2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Ad Astana risuona l'idea di una comunità con un futuro condiviso

Ad Astana risuona l'idea di una comunità con un futuro condiviso

Ad Astana risuona l

  Notizie CCTV: Il 9 giugno, alla 17a riunione del Consiglio dei capi di Stato degli Stati membri dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, il presidente Xi Jinping ha tenuto un importante discorso dal titolo "Unità, cooperazione, apertura, inclusione e costruzione di una casa comune di sicurezza , Stabilità, sviluppo e prosperità ". "La Cina è disposta a lavorare con tutte le parti per rafforzare il senso di una comunità con un futuro condiviso e costruire una patria comune di sicurezza, stabilità, sviluppo e prosperità. "Xi Jinping ha aperto il suo significato patriarcale patriarcale e ha ribadito il concetto di una comunità di destino condiviso, che è stato approvato all'unanimità dai capi di Stato e dai rappresentanti degli Stati membri. Questa non è la prima volta che Xi Jinping ha parlato del concetto di una comunità di futuro condiviso in un'occasione internazionale, ma è la prima volta che il concetto di una comunità di futuro condiviso è stato scritto nella Dichiarazione dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai ".

Ad Astana risuona l

   Per costruire una struttura mondiale multipolare più giusta e ragionevole che sia in linea con gli interessi comuni e individuali di tutti i paesi,Promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità ". Dopo la riunione dei Capi del Consiglio di Stato, l'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai ha emesso la" Dichiarazione di Astana dei Capi di Stato dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai "e il" Comunicato stampa del la Riunione dei Capi di Stato dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai ". La" comunità del destino "Scritta chiaramente in due documenti, è diventata il consenso di sviluppo di tutti gli Stati membri della SCO. Cinque anni di narrazione di idee In occasione della riunione dei Capi del Consiglio di Stato della SCO, Xi Jinping ha ruotato attorno all'idea di una comunità di futuro condiviso per 5 anni consecutivi.

Ad Astana risuona l

   Nel 2013, la SCO ha creato "buoni vicini che vivono in armonia, buoni amici che si aiutano a vicenda e buoni partner che condividono benessere e dolore"; nel 2014, la SCO ha istituito una "comunità di destino condiviso, prosperità condivisaComunità di interessi "; Nel 2015 e 2016, la SCO ha continuato a costruire una" comunità di destino condiviso "; quest'anno, Xi Jinping ha continuato a dare suggerimenti per" rafforzare il senso di comunità di destino condiviso ".

Ad Astana risuona l

   Negli ultimi cinque anni, Ho ascoltato ripetutamente i discorsi principali.

Ad Astana risuona l

   Ho sentito il background ideologico di Xi Jinping; negli ultimi 16 anni, ho esaminato i documenti di cooperazione. Ha visto i segni della crescita della SCO. Nel 2002, i capi dei sei paesi hanno firmato la "Carta dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai", e la SCO è stata veramente istituita nel senso del diritto internazionale; nel 2007, i capi dei sei paesi hanno firmato il "Trattato di lungo termine".

Ad Astana risuona l

   vicinato, amicizia e cooperazione tra gli Stati membri dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai ", che afferma che" l'amicizia per generazioni rimarrà L'idea di "pace" è stabilita in forma giuridica. In occasione del 15 ° anniversario della firma della Carta e del 10 ° anniversario della firma del Trattato, Xi Jinping ha sottolineato alla riunione della SCO che la SCO ha preso questi due documenti programmatici come pietra angolare ideologica e guida per l'azione, e si sforza di costruire una comunità con un futuro condiviso, ha compiuto passi solidi e stabilito un modello di un nuovo tipo di relazioni internazionali caratterizzate da una cooperazione vantaggiosa per tutti.

Ad Astana risuona l

   La grande era richiede un grande schema,Il quadro generale ha bisogno di grande saggezza. Negli ultimi cinque anni, il concetto cinese di "costruire una comunità con un futuro condiviso" è apparso frequentemente in conferenze internazionali e la soluzione cinese ha ricevuto molti elogi in occasioni internazionali.

Ad Astana risuona l

   I due spiriti evidenziano l'idea che l'idea di una comunità con un futuro condiviso ha ricche connotazioni ideologiche e nei negoziati e nelle azioni di varie organizzazioni internazionali e istituzioni internazionali riflettono anche una guida spirituale diversa. L'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai è stata fondata nel 2001 a Shanghai, in Cina.

Ad Astana risuona l

   Essa sostiene lo "spirito di Shanghai" di "fiducia reciproca, vantaggio reciproco, uguaglianza, consultazione, rispetto per le diverse civiltà e ricerca di uno sviluppo comune" e sostiene un nuovo tipo di apertura relazioni internazionali, inclusive e vantaggiose per tutti al fine di promuovere la stabilità regionale. Prosperity continua a lavorare sodo. Quello che conosce l'inizio dell'azione, quello che conosce il risultato.

