2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-0

  Fonte: Times Weekly Il 30 luglio, il sito web ufficiale della banca centrale ha emesso una decisione penale sul pagamento con carta. Oltre ad essere stato avvertito, il pagamento con carta è stato anche punito con la confisca di entrate illegali e una multa di 25,83 milioni di yuan. Allo stesso tempo, al fine di prevenire i rischi finanziari, la banca centrale richiede ai titolari di carta di ritirare in modo ordinato entro un anno dalla banca card acquiring in 25 province.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-1

   E questa punizione,Oppure consentire agli amici della carta di pagare per il trasferimento di capitale poco chiaro ha aggiunto molte variabili. Dopo aver sospeso l'attività di acquisizione in 25 province, il valore degli utenti di carte sarà naturalmente notevolmente ridotto. Per quanto riguarda la transazione di Dahua Smart (002512, barra di condivisione) che vende utenti di carte a pagamento, i giornalisti del Times Weekly hanno chiamato Nanjing Mingpeng , Dahua Smart e Cardyou. Payment, nessuna delle parti sopra ha fornito ulteriori informazioni sull'andamento della suddetta transazione.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-2

  La suddetta sanzione per la perdita di affari in 25 province ha avuto origine dall'ispezione delle forze dell'ordine sull'attività di pagamento e regolamento svolta dalla banca centrale su Cardyou Payment nell'ottobre 2017. È stato verificato che la società Kayou ha violato i regolamenti di gestione sull'acquisizione di informazioni sulle transazioni, ha violato i regolamenti di gestione sull'acquisizione di attività di outsourcing, ha violato le disposizioni sulla gestione delle disposizioni, ha violato i regolamenti di gestione sulle modifiche e ha violato i regolamenti per conservare le informazioni sensibili della carta di creditoMancata implementazione del sistema di ispezione in loco per gli esercenti e violazioni della normativa in materia di gestione degli acquisti e del regolamento dei conti. L'ispezione ha anche rilevato che la società Kayou non era riuscita a mantenere i registri completi delle transazioni in conformità con i regolamenti, ha seriamente violato i regolamenti di gestione del sistema di commercianti con il nome reale e altre violazioni e ha collaborato negativamente con la Banca popolare cinese per l'ispezione. e supervisione.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-3

   Secondo le leggi e i regolamenti pertinenti,La banca centrale ha emesso un avvertimento alla Kayou Company, ha confiscato più di 920. 000 yuan di entrate illegali e ha imposto una multa di oltre 24,9 milioni di yuan, con una multa totale di 25,83 milioni di yuan.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-4

   Allo stesso tempo, al fine di prevenire i rischi finanziari, la società Kayou si è ritirata da Guizhou, Hainan, Gansu, Hebei, Liaoning, Heilongjiang, Zhejiang, Hunan, Jilin, Ningxia, Chongqing, Anhui, Guangdong (escluso Shenzhen),Acquisizione di attività con carte bancarie in 25 province, regioni autonome e comuni tra cui Guangxi, Shanghai, Jiangxi, Shaanxi, Jiangsu, Mongolia interna, Shanxi, Hubei, Xinjiang, Fujian, Henan e Tibet.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-5

   Kayou Payment Service Co.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-6

  , Ltd. è stata fondata nel 2003, in precedenza una filiale di China UnionPay Holdings. La società ha subito una riforma dell'azionariato nel 2009 ed è stata acquisita dalla società quotata Dahua Intelligent nel settembre 2015. Tuttavia, le prestazioni di Cardyou Pay negli ultimi anni sono state poco brillanti e sono state spesso soggette a sanzioni normative.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-7

   Secondo statistiche incomplete dei giornalisti del Times Weekly, dal 2014 il pagamento con carta è stato punito dalla banca centrale o dalle sue filiali affiliate almeno 7 volte. Nel marzo 2014, Cardyou Payment non era riuscita a implementare il sistema del nome reale per i commercianti, supervisione inefficace dei fornitori di servizi di outsourcing;Monitoraggio inadeguato delle transazioni e gestione del rischio inadeguata; dispiegamento illegale di dispositivi POS; gestione permissiva dell'acquisizione e del regolamento di conti e utilizzo di conti bancari personali come conti di acquisizione e regolamento di unità "e la banca centrale ha" interrotto l'accesso a nuovi commercianti a livello nazionale ". decisione.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-8

   Nell'aprile 2015, Cardyou Pay era nuovamente causa di "violazione delle norme sui pagamenti delle istituzioni non finanziarie"La filiale di Shanghai della Banca popolare cinese era in fase di "rettifica entro un limite di tempo e multata di 50.

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-9

  000 yuan".

