2021.06.23

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'aumento fisso di 14 miliardi di yuan della Bank of Nanjing è fallito e il modello di elevato consumo di capitale deve essere modificato

L'aumento fisso di 14 miliardi di yuan della Bank of Nanjing è fallito e il modello di elevato consumo di capitale deve essere modificato

L

  L'aumento fisso di 14 miliardi di yuan della Bank of Nanjing è fallito. Il modello di elevato consumo di capitale deve essere cambiato. Reporter di "Investor News" Zhan Xin In qualità di prima banca nazionale il cui aumento fisso è stato posto il veto dalla Securities Regulatory Commission, la Bank of Nanjing dovrebbe cercare di più fonti di capitale e trasformarlo in un modello asset-light.

L

   Il 30 luglio, un annuncio che l'aumento fisso è stato rifiutato ha causato il rapido sviluppo della Banca di Nanchino da ""Il paradiso" è tornato nel "mondo".

L

   Sebbene l'abbagliante bollettino sulle prestazioni del giorno successivo sia stato pubblicato rapidamente, il suo utile netto attribuibile agli azionisti della società madre nella prima metà del 2018 è ancora aumentato del 17,1% su base annua, ma non può ancora smettere di essere la prima azienda Aumentare l'impatto negativo delle banche cui è stato posto il veto dalla Securities Regulatory Commission. Secondo Wind Information, dal 31 luglio al 2 agosto,La Bank of Nanjing è scesa di circa il 6,32%, diventando il titolo bancario con il maggior calo nel mercato delle azioni A. Tuttavia, poiché il motivo del veto della Securities Regulatory Commission non è stato annunciato, le preoccupazioni del mercato per la sua crisi di capitale si sono esteso anche allo sviluppo del business e ad altri aspetti.

L

   Un giornalista di Investor News ha osservato che nel dicembre dello scorso anno la Bank of Nanjing ha ricevuto il "Feedback" emesso dalla China Securities Regulatory Commission su questa emissione non pubblica di azioni.

L

  Sono state sollevate dieci questioni chiave, tra cui le qualifiche degli emittenti, la responsabilità per violazione del contratto, contenzioso e arbitrato, la causa e lo stato di avanzamento delle sanzioni amministrative, i prestiti in sofferenza e gli indici di sofferenza, il flusso di cassa, la crescita degli investimenti obbligazionari e altre questioni.

L

   Successivamente, anche la Banca di Nanchino ha condotto una risposta dettagliata. Tuttavia, a giudicare dall'esito del rigetto, i dubbi della CSRC sembrano ancora non essere stati eliminati.

L

  La capitale ha fretta. La sera del 30 luglio, la Bank of Nanjing ha annunciato che la sua richiesta di emissione non pubblica di azioni non è stata approvata dalla China Securities Regulatory Commission.

L

   La società farà un altro annuncio dopo aver ricevuto il relativo documenti ufficiali della China Securities Regulatory Commission.

   A partire dal 2 agosto, la risposta unificata della Banca di Nanchino ai media è stata: basata principalmente sulle informazioni sugli annunci. Resta inteso che il mancato superamento dell'aumento fisso è stato molto sorprendente anche per la stessa Banca di Nanchino. Al momento della stampa del giornalista "Investors Daily", dal momento che né la China Securities Regulatory Commission né la Bank of Nanjing hanno fatto annunci pertinenti, il mercato non è ancora in grado di dire il vero motivo. Tuttavia, nel marzo di quest'anno, la Banca di Nanchino ha risposto alla risposta del giornalista "Investor News" sul "sangue bancario", il che mostra che ha grandi speranze per questo aumento fisso di 14 miliardi di yuan.

   "Allo stato attuale, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale core tier 1 della banca non è elevato.

  Sta effettivamente integrando il capitale attraverso l'emissione non pubblica di azioni A e il capitale dovrebbe essere sufficiente.

   Dopo che l'emissione non pubblica di 14 miliardi di yuan di azioni A sarà stata implementata e ottenuta in futuro, integrerà efficacemente il capitale Tier 1 di base della banca, aiuterà la banca ad accelerare il ritmo della trasformazione strategica, creerà maggiori rendimenti di capitale per gli azionisti e promuoverà la sostenibilità a lungo termine della banca Sviluppo continuo.

  "Nel marzo di quest'anno, la Banca di Nanchino lo ha detto. Ma si è rivelato controproducente.

   Non molto tempo prima, il piano di aumento fisso di 100 miliardi di yuan della Banca agricola cinese, le obbligazioni convertibili della Banca Zhangjiagang, la Banca di Guiyang e la Banca di Ningbo azioni privilegiate e altre banche quotate hanno successivamente rifinanziato. Sì, solo la Bank of Nanjing è diventata la prima banca a cui Ding Zeng è stato posto il veto dalla China Securities Regulatory Commission.

  L'adeguatezza patrimoniale complessiva della Banca di Nanchino è la più urgente. I dati mostrano che il livello di adeguatezza patrimoniale della Bank of Nanjing è in calo da tre anni consecutivi ed è significativamente inferiore alla media del settore.

   Alla fine dello scorso anno, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della banca era del 12,93%, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello era del 9,37% e il coefficiente di adeguatezza patrimoniale di primo livello era del 7,99%. Secondo le nuove normative,Alla fine del 2018, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 di base delle banche di importanza sistemica non devono essere inferiori rispettivamente all'11,5%, al 9,5% e all'8,5%.

   punto su questa base, vale a dire il 10,5%, l'8,5% e il 7,5%. Il coefficiente di adeguatezza patrimoniale core tier 1 della Banca di Nanchino si sta effettivamente avvicinando alla linea rossa regolamentare ed è urgente ricostituire il capitale.

