2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-0

  Il rapporto di adeguatezza patrimoniale è sceso per quattro anni consecutivi, le azioni di Hong Kong non hanno placato la loro sete, la Guangzhou Rural Commercial Bank vuole tornare alle azioni A per "tonificare il sangue" | IPO Prism "Investment Times" giornalista Song Xi Nel 2017, il reddito operativo della banca è sceso dell'11,56% su base annua e il rendimento medio del capitale proprio e del reddito da interessi netti Sia il tasso di declino che la redditività non sono ideali, ovviamente le cose buone devono essere raddoppiate.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-1

   Il 20 luglio, Guangzhou Rural Commercial Bank (di seguito denominata Guangzhou Rural Commercial Bank,1551. HK) ha annunciato che tornerà alle azioni A dopo un anno. L'annuncio mostra che l'atto amplia ulteriormente i canali di ricostituzione del capitale, migliora la struttura di governo societario, migliora la competitività di base della banca, costruisce piattaforme di finanziamento nazionali ed estere e realizza la liquidità delle azioni detenute dagli azionisti e prevede di richiedere l'emissione iniziale di azioni A e quotazione. Il giornalista di "Investment Times" ha notato cheLa Guangzhou Rural Commercial Bank è stata quotata alla Borsa di Hong Kong solo il 20 giugno dello scorso anno ed è stata la prima banca di persone giuridiche del Guangdong a essere quotata nel consiglio principale.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-2

   A partire dal 2 agosto 2018, ha chiuso a 4,89 dollari di Hong Kong per azione, inferiore al prezzo di emissione di 5,1 dollari di Hong Kong per azione, ed è sceso del 29,6% dal suo massimo di 52 settimane.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-3

   Nel marzo di quest'anno, la banca ha pubblicato la sua prima trascrizione del rapporto annuale dopo la quotazione di H-share. I dati mostrano che il reddito operativo della banca nel 2017 è diminuito dell'11,56% su base annua, mentre il margine di interesse netto è stato dell'1,65%, con una diminuzione di 0,34 punti percentuali rispetto all'anno precedente.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-4

   Inoltre, l'indice dell'indice di adeguatezza patrimoniale della banca ha continuato a diminuire e la domanda di "integratori di sangue" è evidente. Il piano di quotazione di azioni A ha una lunga storia Il predecessore della Guangzhou Rural Commercial Bank è stata la Guangzhou Rural Credit Cooperative, fondata nel 1951 e con una storia di oltre 50 anni. È stato ufficialmente inaugurato l'11 dicembre 2009 dopo essere stato approvato dalla China Banking Regulatory Commission. Il rapporto annuale mostra che alla fine del 2017, la partecipazione totale dei primi dieci azionisti della Guangzhou Rural Commercial Bank era del 41,57% e il rapporto di partecipazione degli azionisti nazionali tra i primi dieci azionisti non superava il 5% e la partecipazione la struttura era relativamente dispersa.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-5

   Tra questi, il maggiore azionista di azioni domestiche è Guangzhou Financial Holding Group Co. , Ltd. Il rapporto di partecipazione è del 3,73%; il secondo maggiore azionista è Guangzhou Zhujiang Industrial Group Co.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-6

  , Ltd. con un rapporto di partecipazione del 3,45%; il terzo maggiore azionista è Guangzhou Wanli Group Co. , Ltd. con un rapporto di partecipazione del 3,26%.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-7

   I primi tre azionisti nazionali sono imprese interamente statali. Resta inteso che la banca ha avuto l'idea della quotazione già 9 anni fa.

Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Guangzhou Rural Commercial Bank è diminuito per quattro anni consecutivi e vuole riguadagnare sangue dalle azioni di Hong Kong-8

   Nell'anno della ristrutturazione e apertura,La Guangzhou Rural Commercial Bank ha lanciato il piano IPO sotto la guida dell'allora presidente Wang Jikang e ha dichiarato che "prevede di essere quotata sul mercato A-share entro due anni". Tuttavia, la realtà spesso non è sufficientemente completa. Nei sei anni successivi, il piano di quotazione della Guangzhou Rural Commercial Bank non ha registrato alcun progresso.

   Anche se la direzione della banca era più disposta ad andare avanti con le azioni A, alla fine ha deciso di andare alle azioni di Hong Kong. Nel febbraio 2016, la domanda di quotazione di azioni H della Guangzhou Rural Commercial Bank è stata approvata dal Guangdong Banking Regulatory Bureau.

   Nel gennaio 2017, ha presentato formalmente la domanda di quotazione alla Borsa di Hong Kong. Il 20 giugno la banca è stata finalmente quotata con successo su la Borsa di Hong Kong. Tuttavia, ciò non ha dissipato il desiderio della linea di tornare ad A. Alla fine di marzo di quest'anno, Yi Xuefei, presidente della Guangzhou Rural Commercial Bank, ha dichiarato al briefing annuale sulla performance del 2017:"Per quanto riguarda la questione del ritorno ad A, in quanto banca commerciale, la pianificazione del capitale, l'integrazione del capitale e l'utilizzo sono uno stato di lavoro continuo.

