2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La Fiera della Scienza e della Tecnologia è la più grande provincia economica e la più grande "miniera ricca" di ricerca scientifica

La Fiera della Scienza e della Tecnologia è la più grande provincia economica e la più grande

La Fiera della Scienza e della Tecnologia è la più grande provincia economica e la più grande "miniera ricca" di ricerca scientifica-0

  Dopo il 2000, lo sviluppo della ricerca scientifica nelle università cinesi è gradualmente entrato nella corsia di sorpasso e negli ultimi anni è diventato il più grande gruppo di forze di ricerca scientifica in Cina. Nove giorni dopo, a Huizhou si svolgerà la più grande esposizione centralizzata e il commercio dei risultati della ricerca scientifica delle università cinesi. 22-24 giugno, sotto la guida del Ministero dell'Istruzione e del Governo Provinciale del Guangdong, il Centro per lo Sviluppo della Scienza e della Tecnologia del Ministero dell'Istruzione,Si terrà a Huizhou.

La Fiera della Scienza e della Tecnologia è la più grande provincia economica e la più grande "miniera ricca" di ricerca scientifica-1

   Circa 300 università hanno partecipato alla prima China Science and Technology Fair, esibendo quasi 10. 000 risultati universitari, consentendo alle università e alle imprese di connettersi e promuovendo la trasformazione dei risultati tecnologici. In quanto istituzione direttamente affiliata al Ministero dell'Istruzione responsabile della trasformazione dei risultati universitari, il Centro per lo sviluppo della scienza e della tecnologia del Ministero dell'istruzione è equivalente al centro di gestione per lo sviluppo della scienza e della tecnologia nelle università cinesi, ed è anche uno degli sponsor della Fiera della Scienza. Qual è l'attuale livello di cooperazione industria-università-ricerca tra le università cinesi? Quali sono i colli di bottiglia che devono essere superati? Cosa accadrà all'attracco dei risultati scientifici e tecnologici tra il Guangdong, la più grande provincia economica della Cina, e le più grandi università di ricerca scientifica della Cina?Recentemente, il team All-Media Reporting della Southern Newspaper Industry Fair ha portato queste domande in un'intervista esclusiva con Li Zhimin, direttore del Science and Technology Development Center del Ministero dell'Istruzione e Segretario generale del Comitato organizzatore della First Science Giusto.

La Fiera della Scienza e della Tecnologia è la più grande provincia economica e la più grande "miniera ricca" di ricerca scientifica-2

   "Le domande di brevetto da parte delle università sono aumentate di due cifre ogni anno negli ultimi anni.

La Fiera della Scienza e della Tecnologia è la più grande provincia economica e la più grande "miniera ricca" di ricerca scientifica-3

   Oltre l'80% dei documenti pubblicati su SCI in Cina proviene da università e università. Le università sono diventate il più grande gruppo di ricerca in Cina".

La Fiera della Scienza e della Tecnologia è la più grande provincia economica e la più grande "miniera ricca" di ricerca scientifica-4

  Li Zhimin ha affermato che la prima China Science Fair tenutasi a Huizhou è stata la più grande esposizione e transazione centralizzata dei risultati scientifici e tecnologici delle università cinesi dopo il 2000. Per quanto riguarda l'incontro tra il Guangdong, la più grande provincia economica della Cina, e la più grande forza di ricerca scientifica cinese a Huizhou, Li Zhimin spera che ciò consentirà al Guangdong di assumere un ruolo guida nel sostenere lo sviluppo economico e sociale attraverso la scienza e la tecnologia.

  Contribuisci al decollo economico. Perché hai scelto di tenere la prima Fiera della scienza a Huizhou? La fondazione industriale, i vantaggi regionali e lo spazio di sviluppo hanno tutti dei vantaggi Nanfang Daily: dal 22 al 24 giugno, la prima fiera cinese della scienza e della tecnologia si terrà a Huizhou, Guangdong. Perché la Fiera della Scienza e della Tecnologia ha scelto la città di Huizhou? Li Zhimin: Il Guangdong è in prima linea nella riforma e nell'apertura della Cina. L'ideologia è aperta e le basi per lo sviluppo economico e sociale sono solide.

   La fiera della scienza e della tecnologia porterà un gran numero di risultati tecnologici avanzati e il Guangdong ha buone condizioni per intraprendere e trasformare.

