2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'alta velocità "costretta a fermare" i voli diretti? Gli esperti dicono che l'aviazione civile ridurrà le rotte a breve distanza

L'alta velocità

L

  L'alta velocità "costretta a fermare" i voli diretti? Al fine di evitare l'imminente ferrovia ad alta velocità Xicheng-Chengdu e pianificare in anticipo l'apertura di nuove rotte, molte compagnie aeree hanno sospeso i voli diretti tra Xi'an e Chengdu durante la pianificazione delle stagioni invernale e primaverile. Fonte: China News Weekly reporter / Zhou Qunfeng "Xi'an e Chengdu, le due città si sono bloccate a vicenda?"Il 29 ottobre, l'aviazione civile cinese è entrata nella stagione invernale e primaverile. Molti passeggeri che si preparavano a viaggiare tra Xi'an e Chengdu hanno scoperto che da questo giorno, più di una dozzina di voli diretti sono stati quasi collettivamente atterrati su questa rotta ogni giorno, lasciando solo Sichuan. China Southern Airlines ha un volo diretto al giorno e China Southern Airlines tre voli diretti alla settimana.

L

   Di fronte a questa situazione improvvisa,Alcuni passeggeri hanno espresso i sentimenti di cui sopra. A causa delle montagne Qinling, il Sichuan e lo Shanxi sono stati scomodi per il trasporto sin dai tempi antichi. Per molti passeggeri che viaggiano tra Xi'an e Chengdu, il volo che dura solo più di un'ora è la loro prima scelta di viaggio.

L

   Diversi membri del personale dell'aviazione civile intervistati hanno dichiarato a China News Weekly che il forte calo dei voli diretti tra Xi'an e Chengdu era correlato all'implementazione dei voli invernali e primaverili.

L

  È anche legato all'imminente apertura della ferrovia ad alta velocità Xicheng-Chengdu e ha anche messo in luce la mancanza di comunicazione tra le compagnie aeree. Al momento, dopo le indagini dell'autorità aeronautica, sono ripresi alcuni voli diretti tra Chengdu e Xi'an. La ferrovia ad alta velocità di Xicheng rilascia piccioni? Nessuno si aspettava che dopo essere entrati nella stagione invernale e primaverile di quest'anno, il sito web ufficiale dell'Amministrazione per l'aviazione civile cinese "La sezione "Comunicazione interattiva" è diventata un motivo per cui molti passeggeri possono lamentarsi.

L

   Il 1 ° novembre, un netizen ha lasciato un messaggio dicendo che dal 29 ottobre, ha scoperto che quasi tutte le compagnie aeree hanno cancellato voli diretti tra Xi'an e Chengdu. voli. "Al momento, la linea ferroviaria ad alta velocità tra Xi'an e Chengdu non è stata ancora aperta e non esiste una data precisa per l'apertura, il che ha causato grandi disagi al pubblico. Secondo Ctrip, martedì 31 ottobre ci sono stati 13 voli da Xi'an a Chengdu.

L

   Ad eccezione di Sichuan Airlines 3U877021: 10, che è un volo diretto, tutti gli altri 12 voli devono essere da Xining, Guiyang, Chongqing, ecc. . Soggiorno e trasferimento in città. Tra questi, Hainan Airlines HU736520 è decollato dall'aeroporto internazionale di Xi'an Xianyang a 40 anni e, dopo essere rimasto a Xining per più di 20 ore,Trasferimento alla Eastern Airlines per l'aeroporto internazionale di Chengdu Shuangliu alle 20:55 del giorno successivo, l'intero viaggio dura 24 ore.

L

   Il 2 novembre, "China News Weekly" ha verificato una determinata piattaforma di prenotazione di biglietti ei risultati hanno mostrato che l'ultimo volo diretto da Xi'an a Chengdu è stato il Sichuan Airlines 3U8320, decollato alle 21:40 dell'8 novembre. Un volo diretto da Chengdu a Xi'an,Era Sichuan Airlines 3U8319 che è decollato alle 14:05 del 13 novembre. "China News Weekly" ha chiamato diverse compagnie aeree per la consultazione. Il personale del servizio clienti di Air China ha affermato che i voli diretti tra Xi'an e Chengdu sono ora bloccati e non saranno disponibili fino al 25 marzo del prossimo anno.

