2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Ferrovia ad alta velocità per la primavera

Ferrovia ad alta velocità per la primavera

Ferrovia ad alta velocità per la primavera-0

  Quando Lu Junfeng parla di Kungfu, parlerà sicuramente della Cina. Quando si tratta di ferrovia ad alta velocità, parlerà sicuramente di ferrovia ad alta velocità cinese. La ferrovia ad alta velocità è uno dei "kung fu" più pratici e conosciuti sulla strada per il ringiovanimento della Cina.

Ferrovia ad alta velocità per la primavera-1

   Nel mondo, solo le ferrovie dedicate ai passeggeri veloci e indistruttibili con una velocità di progetto non inferiore a 250 km / he una velocità operativa iniziale non inferiore a 200 km / h possono essere considerate ferrovie ad alta velocità. La ferrovia ad alta velocità cinese non è affatto un nome vuoto.

Ferrovia ad alta velocità per la primavera-2

   La velocità di prova del modello CIT500 prodotto da CSR ha raggiunto i 605 km / h, battendo il record mondiale di 574,8 km / h stabilito dal treno ad alta velocità francese TGV il 3 aprile , 2007. Il passaggio della ferrovia ad alta velocità ha una lunga storia con il rapido sviluppo del Guangdong.

Ferrovia ad alta velocità per la primavera-3

   Alla fine degli anni '90, la ferrovia Guangzhou-Shenzhen stava adottando tecnologie e attrezzature avanzate internazionali,Sulla base del continuo aumento della velocità, sono state completate le riserve di tecnologia ed esperienza per il periodo esplorativo della costruzione della ferrovia ad alta velocità Non è esagerato affermare che la costruzione della ferrovia ad alta velocità in Cina è iniziata dal Guangdong. Nel 2008 è stata messa in funzione la prima ferrovia ad alta velocità della Cina Pechino-Tianjin Intercity Railway.

Ferrovia ad alta velocità per la primavera-4

   Il 26 dicembre 2009, la ferrovia ad alta velocità Wuhan-Guangzhou con una lunghezza totale di 1. 069 chilometri e un investimento totale di oltre 100 miliardi di yuan è stata ufficialmente messo in funzione. Dopo 20 anni di sviluppo ad alta velocità, a partire dal 2016, il chilometraggio operativo ferroviario ad alta velocità della Cina ha superato i 22.

Ferrovia ad alta velocità per la primavera-5

  000 chilometri, rappresentando oltre il 65% del chilometraggio operativo ferroviario ad alta velocità globale. La ferrovia ad alta velocità cinese non si accontenta di costruire a porte chiuse e ha portato le proprie idee, tecnologie e attrezzature nel mondo lungo la "Belt and Road". In Turchia, Nigeria, Brasile, Perù e altri paesi, i costruttori sono copiare e costruire un'arteria stradale dopo l'altra. Il budget della "ferrovia dei due oceani" che attraversa il continente sudamericano e collega il solo Pacifico e l'Atlantico ammonta a 60 miliardi di dollari USA.

   La ferrovia ad alta velocità cinese ha inserito le ali del rapido sviluppo per le persone dei cinque continenti del mondo e ha anche contribuito con velocità e slancio allo sviluppo economico della madrepatria e delle borse estere. In quanto nativo di Foshan, il punto di partenza emotivo per parlare di ferrovia ad alta velocità non è solo il complesso ferroviario ad alta velocità cinese,C'è anche il complesso ferroviario ad alta velocità di Foshan.

   L'era della ferrovia ad alta velocità a Foshan sta arrivando presto. Questo è un incontro di alto livello.

   Quando le ferrovie ad alta velocità Guiguang e Nanguang, responsabili della promozione della cooperazione nel delta del fiume Pan-Pearl e della promozione dello sviluppo coordinato regionale, hanno iniziato la costruzione nel 2008, in termini di pianificazione, Foshan era solo lo scenario lungo il percorso strategico delle risorse circolazione nel sud della Cina e nel sud-ovest della Cina. Forse non è uno scenario, perché non puoi vedere direttamente i punti panoramici rappresentativi di Foshan come il monte Xiqiao e il monte Zaomu lungo la strada.

   Poiché la costruzione della stazione ferroviaria di Foshan West non è stata approvata da molto tempo, la costruzione del binario ad alta velocità sta procedendo in modo ordinato. Tuttavia, non è stata raggiunta alcuna conclusione sulla questione principale del livello di stazione a istituito a Foshan e come individuare questa stazione.

  Se la stazione non è la partenza o il terminal di un gran numero di treni, è senza dubbio un avvertimento per tutte le città con una produzione sviluppata ma privi di snodi di trasporto. A quel tempo, Foshan, facendo affidamento sul forte background familiare dell'industria manifatturiera e sulla naturale capacità di crescita dell'economia privata, ha accelerato la sua trasformazione e il suo aggiornamento dopo la crisi finanziaria globale, e la sua competitività industriale, forza economica e ambiente globale sono scomparsi ad un livello elevato. La terza città più grande del Guangdong è degna di un hub ferroviario ad alta velocità di prima classe. Il 20 aprile 2010, la stazione ferroviaria di Foshan West ha selezionato un piano di costruzione.

   Il 20 marzo 2012, la stazione ferroviaria di Foshan West è stata finalmente approvata per la costruzione. Il 26 febbraio 2013, poco dopo il Festival di Primavera, il pragmatico popolo di Foshan ha acceso una serie di petardi, la costruzione di Foshan della stazione ferroviaria occidentale è iniziata ufficialmente.