   E nel 2005, il Ministero dell'Istruzione ha firmato un accordo strategico sulla cooperazione industria-università-ricerca con la provincia del Guangdong. Sulla base di questi fattori, è naturale che la Fiera della scienza si tenga nel Guangdong. Perché Huizhou è nel Guangdong?Dal punto di vista della mostra, sia Guangzhou che Shenzhen hanno già mostre su larga scala mature: la Fiera di Canton e la Fiera Hi-Tech sono molto famose. Tuttavia, sia Guangzhou che Shenzhen sono metropoli relativamente mature e, rispetto ad altre città, il costo per lo sviluppo di imprese innovative e imprenditoriali qui è più alto.

   Huizhou ha una buona base industriale, adiacente a Guangzhou-Shenzhen, e ha anche un porto marittimo, un aeroporto, una ferrovia ad alta velocità,Superstrada e comodo trasporto. Inoltre, Huizhou offre più spazio per lo sviluppo geografico. La considerazione completa di vari fattori come le fondamenta industriali, l'ambito spaziale, il vantaggio della posizione, il livello di istruzione del personale e l'aggressiva ricerca del livello di Huizhou, hanno infine contribuito alla prima Fiera della scienza e della tecnologia cinese che si terrà a Huizhou. All'inizio della riforma e dell'apertura, si è discusso molto se le università potessero condurre la ricerca scientifica.

  La conclusione finale è che la ricerca scientifica può e deve essere fatta. Dal 2000 circa, i risultati dei college e delle università hanno iniziato a esplodere e in alcune occasioni verranno anche mostrati. Circa 300 università hanno partecipato alla prima China Science Fair, compresa la maggior parte delle università "985" e "211" e alcune università di Hong Kong e Macao, nonché 10 università straniere come Cambridge, Oxford e Cornell.

  E porta quasi diecimila risultati universitari. Si può dire che questa è la prima volta che una visualizzazione così ampia dei risultati di un'università è stata concentrata dopo la riforma e l'apertura.

   Nanfang Daily: La prima sessione della Fiera della scienza e della tecnologia dura 3 giorni Dopo 3 giorni, come avrà effetto la Fiera della scienza e della tecnologia? Li Zhimin: Abbiamo considerato questa domanda all'inizio della pianificazione: come fare in modo che la Fiera della scienza non finisca mai. Al momento, abbiamo la domanda e l'offerta di tecnologia cinese online e il centro di trasformazione dei risultati tecnologici dell'Università cinese (Cina meridionale) come modi efficaci. China Technology Supply and Demand Online è specificamente intrapreso dal Science and Technology Development Center del Ministero dell'Istruzione.

   Con la rete come collegamento e il sistema di servizi offline come supporto, fornisce il rilascio dei risultati universitari e delle esigenze tecnologiche aziendali per facilitare scambi bidirezionali tra domanda e offerta.

  Promuovere la cooperazione industria-università-ricerca tra università e imprese. "South China Center" è una piattaforma di servizio pubblico per la cooperazione industria-università-ricerca stabilita congiuntamente dal Centro per lo sviluppo della scienza e della tecnologia del Ministero dell'istruzione e del governo municipale di Huizhou. È responsabile dell'attuazione specifica del Ministero dell'istruzione " Blue Fire Program "a Huizhou. Non solo i risultati presentati alla Fiera della scienza, ma i risultati delle università in futuro potranno essere utilizzati per collegare l'offerta di tecnologia e le informazioni sulla domanda attraverso queste due piattaforme.

  È molto conveniente promuovere la trasformazione dei risultati.

   Inoltre, alla prima China Science and Technology Fair, non solo speriamo di realizzare la transazione, ma speriamo anche che i risultati scientifici e tecnologici degli espositori possano ispirare il pensiero degli altri. Ad esempio, una certa tecnologia potrebbe non essere di uso diretto per un'impresa, ma potrebbe ispirare l'impresa a migliorare e innovare in determinate aree.

   Ci auguriamo che la Fiera della scienza e della tecnologia possa anche promuovere più aziende e università per formare contatti a lungo termine e relazioni di cooperazione. Invece di restare a una mostra. Come valutare il livello di ricerca scientifica delle università cinesi? "Le università sono diventate il più grande gruppo di ricerca scientifica in Cina" Nanfang Daily: Dopo così tanti anni di sviluppo, qual è il livello complessivo della ricerca scientifica e della cooperazione industria-università-ricerca nelle università cinesi? Li Zhimin: C'è un processo di accumulazione nella ricerca scientifica. Dal 1982, dopo che i college e le università si sono giustamente impegnati nella ricerca scientifica,Sono passati più di 30 anni e il progresso della ricerca scientifica di college e università è molto evidente.

