2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il Sichuan insiste sull'inverdimento su larga scala dell'intero Sichuan e sull'azione di piantare il verde in aree ecologicamente fragili a beneficio delle persone

Il Sichuan insiste sull'inverdimento su larga scala dell'intero Sichuan e sull'azione di piantare il verde in aree ecologicamente fragili a beneficio delle persone

Il Sichuan insiste sull

  In occasione della "Giornata mondiale per la desertificazione e la prevenzione della siccità" del 17 giugno, il giornalista ha appreso dal Dipartimento forestale provinciale del Sichuan che quest'anno il Sichuan attuerà a fondo la "Promuovere la governance ecologica nelle aree fragili" promossa dall'11 ° Congresso provinciale del partito . ", l'importante implementazione decisionale di" inverdimento a tutto tondo dell'intera azione del Sichuan "e accelerare il riempimento dei punti deboli nella gestione delle aree ecologicamente fragili,Promuovi il verde e avvantaggia le persone e costruisci un Sichuan bello, prospero e armonioso.

Il Sichuan insiste sull

   È stato riferito che la provincia di Sichuan si trova nella parte superiore del fiume Yangtze e in una posizione importante nel modello di sicurezza ecologica nazionale.

Il Sichuan insiste sull

   L'inverdimento su larga scala del paese non è solo un'esigenza pratica per migliorare l'ambiente ecologico e raggiungere la sostenibilità sviluppo, ma anche per mantenere l'equilibrio ecologico del bacino del fiume Yangtze e garantire la sicurezza ecologica del paese Importante significato strategico. Da giugno 2016, le unità membri competenti del Comitato per l'inverdimento provinciale del Sichuan si sono concentrate sulle "nove azioni principali" per promuovere ulteriormente l'inverdimento del paese e fare progressi positivi nell'inverdimento su larga scala dell'intero Sichuan, in particolare nel riempire il carenze ecologiche nelle aree fragili Un importante passo avanti, il meccanismo di investimento di governance, il meccanismo di gestione della costruzione e il meccanismo di consolidamento dei risultati sono stati ulteriormente migliorati. L'efficacia di aiutare ad alleviare la povertà è stata ulteriormente dimostrata.

Il Sichuan insiste sull

   Il giornalista ha appreso che nella fase successiva, il Sichuan rafforzerà in modo completo la gestione delle aree ecologicamente fragili con i principali contenuti di prevenzione e controllo della sabbia, gestione completa della desertificazione rocciosa, gestione ecologica delle aree aride della valle, danni da catastrofe e ripristino ecologico delle ferite ingegneristiche. , ecc. , al fine di costruire barriere ecologiche a monte del fiume Yangtze, costruire un modello di sicurezza ecologica multipunto in quattro distretti e otto cinture e combattere l'alleviamento della povertà,Contribuire maggiormente alla costruzione di una società benestante sotto tutti gli aspetti.

Il Sichuan insiste sull

   Gestione dei terreni di desertificazione: dal 2016 al 2020 saranno completati 6,06 milioni di mu di gestione dei terreni di desertificazione. Secondo il quinto rapporto di monitoraggio della desertificazione e desertificazione della provincia del Sichuan completato nel 2015, il terreno di desertificazione della provincia è distribuito in 18 città (prefetture) e 85 contee (città). , Distretto), l'area totale della terra desertificata è di 863.

Il Sichuan insiste sull

  000 ettari, che è più di "Entro la fine dell'undicesimo piano quinquennale, diminuirà del 5,5%. Dal punto di vista dei tipi di terreno desertificato, vengono utilizzati principalmente terreni sabbiosi fissi e terreni sabbiosi esposti, che coprono un'area di 792. 000 ettari, pari a 91,8%.

Il Sichuan insiste sull

   Dal punto di vista del grado di desertificazione, il terreno leggermente desertificato è il tipo principale. L'area è di 676. 000 ettari, pari al 78,3%; dall'area amministrativa, i terreni desertificati della provincia sono concentrati in 31 contee nella Prefettura di Aba e Ganzi Prefettura. Si estende su una superficie di 797.

