2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'IPC di maggio del Guangdong è aumentato dell'1,4% su base annua

L'IPC di maggio del Guangdong è aumentato dell'1,4% su base annua

L

  Nanfang Daily News (Reporter / Corrispondente Huang Yinglai / Guangdong Tune) Secondo i dati pubblicati dal Guangdong Survey Team del National Bureau of Statistics, l'indice dei prezzi al consumo (CPI) del Guangdong è rimasto stabile mese su mese a maggio, con un aumento di 1,4 % su base annua e un aumento cumulativo dell'1,4% da gennaio a maggio. L'indice dei prezzi alla produzione (PPI) dei produttori industriali del Guangdong è diminuito dello 0,2% su base mensile ed è aumentato del 3,4% su base annua; l'indice dei prezzi di acquisto dei produttori industriali (IPI) è diminuito di 0. 2%, con un aumento del 6,3% su base annua.

L

   Da gennaio a maggio, il PPI è cresciuto del 4,1% e l'IPI del 6,1%.

L

   Secondo l'analisi di esperti pertinenti del Guangdong Investigation Corps of the National Bureau of Statistics, da un confronto mese per mese, l'IPC del Guangdong è rimasto invariato a maggio ed è rimasto stabile nel complesso, mostrando quattro caratteristiche: in primo luogo, l'andamento del prezzo del cibo è stato stabile. Tra questi, il prezzo della verdura fresca è sceso del 2,9% e il prezzo della carne di maiale è sceso dell'1,0%.

L

  Il calo di mese in mese è continuato per quattro mesi: il prezzo delle uova fresche è diminuito dell'1,5%, il prezzo dei meloni e della frutta fresca è aumentato del 2,5% e il prezzo dei prodotti acquatici è aumentato del 2,5%.

L

   In secondo luogo, i prezzi dei servizi fuori sede sono aumentati e diminuiti. Tra questi, il prezzo dei biglietti aerei è diminuito del 9,4% e il prezzo della sistemazione in albergo è diminuito del 4,7%.

L

   Tuttavia, a causa del ritardo nell'adeguamento delle tariffe ferroviarie ad alta velocità dal 21 aprile, il prezzo dei biglietti del treno è aumentato dell'1,5%. .

L

   In terzo luogo, i prezzi delle materie prime energetiche sono principalmente in calo. Tra questi, i prezzi della benzina e del diesel sono diminuiti dello 0,9% e il prezzo del gas di petrolio liquefatto è diminuito del 2,9%. Colpito dall'attuazione dei prezzi dell'elettricità a più livelli estivi in ​​varie località a maggio, il prezzo dell'elettricità residenziale è diminuito dello 0,4%.

L

   In quarto luogo, i prezzi di alcuni beni (servizi) stagionali sono aumentati.

L

.