   Rivedremo il piano di integrazione del capitale per i prossimi tre anni ogni anno e il ritorno ad A è anche considerato uno strumento di integrazione del capitale.

   Uno. "Infatti, il 20 luglio, la banca ha ufficialmente comunicato al Piano A: prevede di quotarsi alla Borsa di Shenzhen. Il numero di azioni A da emettere non supera 1,597 miliardi di azioni, che rappresentano non più del 14% del totale delle azioni emesse dopo il completamento dell'emissione di azioni A.

   Vale la pena notare che la Guangzhou Rural Commercial Bank ha anche dichiarato che non emetterà privatamente più di 100 milioni di azioni privilegiate estere e che i fondi raccolti non supereranno i 10 miliardi di yuan. La richiesta di "arricchimento del sangue" è ovvia, la Guangzhou Rural Commercial Bank ha chiaramente affermato nella sua risposta Un annuncio,Lo scopo di questa emissione di azioni A è ampliare ulteriormente i canali di ricostituzione del capitale, migliorare la struttura di governo societario, rafforzare la competitività di base della banca, costruire piattaforme di finanziamento nazionali ed estere e realizzare la liquidità delle azioni detenute dagli azionisti.

   Si può vedere dalla prima trascrizione del rapporto annuale divulgata dalla banca dopo la quotazione delle azioni di Hong Kong che, sebbene il suo rapporto di adeguatezza patrimoniale soddisfi i requisiti normativi,Ma non è ottimista: è in declino da quattro anni consecutivi.

   Alla fine del 2017, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca era del 12%, con una diminuzione di 0,16 punti percentuali dal 12,16% nel 2016. Alla fine del 2015 e del 2014, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca era rispettivamente del 12,76% e del 14,45%, con un calo di 2,45 punti percentuali negli ultimi quattro anni.

   Allo stesso tempo, alla fine dello scorso anno, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di base di base della banca erano 10. 72% e 10,69%, pur crescendo rispettivamente dello 0,8% e dello 0,79% dal 9,92% e dal 9,9% di fine anno precedente, sono naturalmente inferiori alla media del settore nello stesso periodo.

   Secondo le statistiche, le medie del coefficiente di adeguatezza del capitale, del coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e del coefficiente di adeguatezza del capitale di base di classe 1 delle banche commerciali cinesi sono rispettivamente del 13,65%, 11,35% e 10,75%. Per quanto riguarda il calo del coefficiente di adeguatezza patrimoniale,La Guangzhou Rural Commercial Bank ha spiegato nella sua relazione annuale 2017 che ciò era dovuto principalmente al sostanziale aumento delle attività ponderate per il rischio quell'anno, che ha superato il tasso di crescita del capitale netto.

   Dal punto di vista della performance, sebbene la banca abbia realizzato un utile netto di 5,891 miliardi di yuan nel 2017, con un aumento del 15,37% rispetto ai 5,106 miliardi di yuan del 2016, il suo reddito operativo è diminuito. La banca ha realizzato un utile operativo 134. 7,9 miliardi di yuan, in calo dell'11,56% rispetto ai 15,24 miliardi di yuan del 2016. Tra questi, il reddito da interessi netto è stato di 11,695 miliardi di yuan, con un aumento su base annua del 9,59%, ma le sue commissioni nette e le commissioni sono diminuite del 23,01% a 2,291 miliardi di yuan e la sua quota di reddito operativo è scesa dal 19,53% nel 2016.

   al 17%, con una diminuzione di 2,53 punti percentuali. In termini di redditività, sono diminuiti anche gli indicatori rilevanti della banca. Alla fine dello scorso anno, il rendimento medio del capitale proprio e il rendimento netto degli interessi erano rispettivamente del 13,65% e dell'1,7%, con una diminuzione di 0,24 punti percentuali e 0,28 punti percentuali rispetto al 2016. Allo stesso tempo, il margine di interesse netto della banca ha continuato a ridursi dal 2013.

   Alla fine dello scorso anno, il margine di interesse netto della banca era dell'1,65%, in diminuzione di 0,34 punti percentuali dall'1,99% dello stesso periodo del 2016. Nel 2013, 2014 e 2015, il margine di interesse netto della banca era rispettivamente del 2,86%, 2,67% e 2,31%, con un calo di 1,21 punti percentuali in cinque anni.

Redattore responsabile: la popolare raccomandazione di Yang Qun Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie e i video più recenti 24 ore al giorno, e altri vantaggi per i fan scansionano il codice QR da seguire (sinafinance).