2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Le "ammissioni" post-laurea hanno truffato denaro e hanno ricevuto 3 anni di libertà vigilata

Le

Le "ammissioni" post-laurea hanno truffato denaro e hanno ricevuto 3 anni di libertà vigilata-0

  Notizie da questo giornale (giornalista Jia Xuemei, corrispondente Guo Napeng Jianchao) Dopo l'esame di ammissione all'università, l'esame annuale di ammissione all'università è un periodo attivo di frode all'iscrizione. Il giornalista ha appreso ieri dalla procura distrettuale di Hanyang che l'uomo Ji Mou ha truffato conoscenti e amici di oltre 70. 000 yuan nel nome di aiutare le persone ad andare al college con un rapporto di fiducia.

Le "ammissioni" post-laurea hanno truffato denaro e hanno ricevuto 3 anni di libertà vigilata-1

  , È stato condannato a 3 anni di sospensione per 3 anni e multato di 3.

Le "ammissioni" post-laurea hanno truffato denaro e hanno ricevuto 3 anni di libertà vigilata-2

  000 yuan. Nel maggio 2015, il mio amico ha chiesto a Lao Yan (cognome Hua) di consultare suo figlio in merito all'iscrizione all'esame di ammissione all'università.

Le "ammissioni" post-laurea hanno truffato denaro e hanno ricevuto 3 anni di libertà vigilata-3

  Lao Yan ha chiesto aiuto a Ji, un ex collega che affermava di avere un diploma post-laurea. Ji ha rivelato di avere una forte relazione con il "Dean Zhang" di un college a Wuhan, e può spendere soldi per permettere ai suoi figli di frequentare il college. Il 12 maggio di quell'anno, Lao Yan rimise 20.

Le "ammissioni" post-laurea hanno truffato denaro e hanno ricevuto 3 anni di libertà vigilata-4

  000 yuan a Ji. Ji disse di aver chiarito il rapporto con i dirigenti scolastici e di aver rimborsato i soldi se non fosse stato possibile.

   Un mese dopo, un altro amico di Lao Yan gli chiese di trovare una relazione e di far entrare suo figlio in un certo college.

  Ha trovato di nuovo Ji e gli ha rimesso 20. 000 yuan.

   Nel luglio di quell'anno, Ji chiese a Lao Yan di rimettere 30. 990 yuan uno dopo l'altro sotto vari nomi. Tuttavia, i due bambini non sono stati ammessi alla fine. Ji ha promesso di rimborsare i soldi, ma ha giocato a "Missing".

   Lao Yan e altri hanno chiamato la polizia.

   L'indagine della polizia di Hanyang ha scoperto che il college non aveva un decano soprannominato Zhang. La polizia ha quindi lanciato un inseguimento online per Ji,Nel luglio dello scorso anno, Ji è stato arrestato e riportato alla giustizia, e tutto il denaro rubato è stato rimborsato. Il pubblico ministero ha ricordato che le tattiche principali della frode all'ammissione sono fingere di essere ufficiali di ammissione all'università, o affermare falsamente di avere un "rapporto speciale" con dirigenti scolastici e ufficiali di ammissione, e pubblicizzare o implicare che possono aiutare le persone ad andare all'università; il secondo è quello di confondere deliberatamente gli esami di autoapprendimento e gli adulti.

   La differenza tra esame di ammissione all'università, istruzione online e ammissione all'università generale,Per ingannare i candidati. Il truffatore ha colto l'opportunità per richiedere enormi quantità di "commissioni di attività" e "commissioni di intermediazione".

   La politica di iscrizione all'esame di ammissione all'università è molto forte e la maggior parte dei candidati e dei genitori non deve prendere un colpo di fortuna. Chiunque violi le norme nazionali sulle tasse di ammissione dovrebbe prendere in seria considerazione i candidati e guardarsi dall'essere ingannato.

.