Ad Astana risuona l

   Secondo Xi Jinping,Lo "Spirito di Shanghai" ha un significato speciale insostituibile: è "il fondamento per la sopravvivenza e lo sviluppo della SCO" e "rappresenta la direzione dello sviluppo delle attuali relazioni internazionali". Il legame spirituale della costruzione di una casa armoniosa ". L'iniziativa "One Belt One Road" ha avuto origine dall'antica Via della Seta che attraversa l'Europa e l'Asia.

  La storia del millennio ha accumulato lo spirito della Via della Seta di "cooperazione pacifica, apertura e inclusività, apprendimento reciproco, mutuo vantaggio e vantaggi per tutti". Nella nuova fase dello sviluppo storico, ha iniettato un forte impulso nel rapido sviluppo dell'economia asiatica e la ripresa dell'economia mondiale. A maggio, il Forum del Summit sulla Cooperazione Internazionale “Belt and Road” tenutosi a Pechino è stato molto lodato dagli Stati membri dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai. Il presidente del Kazakistan Nazarbayev ritiene che la SCO dovrebbe rafforzare ulteriormente la cooperazione economica e promuovere la costruzione di zone di libero scambio tra gli stati membri della SCO.

   Il segretario generale della SCO Alimov ritiene inoltre che l'iniziativa "Belt and Road" avviata dalla Cina abbia aggiunto un nuovo impulso alla stretta cooperazione della SCO e rafforzerà ulteriormente la coesione e l'influenza internazionale della SCO. La costruzione della "Belt and Road" e l'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai hanno un alto grado di sovrapposizione nella copertura geografica. Lo "Spirito della via della seta" e lo "Spirito di Shanghai" hanno lo stesso orientamento filosofico.

   Xi Jinping ha detto: "La SCO può svolgere un ruolo importante nel promuovere la costruzione del "Belt and Road". Ruolo della piattaforma ".

   I due spiriti si intrecciano in ambiti diversi, e insieme arricchiscono l'idea di una comunità con un futuro condiviso. Unitevi e cooperate per realizzare il concetto che guida l'azione e la direzione determina la via d'uscita. La pace e lo sviluppo sono ancora i temi del mondo di oggi, il conflitto e il rischio stanno ancora mettendo alla prova la saggezza dell'umanità. Costruire una comunità con un futuro condiviso non dovrebbe essere solo un consenso ideologico, ma dovrebbe anche diventare un'azione consapevole delle persone.

   Consolidare l'unità e la cooperazione, mantenere la sicurezza e la stabilità,Realizzare uno sviluppo pragmatico, migliorare la comunicazione culturale, persistere nell'apertura e nell'inclusione . .

  .

   Questi suggerimenti sono spesso citati da Xi Jinping nell'incontro annuale della SCO, che ogni anno discute anche di misure mirate su diverse situazioni internazionali. Attualmente, la Cina è diventata il principale partner commerciale di Russia e Kirghizistan, o Uzbekistan, Tagikistan,Il secondo partner commerciale del Kazakistan . .

  . Finora, la SCO ha tenuto più di una dozzina di esercitazioni militari congiunte bilaterali e multilaterali, realizzando la prima esercitazione militare congiunta di forza reale con un paese straniero nella storia della Nuova Cina e la prima multilaterale Esercitazione militare congiunta della SCO L'esercitazione militare antiterrorismo ha realizzato la prima esercitazione militare congiunta della SCO contro il terrorismo online . . .

   quest'anno,L'India e il Pakistan hanno ottenuto seggi di adesione e l'adesione alla SCO si è estesa a 8 paesi, oltre a 4 paesi osservatori e 6 paesi partner di dialogo. Dopo l'espansione, l'ambito geografico si estende all'Asia meridionale, rappresentando 3/5 dell'area dell'Eurasia, la popolazione rappresenta quasi la metà del mondo e il PIL è 1/5 del totale globale . . .

   in tutto il mondo, l'economia globale si sta riprendendo lentamente. Di tanto in tanto si verificano conflitti regionali e le minacce alla sicurezza si intrecciano. Nel riassumere le cinque raccomandazioni, Xi Jinping ha detto una frase semplice e appropriata: "Sforzarsi di portare sempre più senso di guadagno alle persone di tutti i paesi e lavorare insieme per creare un futuro più luminoso per l'organizzazione". La strada è semplice, il lavoro pratico è essenziale e la costruzione La chiave per una comunità con un futuro condiviso per l'umanità sta nell'azione.

  Entrando nel "Tempo di cooperazione di Shanghai" il 9 giugno, Xi Jinping ha parlato dei concetti fondamentali di una comunità di futuro condiviso e dello "Spirito di Shanghai" agli Stati membri dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, e ha presentato suggerimenti pratici su sicurezza, economia , cultura e altri aspetti ai rappresentanti di vari paesi La voce della Cina è qui Frequenti riverberi nella sede di Astana.

   Immagina domani, lo "Shanghai Spirit" guiderà un futuro più luminoso. Gli stati membri della SCO stanno lavorando insieme per sostenersi a vicenda e salvaguardare i loro interessi fondamentali e costruire una comunità con un futuro condiviso.

(Testo / Qian Jingtong).