Gli amici della carta pagano un biglietto: persi affari in 25 province, Dahua Smart vende azioni e cambi-10

   Nel 2017, Cardyou Pay ha ricevuto 5 biglietti di fila. Il 10 aprile 2017, Kayou Payment Service Co.

  , Ltd. è stata multata di 50. 000 RMB dalla filiale di Shanghai della Banca popolare cinese per aver violato le norme sui pagamenti delle istituzioni non finanziarie;Il 27 aprile 2017, la filiale di Shandong di Kayou Payment Service Co. , Ltd.

   è stata multata di 470. 000 yuan dal dipartimento di gestione aziendale della filiale di Jinan della Banca popolare cinese per aver violato le norme pertinenti sull'acquisizione di carte bancarie nella gestione aziendale; il 27 luglio , 2017, a Kayou Payment Service Co.

  , Ltd. è stato ordinato di apportare correzioni entro un limite di tempo e multato di 60.

  000 RMB dalla filiale di Shanghai della Banca popolare cinese per aver violato i regolamenti sulle attività di pagamento;Il 28 agosto 2017, la filiale centrale della Banca popolare cinese di Changsha ha imposto sanzioni amministrative alla filiale di Kayou Pay Hunan, che è stata multata di 130. 000 yuan per "aver violato le norme aziendali per l'acquisizione di carte bancarie"; 2017 Il 7 dicembre, la filiale di Kayou di Heilongjiang Payment Service Co. , Ltd.

   ha violato le norme in materia di attività di acquisizione di carte bancarie. È stato multato di 60. 000 yuan (*) dalla filiale centrale di Harbin della Banca popolare cinese.

   Un insider nel settore dei pagamenti che non voleva essere nominato ha detto a Times Weekly che l'amico della carta è stato severamente punito questa volta, o potrebbe essere correlato alle sue azioni contro il vento e alla sua incapacità di collaborare alla rettifica. Il 26 giugno 2017, la Banca centrale ha annunciato la "Decisione di rinnovo del quarto lotto di istituti di pagamento non bancari" Licenza commerciale di pagamento "", Ci sono 93 istituti di pagamento nel quarto lotto. Tra questi, 2 istituti di pagamento non rinnoveranno parte della loro attività e 9 istituti di pagamento non rinnoveranno.

   Le Fu Pay è tra questi. Dopo che la banca centrale ha emesso un annuncio di mancato rinnovo, China UnionPay ha spostato rapidamente e completamente chiuso l'interfaccia di pagamento di Lok Fu Payment in meno di due mesi e si è completamente ritirata dal mercato dell'acquiring. Con la cancellazione dal listino di Lok Fu Payment e il ritiro dal mercato nazionale di acquisizione, la maggior parte del team principale di Lok Fu si è fusa in Card Friends Payment.

   Cardyou Pay ha dichiarato pubblicamente che accetterà tutte le transazioni commerciali di Lok Fu Payment e fornirà canali di pagamento per i suoi commercianti. In una classifica del 2017 degli istituti di pagamento nel volume delle transazioni di ottobre, il pagamento con carta è passato con successo dal 28 maggio al 13 ottobre. Il volume delle transazioni mensili è passato da 4,7 miliardi di yuan a 57,9 miliardi di yuan.

   Il 27 giugno 2017, il rinnovo del pagamento con carta è stato completato ed è valido fino al 26 giugno 2022. Tuttavia, il pagamento del titolare della carta ha perso la carta di credito acquisendo attività in 25 province contemporaneamente.

   Ad eccezione di Hong Kong, Macao e Taiwan, solo 7 province e città tra cui Pechino, Tianjin, Shandong, Sichuan, Yunnan, Qinghai e Shenzhen possono eseguire Acquisizione di carte bancarie. "Il settore sta cambiando così velocemente. Sulla base dell'esperienza passata, è difficile recuperare il mercato perduto", ha detto a Times Weekly il suddetto insider del settore.

   Da caro a bambino abbandonato Infatti, dopo essere stata acquisita dalla società quotata Dahua Intelligent nel settembre 2015, la situazione aziendale di Cardyou Payment non è ottimista. I dati mostrano che il totale delle attività controllate di Cardyou Payment nel 2016 era 2. 6,3 miliardi di yuan e un patrimonio netto di 99,33 milioni di yuan, ma nel 2017 le attività totali (non certificate) erano 495 milioni di yuan e le attività nette sono scese a 52,21 milioni di yuan. Inoltre, nel 2016, l'utile operativo verificato di Cardyou Payment è stato di 34,29 milioni di yuan e l'utile netto di 106 milioni di yuan; nel 2017, sebbene il suo reddito operativo sia salito a 599 milioni di yuan, l'utile netto è diminuito drasticamente.

  L'anno ha perso 47,12 milioni di yuan e il tesoro originale sembra essere diventato un figlio abbandonato.