L

   "Questo è un piano aziendale, il motivo specifico non è chiaro"; ha dichiarato il servizio clienti di Eastern Airlines,Non ci sono infatti voli diretti da e per. Vale la pena notare che molte fonti dell'aviazione civile hanno affermato che l'orario di apertura specifico della linea ferroviaria ad alta velocità Xicheng non è stato ancora determinato, il che ha influito sul funzionamento coordinato della navigazione.

L

   La ferrovia ad alta velocità di Xicheng è stata ufficialmente messa in costruzione il 27 ottobre 2012 e dovrebbe essere messa in funzione alla fine del 2017.

L

   La velocità di progetto è di 250 km / he il chilometraggio del passeggero è di 643 km.

L

   Dopo l'apertura,Il tempo di funzionamento della ferrovia Xi'an-Chengdu è stato ridotto da più di dieci ore a tre ore. "I passeggeri dei treni ad alta velocità possono visitare i Guerrieri e i cavalli di terracotta nel Mausoleo del Primo Imperatore di Qin a Xi'an al mattino e fare un tour notturno a Dujiangyan e al monte Qingcheng quella notte.

L

  " non ha ancora aperto ha "forzato la sospensione" dei voli diretti da molti anni? Il 31 ottobre, l'aeroporto internazionale di Xi'an Xianyang ha rivelato in un'intervista con la stazione radiotelevisiva Shaanxi,Al momento, i voli diretti da Xi'an a Chengdu sono stati ridotti dagli originali 12 voli al giorno a 10 voli a settimana, come stabilito dalle compagnie aeree quando hanno formulato i loro piani di volo invernali e primaverili. Tuttavia, una tale riduzione e cancellazione del numero di voli è influenzata in modo più importante dalla notizia precedente che la ferrovia ad alta velocità Xicheng-Chengdu è stata aperta al traffico nell'ottobre di quest'anno. Li Wei, direttore senior del dipartimento marketing di Xi'an Xianyang International Airport Co. , Ltd.

L

  , ha anche affermato in un'intervista che era perché la ferrovia ad alta velocità Xi'an-Chengdu era stata inizialmente notificata per l'apertura nell'ottobre di quest'anno Quando le compagnie aeree stavano facendo i piani di volo invernali e primaverili, cancellarono tutti i voli diretti e dopo la cancellazione si è saputo che l'apertura della linea ad alta velocità sarebbe stata ritardata. Li Wei ha affermato che le compagnie aeree stanno anche contattando attivamente per aumentare le operazioni di volo temporaneo.

L

  I voli temporanei servono solo a garantire la capacità della ferrovia ad alta velocità Xicheng durante il periodo precedente all'apertura Dopo l'apertura della ferrovia ad alta velocità Xicheng, la compagnia aerea apporterà gli adeguamenti corrispondenti in base al flusso di passeggeri effettivo.

   Secondo il Civil Aviation Resource Network, la linea ferroviaria ad alta velocità di Xicheng era originariamente prevista per essere aperta alla fine di settembre 2017, ma l'apertura è stata posticipata a causa di alcuni problemi tecnici.

  Non ci sono ancora orari ufficiali di apertura. Durante il 19 ° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese, Song Xiude, deputato al 19 ° Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese e direttore dell'Ufficio Ferroviario di Chengdu, ha affermato che la ferrovia ad alta velocità Xicheng-Chengdu sta cercando di aprire a alla fine di novembre.

