2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Otto sospetti arrestati per discarica di 10.000 tonnellate di rifiuti di fabbricazione della carta per il progetto di rinverdimento

Otto sospetti arrestati per discarica di 10.000 tonnellate di rifiuti di fabbricazione della carta per il progetto di rinverdimento

Otto sospetti arrestati per discarica di 10.000 tonnellate di rifiuti di fabbricazione della carta per il progetto di rinverdimento-0

  Discarica di 10. 000 tonnellate di rifiuti per la produzione di carta a Zhuji, Zhejiang: 8 sospetti sono stati arrestati per inquinamento ambientale, Yao Wen / Il fumetto era originariamente un progetto di reverdimento per riabilitare le miniere abbandonate, ma si è trasformato in un rifiuto industriale della produzione di carta da più di 10. 000 tonnellate Le montagne di spazzatura accumulate hanno un valore di oltre 3 milioni di yuan in danno all'ambiente ecologico. Recentemente, la Procura della città di Zhuji, provincia di Zhejiang, ha accusato Liu Jianyang e Liu Jianyang, che hanno scaricato rifiuti industriali presso il Nanquanling Mine Green Project in città.

Otto sospetti arrestati per discarica di 10.000 tonnellate di rifiuti di fabbricazione della carta per il progetto di rinverdimento-1

  Otto persone, tra cui Lou Wuding e Zhou Jianyang, hanno deciso di approvare l'arresto per sospetto di inquinamento ambientale. Una telefonata ha cambiato il progetto di ripristino del verde. Nel marzo 2016, Liu Jianyang e Lou Wuding hanno ottenuto il progetto di ripristino del verde della miniera abbandonata a Nanquanling, città di Zhuji chiamando una società di rilevamento geologico e di costruzione nella provincia di Hubei.

Otto sospetti arrestati per discarica di 10.000 tonnellate di rifiuti di fabbricazione della carta per il progetto di rinverdimento-2

   Il compito dei due è ripristinare l'ambiente ecologico di Nanquanling e rendere nuovamente verde la montagna.

Otto sospetti arrestati per discarica di 10.000 tonnellate di rifiuti di fabbricazione della carta per il progetto di rinverdimento-3

  Tuttavia, nel gennaio di quest'anno, una telefonata ha cambiato la direzione del progetto di ripristino verde della miniera. La telefonata è stata fatta dal cugino di Liu Jianyang, Zhou Jianyang.

Otto sospetti arrestati per discarica di 10.000 tonnellate di rifiuti di fabbricazione della carta per il progetto di rinverdimento-4

   Zhou Jianyang è uno "bagarini" specializzato nello smaltimento dei rifiuti per diverse società di carta nel distretto di Fuyang, Hangzhou. Durante la conversazione, le due parti hanno creduto che fosse possibile raccogliere i rifiuti di fabbricazione della carta e scaricarli mentre si trasportava la terra sul cantiere.

Otto sospetti arrestati per discarica di 10.000 tonnellate di rifiuti di fabbricazione della carta per il progetto di rinverdimento-5

  Riempire. Dopo aver discusso con i cittadini per segnalare telefonicamente la montagna di rifiuti, Liu Jianyang e Zhou Jianyang hanno deciso di utilizzare la miniera abbandonata di Nanquanling come punto di scarico per i residui dei rifiuti della fabbricazione della carta.

   È stato concordato che la transazione sarebbe stata venduta al prezzo di 2. 300 yuan per veicolo, e Liu Jianyang e Lou Wuding avrebbero ricavato un profitto da 900 yuan a 1. 000 yuan, e Zhou Jianyang avrebbe preso accordi per i restanti profitti.

   Dopo lo scavo, si è formata un'enorme area aperta a forma di cono nel mezzo della miniera di Nanquanling. Questa è l'area in cui la spazzatura viene cospirata in discarica.

   Dopo che la questione è stata negoziata, a partire da gennaio di quest'anno, i camion che trasportavano la spazzatura sono entrati a Nanquanling e hanno scaricato nella miniera carri di rifiuti di fabbricazione della carta. Questi rifiuti provengono tutti dalle aziende produttrici di carta nel distretto di Fuyang, Hangzhou, che Zhou Jianyang ha contattato. La miniera verde è stata quindi riempita con tutti i tipi di rifiuti e ammucchiata in una montagna di rifiuti. L'entrata e l'uscita frequenti dei camion della spazzatura ha attirato l'attenzione dei residenti nelle vicinanze.

