2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?-0

  Nanfang Daily News (Reporter / Xie Qingyu) Il primo tifone "Meihua" nel 2017 è stato generato il 26 aprile. "Miaobai" è stato il secondo tifone generato quest'anno ed è diventato il primo tifone approdato nella nostra provincia e anche nel nostro paese quest'anno.

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?-1

   , Che è anteriore alla normale data di sbarco (27 giugno) all'inizio dell'anno. È raro che il primo Taiwan arrivi presto? Il primo tifone sbarcato nel nostro Paese negli anni,Perché il Guangdong ha il più alto tasso di successo? Un giornalista del Nanfang Daily ha intervistato un esperto di meteorologia. Lu Shan, il capo meteorologo dell'Osservatorio meteorologico provinciale, ha affermato che sebbene la prima stazione sia atterrata nel Guangdong quest'anno sia stata di mezzo mese prima, questa volta è ancora all'interno dell'intervallo normale, perché la data media di atterraggio della prima stazione è il 27 giugno non include alcuni eventi precedenti negli anni passati.

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?-2

  , Un tifone atterrato da Hainan o Fujian vicino al Guangdong, ma che ha gravemente colpito il Guangdong.

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?-3

  Guardando la situazione da molti anni, è tempo che un tifone che colpisce il Guangdong compaia intorno a metà giugno. "Il primo tifone ad atterrare nel nostro paese ogni anno è il più favorito dal Guangdong".

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?-4

   Secondo le statistiche sui tifoni dal 1949 al 2014, gli esperti della China Weather Network hanno rilevato che c'erano 29 anni su 66 anni (equivalente a una probabilità del 43,9% ). La prima piattaforma taiwanese ha scelto Guangdong.

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?-5

  ,Seguito da Taiwan e Hainan.

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?-6

   Perché Chutai preferisce il Guangdong? La prima è che la stessa costa del Guangdong è relativamente lunga, e la seconda è che la favorevole situazione di circolazione atmosferica guida il tifone verso la Cina meridionale.

Primo sbarco a Taiwan: perché sparano al Guangdong?-7

   "Lo sballo subtropicale è come un adulto e un tifone è come un bambino. L'adulto guida il bambino".

   L'esperto ha spiegato la situazione generale della circolazione a giugno. Il picco subtropicale si trova spesso nel Pacifico nord-occidentale vicino a 20 gradi di latitudine nord, a volte si estende verso ovest fino al Mar Cinese Meridionale.

In questo momento, l '"adulto" può facilmente portare il "bambino" nel sud della Cina. Poiché la costa del Guangdong è più lunga di quella di Taiwan e Hainan, la probabilità di essere "fucilati" sarà naturalmente più alta. .