Il Sichuan insiste sull

  000 ettari, pari al 92,3% della superficie totale dei terreni desertificati della provincia. La desertificazione nelle prefetture di Ganzi e Aba nel Sichuan viene spesso definita "desertificazione del Sichuan nord-occidentale", è distribuita principalmente in zone e cinture e non ha ancora formato una vasta area di desertificazione continua. Indagini scientifiche e argomentazioni di esperti ritengono che la desertificazione nel Sichuan nordoccidentale sia una componente della desertificazione nel mio paese nordoccidentale, avvenuta localmente.

Il Sichuan insiste sull

  L'impatto è nel complesso. La desertificazione ha sia un'insufficienza congenita che fattori causati dall'uomo.

Il Sichuan insiste sull

   La desertificazione nel Sichuan nordoccidentale è attualmente nelle fasi iniziali e intermedie di sviluppo e nel periodo migliore di prevenzione e controllo. Le condizioni di precipitazione e le condizioni del suolo sabbioso nel Sichuan nordoccidentale sono determinate dal fatto che la desertificazione nel Sichuan nordoccidentale può essere prevenuta e frenata. È stato riferito che il controllo della terra desertificata nel Sichuan insiste sul ripristino naturale.

Il Sichuan insiste sull

  In linea con il principio di adattare le misure alle condizioni locali, rafforzare le misure per i danni, dare priorità alla protezione e gestire attivamente, accelerare il ripristino della vegetazione forestale e erbosa su terreni desertificati.

Il Sichuan insiste sull

   Focus su 22 contee come Shiqu nella Prefettura di Ganzi e Ruoergai nella Prefettura di Aba, adottando metodi adeguati per la silvicoltura, l'irrigazione per l'irrigazione, l'erba per l'erba, la combinazione di alberi e arbusti, imboschimento artificiale, impermeabilizzazione della sabbia per il rimboschimento (erba), piantagione di erba artificiale , ecc.

   Misure e recinzioni biologiche,La combinazione di barriere di sabbia e altre misure di fissaggio della sabbia, insieme al controllo del pika, accelera il progresso della gestione del territorio desertificato in Sichuan e in Tibet con un modello di sviluppo sostenibile. Si prevede che dal 2016 al 2020 il Sichuan completerà 6,06 milioni di mu di terra desertificata. Controllo completo della desertificazione rocciosa: è uno dei problemi più importanti nella protezione ecologica e nella costruzione della provincia del Sichuan Le aree carsiche nella provincia del Sichuan sono principalmente distribuite nelle colline del bacino del Sichuan alle aree montuose intorno al bacino.

  Nella zona di transizione di alte montagne e gole, la terra di desertificazione rocciosa ha una vasta gamma, una vasta area, un grado profondo e una grande differenza nelle condizioni naturali, che è uno dei problemi più importanti nella costruzione di protezione ecologica in Sichuan. Secondo il secondo monitoraggio della desertificazione rocciosa completato nel 2012, la desertificazione rocciosa del Sichuan coinvolge 10 città (prefetture) e 45 contee (città, distretti), con un'area di desertificazione rocciosa di 7319,3 chilometri quadrati.

  Tra questi, l'area di desertificazione rocciosa grave ed estremamente grave è di 1504,7 chilometri quadrati, pari al 20,6%. Per lungo tempo, influenzata da fattori naturali come la topografia carsica, il suolo litologico, il clima e fattori umani come la bonifica dei pendii ripidi, il disboscamento eccessivo, il pascolo eccessivo, lo sviluppo e la costruzione irragionevoli, la desertificazione rocciosa ha seriamente minacciato l'ambiente di vita delle masse carsiche le zone. Limitato lo sviluppo economico e sociale locale. È stato riferito che i problemi principali nel controllo completo della desertificazione rocciosa nella provincia del Sichuan sono che i compiti di controllo sono ardui, i costi di controllo sono alti, il divario di finanziamento è grande, le procedure di costruzione del progetto sono complicate e ci sono molti fattori restrittivi .