   Poiché le università e la ricerca scientifica hanno una connessione naturale e ci sono più scambi internazionali, le scuole possono condurre ricerche interdisciplinari e integrarle con la formazione dei talenti. Tra i numerosi principali gruppi di ricerca scientifica del paese, i college e le università sono diventati il ​​gruppo più numeroso. Si manifesta in diversi aspetti.

  Nella National Natural Science Foundation of China, i college e le università rappresentano circa il 70%.

   Dal punto di vista dei risultati della ricerca, tra i tre premi nazionali per la scienza e la tecnologia prima del 2000, i premi vinti dalle università rappresentavano circa la metà dei premi per le scienze naturali, 1/3 dei premi per l'invenzione tecnologica e 1/4 dei premi per il progresso scientifico e tecnologico In futuro, la percentuale di college e università in questi tre premi sarà più della metà. Il rapporto è stato ancora più alto negli ultimi due anni, superando il 70%. Anche se è considerata solo come la prima unità di completamento, la percentuale di università nei tre principali premi scientifici e tecnologici del paese negli ultimi due anni ha superato il 50%.

   Le domande di brevetto da parte delle università sono aumentate di due cifre ogni anno negli ultimi anni. In termini di documenti, college e università rappresentano oltre il 70% del paese e oltre l'80% dei documenti pubblicati su SCI proviene da college e università. Uno su otto articoli pubblicati su SCI a livello internazionale proviene da un'università cinese.

   A giudicare da questi dati, il volume della ricerca scientifica di college e università è molto ampio ed è la più grande "ricca miniera" di ricerca scientifica del paese. Naturalmente, la comprensione del mondo deve anche trasformare il mondo e migliorare la vita umana.

   La ricerca scientifica non è vincere premi, ma promuovere lo sviluppo economico e sociale. Molti college e università hanno anche istituito piattaforme di cooperazione per la trasformazione dei risultati o industria-università-ricerca, che hanno svolto un ruolo importante nella promozione dello sviluppo economico. Tuttavia, a causa di vari motivi, come il sistema e il meccanismo, c'è ancora molto spazio per migliorare la cooperazione tra produzione, istruzione e ricerca nelle università e la trasformazione dei risultati, e molti vincoli devono ancora essere infranti.

   Quali fattori limitano la trasformazione della ricerca scientifica nelle università cinesi? preoccupazione""Scoperto" sempre più e meno preoccupato per l '"invenzione". Nanfang Daily: Tra questi vincoli, qual è secondo te il problema più critico e più grande? Li Zhimin: Il problema più grande è il concetto e la comprensione delle università. Ora valutiamo prima -università di classe e discipline di prim'ordine, principalmente dai saggi pubblicati da docenti nel mondo,Vengono considerati fattori come la quantità di citazioni e il livello di studenti coltivati. I dirigenti scolastici generalmente credono che un alto livello accademico sia un'università di alto livello.

   Ovviamente ad essa è collegata anche la valutazione dei titoli professionali da parte degli insegnanti. In questo modo, la ricerca di molte università rimane sulla ricerca di base. Certo, la ricerca di base è molto importante, è la scoperta dell'ignoto e il prerequisito per trasformare il mondo. Ma sono pochissimi nella storia che possono veramente fare scoperte scientifiche.

   Ulteriori ricerche dovrebbero basarsi sulle basi esistenti, sulle scoperte teoriche e sui livelli tecnici, per poi apportare innovazioni nell'integrazione dei sistemi. A giudicare dalla situazione attuale, c'è più preoccupazione per le scoperte, ma meno invenzioni e innovazioni nel campo dell'ingegneria. Ad esempio, le onde gravitazionali di cui tutti sono più preoccupati di recente.

  È stata una scoperta importante, che ha dimostrato la teoria della relatività e ha aumentato la ricerca di astronomia e fisica. Immagina coraggiosamente che se ci sono importanti invenzioni e scoperte basate su di esso, l'orbita terrestre potrebbe essere cambiata e il clima, le precipitazioni e la temperatura potrebbero essere tutti regolati. Ma è ancora lontano da questo passaggio e non ha quasi alcun impatto sulla vita attuale.

