2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Se supportare le grandi imprese della spina dorsale nell'emissione di una nuova politica può essere un passo avanti nella strategia di "costituzione della città industriale"

Se supportare le grandi imprese della spina dorsale nell'emissione di una nuova politica può essere un passo avanti nella strategia di

Se supportare le grandi imprese della spina dorsale nell

  Le grandi imprese della spina dorsale sono un'importante forza di sostegno per il rilancio dell'economia industriale. In qualità di città industriale veterana nel Guangdong, Jiangmen ha un numero di imprese su larga scala ben note e competitive, ma la maggior parte di esse è concentrata nelle industrie tradizionali.

Se supportare le grandi imprese della spina dorsale nell

   Negli ultimi anni, le imprese delle industrie tradizionali hanno dovuto affrontare una maggiore pressione per la trasformazione e l'aggiornamento e la loro velocità di sviluppo è rallentata.

Se supportare le grandi imprese della spina dorsale nell

   Questo è un motivo importante per l'introduzione del "Piano di lavoro per la coltivazione di imprese chiave di grandi dimensioni e back- up Key Enterprises in Jiangmen City (2017-2019) ". Come formare una buona situazione di "stelle e luna" tra le imprese industriali della città? Può sostenere il rapido sviluppo di un gruppo di grandi imprese della spina dorsale diventare un importante passo avanti nell'attuazione di Jiangmen della strategia della "città industriale"? Lin Yingwu, segretario del Comitato municipale del partito di Jiangmen, ha sottolineato che Jiangmen deve trovare ragioni e trovare soluzioni al problema della debole crescita delle grandi imprese. Adottare misure di risposta mirate ed efficaci per fornire servizi personalizzati e mirati per le grandi imprese. Per questo motivo, il "Piano" prevede che Jiangmen introdurrà una serie di politiche di supporto mirate in conformità con le effettive esigenze di sviluppo delle imprese nei prossimi anni, concentrandosi sulla coltivazione di un gruppo di imprese di spina dorsale su larga scala per diventare più grandi e più forte.

Se supportare le grandi imprese della spina dorsale nell

   ● Nanfang Daily Reporter Dong Youyi Corrispondente Pan Rui Stato attuale del conto dei profitti aziendali su larga scala per la città "Secondo gli standard di classificazione del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology per le piccole e medie imprese, le grandi imprese del settore industriale si riferiscono a imprese con reddito operativo maggiore o uguale a 400 milioni di yuan e dipendenti maggiori o uguali a 1. 000.

Se supportare le grandi imprese della spina dorsale nell

   Il giornalista ha appreso che, secondo questo standard, Jiangmen ha grandi imprese. 45 aziende, che hanno raggiunto un valore aggiunto industriale di 31,489 miliardi di yuan nel 2016, pari al 30% del valore aggiunto industriale della città al di sopra delle dimensioni designate;Il profitto totale ottenuto è stato di 11,611 miliardi di yuan, pari al 51,5% dei profitti industriali totali della città; il valore della produzione è stato di 46,748 miliardi di yuan da gennaio ad aprile di quest'anno, con un incremento del 13,34% su base annua.

   Prendendo come esempio i dati del 2016, attualmente solo Infinitus (China) Co. , Ltd. a Jiangmen ha un reddito operativo principale di oltre 10 miliardi di yuan, che è l'unica impresa manifatturiera su larga scala della città.

   Inoltre,Le cinque grandi imprese industriali di Hisense Group situate a Jiangmen, Dachangjiang Group, Guohua Taiwan Power e altre industrie l'anno scorso hanno avuto un valore di produzione compreso tra 6 e 8 miliardi di yuan e si prevede che diventerà la prossima impresa industriale della città con un valore di produzione di più di 10 miliardi di yuan. Vale la pena notare che sebbene Jiangfen Magnetic Materials e Vinda abbiano più di 10 miliardi di yuan di entrate dalla loro sede nel 2016, il valore di uscita dei due inclusi nelle statistiche di Jiangmen City è solo da 2 a 4 miliardi di yuan. Tra questi, Jiangfen Magnetic Materials, attraverso fusioni e acquisizioni, i suoi ricavi operativi principali hanno superato per la prima volta i 10 miliardi di yuan lo scorso anno, ma le sue due filiali a Shenzhen, Oriental Liangcai e Dijing Optoelectronics, hanno rappresentato oltre il 50% dei ricavi; Vinda Paper Ha basi di produzione in molti luoghi, ad esempio a Yangjiang è stato lanciato un progetto con una produzione annua di 190. 000 tonnellate di carta per uso domestico di fascia alta.