  L'elevato consumo di capitale deve essere urgentemente modificato. Secondo l'annuncio, il consiglio di amministrazione della Bank of Nanjing ha approvato un piano di offerta non pubblica e prevede di emettere non più di 1,696 miliardi di azioni non pubbliche a Nanjing Zijin Investment Group , Jiangsu Transportation Holdings, Taiping Life Insurance, Phoenix Group e Nanjing High-Tech.

   L'importo totale dei fondi da raccogliere non supera i 14 miliardi di yuan e il periodo di lock-up è di tre anni. Utilizzato per integrare il capitale di base di classe 1 dell'azienda. Nel dicembre dello scorso anno, il "Feedback" emesso dalla Securities Regulatory Commission sull'emissione non pubblica di azioni della Bank of Nanjing riguardava la capacità dell'emittente di adempiere agli obblighi di sottoscrizione e la fonte dei fondi di sottoscrizione, nonché contenzioso e contenzioso pendenti con un importo unico di oltre 30 milioni di yuan.

   La situazione dell'arbitrato, la rettifica delle otto sanzioni amministrative della Banca di Nanchino,Le ragioni dei bassi prestiti in sofferenza e dell'elevato indice di copertura degli accantonamenti, il saldo dei prestiti della piattaforma di finanziamento locale e la percentuale dei prestiti totali, le ragioni della rapida crescita degli investimenti obbligazionari e altre 11 questioni chiave e una questione generale. Sebbene le ragioni non siano ancora state annunciate, l'industria ritiene che il mancato superamento dell'aumento fisso conferirà alla Banca di Nanchino un modello di business ad alto consumo di capitale in passato, una grande percentuale di attività del governo locale. Il modello operativo con maggiori rischi nascosti è un promemoria.

   "Al momento, alcune banche stanno adottando un approccio ad alta intensità di capitale, con una buona crescita dei profitti e l'integrazione di capitale endogena può anche bilanciare l'espansione delle attività", ha detto un banchiere che ha rifiutato di essere nominato.

   Il ricercatore di Western Securities Wang Yanru ha anche affermato nei resoconti dei media che l'attività di tesoreria è una caratteristica della Bank of Nanjing.

  Lo sviluppo iniziale del business obbligazionario è in pieno svolgimento, noto come "banca caratteristica delle obbligazioni". Dal 2013, le attività non standard e fuori bilancio si sono espanse rapidamente e la percentuale di attività di investimento in titoli è salita a un livello elevato tra le Tuttavia, dalla fine del 2016, il mercato finanziario è entrato in una rigorosa supervisione Da questa fase, la Banca di Nanchino è stata considerata una delle banche più sottoposte a stress in questo ciclo di riduzione dell'indebitamento finanziario.

  Dopo che la ricostituzione del capitale o la preparazione per l'aumento fisso è stata respinta, il mercato è diventato più preoccupato sul fatto che il capitale della Bank of Nanjing fosse ancora sufficiente. È stato riferito che il capitale regolamentare è suddiviso in capitale di classe 1 e capitale di classe 2. Il capitale di classe 1 è ulteriormente suddiviso in capitale di classe 1 di base e altro capitale di classe 1.

   IPO, aumento fisso, obbligazioni convertibili, azioni privilegiate e obbligazioni di capitale di classe 2 sono le banche attuali 'Il modo principale per integrare il capitale esterno. Tra questi, le obbligazioni convertibili dopo l'IPO, l'aumento fisso e la conversione di azioni possono essere utilizzati per integrare il capitale di classe 1 di base, le azioni privilegiate possono essere utilizzate per integrare altro capitale di classe 1 e le obbligazioni di capitale di classe 2 possono essere utilizzate per integrare il capitale di classe 2.

   Dopo l'aumento delle restrizioni all'aumento fisso, il settore ritiene che le società quotate saranno incoraggiate a rifinanziare attraverso obbligazioni convertibili. Tuttavia, un'analisi di mercato completa e la precedente risposta della Banca di Nanchino a questo rapporto,L'industria si aspetta che si sia trasformata silenziosamente dal 2017.

   "Negli ultimi anni, la società ha sempre insistito sullo sviluppo vigoroso di attività a basso consumo di capitale in bilancio e fuori bilancio, rafforzando la gestione del capitale e rafforzando i rendimenti del capitale; d'altro canto, secondo il piano di capitale della banca, ha formulato piani di allocazione del capitale, asset allocation ottimizzata e aumento del capitale Gestisci l'intensità della trasmissione delle varie attività all'interno della banca.

  "La Banca di Nanchino una volta ha affermato che negli ultimi tre anni, attraverso la conservazione degli utili annuali, 10 miliardi di yuan di obbligazioni di capitale secondario, 10 miliardi di yuan di azioni privilegiate e 8 miliardi di yuan di collocamento privato, la società ha stabilito un -canale interno ed esterno Con il meccanismo di ricostituzione del capitale, mentre il capitale è aumentato in modo sostanziale, la struttura del capitale è diventata sempre più ragionevole, il che ha fortemente sostenuto il rapido e sano sviluppo di varie attività.

  Il personale interno della Banca di Nanchino ha dichiarato: "Le basi per lo sviluppo, lo status quo attuale e le prospettive attese della Banca di Nanchino sono molto buone e non ci sarà mai un cambiamento fondamentale a causa di un evento inaspettato". Spero inoltre che tutto sarà lo stesso a Nanchino. La banca ha detto prima e dopo, può essere risolto correttamente.

Redattore responsabile: la popolare raccomandazione di Yang Qun ha messo da parte il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video su base continuativa per 24 ore. Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).