   Il 2 novembre, Xinhuanet ha riferito che la ferrovia ad alta velocità Xicheng prevede di aprire e operare entro quest'anno e soddisferà le condizioni per l'apertura dopo aver superato l'accettazione preliminare e la valutazione della sicurezza. Un membro del personale dell'Ufficio ferroviario di Xi'an ha dichiarato al Beijing Youth Daily:Secondo il piano, la ferrovia ad alta velocità di Xicheng sarà ufficialmente messa in funzione nel 2017, ma non hanno ancora ricevuto un avviso dall'unità di livello superiore sulla data specifica di apertura della ferrovia ad alta velocità di Xicheng.

   Guo Caisen, esperto della China Air Transport Association e commissario senior della ricerca strategica di Shandong Airlines Group, ha dichiarato in un'intervista a China News Weekly che la ferrovia ad alta velocità,L'inizio del volo e il piano di adeguamento devono essere annunciati al pubblico in tempo attraverso i media o il sito web ufficiale, in modo da facilitare il funzionamento coordinato di altre modalità di trasporto.

   "Questo incidente dimostra anche che la pubblicità delle informazioni è molto importante". "China News Weekly" ha chiamato l'aeroporto di Xi'an Xianyang, e un membro del personale ha detto che dopo la stagione dei voli, il numero di voli è effettivamente diminuito in modo significativo. "Potrebbe avere qualcosa a che fare con l'imminente apertura della ferrovia ad alta velocità Xicheng-Chengdu".

   Il 2 novembre, l'amministrazione regionale dell'aviazione civile nordoccidentale ha dichiarato di aver appreso che la ferrovia ad alta velocità Xi'an-Chengdu non ha sono stati aperti e i voli diretti sono stati drasticamente ridotti. Ci sarà un aumento di 22 voli da Xi'an a Chengdu ogni settimana.

   Il 5 novembre, Ctrip ha mostrato che il 6 novembre c'erano 7 voli diretti tra le due città. Nel tempo interrogabile da allora, sono ripresi uno dopo l'altro anche molti voli diretti: l'11 novembre sono stati 12 i voli diretti tra le due città. Considerazione di Grounding Il 2 novembre, in risposta all'improvviso calo dei voli diretti tra i due luoghi,La Civil Aviation Administration of China ha dichiarato nella sua risposta al China News Weekly che "è inteso che si tratta del normale adeguamento degli orari dei voli invernali e primaverili.

   Al momento, la Southwest Civil Aviation Administration prevede di aumentare i voli per soddisfare le esigenze di viaggio del pubblico. Liao Chunmian, direttore del dipartimento di rete dello Shandong Airlines Marketing Committee Manager, ha dichiarato a China News Weekly che cambiare la stagione dei voli è una regola mondiale. "Le stagioni vengono cambiate due volte l'anno, una per i voli invernali e primaverili, l'altra per i voli estivi e autunnali". I cambiamenti delle compagnie aeree si basano principalmente sull'adeguamento delle diverse destinazioni turistiche nelle stagioni di punta e di punta, nonché sul adeguamenti effettuati dalle compagnie aeree alla domanda di feedback dal mercato dei voli nella stagione precedente.

   Allo stato attuale, il sistema dell'aviazione civile cinese ogni anno dall'ultima domenica di marzo all'ultimo sabato di ottobre,Eseguire il piano di volo estivo ed autunnale; dall'ultima domenica di ottobre all'ultimo sabato di marzo dell'anno successivo eseguire il piano di volo invernale e primaverile. Il 29 ottobre è l'ultima domenica di ottobre di quest'anno. Da questo giorno al 24 marzo del prossimo anno, verrà implementato il piano di volo invernale e primaverile 2017-2018. Liao Chunmian ritiene che Xi'an e Chengdu siano i primi dieci aeroporti del paese.

  "Le risorse di tempo di questi aeroporti sono molto preziose. Una buona rotta può guadagnare decine di milioni all'anno". Secondo le informazioni della Civil Aviation Administration of China, nel 2016, gli aeroporti della Cina continentale sono stati classificati in base ai dati sul traffico passeggeri, Gli aeroporti internazionali di Chengdu Shuangliu e Xi'an Xianyang si sono classificati al quarto posto (46,04 milioni di passeggeri) e all'ottavo (36,99 milioni di passeggeri).

