2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'aumento fisso di 14 miliardi di yuan della Bank of Nanjing soffre inaspettatamente del livello di adeguatezza patrimoniale

L'aumento fisso di 14 miliardi di yuan della Bank of Nanjing soffre inaspettatamente del livello di adeguatezza patrimoniale

L

  L'aumento fisso di 14 miliardi di Bank of Nanjing è stato inaspettatamente sfidato dal livello di adeguatezza patrimoniale. Reporter Chen Shengjie "International Finance News" (6 agosto 2018) La sera del 30 luglio, la Bank of Nanjing ha annunciato che la China Securities Regulatory Commission's The company è stata esaminata la domanda di emissione non pubblica di azioni. Secondo i risultati della revisione, la richiesta della società per l'emissione non pubblica di azioni non è stata approvata.

L

  Tuttavia, l'annuncio non menzionava le ragioni specifiche del rigetto di questa domanda. Colpita dalla notizia, il 31 luglio, la Banca di Nanchino ha aperto in ribasso all'inizio delle contrattazioni: alla chiusura, il prezzo delle azioni è stato riportato a 7,73 yuan, in calo del 4,21%.

L

   A questo proposito, un giornalista dell'International Finance News ha chiamato più volte l'ufficio della Banca di Nanchino il 30 luglio, ma al momento della stampa nessuno ha risposto alla chiamata. Il piano di incremento fisso da 14 miliardi è stato respinto Resta inteso che lo scorso anno è stato annunciato il piano di incremento fisso rifiutato della Banca di Nanchino. Il 1 ° agosto dello scorso anno, la Bank of Nanjing ha annunciato che intende presentare domanda a Nanjing Zijin Investment Group Co.

L

  , Ltd. , Nanjing Hi-Tech Co. , Ltd.

L

  , Taiping Life Insurance Co. , Ltd. , Jiangsu Phoenix Publishing e Media Group Co.

L

  , Ltd. ,Il numero di azioni non emesse pubblicamente di cinque oggetti specifici, tra cui Jiangsu Transportation Holdings Co.

  , Ltd. non supera 1,696 miliardi di azioni e l'importo totale dei fondi raccolti non supera i 14 miliardi di yuan.

   Dopo aver dedotto le relative spese di emissione, lo faranno essere utilizzati per integrare il capitale di base di livello 1.

   Il piano di aumento fisso ha approvato la risoluzione dell'assemblea degli azionisti nell'agosto dello scorso anno ed è stato approvato dal Jiangsu Banking Regulatory Bureau a novembre. Secondo il sito web ufficiale della Securities Regulatory Commission,L'aumento fisso della Bank of Nanjing è stato segnalato alla China Securities Regulatory Commission per l'approvazione il 7 novembre 2017. La China Securities Regulatory Commission lo ha accettato il 14 novembre e ha fornito il suo primo feedback scritto a metà dicembre.

   La sera del 30 luglio, la Banca di Nanchino ha improvvisamente emesso un annuncio affermando: "Il 30 luglio, il Comitato di revisione delle emissioni della China Securities Regulatory Commission ha esaminato la richiesta della società per l'emissione non pubblica di azioni. Secondo i risultati della revisione, la richiesta della società per l'emissione non pubblica di azioni non è stata approvata. "Fino ad ora, la Banca di Nanchino non ha rivelato le ragioni specifiche del rifiuto.

   Tuttavia, il giornalista ha chiesto informazioni sulle" Misure per l'amministrazione dell'emissione di titoli di società quotate "e ha appreso che ci sono sette situazioni che stabiliscono chiaramente che non -non è consentita l'emissione pubblica di azioni: false registrazioni nei documenti della domanda di emissione,Dichiarazioni fuorvianti od omissioni importanti; i diritti e gli interessi della società quotata sono stati gravemente danneggiati dall'azionista di controllo o effettivo titolare e non sono stati ancora eliminati; la società quotata e le sue controllate hanno fornito garanzie esterne in violazione di regolamenti e non sono state rilasciato; gli attuali amministratori e senior manager hanno sofferto negli ultimi 36 mesi sono stati soggetti a sanzioni amministrative imposte dalla China Securities Regulatory Commission, o sono stati pubblicamente condannati dalla borsa negli ultimi 12 mesi;La società quotata oi suoi attuali amministratori e dirigenti sono indagati dalle autorità giudiziarie per sospetti reati o sono indagati dalla China Securities Regulatory Commission per sospette violazioni di leggi e regolamenti; i bilanci dell'ultimo anno e del primo periodo sono stati rilasciato con pareri qualificati, pareri negativi o indisponibilità da parte di contabili pubblici certificati Relazione di revisione che esprime pareri.