   Nell'aprile di quest'anno, lo Zhuji Environmental Protection Bureau si è precipitato a Nanquanling dopo aver ricevuto segnalazioni dai cittadini e ha intercettato 4 camion pieni di spazzatura nel sito del progetto di rinverdimento della miniera. Di conseguenza, hanno scoperto un'enorme montagna di rifiuti nascosta nel La quantità totale di rifiuti superava 1,1 milioni di tonnellate.

   Zhen Honglei, agente di polizia dell'ospedale che ha partecipato alle indagini sul caso, ha introdotto:"Occorrono centinaia di yuan per trattare normalmente una tonnellata di rifiuti industriali e il costo dello smaltimento illegale di un camion di immondizia è di circa 2300 yuan. Sulla base del calcolo di un camion di oltre 30 tonnellate, la tassa di elaborazione per tonnellata è solo 70 yuan.

   Hanno scaricato più di 300 veicoli in totale, illegalmente. Centinaia di migliaia di yuan in profitto ". Secondo i risultati dei test sul campione di acqua in loco, l'acqua di infiltrazione della discarica contiene sostanze tossiche e nocive come mercurio e arsenico. .

  L'indice di COD dell'inquinante ha raggiunto circa 4000 milligrammi per litro, superando di 100 volte lo standard del livello V delle acque superficiali e di oltre 40 volte lo standard di scarico degli inquinanti. Il dipartimento per la protezione ambientale ha inizialmente valutato il valore del danno ambientale ecologico del caso fino a oltre 3 milioni di yuan. Dopo che gli organi procuratori hanno aiutato a rimuovere la montagna di rifiuti, gli ufficiali e i poliziotti dell'ospedale sono intervenuti nella supervisione il prima possibile. Ha partecipato alla riunione di coordinamento per lo smaltimento dei rifiuti industriali di Nanquanling e ha presentato pareri legali sul piano di smaltimento.

   Dopo aver riassunto le circostanze rilevanti, il tribunale ha emesso una raccomandazione procura al dipartimento di protezione ambientale, raccomandando al dipartimento di protezione ambientale di svolgere un buon lavoro di protezione in loco per evitare che la fuoriuscita di sostanze inquinanti contamini il suolo e colpisca i serbatoi circostanti; i lavori di risarcimento ecologico intervenuti nel caso il più presto possibile, e aumentare il risarcimento per l'area sotto la giurisdizione L'intensità dell'ispezione delle miniere abbandonate all'interno;Le città straniere entrano in città per scaricare i rifiuti, formulare sistemi pertinenti, studiare e implementare piani d'azione; contattare il dipartimento di protezione ambientale del distretto di Fuyang in modo tempestivo per fare un buon lavoro nella restituzione e nello smaltimento delle sostanze inquinanti e rilasciare congiuntamente documenti pertinenti per rafforzare i due luoghi dal livello di sistema Le agenzie di protezione ambientale applicano congiuntamente la legge.

   Le raccomandazioni procuratorie sono state adottate una ad una dal dipartimento per la protezione dell'ambiente.

   Allo stesso tempo, il tribunale ha anche inviato personale alla Procura del distretto di Fuyang, Hangzhou. Sono stati informati del problema dello scarico interregionale di rifiuti da parte delle imprese produttrici di carta nel distretto di Fuyang, ei due procuratori hanno suggerito che le due procure istituiscano una "supervisione congiunta dello scarico illegale interregionale di rifiuti industriali e della legge amministrativa sull'inquinamento ambientale. meccanismo di lavoro di applicazione ", che ha ricevuto una risposta positiva dalla procura distrettuale di Fuyang.

   Nei giorni scorsi, nel sito della miniera abbandonata a Nanquanling, i camion delle costruzioni sono impegnati a trasportare questo lotto di spazzatura a Fuyang. Più di 7.

000 tonnellate sono state rispedite. .