   L'11 marzo 2018, il consiglio di amministrazione di Dahua Intelligent Company ha deliberato e approvato la "Proposta sulla proposta di vendita delle azioni di Kayou Payment Service Co. , Ltd.

  " e il 27 marzo 2018 è stata deliberata e approvata alla prima assemblea generale straordinaria degli azionisti nel 2018. La società Si propone di trasferire il capitale di Kayoupay a Nanjing Mingpeng,Il 100% del capitale di Kayoupay è valutato a 738 milioni di RMB.

   Il capitale di Kayoupay coinvolto comprende il 30% del capitale già detenuto dalla società e un altro 70% del capitale che non è stato cambiato con il nome della società. È stato riferito che Dahua Intelligent deteneva il 30% del capitale di Kayoupay in quel momento, e l'altro 70% del capitale ha firmato un accordo di trasferimento di capitale con gli azionisti di Kayoupay e lo ha presentato alla Banca popolare per l'approvazione.

  La registrazione del trasferimento industriale e commerciale può essere completata solo dopo l'approvazione della Banca Popolare. Vale la pena notare che, in quanto licenza amministrativa, la licenza di pagamento stessa non può essere acquistata o venduta, può essere annullata ma non può essere rivenduta.

   Se desideri ottenere una licenza per azioni, puoi acquistare solo la società che possiede la licenza nel suo insieme. "Sebbene la maggior parte delle organizzazioni del settore non guadagni,Ma la licenza è ancora preziosa.

   Una società di pagamento di terze parti di livello medio ha detto a Times Weekly a un giornalista. Vale la pena notare che quando l'intera transazione di pagamento con carta non è stata regolata, Dahua Intelligent intende vendere l'intera partecipazione. Il 19 ottobre 2017 nel annuncio, sta ancora confermando che Dahua Intelligent e Wang Hongyu sul pagamento dell'amico con carta 9.

  Il prezzo di trasferimento per la transazione azionaria del 12% è di circa 32,83 milioni di yuan. Il 4 gennaio 2018, l'annuncio di promemoria di Dahua Intelligent sulla vendita di attività ha rivelato il segreto della società per la sospensione delle negoziazioni della società il 20 dicembre 2017 e la pianificazione di questioni importanti.

   Secondo l'acquisizione della società nel marzo 2015, Kayou ha pagato il 30% del capitale in quel momento al prezzo di 108 milioni di yuan. In altre parole, gli amici delle carte hanno pagato 360 milioni di yuan per l'intero capitale. Successivamente, la società ha continuato a pagare altri azionisti per acquistare da amici di carte, acquistando rispettivamente il 6,87%, 15,99%, 9,045%, 12,5% da Zhou Rui, Ziguang Hechuang, Shangguan Buyan, Guangzhou UnionPay Network Payment, ecc. , E pagato 24,73 milioni di yuan, 57,56 milioni di yuan, 32,56 milioni di yuan, 21,51 milioni di yuan, ecc.

  Se il trasferimento del 100% del capitale di Kayoupay sarà completato con successo, il trasferimento di Dahua Smart del capitale di Kayoupay realizzerà un reddito da investimenti di 370 milioni di yuan, che supererà il 200% dell'utile netto verificato del 2016. Per quanto riguarda il motivo della vendita del capitale di Kayoupay, Dahua Intelligent ha affermato che ciò aiuterà l'azienda a ridurre e integrare le risorse e fare di tutto per definire le industrie principali. Secondo annunci precedenti, Dahua Smart ha ancora titolari di carta che hanno pagato il 70% del capitale e non sono passati attraverso le procedure di trasferimento.

   Secondo l'annuncio, Dahua Intelligent detiene attualmente il 30% del capitale di Kayoupay. Dahua Intelligent ha affermato che un altro 70% del capitale ha firmato un accordo di trasferimento di capitale con gli azionisti di Kayoupay e lo ha presentato alla banca centrale per l'approvazione.

  Dopo l'approvazione della banca centrale, la registrazione del trasferimento industriale e commerciale può essere completata. Secondo le informazioni di Tianyan Check, la struttura azionaria di Cardyou Payment è il 30% di Dahua Intelligence, il 23,52% di HNA Commercial Holdings, il 12,5% di Guangzhou UnionPay Network Payment, il 9,12% di Wang Hongyu, il 9,05% di Shangguan Bayan, 6,87% di Zhou Rui e 6,87% di Ziguang Hechuang. %, Wang Changgan 2,08%.

Redattore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Dahua Smart Card Friends 'Equity Hot Raccomandazione Metti via il conto ufficiale di Sina Finance per trasmettere le informazioni finanziarie e i video più recenti su base continuativa 24 ore su 24,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).