2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

L'indice azionario può entrare in un periodo di shock laterale

L'indice azionario può entrare in un periodo di shock laterale

L

  Molte variabili che hanno avuto un impatto maggiore sul mercato azionario nel prossimo futuro stanno mostrando cambiamenti positivi: i tassi di interesse privi di rischio sono diminuiti, la vigilanza è diventata moderata e importanti azionisti hanno iniziato ad aumentare le loro partecipazioni. Tuttavia, poiché le aspettative di un rallentamento dell'IPO di questa settimana sono venute meno, ha anche portato alcuni colpi di scena al rimbalzo del mercato. Colpito da ciò, lunedì l'indice delle azioni A è diventato verde e l'indice azionario di Shanghai ha chiuso il suo rialzo di quattro giorni consecutivi.

L

  Anche lo Shenzhen Component Index ha chiuso sei guadagni consecutivi.

L

   Guardando al futuro, anche le incertezze esterne delle azioni A stanno aumentando questa settimana e le pressioni sulla liquidità potrebbero accumularsi di nuovo prima della fine del mese e il mercato potrebbe entrare in un periodo di shock laterale dopo un rimbalzo continuo. ● Il giornalista del Nanfang Daily Guo Jiaxuan, lo stagista Chen Yeyan e il settore dei liquori assicurativi sono saliti in controtendenza. Colpiti da fattori come il calo delle aspettative di un rallentamento dei nuovi titoli questa settimana e la forte aspettativa di un altro aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Riserva,Lunedì, il mercato delle azioni A non ha avuto sentiment e l'indice azionario di Shanghai è salito e ha ceduto, non riuscendo a raggiungere con successo la linea del semestre.

L

   In mattinata, sia Shanghai che Shenzhen hanno aperto in ribasso.

L

   Dopo l'apertura, i titoli dei pesi massimi guidati da titoli assicurativi e titoli White Horse guidati da Kweichow Moutai hanno iniziato a salire a loro volta, e la Borsa di Shanghai e lo Shenzhen Component Index sono diventati rossi.

L

   Durante la sessione, l'SE 50 ha continuato a rafforzarsi e ha raggiunto un nuovo massimo in quasi 18 mesi. Tuttavia, da allora, a causa di un calo su larga scala delle scorte tematiche come le scorte sub-nuove e gli elevati trasferimenti di consegne, l'ascesa dei due mercati è stata ostacolata e riportata alla tendenza al ribasso.

L

   Alla chiusura, l'indice Shanghai Composite ha riportato 3139,88 punti, in calo dello 0,59%, terminando una serie di quattro giorni; lo Shenzhen Component Index ha riportato 10120 punti, in calo dello 0,56%, terminando sei guadagni consecutivi; l'indice ChiNext ha riportato 1. 775 punti, in calo dell'1,15 %. In termini di capitale, il volume delle transazioni delle due città è stato di 387,3 miliardi di yuan.

L

  Rispetto al giorno di negoziazione precedente, il volume si è ridotto.

L

   Il saldo dei due finanziamenti ha chiuso due aumenti consecutivi. A partire dal 9 giugno, il saldo del finanziamento con margine di azioni A e delle vendite allo scoperto era di 865,121 miliardi di yuan, in diminuzione di 1,712 miliardi di yuan rispetto agli 866,833 miliardi di yuan del giorno di negoziazione precedente.

   Inoltre, lo stesso giorno, Shanghai Stock Connect ha registrato un deflusso netto di 1,019 miliardi e Shenzhen Stock Connect ha registrato un afflusso netto di 98 milioni.

   Sul disco, solo pochi settori, come le assicurazioni e le azioni del vino, erano popolari;Gli strumenti e i contatori, l'industria militare, le apparecchiature per le comunicazioni, la produzione di elettronica, i trasporti pubblici e altri settori sono stati tra i principali declinatori.

   Le scorte sub-nuove, la trasmissione ad alta velocità, il 4G, i circuiti integrati, il settore ST, l'industria dello sport e altri settori hanno registrato prestazioni lente . Il settore dei liquori è diventato il settore più resiliente nelle due città. Wuliangye una volta è cresciuto di oltre il 7% durante il trading intraday e Kweichow Moutai e altri titoli hanno raggiunto un livello record.

