2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La dimostrazione di "Leader" porta speranza ai villaggi poveri

La dimostrazione di

La dimostrazione di "Leader" porta speranza ai villaggi poveri-0

  Quando sono arrivato al villaggio di Dongxin, città di Chengxiang, contea di Long'an, che si trova sul monte Dashi, la sensazione più intuitiva è stata: ci sono molte montagne rocciose, poca terra, poca acqua e le risorse naturali sono molto aride. Uscire dalla povertà, questa non è una sfida da poco per Dongxin Village. Al momento, Dongxin Village sta esplorando una strada per alleviare la povertà, per dare pieno gioco al ruolo del leader, con "Leader + Leading Enterprise + Farmer"Il modello promuove lo sviluppo delle famiglie povere e ne aumenta il reddito.

La dimostrazione di "Leader" porta speranza ai villaggi poveri-1

   Questa strada ha permesso alla gente del villaggio di Dongxin di vedere gradualmente la speranza di sbarazzarsi della povertà e diventare ricchi. Andando coraggiosamente, il "leader" si arricchisce per primo Ho visto nel villaggio di Dongxin che il mais cresce nei campi, che è un raccolto tradizionale nel villaggio.

La dimostrazione di "Leader" porta speranza ai villaggi poveri-2

   Non c'è fiume qui, e le poche risaie sono "Wang Tian Tian". "Ero uguale agli altri abitanti del villaggio,Basta piantare un po 'di mais e fare lavori saltuari e non sarai in grado di guadagnare molti soldi in un anno.

La dimostrazione di "Leader" porta speranza ai villaggi poveri-3

   "Ha detto Ma Ligui, un abitante del villaggio di Dongxin. Ora, Ma Ligui ha trovato un nuovo modo di sviluppare l'allevamento di polli su larga scala. Ma Ligui ci ha portato al suo allevamento di polli," Le scarpe calpestano l'acqua disinfettante ". "Ha ricordato:" Ora facciamo tutti allevamento scientifico di polli,Non sciatto.

La dimostrazione di "Leader" porta speranza ai villaggi poveri-4

   "Nell'allevamento di polli, un gran numero di pulcini becca e prende in giro, e il grido di" chirp, chirp "è forte e chiaro.

  " Ci sono 9. 000 polli qui e vengono allevati per 28 giorni. Generalmente, loro può essere rilasciato dopo 4 mesi. "Ha detto Ma Ligui.

   Ma Ligui ha scelto di allevare polli su larga scala perché è stato ispirato dall'abitante del villaggio Suninghua. Nel 2015, ha visto che lo stesso abitante del villaggio Suninghua ha guadagnato un sacco di soldi per allevare polli su larga scala. Basta seguire l'esempio ed è davvero riuscito. "Stiamo tutti collaborando con il Guangxi Fufeng Group.

   L'azienda fornisce piantine di pollo, mangimi, medicinali e assistenza tecnica e le acquista a un prezzo assicurato. Dobbiamo solo allevare i polli. In media, ogni allevamento di polli può produrre 2 lotti per ogni anno, ogni lotto vicino a Wan Yu può guadagnare più di 60. 000 yuan all'anno ", ha detto Ma Ligui.

   Per investire nella costruzione di allevamenti di polli,Ma Ligui ha anche preso in prestito una grossa somma di denaro. Ora, Ma Ligui non solo ha saldato i suoi debiti, ma ha anche ampliato un allevamento di polli. I due allevamenti di polli hanno lavorato insieme e la strada verso la ricchezza è diventata più ampia e sicura. Sotto l'influenza e la spinta di Ma Ligui e Suninghua, i due "uomini capaci", gli abitanti del villaggio si sono uniti ai ranghi dell'allevamento di polli su larga scala.

   In soli due anniComprese 5 famiglie povere, 33 famiglie nel villaggio di Dongxin hanno partecipato all'allevamento di polli su larga scala ed è stata anche fondata la cooperativa professionale di allevamento di polli Dongxin della contea di Long'an. Seguire le famiglie povere per assaggiare il nuovo dolce "esempio" è la guida migliore. Al momento, cinque famiglie povere allevano polli su larga scala e Su Guozhen è una di queste.

   Su Guozhen ha gambe e piedi scomodi, coltivava mais. Quanto basta da mangiare. Con l'incoraggiamento e l'aiuto di Suninghua, ha preso in prestito 50.

  000 yuan per creare un allevamento di polli di 650 metri quadrati. Ora ha iniziato ad allevare il terzo lotto di polli, i primi due hanno realizzato un utile netto di oltre 20. 000 yuan.

   "Durante il processo di allevamento dei polli, Suninghua mi ha aiutato a contattare l'azienda per presentare gli avannotti e è venuto da me due volte in tre giorni per insegnare l'esperienza dell'allevamento di polli e guidare l'allevamento scientifico dei polli.

  Mi ha aiutato molto e sono fiducioso di sbarazzarmi della povertà e diventare ricco.

