2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

I 2,5 miliardi di obbligazioni convertibili della Zhangjiagang Bank sono stati approvati per finanziare 5 banche commerciali rurali

I 2,5 miliardi di obbligazioni convertibili della Zhangjiagang Bank sono stati approvati per finanziare 5 banche commerciali rurali

I 2,5 miliardi di obbligazioni convertibili della Zhangjiagang Bank sono stati approvati per finanziare 5 banche commerciali rurali-0

  Pochi giorni fa, il Comitato di revisione delle emissioni della China Securities Regulatory Commission ha esaminato e approvato la domanda di Zhangjiagang Bank (002839, SZ) per l'emissione pubblica di obbligazioni societarie convertibili in A-share. È stato riferito che Zhangjiagang Bank intende raccogliere un totale di non più di 2,5 miliardi di yuan attraverso l'emissione di obbligazioni convertibili. Il periodo di emissione è di 6 anni.

I 2,5 miliardi di obbligazioni convertibili della Zhangjiagang Bank sono stati approvati per finanziare 5 banche commerciali rurali-1

   I fondi raccolti saranno utilizzati per supportare il futuro sviluppo del business della banca. Dopo le obbligazioni convertibili vengono convertiti, saranno conformi ai requisiti normativi pertinenti e utilizzati per integrare il patrimonio di base di classe 1 della banca.

I 2,5 miliardi di obbligazioni convertibili della Zhangjiagang Bank sono stati approvati per finanziare 5 banche commerciali rurali-2

  Il giornalista ha pettinato e ha scoperto che, al momento, le domande per l'emissione di obbligazioni convertibili di 5 banche commerciali rurali quotate in borsa sono state tutte completate e l'importo totale pianificato dei fondi raccolti è di 13 miliardi di yuan. Tra questi, Changshu Bank, Wuxi Bank e Jiangyin Bank hanno successivamente completato l'emissione nel primo trimestre di quest'anno ei piani di emissione di Wujiang Bank e Zhangjiagang Bank sono stati approvati dalla China Securities Regulatory Commission. Indice di adeguatezza patrimoniale di classe 1 12. 44% L'8 settembre 2017, la Zhangjiagang Bank ha tenuto la sua seconda assemblea generale straordinaria degli azionisti nel 2017 e ha esaminato e approvato la "Emissione pubblica di obbligazioni societarie convertibili in azioni A e i piani di quotazione" e la "Emissione pubblica di obbligazioni societarie convertibili in azioni A" e la "Emissione pubblica di obbligazioni convertibili in azioni A" Obbligazioni societarie "Rapporto di fattibilità sull'uso di fondi raccolti e altre proposte pertinenti per obbligazioni convertibili.

I 2,5 miliardi di obbligazioni convertibili della Zhangjiagang Bank sono stati approvati per finanziare 5 banche commerciali rurali-3

   Prima del completamento della domanda di emissione di obbligazioni convertibili,Nell'aprile di quest'anno, la Zhangjiagang Bank ha ricevuto l'approvazione dal Jiangsu Banking Regulatory Bureau su questioni relative alla sua emissione pubblica di obbligazioni convertibili A-share, accettando di emettere obbligazioni societarie convertibili in A-share per non più di 3 miliardi di RMB. i requisiti sono inclusi nel patrimonio di base di classe 1.

I 2,5 miliardi di obbligazioni convertibili della Zhangjiagang Bank sono stati approvati per finanziare 5 banche commerciali rurali-4

   Il 3 luglio, il sito web della Borsa di Shenzhen ha reso noto "l'annuncio della Zhangjiagang Bank sull'adeguamento dell'entità dei fondi raccolti dall'emissione pubblica di obbligazioni societarie convertibili A-Share". Secondo l'annuncio, la banca ha considerato in modo esauriente lo sviluppo futuro e vari piani aziendali. Dopo un'attenta valutazione, intende ridurre il limite superiore dell'importo totale dei fondi raccolti da 3 miliardi di yuan nel piano originale a 2,5 miliardi di yuan.

