2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'ICBC dà il tono agli investimenti infrastrutturali nell'ambito della finanza proattiva: aumentare la riserva delle baraccopoli e altri progetti

L'ICBC dà il tono agli investimenti infrastrutturali nell'ambito della finanza proattiva: aumentare la riserva delle baraccopoli e altri progetti

L

  Titolo originale: In finanza attiva, dov'è il focus dell'investimento di credito incrementale? Le grandi imprese statali devono stabilire il tono degli investimenti infrastrutturali: RRR direzionale di Ma Chuanmao, guida finestra fornita alle banche per prestiti aggiuntivi e investimenti MLF con debito di credito, il fattore di aggiustamento collegato al credito generalizzato MPA . .

L

  .

L

   confermati in successione, i dati sul credito e gli investimenti nella seconda metà dell'anno hanno attirato molta attenzione. A giudicare dalle interviste con i giornalisti delle società di intermediazione mobiliare in Cina, l'effetto della politica fiscale proattiva ha già iniziato a manifestarsi a luglio. Alcune grandi banche e policy bank accelereranno la fornitura di infrastrutture e prestiti per piattaforme di finanziamento nella seconda metà dell'anno , soprattutto nel terzo trimestre.

L

   Sebbene alcune banche di piccole e medie dimensioni abbiano alleviato il problema delle linee di credito ridotte, nel contesto delle nuove normative sulla gestione patrimoniale,Un capitale insufficiente continuerà a limitare gli investimenti lato attività Nella seconda metà dell'anno, gli investimenti nel credito si concentreranno ancora su prestiti al dettaglio e piccoli e micro e continueremo a investire in clienti aziendali di alta qualità e clienti di piattaforme. Per quanto riguarda l'aumento dei prestiti nel mese di luglio, gli analisti generalmente ritengono che l'impatto degli aggiustamenti delle politiche possa avere un certo sfasamento temporale, e i dati sul credito ei dati sulla finanza sociale stanno ancora mostrando gradualmente gli effetti. Secondo le statistiche di tutte le parti, i nuovi prestiti a luglio saranno di circa 1. 200 miliardi di yuan, con un aumento del 46% su base annua e una diminuzione del 35% rispetto al trimestre precedente.

L

   L'aumento del finanziamento sociale continuerà ad essere inferiore a i nuovi prestiti. Si prevede che gli investimenti in infrastrutture riprenderanno. Brokers Il reporter cinese ha appreso che il dipartimento aziendale dell'ICBC ha recentemente rilasciato un documento a ciascuna filiale in cui si richiede espressamente di "promuovere l'intera banca a cogliere l'incoraggiamento agli investimenti dell'attuale governo,In particolare, il periodo di finestra favorevole per gli investimenti nel settore delle infrastrutture è quello di aumentare le riserve di risorse in aree chiave, imprese di alta qualità e grandi progetti, specialmente nelle aree delle infrastrutture, baraccopoli, ecc. , E sottolineare che "in principio, la riserva effettiva di prestiti aziendali non deve essere inferiore a due Quota di rilascio trimestrale, ed essere pronti a rilasciarla in qualsiasi momento, soprattutto per i grandi progetti di costruzione in corso per accelerare il rilascio ".

L

   Lo sfondo dell'adeguamento degli investimenti del credito è il requisito di "la politica fiscale proattiva deve essere più proattiva" e "devono essere garantite ragionevoli esigenze di finanziamento delle piattaforme di investimento urbano" alla riunione esecutiva del Consiglio di Stato il 23 luglio. "Dal punto di vista del soddisfacimento del fabbisogno di finanziamento, da un lato, ciò si rifletterà nell'accelerazione dell'emissione di titoli di stato locali nella seconda metà dell'anno. Rappresenta solo meno del 20% della quota annuale; d'altra parte, le banche aumenteranno l'offerta di prestiti infrastrutturali nella seconda metà dell'anno, in particolare le grandi banche e le policy bank con evidenti effetti di trasmissione ed elevata adeguatezza patrimoniale.

L

   "Un ricercatore senior in una banca estera crede.

L

   Prima di questo, il tasso di crescita degli investimenti in infrastrutture nella prima metà dell'anno è sceso in modo significativo. L'economista capo di Morgan Stanley Xing Zhiqiang ha detto in una conferenza stampa pochi giorni fa,Ciò è legato alla governance dei non standard fuori bilancio e al rafforzamento della supervisione delle piattaforme di finanziamento del governo locale quest'anno. Una persona della filiale della Cina meridionale di una grande banca statale ha detto ai giornalisti che a causa della politica, i prestiti della piattaforma della filiale erano sostanzialmente fermi nella prima metà dell'anno e potevano essere accettati e riservati, ma senza approvazione, il l'aumento dei prestiti della piattaforma è stato notevolmente ridotto. "Prestiti di piattaforma e prestiti immobiliari non sono stati fatti molto e la domanda delle imprese private non è elevata.

