2021.05.8

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-0

  Un tipico caso di costruzione di big data e applicazione per organi procuratori 1.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-1

   Centro di applicazione dei big data della procura provinciale di Guizhou Nel settembre 2016, il centro di applicazione dei big data della procura di Guizhou è stato completato e messo in uso. Nel 2017, la Procura provinciale di Guizhou ha emesso i "Pareri di implementazione sulla promozione dell'applicazione dei big data" e ha designato il 2017 come l'anno della promozione delle applicazioni dei big data.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-2

   Al momento, gli organi procuratori della provincia di Guizhou stanno facendo ogni sforzo per costruire tre sistemi di applicazione per i big data procuratori. Il primo è creare un sistema ausiliario per la gestione dei casi giudiziari di big data per realizzare l'intelligenza della gestione dei casi giudiziari. Il sistema si basa sui tre moduli di revisione del caso, revisione del caso e supporto alla comparizione in tribunale.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-3

   Utilizza l'intelligenza artificiale e la tecnologia dei big data per raccogliere in modo intelligente le informazioni sul caso e associare in modo intelligente "elementi-prove" per disegnare una "divisa di composizione penale standard. "Atlas, stabilisci un modello matematico di ogni caso di crimine.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-4

   Il secondo è creare un caso di studio intelligente e un sistema di giudizio per fornire un'analisi accurata dei dati per casi di studio e casi simili. Sulla base di dati massicci, la ricerca di casi e il giudizio possono realizzare le funzioni dei fatti del crimine e dei ritratti di sospetti, analisi dei fattori di deviazione dei casi, riferimento alla sentenza del caso, valutazione della comparizione in tribunale e altre funzioni; la ricerca e il giudizio di casi simili possono essere basati su status di tribunale. L'analisi completa viene eseguita in diverse dimensioni come regione e grado di deviazione. Utilizzando questo sistema per analizzare 14.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-5

  100 casi di lesioni intenzionali nel Guizhou negli ultimi due anni, è stato riscontrato che ci sono stati 2332 casi di deviazioni di elementi, 2. 395 casi di deviazioni di condanna e 674 casi di rischio di prove. In combinazione con il sistema di valutazione della qualità dei casi online, sono stati valutati 100.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-6

  352 casi di vario tipo e sono stati scoperti e corretti più di 30 difetti sostanziali. L'unità caso è stata rettificata e corretta. Il terzo è creare un sistema di servizi di analisi dei big data per fornire "opinioni di think tank" per il processo decisionale di gestione scientifica. Il sistema fornisce principalmente "opinioni di think tank" per il processo decisionale di leadership da cinque dimensioni di intensità di gestione dei casi, qualità, efficienza, efficacia e standard, ed esercita l'effetto "terzo occhio" della supervisione di "big data" in qualsiasi condizione atmosferica.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-7

  Attualmente, i dati di sistema coprono più di 10 linee di business e generano e analizzano più di 25,94 milioni di dati, fornendo un forte supporto ai leader degli organi procuratori a tutti i livelli per comprendere appieno gli affari e le tendenze attuali e per promuovere il processo decisionale scientifico. Inoltre, gli organi procuratori del Guizhou hanno anche standard di dati unificati e hanno stabilito un catalogo di risorse informative per gli organi procuratori e standard di scambio di dati unificati per le istituzioni politiche e legali. Inizialmente sono stati formati vari database tematici come la libreria di file elettronici, la libreria di accusa e la libreria di informazioni di base di sospetti criminali.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-8

  148 risorse di dati dell'accusa, 56 risorse di dati di ispezione pubblica, 56 risorse di dati interconnesse della pubblica accusa, 12 pubblici ministeri e risorse di dati interconnesse per legge, e sono state completate le risorse di dati interconnesse di 25 pubblici ministeri, il che creerà gradualmente un pool di risorse per i big data per gli organi procuratori. 2.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-9

   "Ufficio del procuratore C-139" della Procura municipale di PechinoPiattaforma per i big data. Nel 2014, la Procura municipale di Pechino si è basata sul sistema di applicazione aziendale unificato dei pubblici ministeri nazionali per utilizzare il pensiero e la tecnologia dei big data per integrare, estrarre e utilizzare i dati accumulati sulla gestione dei casi nel corso degli anni e stabilire il "Procuratore Office C-139 "Big Data Piattaforma decisionale ausiliaria, che combina strettamente big data e lavoro procuratore. "Cubo a scacchi"Il concetto centrale dell'azienda è un cubo di big data con "un nucleo, tre assi, quattro dimensioni e più facce".