  Pertanto, il campo della scoperta scientifica dovrebbe essere affidato ad alcuni scienziati e team di alto livello. I loro risultati hanno un enorme potenziale impatto sullo sviluppo umano, ma il periodo di tempo dell'impatto è relativamente più lungo. Più lavoratori scientifici dovrebbero fare alcune innovazioni tecnologiche e invenzioni per trasformare direttamente il mondo.

   Nanfang Daily: oltre ai vincoli dei concetti e dei sistemi di valutazione,Ci sono altri vincoli? Li Zhimin: Ci sono anche restrizioni sul sistema di gestione.

   In effetti, lo stato ora è molto liberale nelle politiche di ricerca scientifica, ma ci sono ancora alcuni ostacoli politici ai dipartimenti di gestione e alcune politiche fiscali locali sono irragionevoli. Ad esempio, se un determinato risultato della ricerca scientifica è valutato a 2 milioni di yuan, se il 50% del personale chiave viene ricompensato secondo le normative, sarà 1 milione di yuan.

  Se questa ricompensa cade sulle persone, verranno pagati 200.

  000 yuan di imposte sul reddito. Il problema è che questo risultato non si è ancora trasformato in denaro reale e il denaro non è stato ancora ricevuto e alcuni luoghi richiedono il pagamento di questa tassa. Molte persone hanno riscontrato questo problema ora.

   Inoltre, la gestione dei beni demaniali deve essere approvata a vari livelli. In termini di fondi premio e divisione dei diritti di proprietà tecnologica, ecc. ,Troppe procedure di approvazione sono troppo complicate.

   Ad esempio, un ricercatore scientifico universitario ha un certo risultato, che si basa sulla ricerca universitaria. I finanziamenti e le attrezzature per la ricerca sono tutti risultati universitari. Teoricamente, è il risultato dell'università.

   La ricompensa è approvata dall'individuo e l'efficienza non è elevato, anche questo è un fattore restrittivo. Come superare l'attuale collo di bottiglia? Il paese ha emendato la legge e college e università emaneranno regole dettagliate. Nanfang Daily:Di fronte a questi vincoli, come pensi che dovremmo superare il collo di bottiglia della trasformazione dei risultati universitari? Li Zhimin: In primo luogo, tutte le località e gli istituti di ricerca scientifica devono intensificare la formulazione di regole dettagliate per la trasformazione dei risultati per renderli operativi.

   Il secondo è formare un effetto dimostrativo attraverso casi tipici di trasformazione dei risultati e promuovere l'atmosfera di trasformazione dei risultati universitari. In effetti, il paese nel suo insieme ha capito l'importanza della tecnologia,E ha proposto di costruire un paese innovativo. Nel 2015 è stata modificata la "Legge della Repubblica popolare cinese sulla promozione della trasformazione dei risultati scientifici e tecnologici", che regolava legalmente i canali per la trasformazione dei risultati e il principio di regolamentazione degli interessi di tutte le parti.

   Successivamente, il Consiglio di Stato ha emanato i regolamenti corrispondenti e anche il Ministero della Scienza e della Tecnologia e il Ministero delle Finanze hanno emanato le linee guida.

   L'anno scorso, il "Piano d'azione per promuovere il trasferimento e la trasformazione dei risultati scientifici e tecnologici" emanato dall'Ufficio generale del Consiglio di Stato,Ci sono chiare espressioni dal pensiero generale, dai compiti importanti alle garanzie politiche, che coinvolgono più politiche, che giocano un ruolo nell'allentamento del personale di ricerca scientifica. Il problema è che il dipartimento di gestione della ricerca scientifica deve emanare regole dettagliate per rendere fattibile la trasformazione dei risultati universitari.

   Comprese le politiche per la trasformazione e la ricompensa dei risultati scientifici e tecnologici, gli aggiustamenti di bilancio, la gestione dei fondi di ricerca scientifica orizzontale,Come le commissioni scolastiche e altri dettagli. Tutto ciò richiede ai dipartimenti di ricerca scientifica di formulare le proprie regole, ma alcuni istituti di ricerca scientifica e università non hanno ancora compreso la sua importanza e continuano ad adottare pratiche di gestione tradizionali.

