2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

"Road to Riches" costruito nel villaggio di Dayue

"Road to Riches" costruito nel villaggio di Dayue-0

  Il villaggio di Dayue, città di Yangjiang, distretto di Gaochun, si trova in una zona remota.

"Road to Riches" costruito nel villaggio di Dayue-1

   Ci sono 90 agricoltori a basso reddito nel villaggio, di cui 193 sono al di sotto della soglia di povertà. È uno dei 70 villaggi economicamente deboli della città. Durante la visita, l'Ufficio dei trasporti municipali ha messo a frutto la sua "competenza professionale" e ha risolto vari problemi per il villaggio. Yang Jun è un allevatore di granchi nel villaggio di Dayue.

"Road to Riches" costruito nel villaggio di Dayue-2

   Da marzo ad agosto di ogni anno,Deve acquistare un gran numero di lumache dalla città e metterle in uno stagno di allevamento di granchi da 30 mu, 10 volte l'anno, 2 veicoli ogni volta, 6 tonnellate per veicolo. Yang Jun ha detto che poiché non esisteva una "strada decente" nel villaggio, non solo era laborioso e dispendioso in termini di tempo mettere le lumache, ma anche persone appositamente invitate. Questa è diventata la sua cosa più problematica. "Dalla piccola strada sterrata opposta, prima rema una barca e poi usa un carrello per rimorchiare.

"Road to Riches" costruito nel villaggio di Dayue-3

  Un operaio piccolo costa 200 yuan, un camion costa 4 operai, ci vuole mezza giornata, quando arriva molte lumache sono già morte.

"Road to Riches" costruito nel villaggio di Dayue-4

   "Il villaggio di Dayue si trova nella zona polder settentrionale di Gaochun.

   Tutte le strade sono costruite lungo la diga. La larghezza è inferiore a 3 metri.

   Quando passa un'auto, i pedoni devono cedere il passo. I quadri dell'Ufficio dei trasporti municipali chi viene a trovarci spesso riflette l'inconveniente. Spero di migliorare le condizioni di viaggio su strada. "È già molto difficile per l'area dei polder svilupparsi secondo la diga originale, quindi abbiamo deciso di dedicarci allo sviluppo e utilizzare la linea di raccordo nord-sud che abbiamo appena riparato l'anno scorso per collegare il villaggio con la linea di raccordo nord-sud, in modo che il villaggio possa risolvere il problema degli spostamenti delle persone e dell'agricoltura attraverso il tronco nord-sud.

   Domanda di produzione ", ha affermato Luo Gongjun, primo segretario dell'Ufficio dei trasporti municipali nel villaggio di Dayue. Dopo aver completato una serie di lavori preliminari come la pianificazione e l'acquisizione di terreni, e dopo quasi 4 mesi di costruzione, l'Ufficio dei trasporti municipali ha aiutato Murakami a costruire una strada concentrica di 1,7 chilometri di lunghezza e 5,5 metri di larghezza che collega direttamente il tronco nord-sud linea. Ora, Yang Jun può guidare il carretto che trasporta le lumache direttamente al laghetto di allevamento dei granchi. Ci vogliono solo due persone e tre ore per completare l'intero processo, dal trasporto delle lumache all'alimentazione dei granchi.

  "A nome della gente del villaggio di Dayue, ringrazio l'Ufficio dei trasporti per averci aiutato a costruire la strada per diventare ricchi", ha detto felicemente Yang Jun. Ora il trasporto e la consegna delle lumache possono fargli risparmiare più di 10. 000 yuan all'anno.

Ciò che è più degno di nota è che in passato, ogni anno, quando i granchi erano sul mercato, doveva trovare un'auto e trovare un modo per trasportarli fuori, ma quest'anno,A causa del collegamento con Tongxin Road, alcune persone hanno preso l'iniziativa di venire e ordinare di venire al villaggio per comprare i granchi. (Accanto alla versione A2).