2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato "urina di salsa di soia"

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato "urina di salsa di soia"-0

  Notizie da questo giornale (corrispondente Ma Yaoyao, giornalista Li Qing) L'estate è arrivata. Per perdere peso velocemente, Xiao Meng (uno pseudonimo), una lavoratrice impiegata di 23 anni, è stata impegnata ad allenarsi per perdere peso di recente.

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato "urina di salsa di soia"-1

   Inaspettatamente, a causa del rapido successo e dell'eccessivo esercizio fisico, è causata la sindrome da rabdomiolisi. La famiglia di Xiaomeng vive a Houhu. Per perdere peso, ha iniziato a correre di notte il mese scorso. Sentiva che l'effetto era troppo lento, quindi ha aumentato il suo esercizio la scorsa settimana.

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato "urina di salsa di soia"-2

  Quattro giorni fa, dopo aver saltato 200 volte, Xiao Meng è andata in una piscina vicina e ha nuotato per 200 metri, a quel tempo sentiva un po 'di dolore ai muscoli, ma andava bene. Inaspettatamente, due giorni dopo, Xiao Meng ha sviluppato un forte dolore ai muscoli della coscia e ha scaricato l'urina color salsa di soia quando è andata in bagno.

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato "urina di salsa di soia"-3

   Ieri mattina, Xiaomeng si è recato al dipartimento di nefrologia del distretto di Houhu dell'ospedale centrale di Wuhan. Dopo l'esame,La sua creatina chinasi sierica era più di 20 volte superiore al normale. Il medico le diagnosticò una sindrome da rabdomiolisi. Aveva bisogno di reidratazione dei liquidi, protezione del fegato e cure per correggere l'equilibrio acido-base nel corpo.

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato "urina di salsa di soia"-4

   Chen Wenli, direttore del dipartimento di nefrologia dell'ospedale, ha affermato che Xiaomeng non si è esercitato per molto tempo e che il faticoso esercizio di saltare la corda e nuotare ha causato danni muscolari, che hanno causato la dissoluzione muscolare e rilasciato una grande quantità di mioglobina e alcuni enzimi . Causa l'urina della salsa di soia, se non cerchi cure mediche in tempo, causerà insufficienza renale acuta e persino la morte. Fintanto che il trattamento standardizzato viene eseguito in tempo, la maggior parte del tessuto muscolare danneggiato può ripararsi e rigenerarsi.

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato "urina di salsa di soia"-5

  Inoltre, il danno renale acuto può essere invertito e la maggior parte delle persone non avrà sequele.

Esercizi di aggressione per perdere peso, colletti bianchi hanno trovato "urina di salsa di soia"-6

Chen Wenli ha ricordato che quasi ogni anno le persone incontrano la sindrome da rabdomiolisi dopo un esercizio fisico intenso. In estate, devi evitare un esercizio eccessivo e devi procedere passo dopo passo e fare quello che puoi quando ti alleni. Una volta che si verificano dolori muscolari a lungo termine, debolezza degli arti, ematuria, urine scure, "urina di salsa di soia" o anuria dopo l'esercizio, è necessario recarsi immediatamente in ospedale. .