   Il 30 marzo di quest'anno, alla riunione di giuramento di 90 giorni,Si prevede di utilizzare il distretto di Nanhai per costruire una città per stabilire un "ordine militare" ed è stabilito che sarà utilizzato entro il 30 giugno di quest'anno. Guardando indietro a questo incontro, Foshan deve essere orgoglioso della sua tenacia e gratificato per la sua visione. I maestri di arti marziali sempre più sofisticati hanno incontrato l'invincibile Dragon Sword, Foshan non solo abbraccia un hub ferroviario ad alta velocità,Ha anche catturato il treno ad alta velocità di un'epoca.

   Questa è una fusione ad alta energia. Oggi, con il flusso accelerato di fattori, l'enorme ruolo della ferrovia ad alta velocità nel promuovere lo scambio interattivo di risorse, talenti e mercati e promuovere lo sviluppo regionale coordinato è stato riconosciuto in tutto il mondo.

   Dopo che la ferrovia ad alta velocità Wuhan-Guangzhou che attraversa Guangdong, Hunan e Hubei è stata messa in funzione, il tempo di viaggio da Wuhan a Guangzhou è stato ridotto da 11 ore a 3-4 ore. Il tempo di viaggio da Changsha a Guangzhou è stato ridotto da 8 ore a circa 2 ore, rendendo facile viaggiare avanti e indietro in un giorno. Affidandosi a questa linea ferroviaria ad alta velocità, che invia più di 100. 000 passeggeri al giorno durante il periodo di punta e ha un flusso di passeggeri annuale a lungo termine fino a 100 milioni di passeggeri, il collo di bottiglia del traffico dal Guangdong nord alla Cina centrale è spezzato in uno cadde in picchiata, il delta del fiume Pearl si espande in un vasto entroterra a nord, e l'area metropolitana di Wuhan,L'area metropolitana di Changsha ha ricevuto forti radiazioni dal delta del fiume Pearl e persino da Hong Kong e Macao nelle industrie, nei talenti e nella tecnologia, che hanno fortemente promosso la rapida ascesa di città lungo la linea come Wuhan e Changsha.

   Per il solo turismo, le entrate turistiche della provincia di Hubei nel 2011 sono raddoppiate rispetto al 2009. Se una ferrovia è un corridoio di sviluppo economico, una ferrovia ad alta velocità è una linea di sangue di rivitalizzazione regionale. Coloro che hanno visto il piano o visitato il sito sono rimasti tutti colpiti dalle fitte linee di entrata e uscita della stazione ferroviaria di Foshan West.

   In qualità di hub di trasporto ferroviario sotterraneo ad alta velocità più grande della Cina attualmente, la stazione ferroviaria di Foshan West integrerà in futuro aviazione, ferrovia ad alta velocità, metropolitana, autobus e hall di entrata e uscita di Hong Kong. La nuova città hub costruita intorno alla stazione ferroviaria di Foshan West sarà unaUna super piattaforma con forti capacità di distribuzione, che marcia a ovest verso il vasto mercato sud-occidentale e importa minerali estremamente ricchi, prodotti agricoli e capacità di produzione di macchinari e attrezzature avanzate lungo la linea ferroviaria ad alta velocità, e si integra ulteriormente nell'area metropolitana di Guangzhou-Foshan e nel Area metropolitana di Shenzhen-Hong Kong e lavorare a stretto contatto con Guangzhou per costruire una città di livello mondiale e ottenere una posizione più favorevole nella costruzione della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao. Questa super piattaforma non solo dovrebbe svolgere un ruolo nell'integrazione del delta del fiume Pan-Pearl, ma vale anche la pena aspettare con impazienza in termini di collegamento dell'ASEAN e promozione dell'iniziativa "Belt and Road". La sezione Guiyang-Kunming della ferrovia Shanghai-Kunming e la ferrovia Yunnan-Guizhou formate dalle ferrovie ad alta velocità Gui-Guang e Nan-Guang sorvegliate dalla stazione ferroviaria di Foshan West aiuteranno a rivitalizzare i nuovi e vecchi mercati di Guangdong, Guangxi, Guizhou e Yunnan.

  Migliorerà le capacità di attracco originali e gli effetti dei mercati del Guangxi, dello Yunnan e del Sud-Est asiatico e dell'Asia meridionale. Dopo il completamento della ferrovia panasiatica ad alta velocità, Foshan sarà in grado di raggiungere un nuovo livello di efficienza con l'aiuto della ferrovia ad alta velocità per raggiungere i paesi marittimi della Via della Seta. La ferrovia ad alta velocità si estende fino a Guizhou un ulteriore passo avanti, e Foshan e persino il delta del fiume Pearl hanno fatto un grande passo avanti per collegare la cintura economica del nuovo ponte Asia-Europa a nord-ovest.

  La stazione ferroviaria di Foshan West non solo conduce a migliaia di chilometri di Guangdong, Guangxi e Guizhou, ma apre anche la grande strategia di Foshan di partecipare all'iniziativa "Belt and Road". Per Foshan, non è solo un'infrastruttura orientata al futuro, ma anche un motore importante per creare il futuro. "World Technology + Foshan Intelligent Manufacturing + Global Market", la ferrovia ad alta velocità accelererà come per la Cina. Ha incoraggiato Foshan a muoversi verso uno spazio industriale più ampio e un modello di sviluppo più ambizioso.

(L'autore è il vice capo dell'Ufficio di ricerca politica del distretto di Nanhai).