   Sulla base di quanto sopra,Se Jiangmen vuole sostenere rapidamente un gruppo di imprese per aumentare la propria scala di sviluppo a breve termine, la chiave dipende dalle forze di riserva. Combinando i dati sopra menzionati delle 45 imprese chiave elencate nel target di coltivazione, non è difficile scoprire che quasi la metà di loro ha un reddito operativo principale compreso tra 1 e 2 miliardi di yuan. Inoltre, progetti come Kinglight e Jiangfen High-tech Industrial Park dovrebbero diventare imprese portanti con oltre 1 miliardo di yuan entro tre anni. Tuttavia, se Jiangmen vuole aggiungere 2-3 dorsali su larga scala (reddito d'impresa principale superiore a 10 miliardi di yuan) a breve termine, deve ancora raddoppiare i suoi sforzi.

   Resta inteso che Vinda Group e Jiangfen Magnetic Materials attualmente non hanno intenzione di stabilire la loro sede a Jiangmen per il momento, la struttura azionaria di diverse società del Gruppo Hisense a Jiangmen è complicata ed è difficile integrarsi in un gruppo;Il progetto di materiale catodico per veicoli a nuova energia da 200. 000 tonnellate di Umicore Changxin dovrebbe essere messo in funzione nel 2020, diventando una società con oltre 10 miliardi di yuan. Difficoltà: la velocità di sviluppo delle aziende manifatturiere tradizionali è rallentata. Negli ultimi anni, a Jiangmen sono emersi numerosi leader del settore.

   Ad esempio, il gruppo Dachangjiang si è classificato al primo posto nel paese per produzione di motociclette, rappresentando l'8,6% della produzione totale del paese ; La capacità di produzione di carta tissue di Vinda Group è al terzo posto nel paese,Rappresenta circa il 10% dell'industria nazionale della carta per uso domestico; Guangdong Fuhua Heavy Industry Manufacturing Co.

  , Ltd. ha una quota di mercato del 75% nel mercato cinese.

   Tuttavia, guardando alle grandi imprese della città, le imprese della spina dorsale di Jiangmen sono attualmente concentrate principalmente nelle industrie tradizionali, distribuite in industrie tradizionali come tessile e abbigliamento, cibo, prodotti chimici, prodotti in metallo, fabbricazione della carta e materiali da costruzione. Il rallentamento generale nello sviluppo delle industrie tradizionali ha avuto anche un impatto sullo sviluppo delle grandi e importanti imprese della città. Il rallentamento nello sviluppo delle grandi imprese è diventato una delle principali preoccupazioni per l'economia industriale di Jiangmen negli ultimi anni. Prendendo come esempio i dati diffusi dall'Ufficio di statistica di Jiangmen, nel primo aprile di quest'anno, le grandi imprese della città hanno raggiunto un valore aggiunto industriale di 10,413 miliardi di yuan.

  Un aumento su base annua del 3,2%, sebbene migliore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il tasso di crescita è ancora molto al di sotto della media della città (8,5%) e c'è un ampio divario tra il tasso di crescita delle medie imprese , piccole imprese e microimprese. Allo stesso tempo, dal confronto della provincia, da gennaio ad aprile di quest'anno, il tasso medio di crescita del valore aggiunto industriale delle grandi imprese della provincia ha raggiunto il 6,2%, che è di 3 punti percentuali superiore a quello di Jiangmen;Il tasso di crescita delle grandi imprese della provincia è solo dello 0,9% inferiore al tasso di crescita medio dell'industria provinciale e il tasso di crescita delle grandi, medie e piccole imprese è più equilibrato e ragionevole. Inoltre, molte aziende locali di Jiangmen hanno stabilito basi di produzione al di fuori della provincia per espandersi nel mercato nazionale, e c'è una chiara tendenza all'espansione all'estero.

   Inoltre, a causa della mancanza di un'attenzione tempestiva nel risolvere i collegamenti chiave che limitano l'introduzione e l'attuazione di progetti industriali come l'uso del suolo e la protezione ambientale,Fai deflusso alcune aziende vantaggiose. Queste grandi aziende che sono cresciute a Jiangmen hanno stabilito filiali in altri luoghi, ma non hanno stabilito la loro sede a Jiangmen.

   estensione. Oltre al ritardo nello sviluppo dell'economia della sede centrale, molte società a investimento straniero mancano di capacità di ricerca e sviluppo.