   In questo confronto, l'aumento nella prima metà dell'anno è ancora consumi, mutui e alcune piccole e micro imprese". ha anche affermato che, dopo l'adeguamento dell'orientamento politico alla fine di luglio, anche alcuni dei prestiti riservati alle piattaforme sono stati sottoposti al normale processo di approvazione e progetti specifici coprono le principali aree di costruzione di infrastrutture come l'energia idroelettrica e i trasporti. Xing Zhiqiang prevede inoltre che la crescita degli investimenti infrastrutturali nella seconda metà dell'anno si rifletterà principalmente in due aspetti: uno è la domanda di investimenti infrastrutturali determinata dallo sviluppo squilibrato regionale e l'altro è la costruzione di infrastrutture nel campo della protezione ambientale nelle tre battaglie principali, compreso l'inquinamento dell'acqua, il trattamento dell'acqua e l'inquinamento atmosferico.

   Inquinamento ecc. I suddetti documenti del Dipartimento Corporate dell'ICBC lo hanno sottolineatoParallelamente all'edilizia urbana e ad altri settori di base, è necessario continuare a rafforzare l'espansione di nuovi mercati, compreso lo sviluppo dell'industria della felicità, della manifattura avanzata e dell'Internet degli oggetti.

   L'effetto di atterraggio effettivo resta da vedere: rispetto alla rigorosa attuazione degli orientamenti politici da parte delle principali banche, la maggior parte delle banche di piccole e medie dimensioni potrebbe dover considerare più fattori quando organizza il collocamento del credito nella seconda metà dell'anno.

   Una persona del dipartimento del capitale di una grande banca per azioni ha detto ai giornalisti:Le banche di piccole e medie dimensioni potrebbero ancora dover determinare le risposte a tre domande prima di organizzare il collocamento del credito all'interno dell'intervallo. "Uno è se vi sia la capacità di investire sotto la pressione del capitale indotta dal rendimento fuori bilancio; il secondo è se vi sia la volontà di investire nell'attuale contesto creditizio; il terzo è se vi sia una necessità di finanziamento per il prestito consensuale clienti. " "Il capitale è davvero una questione più complicata,Nel mio caso, il capitale di base non è molto più alto della linea rossa.

   Fatta eccezione per il requisito dell'accantonamento, non resta molto per il credito. Possono essere utilizzati solo prestiti al dettaglio a risparmio di capitale.

   Piccoli e micro prestiti sono dovuti a fattori di rischio. , Solo se la proporzione raggiunge lo standard. "Una persona responsabile del dipartimento finanziario di una banca commerciale della città nella Cina centrale ha detto. Un recente rapporto di ricerca di Southwest Securities ha anche sottolineato cheNell'ambiente delle nuove normative sulla gestione patrimoniale, un capitale insufficiente delle istituzioni finanziarie inibirà la capacità di investire fondi.

   "Sebbene le nuove regole e regolamenti sulla gestione del risparmio abbiano reso i trattamenti più flessibili, l'esistenza delle nuove regole sulla gestione del patrimonio limita ancora i finanziamenti fuori bilancio.

   In particolare, il controllo rigoroso degli investimenti non standard da parte delle nuove regole sulla asset management significa che i prodotti di asset management sono collegati e la scala di asset non standard continuerà a ridursi.

  La restituzione delle attività fuori bilancio eserciterà una forte pressione di bilancio sulle istituzioni finanziarie.

   "Oltre ai vincoli sulla scala del capitale sul credito, c'è anche il problema di far coincidere la volontà delle piccole e medie banche di investire in prestiti e le esigenze di finanziamento dei clienti di prestito consensuale". La sede di quest'anno è guidata.

   da benefici inclusivi, agricoltura, aree rurali e filiali locali. Ci sono più fattori da considerare.

   Ad esempio, per essere una piccola e micro impresa, i costi e il rischio sono due fattori chiave.

   La nostra filiale preferisce piccole e micro imprese di alta qualità nella catena industriale, ma rispetto ai prestiti al dettaglio, la percentuale di piccole e micro imprese è ancora relativamente inferiore. "Lo ha detto ai giornalisti il ​​capo della filiale della Cina centrale di una banca per azioni. Una persona della filiale di Jiangxi di un'altra banca per azioni ha detto:La situazione economica nella regione in cui si trova non è molto buona e la domanda di reinvestimento e finanziamento delle imprese private è limitata ".

   Quindi, indipendentemente da come cambia la politica, la struttura della domanda di finanziamento è presente e la domanda di prestiti alle imprese non è abbastanza forte. Prestiti aziendali di alta qualità e prestiti per piattaforme ".

   Ha anche menzionato che i prestiti sulla piattaforma della filiale,I prestiti allo sviluppo occupano più risorse creditizie e l'aumento è riservato principalmente al retail, quindi non ci sono troppe risorse creditizie per le imprese private. "Equivale a dire che anche la precedente differenziazione strutturale dal lato dell'offerta è relativamente evidente". "A mio parere, è ancora una questione di tempo e percorso di trasmissione.

