2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-0

  Con l'arrivo dell'estate, il gambero è tornato a essere il "tesoro" in tavola. Recentemente, i media hanno riferito che un uomo di Hangzhou ha sviluppato rabdomiolisi dopo aver mangiato gamberi, il che ha fatto credere a molte persone che "mangiare troppo gamberi causerà rabdomiolisi".

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-1

   Quindi, mangiare gamberi causa davvero rabdomiolisi? Come mangiare i gamberi per essere più sani?Il giornalista ha intervistato Li Bingsheng, vicedirettore del dipartimento di gastroenterologia dell'Huizhou First People's Hospital, vicedirettore del centro di diagnosi e cura delle malattie digestive e vicedirettore del laboratorio digestivo. Nanfang Daily: che cos'è la rabdomiolisi? Li Bingsheng: La rabdomiolisi si riferisce alla distruzione e alla dissoluzione acuta del muscolo scheletrico, rilasciando grandi quantità di mioglobina, fosfocreatina chinasi e altri contenuti delle cellule muscolari.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-2

  Un gruppo di sindromi cliniche che entrano nel sangue periferico.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-3

   Il suo più grande rischio è che la mioglobina rilasciata nel sangue può facilmente bloccare i tubuli renali, portando a insufficienza renale acuta. Si manifesta principalmente come dolore muscolare improvviso, debolezza muscolare e urine color salsa di soia. Nanfang Daily: mangiare gamberi può davvero causare rabdomiolisi? Li Bingsheng: rabdomiolisi causata dal consumo di gamberi,La probabilità di questa situazione è estremamente bassa. Il motivo per cui mangiare gamberi può causare rabdomiolisi non è attualmente chiaro nella ricerca scientifica, ma la quantità di gamberi mangiata non è direttamente correlata alla malattia.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-4

   Se soffri di rabdomiolisi dopo aver mangiato gamberi, probabilmente è dovuto a metodi di cottura impropri, o l'ambiente di crescita del gambero che viene mangiato non è pulito. Rabdomiolisi indotta.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-5

   Allo stesso tempo, l'insorgenza della rabdomiolisi è anche strettamente correlata al fisico del paziente. Nanfang Daily: Allora, cosa causa la rabdomiolisi in generale? Li Bingsheng: Ci sono molte cause di rabdomiolisi e sono più complicate. Può essere causato da gravi lesioni da schiacciamento, disturbi metabolici, farmaci,Causato da veleni, autoimmunità, infezioni e reazioni avverse ai farmaci. Pertanto, le persone che di solito usano farmaci ipolipemizzanti statine dovrebbero mangiare meno gamberi.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-6

   Nanfang Daily: Quali altre malattie potrebbe causare il consumo di gamberi? Li Bingsheng: I gamberi allevati in acque pulite vengono lavorati, cucinati e mangiati, in generale non ci sono grossi problemi. Tuttavia, i gamberi possono sopravvivere in acque sporche grazie alla loro forte capacità di adattarsi all'ambiente. La testa e l'intestino dei gamberi sono i luoghi in cui le tossine vengono assorbite e processate maggiormente, e sono anche i luoghi in cui agenti patogeni e parassiti si accumulano più facilmente. Se l'ambiente di coltivazione di alcuni gamberi non è pulito, se i cittadini non vengono cucinati a fondo e mangiati, è facile essere infettati da parassiti,Batteri, ecc.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-7

   In secondo luogo, i commensali possono anche avere una gastroenterite acuta dopo aver mangiato gamberi stantii, antigienici o poco cotti. Nanfang Daily: chi dovrebbe mangiare meno o niente gamberi? Li Bingsheng: Essendo un alimento ad alto contenuto proteico, i gamberi avranno una reazione proteica eterogenea Le persone con allergie possono causare allergie generali e rosolia rossa. I gamberi hanno un contenuto molto elevato di purine. Le persone che hanno già sintomi di gotta, se bevono molta birra mentre mangiano, hanno maggiori probabilità di aumentare l'acido urico nel sangue e causare attacchi di gotta.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-8

   Il metodo di cottura dei gamberi è solitamente brasato e fritto e non è adatto a pazienti con malattie cardiovascolari. Nanfang Daily: Allora, come mangiare i gamberi per essere più sani?Li Bingsheng: Quando si mangia gamberi in un ristorante, è meglio scegliere un ristorante formale e igienico, perché la sicurezza alimentare è più garantita.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-9

   Se il gambero servito ha un forte odore di pesce, il corpo è sciolto e dritto, la carne è morbida e anelastica e il guscio ha sostanze più appiccicose, allora è molto probabile che sia fatto di gamberetti morti. I cittadini possono anche dire se è pulito dal colore delle guance. In generale, se le branchie dei gamberi sono gialle e bianche, sono relativamente pulite, ma se sono nere, fate attenzione. Inoltre, alcuni ristoranti possono utilizzare il detersivo per gamberetti per trattare i gamberi, che sono stati lavati con polvere di gamberetti e appaiono luminosi e puliti.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-10

   Tuttavia, le pinze per gamberi corrose cadono facilmente. Se trovi che generalmente ci sono meno gamberi e pinze per gamberetti nel bacino,È più probabile che utilizzi il detersivo per gamberetti. Nanfang Daily: Se i cittadini cucinano a casa, come dovrebbero acquistare e maneggiare i gamberi? Li Bingsheng: Quando si cuociono i gamberi a casa, devono essere cucinati accuratamente ad alta temperatura.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-11

   In generale, la cottura a una temperatura elevata di 100 ° C per 10 minuti o più può garantire l'uccisione di batteri e parassiti nei gamberi. Li Bingsheng ha suggerito che prima della cottura e della lavorazione, i cittadini dovrebbero mettere i gamberi in acqua pulita per 24-36 ore per lasciare che i gamberetti sputino i metaboliti e fargli sputare impurità come fango e sabbia nel corpo.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-12

   Assicurati di tagliare le branchie e i gusci dei gamberetti sono meglio puliti con una spazzola. La testa e le branchie del gambero sono le parti principali per trattenere lo sporco e il sistema digerente come gli intestini,Spesso è più facile accumulare metalli pesanti, si raccomanda di non mangiarli, il pubblico può rimuovere la testa, le branchie e gli intestini dei gamberi prima di mangiarli. Nanfang Daily: Molte persone dicono spesso che non puoi mangiare più gamberi, quindi quanto è ragionevole? Li Bingsheng: il gambero ha le caratteristiche di alto contenuto proteico e basso contenuto di grassi.

Mangiare gamberi ha una probabilità molto bassa di rabdomiolisi-13

Fare riferimento all'ultima edizione del 2016 della Pagoda of Balanced Diet for Chinese Resents,L'assunzione giornaliera raccomandata di prodotti acquatici per un adulto normale è di 40-75 grammi e la porzione commestibile di un gambero sgusciato rappresenta circa il 70% dell'intero gambero, infatti mangiare pochi gamberetti supererà lo standard. Il giornalista Nanfang Daily Liao Yuxian, corrispondente Zheng Haiyan.