  Liao Chunmian ritiene che dopo l'apertura della ferrovia ad alta velocità Xicheng-Chengdu, a causa dell'influenza delle abitudini di viaggio e di altri fattori, il flusso di passeggeri aerei non diminuirà drasticamente in un giorno, ci vorrà almeno sei mesi. Guo Caisen ritiene che sia comprensibile che le compagnie aeree abbiano anticipato l'impatto dell'apertura della ferrovia ad alta velocità Xicheng-Chengdu e abbiano adeguato i loro orari dei voli durante il cambio di stagione in linea con le leggi del mercato. Un esperto del settore ha dichiarato a China News Weekly:Dal punto di vista della concorrenza tra aviazione civile e ferrovia ad alta velocità, se una linea ferroviaria ad alta velocità circola entro 4 ore, questa linea avrà un grande impatto sulla linea dell'aviazione civile.

   "Per più di 4 ore, la competizione è così così.

   Se è meno di 3 ore, l'aviazione civile non avrà alcuna forza di sfida". Pertanto, è difficile per l'aviazione civile competere con esso, quindi hanno pianificato in anticipo per apportare modifiche prima del cambio di stagione. Tuttavia, Guo Caisen ritiene anche che la rotta da Xi'an a Chengdu sia una rotta di alta qualità ed è ancora redditizio continuare i voli diretti prima dell'apertura della ferrovia ad alta velocità.

   Guo Caisen ha affermato che il normale modello di business dovrebbe essere quello di continuare a volare dopo il cambio di stagione e di adattare i voli ad altre rotte dopo l'apertura della ferrovia ad alta velocità. "In questo modo, le compagnie aeree possono fare soldi, ed è anche conveniente per i passeggeri viaggiare". Anche Zhong Zhang, capo esperto della China Railway GSM-R e professore della Beijing Jiaotong University, in un'intervista con China News Weekly, ha creduto che dovremmo osservare per un periodo di tempo prima di decidere se Grounded. La ferrovia ad alta velocità viene messa a terra prima di essere aperta e ci sono considerazioni per la richiesta di nuove rotte.

  Per richiedere una rotta, la compagnia aerea deve prima presentarla e l'ufficio distrettuale dell'aviazione civile competente approverà l'ora ei diritti di traffico.

   La rotta Xicheng coinvolge il Southwest Bureau (Civil Aviation Southwest Regional Administration) e il Northwest Bureau (Civil Aviation Northwest Regional Administration). L'adeguamento del percorso può coinvolgere altri uffici regionali.

   Ad esempio, se Xi'an non vola a Chengdu, richiedere voli diretti per Harbin. Quindi coinvolgerà il Northeast Bureau e se vuoi volare a Hangzhou, coinvolgerà l'East China Bureau. Il tempo di volo è molto prezioso. Se non richiedi una nuova rotta in tempo quando modifichi il percorso tra le stagioni, le risorse di tempo di alcuni popolari aeroporti di primo livello potrebbero essere esaurite.

   A quel punto, dovrai scegliere di volare in alcune città di secondo e terzo livello a basso profitto. Sulla base di questi fattori,Molte compagnie aeree penseranno che sia meglio apportare modifiche in un solo passaggio prima che la stagione cambi. "In questo modo, è possibile configurare un tempo di alta qualità e garantire i profitti della compagnia aerea", ha affermato Liao Chunmian.

   I piani delle rotte della compagnia aerea sono segreti commerciali della compagnia e non c'è comunicazione tra di loro. Ciò ha portato alla pubblicazione del piano di volo da parte della compagnia aerea,Si è scoperto che tutte le compagnie non avevano programmato questa rotta di volo diretta.