   Ad esempio, se il personale di ricerca scientifica viaggia per partecipare a convegni internazionali in termini di vitto, alloggio e spese, se le università non li hanno rilasciati, possono fare riferimento solo agli standard nazionali. In questo modo, alcuni fondi necessari potrebbero non essere rimborsati e i ricercatori dovranno pagarli da soli. Se i college e le università emanano regole e regolamenti, non ci saranno problemi.

   Ora la politica è stata allentata: se tutte le unità formulano le proprie regole su questa base, credo che la trasformazione dei risultati universitari inaugurerà un periodo esplosivo. Nanfang Daily: oltre alle regole dettagliate per la trasformazione dei risultati formulate dalle unità di ricerca scientifica,Qualche suggerimento specifico? Li Zhimin: Devono esserci casi reali come effetto dimostrativo. Attraverso la trasformazione dei risultati scientifici e tecnologici, tutti possono davvero vedere che la qualità dei talenti nei college e nelle università è stata migliorata e il livello di gestione scolastica è stato migliorato e sono stati ottenuti vari vantaggi, inclusi fondi e incentivi azionari.

   Perché la società ha alcune opinioni sulla coltivazione dei talenti nei college e nelle università?Pensi che non sia giusto I laureati devono imparare da zero quando arrivano al posto? Perché c'è una disconnessione tra l'insegnamento e la società nei college e nelle università. Attraverso la trasformazione dei risultati scientifici e tecnologici, soprattutto nella fase di formazione degli studenti di dottorato e master, se alcuni problemi possono essere risolti sul posto, i laureati avranno capacità più forti e le imprese troveranno i talenti più facili da utilizzare.

   Contemporaneamente,Può anche avvantaggiare quelle persone che prendono risultati scientifici e tecnologici per trasformarsi, il che ha un impatto sulle persone che li circondano. Spero che nel processo di trasformazione tecnologica alcune persone possano prima arricchirsi e assaporarne la dolcezza, in modo da guidare le persone intorno a loro. Ci sono alcuni di questi fenomeni, ma non molti nei college e nelle università. Cosa uscirà dallo scontro tra la più grande provincia economica e il più grande gruppo di ricerca scientifica?Spero che il Guangdong guiderà la scienza e la tecnologia per sostenere lo sviluppo economico.

   Nanfang Daily: il PIL del Guangdong è stato a lungo al primo posto nel paese e la più grande provincia dell'economia. Come ho detto prima, le università sono il più grande gruppo di ricerca in Cina. Questa volta circa 300 college e università si recheranno a Huizhou, Guangdong, per partecipare alla Fiera della Scienza Cosa succederà quando questi due "primi" si incontreranno? Li Zhimin:Ho sempre creduto che l'economia debba salire a tre livelli.

   Uno è liberare le forze produttive. La riforma e l'apertura hanno risolto questo problema; l'altro è regolare i rapporti di produzione, inclusa la tassazione e la riforma delle imprese statali, e il mercato azionario Il terzo passo è sostenere lo sviluppo economico attraverso la scienza e la tecnologia. Essendo la più grande provincia economica del paese, la provincia del Guangdong ha svolto un buon lavoro nel liberare la produttività. Ha anche dato una buona dimostrazione nell'adeguamento dei rapporti di produzione in tutto il paese.

   Si spera che il Guangdong assuma un ruolo guida nel sostenere lo sviluppo economico e sociale attraverso la scienza e la tecnologia e contribuisca al decollo economico. La Fiera della scienza porterà un gran numero di risultati tecnologici avanzati delle università, se alcuni di essi possono essere implementati nel Guangdong, può risolvere problemi pratici per le imprese del Guangdong. Promuovi il raggiungimento dell'industrializzazione e il risultato sarà una situazione vantaggiosa per tutti.

   Vogliamo anche utilizzare la piattaforma della Fiera della scienza e della tecnologia per promuovere lo sviluppo dello sviluppo economico locale da parte delle università di tutto il paese. Inoltre, dal 2009, il Ministero dell'Istruzione ha approvato l'attuazione del "Programma Blue Fire" a livello nazionale per promuovere la trasformazione dei risultati universitari e risolvere i problemi tecnici per un gruppo di imprese. Quest'anno, quest'anno, in base alle esigenze delle imprese,Organizza 300 dottorati di ricerca nelle città dove viene implementato il "Progetto Blue Fire". Dopo il passato, riporta il problema a scuola, quindi studia e risolvilo.