  Il solo utilizzo di Jiangmen come pura base di produzione limita lo spazio di sviluppo di queste aziende in città. Ad esempio, Guangdong Hisense Electronics Co. , Ltd. fondata da Hisense Group a Jiangmen è responsabile solo della produzione, ma il suo centro di ricerca e sviluppo si trova a Shenzhen; CRRC Guangdong non è stato ancora in grado di stabilire una propria piattaforma di ricerca e sviluppo e se la riparazione il progetto di linea può essere avviato entro l'anno non ancora finalizzato.

  Contromisure "Un'impresa, una politica" risolvono i problemi dello sviluppo aziendale In risposta ai problemi di cui sopra, in che modo Jiangmen promuoverà l'ulteriore sviluppo e crescita delle grandi imprese e delle imprese chiave? Il giornalista ha appreso che Jiangmen aderirà alla combinazione di guida politica e "un'impresa, una politica" e ha formulato "un'impresa, una politica" per le 9 società elencate nell'obiettivo di coltivazione di oltre 5 miliardi di yuan. Il piano di lavoro aiuta efficacemente le aziende a risolvere problemi specifici e si sforza di completare gli obiettivi di coltivazione stabiliti nel “piano” entro tre anni.

   Allo stesso tempo, la città assegnerà più risorse alle imprese chiave private e si sforzerà di coltivare un gruppo di imprese chiave private con marchi indipendenti e una forte competitività durante il periodo del "13 ° piano quinquennale".

   Può Jiangmen coltivare un gruppo di imprese per svilupparsi rapidamente in imprese di spina dorsale su larga scala nei prossimi tre anni?L'aumento di capitale e l'espansione della produzione sono la chiave.

   Successivamente, Jiangmen migliorerà vigorosamente i servizi governativi, migliorerà l'ambiente imprenditoriale, promuoverà l'aumento di capitale locale e l'espansione della produzione delle imprese ed eviterà i fattori umani che inducono le imprese a delocalizzarsi. Allo stato attuale, la città ha raccolto l'intenzione di un lotto di imprese per aumentare il capitale ed espandere la produzione.

   Tra queste, 9 imprese elencate nell'obiettivo di coltivazione di oltre 5 miliardi di yuan saranno coordinate a livello cittadino per promuovere l'aumento di capitale e l'espansione produttiva delle imprese. Coltivare imprese target con un valore inferiore a 5 miliardi di yuan sarà coordinato e promosso dal distretto (città). Inoltre, Jiangmen promuoverà anche lo sviluppo dell'economia della sede delle imprese chiave, incoraggerà le imprese chiave che sono cresciute a Jiangmen a stabilire una sede centrale completa, abbasserà ulteriormente la soglia per l'identificazione delle imprese della sede centrale e manterrà le imprese locali eccezionali; incoraggiare le imprese chiave con sedi in altre regioni a Jiangmen Istituire un centro di gestione,Il centro di ricerca e sviluppo, il centro di marketing, il centro logistico, il centro finanziario e altre sedi funzionali devono essere identificati quanto prima come un gruppo di sedi regionali.

   Allo stesso tempo, Jiangmen si adopererà anche per escludere un certo numero di imprese chiave e un certo numero di piccole e medie imprese orientate alla crescita, e incoraggerà le imprese a sfruttare lo sviluppo attraverso joint venture, fusioni e riorganizzazioni, trasferimenti di partecipazioni, quotazione e finanziamento, ecc.

  , per promuovere l'autoespansione.

  Coltiva forze di riserva per l'economia del quartier generale. Successivamente, Jiangmen si concentrerà anche sulla promozione di una serie di imprese chiave nelle industrie tradizionali per aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo e sviluppare nuovi prodotti; incoraggiare le imprese ad accelerare la costruzione di una serie di centri di ricerca e sviluppo tecnologico, centri tecnologici, laboratori di ingegneria e supporto. Ispezione dei prodotti e istituti di certificazione Costruzione.

Inoltre, poiché molte aziende hanno segnalato che c'è carenza di talenti,In particolare, il personale di ricerca e sviluppo non è disposto a rimanere a Jiangmen. La città rafforzerà l'attuazione della nuova politica sui talenti, attirerà talenti di alto livello per stabilirsi, fornirà finanziamenti per l'introduzione di team innovativi e imprenditoriali e leader innovativi e imprenditoriali, e coordinare attivamente l'istruzione di base dei figli del personale chiave della R&S aziendale. .