2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Riduzione degli inquinanti dai principali fiumi nel mare

Riduzione degli inquinanti dai principali fiumi nel mare

Riduzione degli inquinanti dai principali fiumi nel mare-0

  Nanfang Daily (Reporter / He Mingqiang) In quanto città vicino al mare, qual è l'ambiente marino di Dongguan? Pochi giorni fa, il Dongguan Municipal Bureau of Oceans and Fisheries ha pubblicato il "Dongguan Marine Environmental Status Bulletin 2016" (denominato "Comunicato"). La qualità dell'acqua delle aree marine della città è inferiore alla quarta categoria di acqua di mare standard di qualità I principali inquinanti sono l'azoto inorganico e il fosfato attivo. L'ambiente marino della città di Dongguan è rimasto nel complesso stabile e la qualità dei sedimenti è migliorata. Il "Comunicato" mostra che: la qualità dell'acqua delle zone di mare della città è inferiore alla quarta categoria di standard di qualità dell'acqua di mare, ei principali inquinanti sono l'azoto inorganico e il fosfato attivo.

Riduzione degli inquinanti dai principali fiumi nel mare-1

   La qualità dei sedimenti marini in città soddisfa gli standard di qualità dei sedimenti marini di terza classe, che è migliore rispetto al 2015. Oltre all'indicatore di fosforo totale che supera lo standard, gli scarichi fognari monitorati in mare,Altri indicatori di monitoraggio non hanno superato lo standard; la qualità dell'acqua in prossimità dei principali scarichi fognari è inferiore alla quarta categoria di standard di qualità dell'acqua di mare e i principali inquinanti sono l'azoto inorganico e il fosfato attivo.

Riduzione degli inquinanti dai principali fiumi nel mare-2

   Nessun grave incidente di inquinamento ambientale marino si è verificato nelle acque della città durante tutto l'anno e non si sono verificate maree rosse o maree salate. La persona interessata responsabile dell'Ufficio municipale degli oceani e della pesca ha dichiarato che il "Comunicato" mostra cheNel 2016 si sono verificati due cambiamenti positivi nell'ambiente marino di Dongguan. Uno è stata la riduzione della quantità di inquinanti provenienti dai principali fiumi che entrano in mare.

Riduzione degli inquinanti dai principali fiumi nel mare-3

   Nel 2016, lo scarico di inquinanti dal torrente principale nord e dal ramo sud del Dongjiang Il fiume nella città di Dongguan è stato monitorato I risultati hanno mostrato che: due La quantità totale di inquinanti trasportati dal fiume in mare è stata di 4,3428,5 tonnellate, con una diminuzione del 25% su base annua.

Riduzione degli inquinanti dai principali fiumi nel mare-4

  L'inquinante principale era la domanda chimica di ossigeno. Rappresentavano il 95,3%, seguito da azoto ammoniacale e fosforo totale; il secondo è l'aumento della biodiversità marina.

Riduzione degli inquinanti dai principali fiumi nel mare-5

Nel 2016 è stato effettuato un nuovo monitoraggio della biodiversità marina e sono state installate stazioni nelle aree marine di Chang'an, Humen, Shatian, Mayong, ecc. I risultati hanno mostrato che ci sono 37 specie di diatomee, dinoflagellati e alghe verdi in 3 phyla, 19 famiglie e 37 specie nelle acque di Dongguan. , Il livello dell'indice di diversità è medio,Tra loro, Chang'an e Humen sono migliori. .