   Il Science and Technology Achievement Transformation Center delle università cinesi (Cina meridionale) è responsabile dell'implementazione specifica del "Progetto Blue Fire" a Huizhou. Può fornire una piattaforma per la visualizzazione dei risultati, fornire canali di comunicazione sia per i fornitori di tecnologia che per i richiedenti, e disporre di professionisti permanenti per promuovere la trasformazione dei risultati. Allo stesso tempo, può contattare un team di oltre 50. 000 esperti e università in tutto il paese per scoprire le risorse più probabili per fornire aiuto, che equivale a un "matchmaker" sia per i fornitori tecnici che per i richiedenti.

   Diventerà un gran parte della regione della Cina meridionale per promuovere la trasformazione dei risultati universitari. Ci saranno molti risultati sulla grande piattaforma. ■ Viste ◎ Huizhou ha una buona base industriale,Adiacente a Guangzhou-Shenzhen, ci sono porti marittimi, aeroporti, ferrovie ad alta velocità e autostrade con un comodo trasporto. Inoltre, Huizhou ha più spazio per lo sviluppo come la geografia.

   La considerazione completa di vari fattori come le fondamenta industriali, l'ambito spaziale, il vantaggio della posizione, il livello di istruzione del personale e l'aggressiva ricerca del livello di Huizhou, hanno infine contribuito alla prima Fiera della scienza e della tecnologia cinese che si terrà a Huizhou. ◎ Le domande di brevetto delle università sono aumentate di due cifre ogni anno negli ultimi anni. In termini di documenti, college e università rappresentano oltre il 70% del paese e oltre l'80% dei documenti pubblicati su SCI nel paese proviene da college e università. Uno su otto articoli pubblicati su SCI a livello internazionale proviene da un'università cinese.

   A giudicare da questi dati, il volume della ricerca scientifica delle università è molto ampio ed è il più grande del paese. Ricco minerale ". ◎ Le scoperte scientifiche possono essere veramente raggiunte, e ce ne sono poche nella storia.

   Pertanto, il campo della scoperta scientifica dovrebbe essere affidato ad alcuni scienziati e team di spicco. Più ricerca nelle università dovrebbe essere basata sulle basi esistenti, scoperte teoriche e tecnologie. Al di sopra del livello, faremo l'innovazione dell'integrazione di sistema.

   Al momento, le università cinesi sono preoccupate di scoprire più punti. Tuttavia, le invenzioni e le innovazioni nel campo dell'ingegneria sono relativamente piccole. ◎ Alcune politiche fiscali locali sono irragionevoli.

   Ad esempio, se un determinato risultato della ricerca scientifica è valutato a 2 milioni di yuan, se il 50% del personale chiave viene ricompensato secondo le normative, sarà 1 milione di yuan.

   Se questa ricompensa cade sulle persone, verranno pagati 200. 000 yuan di imposte sul reddito. Il problema è che questo risultato non è ancora diventato denaro reale,Anche prima che il denaro sia stato ricevuto, alcuni posti richiedono il pagamento della tassa. ◎ Spero che nel processo di trasformazione tecnologica alcune persone possano prima arricchirsi e assaporarne la dolcezza, in modo da guidare le persone intorno a loro.

   Ci sono alcuni di questi fenomeni, ma non molti nei college e nelle università.

   ◎ Per far avanzare l'economia, uno è liberare la produttività e l'altro è regolare i rapporti di produzione.

  Il terzo è sostenere lo sviluppo economico attraverso la scienza e la tecnologia. Essendo la più grande provincia economica del paese, la provincia del Guangdong ha svolto un buon lavoro nel liberare la produttività e ha anche dato il buon esempio al paese nell'adeguamento dei rapporti di produzione.

   Si spera che il Guangdong assuma un ruolo guida nel sostenere lo sviluppo economico e sociale attraverso la scienza e la tecnologia e contribuisca al decollo economico.

Il corrispondente speciale quotidiano di Nanfang Liu Guangmingbao Qu Guangning inviato da Pechino per pianificare:Tao Ran, Qu Guangning, Coordinatore: Qu Guangning, Liu Guangmingbao, Zhou Huan, Coordinatore dei nuovi media: Lu Hui.