2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-0

  Sito web di Securities Times (www. stcn. com) Il 12 giugno, il giornalista di Securities Times Xu Yan ha riscontrato che i dati macroeconomici del primo trimestre hanno superato le aspettative Dopo che i dati economici sono tornati alla normalità ad aprile, i cinque dati economici potrebbero continuare a essere stabili.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-1

   Secondo la disposizione dell'Ufficio nazionale di statistica, i dati sull'economia reale di maggio saranno annunciati il ​​14 giugno. Gli analisti hanno sottolineato che sebbene la crescita economica della Cina a maggio non sia stata così forte come nel primo trimestre,Tuttavia, il complesso immobiliare, le infrastrutture e la domanda esterna sono rimasti stabili e lo slancio economico è rimasto invariato.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-2

   Si prevede inoltre che la crescita economica complessiva nel secondo trimestre sarà un moderato rallentamento e la resilienza economica aumenterà. I dati economici di maggio potrebbero continuare a rallentare e rimanere stabili. "A maggio, l'economia cinese potrebbe mostrare segni relativamente chiari di rallentamento. In termini di cambiamenti marginali, investimenti in attività fisse, valore aggiunto industriale,Oltre all'entità del finanziamento sociale, potrebbe esserci una contrazione più significativa; a livello assoluto, vari indicatori economici potrebbero ancora rimanere all'interno della fascia di business dal quarto trimestre dello scorso anno.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-3

   "Zhong Zhengsheng, capo economista del think tank Caixin Monita Research, ha commentato l'economia cinese a maggio come sopra. Zhong Zhengsheng ha sottolineato che al momento, i principali fattori di resistenza del rallentamento economico includono:Il riflusso del picco dello sviluppo delle infrastrutture, la manifestazione dell'effetto restrittivo della regolamentazione immobiliare e l'impatto del calo dei prezzi dei prodotti industriali. I fattori positivi che supportano l'economia dallo stallo e dalla recessione includono: il miglioramento continuo delle esportazioni, i continui sforzi nel consumo di automobili e immobili e la continuazione dell'inerzia della crescita delle infrastrutture e del settore immobiliare. Con il successivo rilascio dei dati economici da aprile a maggio,I sentimenti super-ottimisti e super-pessimisti sull'economia si stanno ritirando.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-4

   La scorsa settimana, i funzionari hanno pubblicato una serie di dati economici di maggio.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-5

   Tra questi, le esportazioni e le importazioni sono cresciute più rapidamente del previsto; le riserve di valuta estera si sono attestate a oltre 3 trilioni di dollari USA per il quarto mese consecutivo; e l'indice dei prezzi al consumo ha raggiunto il massimo di quattro mesi . Per quanto riguarda i prossimi dati sull'economia reale di maggio,Zhong Zhengsheng prevede che l'investimento cumulativo in attività fisse scenderà ulteriormente all'8,5% su base annua; la produzione industriale dovrebbe ridursi ulteriormente a maggio e il valore aggiunto industriale dovrebbe rallentare a circa il 6,2% su base annua nel mese, le vendite totali al dettaglio di beni di consumo rimarranno stabili a maggio, con un leggero calo della crescita anno su anno al 10,5%. Li Huiyong, capo macroeconomista di Shen Wan Hongyuan, lo prevedeIl tasso di crescita della produzione industriale e delle importazioni e delle esportazioni ha subito un rallentamento a maggio, ma i dati sugli investimenti e sui consumi rimarranno stabili. La crescita sta rallentando, ma è ancora al di sopra della linea di fondo.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-6

   La prevenzione dei rischi e una supervisione rigorosa sono ancora le principali note strategiche e i costi di finanziamento dovrebbero aumentare ulteriormente. Si prevede che la produzione industriale rallenterà al 6,2% a maggio, la crescita degli investimenti rimbalzerà leggermente al 9% e la crescita zero sociale si stabilizzerà a 10. 7%. Secondo le stime dell'Istituto di ricerca economica dell'Università di Pechino, a maggio, il tasso di crescita anno su anno del valore aggiunto industriale sarà leggermente inferiore rispetto al mese precedente e il tasso di crescita anno su anno del valore aggiunto industriale sarà essere circa il 6,4%.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-7

   Tuttavia, a causa dell'impatto dell'urbanizzazione e della rigida domanda di alloggi nelle grandi città, il tasso di crescita degli investimenti immobiliari non dovrebbe diminuire in modo significativo a breve termine: gli investimenti in immobilizzazioni dovrebbero aumentare del 9% da gennaio a maggio. La crescita economica potrebbe rallentare moderatamente nel secondo trimestre L'economia cinese ha registrato un buon inizio nel primo trimestre, con una crescita economica superiore alle aspettative. Li Huiyong ha sottolineato che dai dati ad alta frequenza di aprile e maggio, il tasso di crescita economica è rallentato rispetto al primo trimestre.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-8

   Tuttavia, l'attuale livello di crescita è ancora al di sopra del limite tollerabile dalla politica, pertanto la prevenzione dei rischi e la supervisione rigorosa continuano. L'Istituto di Economia dell'Università di Pechino ritiene che a causa di fattori stagionali, dopo che i dati economici nel primo trimestre sono aumentati, c'è stata una correzione generale nel secondo trimestre.

I dati economici di maggio dovrebbero continuare a rallentare e stabilizzarsi-9

   Pertanto, si prevede che la maggior parte dei dati macroeconomici di maggio avranno un'ulteriore progresso sulla base di aprile La situazione è leggermente diminuita, ma il trend di ripresa economica resta invariato. E le prospettive del settore per la seconda metà dell'anno,Anche pieno di fiducia. L'Economic Blue Book Spring Issue pubblicato dall'Accademia cinese delle scienze sociali ha sottolineato che, secondo le previsioni del modello macroeconomico trimestrale cinese, il tasso di crescita del PIL del mio paese dal primo al quarto trimestre del 2017 è stato del 6,9%, 6,7%, 6,6 % e 6,5%, mostrando stabile Il trend di sviluppo di lieve calo. "L'economia cinese non ha preoccupazioni nei primi tre trimestri" ha sottolineato Li Huiyong,L'economia, beneficiando della ripresa dei prezzi e delle politiche immobiliari, ha continuato a interpretare la storia di LV: nei primi tre trimestri non ci sono state preoccupazioni e la pressione è stata nel quarto.

Il rapporto di China Merchants Securities prevede che il tasso di crescita del PIL nel primo trimestre ha superato le aspettative e ha innalzato il livello centrale della crescita economica durante tutto l'anno. Pertanto, ci aspettiamo che il tasso di crescita del PIL su base annua nel secondo trimestre scenda al 6,7% e il tasso di crescita del PIL su base annua nel terzo e quarto trimestre raggiungerà ulteriormente il 6. 6%, il tasso di crescita annuo del PIL dovrebbe essere del 6,7%. (Securities Times News Center).