   Secondo il sito web ufficiale della Civil Aviation Administration of China, dal 29 ottobre 2017 al 24 marzo 2018, Civil Aviation of China implementerà il programma dei voli invernali e primaverili 2017/2018. La nuova stagione di volo coinvolge 50 compagnie aeree nazionali, 13 compagnie aeree di Hong Kong, Macao e Taiwan e 143 compagnie aeree straniere, con un orario medio giornaliero di circa 14. 460 voli.

  Rispetto alla stagione velica invernale e primaverile 2016/2017, un aumento di circa il 5,7%. Il modello è cambiato dall'alta velocità ferroviaria Il 29 giugno 2016, la riunione esecutiva del Consiglio di Stato ha approvato in linea di principio la "Pianificazione della rete ferroviaria a medio e lungo termine".

   La Cina costruirà ulteriormente gli "Otto corridoi verticali" lungo la costa, Pechino e Shanghai e gli "otto corridoi orizzontali" come i ponti terrestri e le rive del fiume Una rete ferroviaria ad alta velocità integrata da ferrovie interurbane come spina dorsale. Secondo questo piano, entro il 2025, la rete ferroviaria cinese raggiungerà circa 175. 000 chilometri, inclusi circa 38.

  000 chilometri di ferrovie ad alta velocità. La copertura della rete sarà ulteriormente ampliata, la struttura della rete stradale sarà più ottimizzata e il ruolo di spina dorsale sarà più significativo. Secondo l'analisi del "Airline Index" di TravelSky, se il piano sarà completamente implementato, il numero di rotte interessate raggiungerà 320.

  Tra queste, sono state aperte 93 rotte interessate dalla ferrovia ad alta velocità e sono state pianificate 227 rotte interessate dalla ferrovia ad alta velocità.

   Ci sono 63 percorsi a corto raggio (1500 chilometri).

   Guo Caisen ritiene che l'impatto della ferrovia ad alta velocità sull'aviazione civile possa essere definito un effetto di sostituzione. Questo effetto di sostituzione apparirà subito dopo l'entrata in servizio della ferrovia ad alta velocità e questo effetto è permanente, soprattutto sulle rotte a corto raggio. Finché un determinato percorso sarà bloccato a causa della concorrenza ferroviaria ad alta velocità, sarà difficile ripristinarlo in futuro.

   Ad esempio, il primo volo della Cina da Pechino a Tianjin è stato da tempo sostituito a causa dello sviluppo del trasporto via terra ed è impossibile riprendere la navigazione. Dopo l'apertura della ferrovia ad alta velocità Wuhan-Guangzhou (Wuhan-Guangzhou), Hainan Airlines e Shenzhen Airlines si sono successivamente ritirate dalla rotta Guangzhou-Changsha. China Southern Airlines fornisce 3 voli ogni giorno. Questa è stata ridotta di oltre la metà rispetto al periodo precedente; dopo l'apertura della ferrovia ad alta velocità Pechino-Shanghai, anche molte tratte sono state sospese.

   Nel 2010, China Southern Airlines ha implementato una strategia di "corsia preferenziale" per competere con la ferrovia ad alta velocità, vale a dire aumentare la densità dei voli su una rotta, aumentando così la sua attrattiva per i passeggeri. Tuttavia, è stato dimostrato che nel la concorrenza con la ferrovia ad alta velocità Wuhan-Guangzhou, questa Si è conclusa con un fallimento. Guo Caisen ha affermato che nel settore dell'aviazione civile, si ritiene che l'impatto della ferrovia ad alta velocità sull'aviazione civile entro 500 chilometri sia superiore al 50%, l'impatto della ferrovia ad alta velocità da 500 chilometri a 800 chilometri sull'aviazione civile è superiore al 30% e nel raggio di 1.

  000 chilometri l'impatto della ferrovia ad alta velocità sull'aviazione civile è di circa il 20%.