   Salvo quando è stata eliminata l'influenza maggiore delle questioni coinvolte nei pareri qualificati, i pareri negativi o l'incapacità di esprimere pareri o l'emissione comporta un'importante riorganizzazione;Altre circostanze che danneggiano gravemente i diritti e gli interessi legittimi degli investitori e l'interesse pubblico della società. Al momento, ci sono opinioni divergenti sul mercato in merito ai motivi del rifiuto della domanda di aumento fisso della Banca di Nanchino.

   Una persona del settore bancario ha dichiarato senza mezzi termini in un'intervista con un giornalista dell'International Finance News che il caso in cui la richiesta di aumento fisso di una banca è stata negata dalla Securities Regulatory Commission è davvero raro. Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale va di fretta, lo dimostra l'informazione pubblicaLa Banca di Nanchino è stata fondata l'8 febbraio 1996. È una banca commerciale per azioni con personalità giuridica indipendente composta da azioni di proprietà statale, azioni di persone giuridiche finanziate dalla Cina, azioni finanziate da fondi esteri e numerose azioni individuali. Secondo il bollettino dei risultati semestrali 2018 pubblicato dalla Banca di Nanchino la sera del 31 luglio, a fine giugno, il totale delle attività della Banca di Nanchino era di 1,193631 miliardi di yuan.

  Un aumento di 52,468 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno, un aumento del 4,6%; depositi totali di 761,268 miliardi di yuan, un aumento di 38,645 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno, un aumento del 5,35%; prestiti totali di 436,119 miliardi yuan, con un incremento di 47,167 miliardi di yuan dall'inizio dell'anno, con un incremento del 12,13%.

   Durante il periodo di rendicontazione, l'utile totale realizzato è stato di 7,205 miliardi di yuan, con un incremento di 839 milioni di yuan o del 13,18% su base annua; l'utile netto attribuibile agli azionisti della società madre è stato realizzato 59. 7,8 miliardi di yuan, con un aumento di 873 milioni di yuan su base annua, con un incremento del 17,1%; guadagni base per azione di 0,7 yuan, con un aumento su base annua del 16,67%.

   A giudicare dalle prestazioni di cui sopra, la Banca di Nanchino può essere definita "eccellente". Perché la Bank of Nanjing, che sembra svilupparsi bene, è ansiosa di raccogliere fondi? Il motivo è ancora il coefficiente di adeguatezza patrimoniale.

   Nel marzo 2018, il rapporto trimestrale 2018 pubblicato dalla Bank of Nanjing lo ha dimostratoIl coefficiente di adeguatezza del capitale della banca, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di base di classe 1 erano rispettivamente del 12,79%, 9,41% e 8,08%. Secondo il nuovo accordo del periodo di transizione per la regolamentazione del capitale della CBRC originale, entro la fine del 2018, ad eccezione delle banche di rilevanza sistemica (China Construction Industry and Agriculture), altre banche importanti non sistematiche devono soddisfare il coefficiente di adeguatezza patrimoniale, coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello e coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello Ciascuno non deve essere inferiore a 7. 5%. Sebbene i tre indicatori del coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Bank of Nanjing alla fine del primo trimestre soddisfacessero tutti i requisiti, erano tutti inferiori agli indicatori del coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca commerciale nazionale alla fine del primo trimestre annunciati dalla China Banking and Insurance Commissione di regolamentazione.

   I dati mostrano che alla fine del primo trimestre del 2018 il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello delle banche commerciali (escluse le filiali estere) era del 10,72% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello era 11.

  28% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale è del 13,64%. Per integrare il coefficiente di adeguatezza patrimoniale, la Banca di Nanchino ha utilizzato frequentemente misure. Oltre al piano di aumento negativo, secondo l '"Approvazione del Jiangsu Regulatory Bureau of the China Banking Regulatory Commission on the Issuance of Financial Bonds by the Bank of Nanjing" emesso dalla Bank of Nanjing il 30 luglio (Su Yinjian Fu ﹝ 2018 ﹞ 26) e la "Public Bank of China Approved Administrative Licensing Decision" (Silver Market Approval Word (2018) No.

   88),La Banca di Nanchino emetterà pubblicamente obbligazioni finanziarie non superiori a 28 miliardi di RMB nel mercato obbligazionario interbancario nazionale. Le obbligazioni finanziarie sono state emesse in lotti. Attualmente, la Bank of Nanjing ha emesso la prima tranche di obbligazioni finanziarie di 8 miliardi di RMB nel 2018 sul mercato obbligazionario interbancario nazionale, che è stata completata il 30 luglio 2018. Prima di allora, secondo statistiche incomplete dei media pertinenti,Dall'IPO del 2007 al 2016, la Bank of Nanjing ha raccolto 29,694 miliardi di yuan.

Redattore responsabile: Yang Qun Parole chiave dell'articolo: Bank of Nanjing aumento fisso del coefficiente di adeguatezza del capitale Raccomandazione popolare Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance ).