2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose

Non usare sempre il

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose-0

  ■ Tianliang raccomanda che i fondi speciali per l'adeguamento strutturale delle imprese industriali collegati ai prezzi dell'elettricità vengano annullati. Ciò che segue sarà una riduzione dei prezzi dell'elettricità. La pressione al ribasso sull'economia è aumentata e le aziende sono diventate particolarmente sensibili all'onere delle commissioni.

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose-1

   Questo tipo di misure tangibili di riduzione dei costi sono accolte con favore dalle imprese nel loro cuore. La riduzione dei costi è uno dei cinque compiti principali della riforma strutturale dal lato dell'offerta.

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose-2

  Dallo scorso anno, lo Stato ha introdotto diverse misure per ridurre i costi dei servizi aziendali relativi alle imprese: i costi del monopolio come petrolio, gas, acqua ed elettricità sono i primi a sopportare il peso maggiore. Tuttavia, rispetto a questi addebiti espliciti, le aziende sperano che le parti interessate prestino attenzione anche a quegli oneri monopolistici che si vestono di prezzi basati sul mercato, in modo da ridurre i loro oneri. Perché il prezzo dei servizi in un'area specifica è così alto?Le aziende manifatturiere spesso si sentono amareggiate quando si tratta di aree come stazioni e porti. Il trasporto a breve distanza di diverse centinaia di metri dall'ingresso della stazione al punto di carico può essere completato solo da imprese designate e il costo del trasporto è incredibilmente alto.

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose-3

   Il conteggio dei porti non è un affare complicato, ma c'è solo una società per aprirlo e il prezzo non è da discutere.

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose-4

   Come è diventato il franchising ""Monopolio"? Alcune aziende scaricano dozzine di tonnellate di acque reflue ogni anno, ma esiste solo una società di trattamento delle acque reflue designata dal governo e il prezzo è quasi il doppio del prezzo medio di mercato. Migliaia di aziende devono spremere le acque reflue da questo concessionario per trattamento. , Non importa quanto sia alto il prezzo, devo accettarlo in silenzio. Se vuoi affrontarlo in tempo, devi trovare una relazione per salutare ".

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose-5

  Salta in coda.

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose-6

   "Questi costi sono alti o bassi? Dal punto di vista del fornitore di servizi, dovresti pagare per il servizio. Questi costi non possono essere conteggiati come" commissioni relative all'azienda "ma come" prezzo "del servizio. Basta come un'azienda spende soldi Come l'acquisto di materie prime e l'assunzione di manodopera, le aziende dovrebbero anche pagare i costi corrispondenti per i servizi, che provengono dal governo "Le "mani visibili" non dovrebbero essere coinvolte. Tuttavia, agli occhi delle imprese, questi servizi sono "solo uno, nessun altro ramo" e sono ovviamente monopolistici.

Non usare sempre il "prezzo di mercato" per dire le cose-7

   Di fronte ai soggetti di addebito, le imprese non hanno spazio di scelta. dei prezzi dei servizi, le imprese non negoziano In un mercato completamente competitivo, i prezzi dei beni e dei servizi sono sempre alti e bassi,Ci sono alti e bassi e le aziende possono prendere ciò di cui hanno bisogno e trovare modi per lottare per ottenere concessioni e cooperare. Tuttavia, il prezzo dei servizi monopolistici è determinato dall'azienda.

   Fondamentalmente, aumenta e non diminuisce. Non ha nulla a che fare con "prezzo basso e buona qualità", e nemmeno "alta qualità e buon prezzo" non possono essere raggiunti. Nella maggior parte dei casi, è "prezzo forte". , Servizio debole ".

   Qualsiasi servizio ha un costo. Le imprese monopolistiche mancano naturalmente della motivazione e della pressione per ridurre i costi: non c'è concorrenza e non hanno paura delle perdite, i costi sono aumentati e possono essere facilmente trasferiti aumentando i prezzi.

   Questo cosiddetto prezzo non è più un prezzo di equilibrio formato dalla concorrenza di mercato, ma essenzialmente una commissione in eccesso applicata dal prestatore di servizi per usufruire dello status di esclusiva.

  Per questo motivo, le aziende sperano che quando il governo ripulisce le commissioni aziendali, non dimentichi che questi "prezzi" apparentemente sono in realtà "oneri di monopolio". Questo non significa che il governo stabilisca direttamente i prezzi o imponga una riduzione dei prezzi, infatti ci sono così tanti servizi di questo tipo e nuove industrie e settori stanno emergendo in un flusso infinito e il governo non può controllarli tutti. La chiave per ridurre tali tasse è introdurre la concorrenza. Per fornire lo stesso servizio, una famiglia passerà a cinque o dieci.

   Anche se non vogliono abbassare il prezzo, ce ne sarà una certa che rompe il ghiaccio e taglia prima il prezzo; anche se il costo aumenta, il fornitore di servizi cercherà prima di digerirlo da solo per mantenere il prezzo. Con la concorrenza, il costo che le aziende pagano per i servizi è in realtà il prezzo di mercato. Si stanno accelerando le riforme orientate al mercato. Oggi ci sono pochissime aree in cui l'intera industria e l'intera catena commerciale sono monopolizzate e ci sono pochissimi beni e servizi a prezzi diretti dal governo.

   Tuttavia, tutti i tipi di "partner designati", "autorizzati", "autorizzati" e "partner unici" non sono rari in campo economico, il che impone un onere irragionevole alle imprese.

Per ridurre i costi e ripulire le tasse, i servizi competenti devono essere sufficientemente vigili sulle varie "designazioni" - è esclusivo? Il suo prezzo indipendente è un prezzo di monopolio? La "designazione" stessa è ragionevole? C'è qualche trasferimento di benefici nel frattempo? È vero che il governo non dovrebbe intervenire direttamente sui prezzi troppo, ma per eliminare ostacoli inutili,Migliorare il meccanismo per incoraggiare la concorrenza è senza dubbio ciò che le imprese si aspettano dal governo. Pubblicato originariamente su People's Daily il 12 giugno.