   "A giudicare dal funzionamento della ferrovia ad alta velocità Wuhan-Guangzhou per un anno, questa previsione è più realistica. La lunghezza totale della linea Wuhan-Guangzhou è di 1068,8 chilometri e l'aviazione civile è interessata dall'11%. La linea Changguang è lunga 707 chilometri e l'aviazione civile è interessata dal 48%.

   "Ma Liao Chunmian ritiene che il rapporto tra ferrovia ad alta velocità e aviazione civile, oltre al suddetto effetto di sostituzione, si rifletta anche nella prima condivisione della pressione dei passeggeri del secondo. Secondo i dati, la Cina è nella" Dodicesima quinta ". -Year Plan "period (dal 2011 al 2011).

   2015) Approvvigionamento di oltre 300 aeromobili dell'aviazione civile ogni anno. "Senza il rapido sviluppo delle ferrovie ad alta velocità, il numero di aerei in cielo sarebbe stato troppo basso.

   Non sarebbe sufficiente per il nostro Paese acquistare 300 aerei dell'aviazione civile in più ogni anno". Liao Chunmian ha detto, ad esempio, ci sono 60 o 70 treni ad alta velocità da Jinan a Shanghai ogni giorno, anche se ci sono solo 100 persone, ci sono anche sei o settemila persone. "Quanti aerei devi aggiungere a questa linea da solo?", Ha detto.

  Nell'inverno e nella primavera del 2017, l'amministrazione dell'aviazione civile ha chiesto di ridurre i voli, che è quello di controllare il numero totale di voli. "Ci sono troppi ritardi degli aeromobili e le nostre capacità di supporto, aeroporti, risorse per il trasporto aereo, ecc.

   Hanno raggiunto il limite massimo.

  " Mentre il chilometraggio ferroviario ad alta velocità della Cina è aumentato rapidamente, l'aviazione civile cinese ha mantenuto un tasso di crescita a due cifre negli ultimi anni. "Sullo sfondo del rapido sviluppo economico della Cina,Lo sviluppo dell'aviazione civile e della ferrovia ad alta velocità vanno di pari passo. "Il 17 ottobre, la Civil Aviation Administration of China ha tenuto una conferenza stampa e ha rivelato che alla fine del 2016 la Cina aveva 3. 794 rotte di volo di linea, con un aumento del 54,4% rispetto al 2012.

   Il chilometraggio delle rotte calcolato su distanze non ripetitive è stato di 6. 348 milioni di chilometri, rispetto al 2012. Aumentato del 93,5%, quasi raddoppiato A fronte della concorrenza dell'alta velocità,In un'intervista con China News Weekly, Li Xiaojin, un esperto di aviazione civile che è stato impegnato nella ricerca economica sul trasporto aereo per molti anni, ha presentato due contromisure: in primo luogo, sviluppare il trasporto combinato aria-rotaia, utilizzare la rete ferroviaria ad alta velocità, migliorare la flessibilità e la resilienza della rete aerea, e anche la struttura più competitiva L'hub aereo della Cina 2. "Salire le montagne verso la campagna" (volare in aree remote),"Volare attraverso l'oceano" (voli internazionali e rotte a lunga distanza) per evitare la concorrenza diretta con i treni ad alta velocità.

   Liao Chunmian non è ottimista sulla cooperazione tra ferrovia ad alta velocità e aviazione civile. Ha detto che nel settore dell'aviazione civile ci sono molte voci che propongono il trasporto combinato aereo-rotaia, ma ci sono pochi casi di successo. "Poiché il dipartimento ferroviario è troppo grande, non si prendono un raffreddore e non si preoccupano affatto di questa parte dell'origine dei clienti. Inoltre, c'è spesso una lunga distanza dalla stazione dei treni ad alta velocità all'aeroporto, il che è molto problematico in caso di inversione di tendenza.

   "Liao Chunmian ha detto che in futuro l'aviazione civile e la ferrovia ad alta velocità competeranno in una dislocazione". Dobbiamo cercare di evitare di ridurre i voli diretti a breve distanza. Ora, il nostro percorso è diventato sempre più lungo, sempre più lontano.

".