2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan-0

  Rafforzamento della supervisione dei pagamenti La banca centrale emette multe per "dieci milioni" tre volte al giorno Fonte: Beijing Commercial Daily (Reporter Cui Qibin, giornalista interno Wu Xian) La supervisione ha emesso la più grande multa di pagamento quest'anno.

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan-1

   Il 6 agosto, il dipartimento di gestione aziendale della banca centrale ha annunciato che Guofubao Information Technology Co. , Ltd. (di seguito denominata "Guofubao") è stata multata e confiscata per un totale di 4646. 210.

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan-2

  000 yuan.

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan-3

   Lo stesso giorno, il sistema della banca centrale ha anche pubblicizzato altri due istituti di pagamento con decine di milioni di multe, e UMF E-commerce Co.

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan-4

  , Ltd. (di seguito "UMF") e Yinsheng Payment Services Co. , Ltd.

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan-5

   sono stati multati. Allo stesso tempo, il gigante dell'industria dei pagamenti nazionali Alipay è stato multato di 4,12 milioni di yuan per violazioni. Gli analisti lo credonoLe autorità di regolamentazione stanno lavorando duramente per rafforzare la regolamentazione e la rettifica del mercato dei pagamenti di terze parti.

La banca centrale ha emesso decine di milioni di multe al giorno, Guofubao ha multato 46,46 milioni di yuan-6

   L'inasprimento della regolamentazione serve a regolamentare lo sviluppo del settore sulla base della garanzia della sicurezza finanziaria. Il dipartimento di gestione delle operazioni della banca centrale ha dichiarato che, dopo un'indagine, Guofubao non ha adottato misure e mezzi tecnici efficaci per ispezionare le transazioni dei commercianti online nazionali e ha fornito oggettivamente servizi di pagamento online per transazioni illegali.

  Ha violato i regolamenti di gestione della liquidazione e le norme pertinenti dei metodi di gestione dei servizi di pagamento delle istituzioni non finanziarie e ha considerato in modo completo i fatti e la natura delle violazioni e le circostanze specifiche come il grado di danno sociale. Diecimila yuan, per un totale importo della pena di 44. 472. 200 yuan.

   Inoltre, Guofubao effettua anche transazioni con clienti non identificati o apre conti anonimi per clienti,La banca centrale ha imposto una multa totale di 1,99 milioni di yuan su conti falsi e mancato adempimento degli obblighi di identificazione dei clienti in conformità con le normative, e un totale di 190.

  000 yuan alle persone correlate responsabili.

   Inoltre, il Dipartimento di gestione delle operazioni della Banca centrale ha anche emesso un avvertimento a un'altra società di pagamento, UMF, e ha confiscato 12,0792 milioni di yuan di entrate illegali e ha imposto una multa di 14,319700 yuan. L'importo totale delle multe e delle confische è stato di 26,398 milioni di yuan.

   Il dipartimento di gestione delle operazioni della banca centrale ha sottolineato che l'UMF ha attività illegali come la revisione lassista delle qualifiche di commercianti speciali, il mancato utilizzo dei fondi di riserva dei clienti in conformità con le normative, i conti di pagamento parziali che non soddisfano i requisiti di certificazione del nome reale e il trasferimento di valuta estera domestica all'estero in violazione delle normative.

   Dall'inizio di quest'anno, le sanzioni della banca centrale per le società di pagamento di terze parti sono state notevolmente rafforzate. Secondo le statistiche di un giornalista del Beijing Business Daily, la banca centrale ha emesso 5 multe per pagamenti solo il 6 agosto, l'importo totale delle multe è stato di circa 99,46 milioni di yuan, di cui 3 erano decine di milioni di multe. Oltre a Guofubao e UMF, Yinsheng Payment Services Co. , Ltd.

   è stata avvertita dalla succursale centrale di Shenzhen della Banca popolare cinese per aver violato i regolamenti di gestione dei pagamenti e degli insediamenti e ha confiscato il reddito illegale. 140. 000 yuan e una multa di 13.

  1361 milioni di yuan, con una multa totale di 22. 477 milioni di yuan. Lo stesso giorno, secondo le informazioni sulla sanzione amministrativa della filiale di Shanghai della Banca popolare cinese, Alipay è stata multata di 4,12 milioni di yuan per regolamenti commerciali di pagamento illegale. La data della decisione per la sanzione amministrativa è il 6 agosto.

   Secondo statistiche incomplete di un giornalista del Beijing Business Daily, dal 2018 Alipay ha ricevuto almeno quattro multe dalle agenzie di regolamentazione.

  L'8 aprile, la succursale centrale di Hangzhou della Banca popolare cinese ha rivelato di aver emesso una multa di 180. 000 RMB ad Alipay per sette atti illegali che comportano una protezione inadeguata del diritto di conoscere dei consumatori finanziari e un uso improprio delle informazioni finanziarie personali.

   Il 10 maggio, la filiale di Shanghai della Banca popolare cinese ha annunciato le informazioni sulla punizione: Alipay è stata multata di 30.

  000 yuan per aver violato i regolamenti aziendali di pagamento e rettificata entro un limite di tempo. Il 24 luglio, il SAFE ha annunciato un caso di violazione di istituti di pagamento di terze parti.

  Alipay è stata multata di 600.

  000 yuan per aver gestito servizi di pagamento in valuta estera transfrontalieri oltre l'ambito approvato e segnalato errori nella sua bilancia dei pagamenti. Infatti, dallo scorso anno, il settore dei pagamenti di terze parti ha avviato un forte modello di supervisione e continuano le sanzioni di vigilanza. Lo hanno dichiarato anche il Dipartimento per la gestione delle operazioni della Banca centrale e il Dipartimento per la gestione dei cambi di PechinoIn futuro, reprimeremo severamente il caos finanziario di Internet, indagheremo rigorosamente e puniremo le violazioni di leggi e regolamenti come la fornitura di servizi di pagamento per varie transazioni illegali, standardizzeremo l'ordine economico e finanziario e manterremo la stabilità finanziaria. Xue Hongyan, direttore dell'Internet Finance Centre del Suning Financial Research Institute, ritiene che il settore dei pagamenti continuerà la tendenza di una forte supervisione quest'anno e continuerà a non lesinare sforzi per rettificare varie operazioni illegali.

I pagamenti irregolari, l'appropriazione indebita di riserve, le operazioni irregolari nel campo dell'acquiring e il monitoraggio antiriciclaggio saranno linee continue ad alta tensione. Redattore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: multe e biglietti della Banca centrale Raccomandazione popolare Metti via l'account ufficiale di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).