2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri-0

  Notizie dal nostro giornale (Reporter Jiang Yu) Utilizzando stagni naturali come serbatoi di sedimentazione, l'acqua di cenere viene scaricata negli stagni per la precipitazione e l'inquinamento da polvere intorno al deposito di cenere è grave. Il 2 giugno, questo giornale ha riportato il problema dell'inquinamento ambientale del deposito di ceneri della centrale elettrica di Huaneng Nanjing. Sono passati 10 giorni, la situazione sulla scena è migliorata? Ieri, il giornalista è tornato ancora una volta al deposito di cenere della centrale elettrica di Huaneng Nanjing in Xinhua Road, Yanjiang Street. La rettifica è in corso qui.

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri-1

   Allo stesso tempo, il dipartimento di protezione ambientale di Nanchino ha intentato una causa sul problema dell'inquinamento da polvere del deposito di ceneri e ha avviato il monitoraggio e la valutazione ambientale nell'area. Rispetto a 10 giorni fa, l'ambiente circostante del deposito di cenere è stato migliorato.

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri-2

   Il giornalista ha visto sulla scena che l'intera area era circondata da filo spinato verde per isolarla dal mondo esterno. Tutto il terreno nudo e i luoghi in cui è ammucchiata la cenere all'interno del deposito di cenere sono coperti con reti di polvere verde, e una strada all'interno del deposito di cenere è in fase di costruzione di indurimento. Con l'aiuto della rete antipolvere, le condizioni polverose viste l'ultima volta sulla scena sono state migliorate e sono stati eretti alcuni segnali di avvertimento sulla scena.

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri-3

   Gao Youlin, direttore del dipartimento amministrativo della centrale elettrica di Huaneng Nanjing, ha introdotto,Dopo la pubblicazione del rapporto Nanjing Daily, la società del gruppo vi ha attribuito grande importanza e il giorno successivo ha avviato misure di rettifica, organizzando i lavoratori per recintare e coprire il sito. Su richiesta del dipartimento di protezione ambientale, l'azienda ha anche invitato un'agenzia di monitoraggio ambientale di terze parti per monitorare il deposito di ceneri e il suolo e le acque sotterranee circostanti. Il dipartimento per la protezione ambientale di Nanchino presta molta attenzione allo stato di avanzamento della questione. Dopo la pubblicazione di questo rapporto, l'Ufficio per la protezione ambientale di Nanchino ha immediatamente intervistato il responsabile della centrale elettrica di Huaneng Nanjing.

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri-4

   Il giornalista ha appreso ieri dal Corpo municipale di supervisione ambientale che l'inquinamento da polvere proveniente dal deposito di cenere è stato indagato e affrontato dal Corpo. Il dipartimento di protezione ambientale richiede che l'intero processo di rettifica del deposito di cenere della centrale elettrica di Huaneng Nanjing sia supervisionato dai cittadini, ad eccezione delle misure di rettifica come recinzione e copertura. Se il monitoraggio ambientale di terze parti conferma che il suolo e le acque sotterranee del deposito di ceneri sono inquinati, la centrale elettrica di Huaneng Nanjing deve eseguire immediatamente la bonifica dell'inquinamento e allo stesso tempo dimostrare il trattamento anti-infiltrazione della vasca di sedimentazione. Nanchino è entrata nella stagione delle inondazioni e il dipartimento di protezione ambientale richiede che la centrale elettrica di Huaneng Nanjing rinforzi immediatamente l'argine attorno al deposito di cenere per impedire all'acqua di cenere di fluire nel fiume Shitou nel fiume Yangtze dopo forti piogge.

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri-5

  "In futuro, rafforzeremo la supervisione ambientale dell'azienda", ha affermato il capo della sede. In un'intervista di ieri, la centrale elettrica di Huaneng Nanjing ha dichiarato che la società del gruppo ha già proposto requisiti di trasformazione e aggiornamento in risposta al problema dell'inquinamento delle acque grigie nella produzione. Dopo la trasformazione, l'acqua grigia non verrà più scaricata e l'inquinamento dello scarico dell'acqua grigia sarà completamente risolto.

La centrale elettrica di Huaneng Nanjing rettifica il deposito di ceneri-6

.