatura è una componente della remunerazione del lavoro ed è illegale per le aziende emetterla o meno.

(Presentatore Han Bingzhi di questo numero).