   Alla fine,* Limite giornaliero ST Huangtai, Wuliangye è salito del 5,10%, Kweichow Moutai è salito dell'1,53%, quasi 20 titoli del settore sono aumentati in controtendenza.

   In termini di azioni individuali, più di 20 azioni come Delis, Lawton Development, Ribo Fashion, Jingrui, Shanghai Xiba, Huamai Technology e Hongxiang Power hanno il loro limite giornaliero. Shennong Gene, Aolian Electronics, Wanfang Development, Meili Technology, Huaxing Entrepreneurship,Più di 10 titoli come Duolun Technology e Shenke Co.

  , Ltd. sono caduti oltre il limite Jiangsu Leili, Jinshi Resources, Zhenghai Biotechnology e altri sono stati tra i principali declinatori. Questa settimana, il mercato della quota A potrebbe dover affrontare un triplo test.

   La scorsa settimana il mercato è rimbalzato.

   Il CSI 300 ha toccato un nuovo massimo in 18 mesi e anche le innovazioni di piccole e medie dimensioni hanno mostrato una forte a lungo.

   Ciò è dovuto a una serie di buone notizie nel mercato di recente. La banca centrale ha investito quasi 500 miliardi di MLF,L'enorme aumento dei certificati di deposito interbancari è interpretato dal mercato come rilascio di liquidità e rallentamento della vigilanza, insieme a notizie come la riduzione di nuove normative e il rallentamento delle IPO, che hanno aumentato la propensione al rischio degli investitori. Inoltre, il 21 giugno, MSCI ha rivalutato se includere le azioni A, il che ha anche aumentato le aspettative degli investitori sugli afflussi di capitali esterni. Tuttavia, va notato che la riunione sui tassi di interesse della Fed e la valutazione dell'MSCI a metà di questo mese sono ancora piene di incertezze.

  Inoltre, la fine di giugno è spesso ancora un periodo di scarsa liquidità e il mercato deve essere più cauto.

   Secondo l'analisi delle società di intermediazione, le azioni A che si trovano nella finestra sovrapposta di grandi eventi inaugureranno un triplo test questa settimana: primo, la pressione del capitale. Sebbene la banca centrale abbia lanciato quasi 500 miliardi di operazioni di MLF la scorsa settimana, la La banca centrale ha sempre sottolineato la neutralità della politica monetaria, pertanto la valutazione di metà anno dell'AMP e la contrazione dei prestiti commerciali affrontati dal sistema bancario rendono ancora il capitale di mercato non ottimista. In secondo luogo, la recente forza delle blue chip è correlata all'aspettativa di mercato che le azioni A vengano incluse nell'indice MSCI.

   Con l'avvicinarsi della finestra temporale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un incasso positivo o negativo più del previsto, le blue chip che continuano a salire rischiano di tornare indietro, il che avrà un certo impatto sul mercato più ampio. Inoltre, la finestra di rialzo dei tassi di interesse della Fed si sta gradualmente avvicinando. A giudicare dalle tendenze passate, il sentiment del mercato a breve termine sarà inevitabilmente soggetto a fluttuazioni considerevoli.

  "Il sentiment degli investitori a breve termine è migliorato grazie a fattori positivi e le tensioni sulla liquidità si sono temporaneamente allentate, ma questa settimana le incertezze esterne sono aumentate e le pressioni sulla liquidità potrebbero accumularsi di nuovo prima della fine del mese e il mercato potrebbe entrare in shock orizzontali dopo Periodo di rimbalzo. "Sun Zheng, analista di China Development Bank Securities, ha sottolineato che l'attuale rapporto rischio-rendimento non è elevato. Si consiglia di attendere che le azioni blue chip si ritirino prima di partecipare.

In termini di temi, puoi concentrarti sulle azioni tematiche Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay, beneficiare dell'inclusione di azioni A nelle blue chip di basso valore di MSCI, concentrarti sulla performance principale del settore dei beni di consumo e concentrarsi sulla prospera catena industriale Apple, LED, protezione ambientale e aziende di alta qualità nei settori dei media e dei giochi online. .