   L'orientamento politico del livello centrale è quello delle piccole e micro imprese, delle infrastrutture eLe banche e le filiali bancarie di piccole e medie dimensioni non sono la stessa cosa. Il limite di credito sarà più ampio, ma quanto sarà più libero, quanto investimento efficace può essere effettuato dopo l'allentamento e se può essere trasferito in tempo dopo l'allentamento improvviso, ciò richiede un'ulteriore osservazione.

   "Un dirigente di una banca commerciale di una città quotata in borsa ha detto ai giornalisti. L'aumento del credito a luglio dovrebbe essere di circa 1. 200 miliardi di yuan. Sebbene una serie di segnali politici per promuovere la crescita del credito sia apparsa a luglio,Tuttavia, molti analisti ritengono che, tenendo conto dei tempi di introduzione della politica e dell'effetto di sfasamento temporale della sua attuazione, l'impatto della politica corrispondente sul credito di agosto e sui dati finanziari sociali possa essere più pronunciato.

   Tornando allo stesso luglio, si prevede che l'effetto della trasmissione delle politiche sarà relativamente limitato. "La quota si sta allentando, ma i fondi liberati dal taglio mirato del RRR devono essere investiti nelle piccole e micro imprese. Ci vorrà tempo, le banche avranno tempo per aumentare l'offerta di credito nel settore delle infrastrutture dopo il Comitato permanente nazionale e agosto sarà più efficace.

   "Il suddetto ricercatore senior di banche estere crede. Un rapporto di ricerca di Guotai Junan ritiene che l'autorità di vigilanza potrebbe dare seguito a ulteriori misure per guidare le istituzioni finanziarie a sostenere l'economia reale e migliorare l'efficienza e l'efficacia della trasmissione della politica monetaria. Tianfeng Securities Chief Banking Previsto l'analista Liao Zhiming,Secondo la legge sull'allocazione del credito negli ultimi tre anni, i principali aggiustamenti delle politiche e gli incentivi FML della banca centrale lanciati a luglio, i nuovi prestiti a luglio sono ammontati a 1. 200 miliardi di yuan, con un aumento del 46% su base annua e una diminuzione del 35% rispetto al mese precedente.

   Ritiene inoltre che, sotto la pressione economica interna al ribasso e l'attrito commerciale a lungo termine sino-americano, la politica sia stata notevolmente modificata, dal credito restrittivo al credito ampio, e si prevede che l'aumento dei prestiti sarà la norma. I dati mostrano che luglio è spesso un piccolo mese per il rilascio del credito, lasciando spazio al secondo bimestre del terzo trimestre, di cui l'aumento del credito nel luglio dello scorso anno è stato di soli 825,5 miliardi di yuan. Inoltre, l'offerta di credito del terzo trimestre ha mostrato generalmente una caratteristica stagionale di aumento di mese in mese e luglio è spesso il mese con il minor numero di nuovi prestiti nel terzo trimestre.

   "Soprattutto perché la valutazione semestrale e la relazione finanziaria sono appena passate,Le banche sono generalmente nella seconda metà dell'anno di aggiustamento e pianificazione nel mese di luglio. "Una persona del dipartimento di ricerca presso la sede di un'importante banca statale ha detto. Inoltre, in termini di entità del finanziamento sociale, gli analisti generalmente si aspettano che a luglio, il finanziamento sociale continuerà la situazione in cui il" scala del finanziamento sociale è inferiore ai nuovi prestiti "da maggio, e rimarrà bassa Vagando, l'effetto di rallentare la compressione del sistema bancario ombra potrebbe manifestarsi solo gradualmente da agosto.

  Il commissario politico Lu, capo economista di Banca industriale, ritiene che da un lato alcune istituzioni finanziarie siano in disparte prima del rilascio delle regole di gestione finanziaria; dall'altro, la banca centrale ha emesso un avviso sull'implementazione del nuovo asset regolamento di gestione del 20 luglio, in cui si afferma che le istituzioni finanziarie possono emettere emissioni durante il periodo di transizione.

   I vecchi prodotti investono in nuove attività, ma la scala complessiva dei vecchi prodotti dovrebbe essere controllata entro la scala complessiva dei prodotti esistenti prima del rilascio dei "Pareri guida ".

  "Pertanto, il finanziamento non standard sta ancora affrontando un certo grado di pressione contraria e l'entità del nuovo finanziamento sociale a luglio potrebbe essere inferiore a quella dei nuovi prestiti".

   Editore responsabile: Yang Qun. Parole chiave dell'articolo: Credito e investimenti di credito.

Raccomandazione popolare per investimenti in infrastrutture. Metti via le ultime informazioni finanziarie e video sull'account pubblico di Sina Finance 24 ore al giorno. Altri vantaggi per i fan scansionano il codice QR per seguire (sinafinance).