2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Quasi 10.000 risultati scientifici e tecnologici vogliono "atterrare" nel Guangdong

Quasi 10.000 risultati scientifici e tecnologici vogliono

Quasi 10.000 risultati scientifici e tecnologici vogliono "atterrare" nel Guangdong-0

  Nanfang Daily News (Reporter / Corrispondente Liu Guangmingbao / Guan Chunfeng) La prima fiera dei risultati scientifici e tecnologici dell'Università della Cina (di seguito denominata "Fiera della scienza") si terrà a Huizhou il 22-24 giugno. Il 12, il giornalista ha appreso dal Comitato Organizzatore della Fiera della Scienza che ci saranno quasi 300 università nazionali e straniere che parteciperanno alla conferenza, esibendo e promuovendo quasi 10. 000 risultati scientifici e tecnologici.

Quasi 10.000 risultati scientifici e tecnologici vogliono "atterrare" nel Guangdong-1

   Questa è la più grande e più concentrata esposizione e transazione dei risultati scientifici e tecnologici delle università cinesi dalla riforma e dall'apertura. È anche un incontro tra il Guangdong, la più grande provincia economica della Cina, e la più grande "ricca miniera" della ricerca scientifica cinese. Il tema della Fiera della scienza di quest'anno è "Attraversare il divario tra industria e università, unire le mani per innovare e ottenere vantaggi per tutti", con il Ministero dell'Istruzione e il governo provinciale del Guangdong come unità guida, il Centro per lo sviluppo della scienza e della tecnologia del Ministero dell'educazione. , il Dipartimento provinciale della scienza e della tecnologia del Guangdong, il Dipartimento provinciale dell'istruzione, la Commissione economica e dell'informazione provinciale del Guangdong e co-ospitato dal governo municipale di Huizhou.

Quasi 10.000 risultati scientifici e tecnologici vogliono "atterrare" nel Guangdong-2

  Secondo il responsabile del Centro per lo sviluppo della scienza e della tecnologia del Ministero dell'Istruzione, il Guangdong è la più grande provincia economica della Cina e le università sono il più grande gruppo di ricerca scientifica in Cina. I due si scontreranno con la cooperazione industria-università-ricerca. alla Fiera della Scienza e promuovere più risultati universitari a Huizhou. Anche il Guangdong ha raggiunto la trasformazione.

Quasi 10.000 risultati scientifici e tecnologici vogliono "atterrare" nel Guangdong-3

   La persona interessata responsabile del Dipartimento provinciale di scienza e tecnologia ritiene che la Fiera della scienza e della tecnologia possa raccogliere i risultati scientifici e tecnologici delle università nazionali e straniere e delle industrie del Guangdong. Promuoverà il Guangdong per la costruzione di un centro nazionale per l'innovazione nel settore della scienza e della tecnologia e per promuovere la trasformazione e l'aggiornamento industriale.

Quasi 10.000 risultati scientifici e tecnologici vogliono "atterrare" nel Guangdong-4

   Al momento, il comitato organizzatore ha sollecitato quasi 10. 000 college e università per promuovere progetti di successo.

   La Fiera della scienza è divisa in tre sezioni: mostre, forum, conferenze e transazioni promozionali, incentrate su apparecchiature intelligenti, microelettronica, big data e comunicazioni, nuovi materiali, scienza marina e ingegneria,Dieci importanti industrie, tra cui l'ingegneria delle cellule staminali e dei tessuti, la medicina di precisione, il risparmio energetico e la nuova energia, la protezione ambientale e l'utilizzo completo delle risorse e l'intelligenza artificiale, hanno istituito programmi per la cooperazione nelle transazioni, mostre di progetti chiave, forum e incontri. Allo stesso tempo, più di dieci accademici parteciperanno all'incontro di relazione speciale degli accademici "Blue Fire Lecture Hall" e ad altre attività di scambio. La persona interessata responsabile di Huizhou ha introdotto,Durante la Fiera della Scienza e della Tecnologia, la città di Huizhou firmerà un contratto con il Centro per lo Sviluppo della Scienza e della Tecnologia del Ministero dell'Istruzione per costruire il Tonghu "University Innovation Park".

Attualmente, le due parti hanno concordato di istituire congiuntamente il "Blue Fire Industry -University-Research Joint Innovation Special Fund "con un investimento annuo di 20 milioni di yuan. Allo stesso tempo, coordinerà le società di fondi pertinenti per istituire un fondo speciale di capitale di rischio di almeno 1 miliardo di yuan entro tre anni. L'istituzione di questi fondi e fondi promuoverà la trasformazione dei risultati delle università in tutto il paese a Huizhou. .