I 2,5 miliardi di obbligazioni convertibili della Zhangjiagang Bank sono stati approvati per finanziare 5 banche commerciali rurali-5

   Altri termini in il piano originale non verrà modificato. Secondo il "Rapporto di fattibilità sull'uso dei fondi raccolti dall'emissione pubblica di obbligazioni societarie convertibili in azioni A" precedentemente divulgato da Zhangjiagang Bank,I fondi raccolti questa volta saranno utilizzati per sostenere il futuro sviluppo del business della banca e saranno utilizzati per integrare il patrimonio di base di classe 1 della banca in conformità con i requisiti normativi pertinenti dopo la conversione delle obbligazioni convertibili. La Zhangjiagang Bank ha affermato che l'emissione di obbligazioni convertibili contribuirà a migliorare il rapporto di adeguatezza patrimoniale della società, a rafforzare ulteriormente la capacità della società di resistere ai rischi e a consolidare la base di capitale per lo sviluppo di varie attività. Rafforzare la competitività di base dell'azienda e garantire meglio il futuro sviluppo sostenibile dell'azienda.

   Il giornalista ha notato che da quando la Zhangjiagang Bank è stata quotata alla Borsa di Shenzhen il 24 gennaio 2017, oltre all'emissione di obbligazioni convertibili, lo scorso anno ha anche lanciato un piano di emissione di obbligazioni di capitale di secondo livello di non più di 1,5 miliardi di RMB. , Questo piano di emissione di obbligazioni di capitale Tier 2 è stato approvato per l'emissione dalla Banca popolare cinese. Secondo il sito web ufficiale della Zhangjiagang Bank, la banca è stata fondata nel novembre 2001 ed è la prima banca commerciale per azioni del paese ristrutturata da una cooperativa di credito rurale.

   A giudicare dalla relazione trimestrale 2018, alla fine del periodo di riferimento, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale della Zhangjiagang Bank, il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 e il coefficiente di adeguatezza del capitale di classe 1 di base erano rispettivamente del 13,61% e del 12,44%. 12,44%. Il giornalista ha osservato che dopo l'approvazione dell'emissione di 2,5 miliardi di yuan di obbligazioni convertibili da parte della Zhangjiagang Bank, le cinque banche commerciali rurali quotate in A-share hanno già messo piede in obbligazioni convertibili e hanno tutte completato le loro richieste.

   Tra questi, Changshu Bank, Wuxi Bank e Jiangyin Bank hanno successivamente completato l'emissione di obbligazioni convertibili nel primo trimestre di quest'anno, mentre Wujiang Bank e Zhangjiagang Bank sono state approvate dalla China Securities Regulatory Commission. Il lavoro di rilascio non è ancora stato completato.

   Inoltre, secondo Choice, tra le banche quotate che hanno rivelato piani di emissione di obbligazioni convertibili ci sono Ping An Bank, Shanghai Pudong Development Bank, Minsheng Bank, Bank of Jiangsu e Bank of Communications. Tra questi, il piano di emissione della Bank of Jiangsu è stato approvato dal Jiangsu Banking Regulatory Bureau.

   Wu Qi, ricercatore senior presso Pangu Think Tank, ha detto al giornalista di "Daily Economic News",Rispetto ai metodi di ricostituzione del capitale come l'aumento fisso e le azioni privilegiate, le banche quotate emettono obbligazioni convertibili con un breve periodo, buona liquidità, condizioni meno restrittive e prezzi di emissione elevati. Sono spesso emesse a premio. Anche se non vengono convertite, il costo del finanziamento tramite obbligazioni convertibili è anche molto basso, quindi le obbligazioni convertibili sono diventate un canale importante per le banche commerciali con una rapida espansione e una maggiore pressione sui capitali per ricostituire il capitale.

  In futuro, alcune banche quotate, specialmente quelle con rapporti P / B troppo alti o troppo bassi, sceglieranno ancora di emettere obbligazioni convertibili per ricostituire il capitale per soddisfare le esigenze di espansione di scala. Secondo Wu Qi, le obbligazioni convertibili sono anche una "spada a doppio taglio" per le banche. Dopo la conversione delle obbligazioni convertibili, se il prezzo dell'azione è superiore al prezzo di conversione, avrà un certo impatto negativo sulla banca. Se non convertono il capitale proprio, le banche dovranno anche far fronte a maggiori pressioni sul rimborso del debito.

In futuro, le banche quotate presteranno maggiore attenzione a più canali per il rifornimento di capitale, come obbligazioni convertibili, aumento fisso e azioni privilegiate, e le banche con diversi punti di forza finanziari si concentreranno su di essi. Redattore responsabile: Du Yan SF007 Parole chiave dell'articolo: Obbligazioni convertibili Zhangjiagang Bank Rural Commercial Bank Hot Raccomandazione Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video su base continuativa 24 ore su 24,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).