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-10

   "One-core" si riferisce al nucleo dei dati procuratori, "tre assi" si riferisce ai tre assi principali di regolamentazione, supervisione e divulgazione, "quattro dimensioni" si riferisce alle quattro dimensioni di prestazioni, caso, tempo e personale, e "multiforme" include analisi statistica, ricerca e giudizio di allerta precoce, supporto alla gestione e molte altre funzioni di base,Formare un sistema di gestione multidimensionale per le attività procuratorie.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-11

   Al momento, l '"Ispettorato" ha raccolto 600. 000 informazioni sui casi, 110 milioni di dati aziendali, integrato quattro principali database di risorse e 160 funzioni di sistema, e attraverso l'estrazione e l'analisi di 765 indicatori e 4. 300 informazioni sul personale, questi dati sono stati tutti raffinati A ogni tribunale, a ogni dipartimento, a ogni procuratore.

Casi tipici di costruzione e applicazione di big data negli organi procuratori-12

  Integrando le informazioni sul caso e i documenti della procura a tre livelli, si formano un caso, una tabella e la "catena di documenti", che realizza la connessione verticale delle informazioni in tutti i collegamenti di controversia di una causa. Combinando e confrontando la relazione tra casi e processi e la corrispondenza tra elementi informativi e documenti, è stato formato un sistema di ispezione della qualità dei dati. Utilizzando l'elaborazione del linguaggio naturale e la tecnologia di visualizzazione dei dati,Il recupero multi-parola chiave dei documenti e lo screening ausiliario del filtraggio euristico vengono realizzati, in modo che l'imprenditore possa ottenere rapidamente e accuratamente i documenti del caso pertinenti e fornire un forte supporto per la gestione del caso. Nell'aprile 2017, la Procura municipale di Pechino ha ulteriormente trasformato e aggiornato la versione 1.

  0 del sistema della piattaforma di gestione e supervisione procura basata sulla piattaforma big data "Prosecutor's Cube". Questa piattaforma, che è stata ufficialmente lanciata, diventerà la posizione principale della procura sistema di gestione e supervisione. E l'hub,Realizza l'intero processo di monitoraggio online, gestione e controllo dinamico e gestione e supervisione dell'intero ospedale, di tutto il personale e dell'intero processo.

   La supervisione dell'intero processo sarà strettamente collegata con l'elenco dei poteri e delle responsabilità del pubblico ministero dopo la riforma giudiziaria e supervisionerà in modo dinamico l'intero processo di ciascun soggetto che tratta il caso. 3. Big Data Cloud Platform della Procura provinciale di Zhejiang Nel marzo 2016, la Procura provinciale di Zhejiang ha firmato un accordo con Alibaba Cloud. Basandosi sulla costruzione della piattaforma Zhejiang Inspection Service Cloud Computing, dell'applicazione data cloud e dell'applicazione cloud, rafforzeremo la cooperazione e faremo affidamento sul progetto di ispezione elettronica per costruire simultaneamente "Zhejian Cloud Map", "Zhejian Cloud View", "Zhejian Cloud Policy "e la piattaforma" Zhejian Cloud Investigation ".

   La piattaforma applicativa per la visualizzazione di big data “Zhejian Cloud Map” è divisa in due parti: la schermata principale e la schermata secondaria, che mostra un totale di 27 indicatori principali in 6 principali linee di business. Ciascuna schermata divisa dell'attività mostra 19 indicatori di indagine e supervisione, 22 indicatori di azione penale, 19 indicatori non controllati, 22 indicatori di ispezione, 14 indicatori di azione penale, ecc.

   Visualizzare la distribuzione dei dati e dei dati di gestione dei casi in tempo reale nell'area della mappa della provincia e visualizzare i dati analizzati sotto forma di report e grafici multidimensionali dinamici e intuitivi per fornire una base di dati per la decisione dei leader -fabbricazione. Può realizzare query su richiesta, analisi su richiesta, visualizzazione su richiesta e rilascio su richiesta dei risultati dell'analisi dei dati e migliorare il valore dei dati e il livello di analisi del processo decisionale attraverso funzioni visive come panoramica aziendale, revisione revisione, processo decisionale ausiliario e previsione intelligente. Concentrandosi su aree chiave, la "Zhejiang Inspection Cloud Map" si basa sulla visualizzazione dell'analisi complessiva dell'attività ispettiva della provincia di Zhejiang. Viene visualizzata l'analisi dei dati sul lavoro della Procura provinciale dello Zhejiang per proteggere lo sviluppo dell'economia non pubblica e combattere l'inquinamento ambientale, la sicurezza alimentare e i crimini di frode online, riflettendo intuitività, tempo reale, dinamica, tendenza e regionale e contribuendo a migliorare la capacità e il livello di analisi e il processo decisionale e la previsione delle tendenze del lavoro procuratore chiave.

(Coordinatore del manoscritto: Zheng Henan e Shi Zhaokun).