   "Ha detto Su Guozhen. Nell'allevamento di polli del povero Su Guozhen, ho trovato Suninghua, che è stato il primo del villaggio a provare l'allevamento di polli su larga scala. Sta organizzando più di una dozzina di abitanti del villaggio per aiutare i 10.

  000 pulcini di Su Guozhen a ottenere il primo vaccino.

   "Alcuni di noi. Gli agricoltori formano un gruppo di cooperazione di mutuo soccorso per la prevenzione delle epidemie. Quando qualcuno ha bisogno di manodopera,Aiutatevi a vicenda. "Su Ninghua ha detto mentre dava le piantine di pollo.

   Negli ultimi anni, alcune unità di assistenza e aziende di cura hanno donato alcune piantine di pollo ad alcuni agricoltori poveri. Tuttavia, a causa della mancanza di esperienza di allevamento e delle vendite sparse, l'industria del pollo è finita triste. Suninghua, testimone dell'incapacità degli abitanti del villaggio di diffondere i polli, e il loro fratello minore, Suninghe, costituirono un capitale di 30.

  000 yuan,Un prestito di 70. 000 yuan dalla banca costruirà un allevamento di polli di oltre 600 metri quadrati e cercherà di collaborare con l'impresa leader del gruppo Guangxi Fufeng. Ha introdotto i 10. 000 polli dell'azienda e li ha allevati sotto la guida tecnica fornita dall'azienda.

   Quattro mesi dopo, ha realizzato un profitto netto di oltre 30. 000 yuan, diventando la prima persona nel villaggio di Dongxin a fare soldi allevando polli su larga scala.

   Il più grande vantaggio di collaborare con un'azienda è che non devi preoccuparti delle vendite.

  Anche l'influenza aviaria qualche tempo fa non ha avuto alcun impatto sui nostri allevatori. "Su Ninghua ha detto che spera di incoraggiare più famiglie povere ad allevare polli su larga scala, in modo che più famiglie povere possano sbarazzarsi della povertà il prima possibile.

   Incoraggia il governo ad acquistare servizi" leader "". la cosa più importante per l'allevamento di polli su larga scala è la gestione dei polli e la gestione dei locali di isolamento. "Suninghua era impegnato a comunicare con i membri,"Il fatto che i polli siano allevati bene determina la dimensione del reddito.

   La temperatura deve essere mantenuta tra 32 ° C e 35 ° C. Il clima è stato troppo caldo negli ultimi giorni. Se vuoi scaricare il telo di plastica, guarda il termometro ogni due o tre ore e regolalo in qualsiasi momento.

   "Queste esperienze sono una fortuna, quindi i grandi allevatori di polli del villaggio di Dongxin fanno molte deviazioni. Oggi, il "leader"Utilizza anche i propri vantaggi per contribuire maggiormente alla riduzione della povertà del villaggio di Dongxin.

   Quest'anno, il comitato del villaggio ha ricevuto più di 500. 000 yuan di fondi di sostegno finanziario da un sostegno finanziario di livello superiore e donazioni da persone caritatevoli dell'unità di assistenza, e sta costruendo 5 allevamenti di polli per alleviare la povertà industriale per incoraggiare le famiglie povere a unirsi alla comunità per crescere polli. "Attraverso l'investimento del comitato del villaggio nella costruzione di pollai, le cooperative aiutano la gestione e l'azienda firma contratti per ridurre i rischi.

  Il modo per arricchirsi può aiutare le persone a sbarazzarsi della povertà e le famiglie povere possono allevare polli per arricchirsi "per esplorare il modello" multi-win "in cui l'economia collettiva del villaggio ha un reddito, le cooperative crescono, le aziende crescono e le famiglie povere può diventare ricco. "Il primo segretario del villaggio di Dongxin Liang Feng ha detto che cinque allevamenti di polli per alleviare la povertà industriale dovrebbero essere completati entro la fine di luglio e che il reddito economico collettivo del villaggio di 25. 000 yuan può essere raggiunto entro la fine dell'anno. Le cinque famiglie povere del villaggio gestiranno anche questi allevamenti di polli per sbarazzarsi della povertà e diventare ricchi.

   Per meglio svolgere il ruolo di "leader", il governo locale "invita i maestri a", quest'anno ha ufficialmente riconosciuto Suninghua e Ma Ligui come "leader" per l'imprenditorialità e la ricchezza, e ha firmato un accordo per l'acquisto dei loro servizi. In qualità di leader, i servizi industriali forniti aiuteranno le famiglie povere a fornire una guida tecnica durante l'intero processo, dalla costruzione del pollaio alla produzione di polli.

  Riduci il rischio che le famiglie povere allevano polli. Il contenuto specifico è guidare i nuovi agricoltori non meno di 10 volte l'anno e organizzare un gruppo di 10 persone per la cooperazione di aiuto reciproco nella prevenzione delle epidemie, ecc.

   Al giorno d'oggi, l'energia del leader è ancora più forte. Sulla strada per alleviare la povertà, Dongxin Village si sta muovendo verso una vita felice e bella passo dopo passo.

.