   Inoltre, la provincia del Sichuan ha incluso 45 contee (città, città,Tra i distretti), 26 contee (città, distretti) appartengono alle "Quattro aree di alleviamento della povertà" nell'altopiano tibetano, nel distretto di Daliangshan Yi, nel monte Qinba e nel monte Wumeng. L'area di povertà è ampia, il grado di povertà è profondo, le infrastrutture sono deboli e la produzione Le condizioni di vita sono povere e il compito di alleviare la povertà è pesante e difficile, è il principale campo di battaglia per alleviare la povertà in Sichuan. Al momento, le quattro principali aree di riduzione della povertà hanno più rocce e meno suolo,Il grado di desertificazione rocciosa carsica è profondo, la contraddizione tra sopravvivenza e sviluppo degli agricoltori e protezione ecologica è ancora importante, la produzione e le condizioni di vita sono povere ed è difficile liberarsi dalla povertà e diventare ricchi.

   Gestione ecologica completa delle aree aride e semi-aride: dal 2016 al 2020, completa gestione ecologica completa di 300. 000 acri di aree aride e semi-aride, l'altopiano del Loess a nord-ovest, la morfologia carsica a sud-ovest,I terreni salino-alcalini costieri e interni sono elencati come le principali aree difficili del paese e sono una delle aree chiave e difficili per l'inverdimento su larga scala dell'intero Sichuan. Le aree aride e semi-aride del Sichuan sono distribuite principalmente nelle valli del fiume Jinsha, del fiume Yalong, del fiume Minjiang, del fiume Dadu, del fiume Anning e del fiume Bailong (cioè i quattro fiumi e i due fiumi) nelle montagne Hengduan in l'ovest, geograficamente tra 98 ° 13′16 ″ longitudine est. -104 ° 15′54 ″ 、Tra 26 ° 2′52 ″ -33 ° 23′11 ″ di latitudine nord, l'area amministrativa comprende 41 contee (città, distretti) in 5 città (prefetture) della prefettura di Sichuan Ganzi, prefettura di Aba, prefettura di Liangshan, città di Panzhihua e Ya ' una città, con una superficie totale di circa 1.

  335. 200 ettari, pari al 2,74% del territorio della provincia. La temperatura media annuale regionale è 5 ℃ ~ 22 ℃, la piovosità media annua è di circa 300 mm ~ 600 mm e l'evaporazione media annua è 2 ~ ​​6 volte la pioggia;I tipi di suolo includono il terreno cannella di montagna, il terreno cannella rosso di montagna, ecc . ; i tipi di vegetazione sono principalmente vegetazione Sawangna di tipo valle del fiume.

   L'area arida e semi-arida del Sichuan è una tipica area ecologicamente fragile.

   Siccità e carenza d'acqua, suolo povero, grave erosione del suolo e pascolo eccessivo sono i principali ostacoli al ripristino della vegetazione forestale e erbosa nella regione. È stato riferito che in termini di governance delle aree aride e semi-aride nel Sichuan,Scegli specie arboree autoctone con vantaggi sia ecologici che economici e adotta misure di ripristino complete come il consolidamento del suolo e la conservazione dell'acqua (controllo delle montagne di ingegneria), la deviazione e lo stoccaggio dell'acqua di ingegneria, l'irrigazione a goccia micro e la piantagione di piantine, arbusti ed erbe a Panzhihua , Ya'an, Aba, Ganzi La gestione ecologica completa delle aree aride e semiaride è stata effettuata a Heliangshan e in altri luoghi. Pianificazione per il 2016-2020,La provincia ha completato la gestione ecologica completa di 300. 000 mu nelle aree aride e semi-aride e ha costruito un lotto di zone di dimostrazione di trattamento centralizzate e contigue.

(Zhu Hong).