2021.05.11

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Dibattito sulla normalizzazione dell'IPO, giorno 22: il capitale di rischio aziendale chiede addio alla "sospensione impotente"

Dibattito sulla normalizzazione dell'IPO, giorno 22: il capitale di rischio aziendale chiede addio alla

Dibattito sulla normalizzazione dell

  21st Century Business Herald il 12 giugno, l'indice Shanghai Composite ha chiuso a 3139,88 punti, in calo dello 0,59%, ei quattro positivi consecutivi si sono fermati qui. Tuttavia, il 9 giugno, la China Securities Regulatory Commission ha emesso l'ultima approvazione IPO come previsto. Questa notte, alcune persone hanno tirato un sospiro di sollievo perché il ritmo dell'IPO sta ancora arrivando. Ma dietro di esso, continua una collisione dell'opinione pubblica che coinvolge la normalizzazione delle IPO.

Dibattito sulla normalizzazione dell

  Dall'annuncio di Han Zhiguo della sospensione dell'emissione di nuove azioni il 22 maggio, questo confronto dell'opinione pubblica ha mobilitato tutti gli aspetti del mercato dei capitali.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   Fino al 12 giugno questa controversia è durata 22 giorni.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   Se la cronologia della controversia di 22 giorni viene riportata a un mese fa, è possibile risalire al processo di escalation di questa controversia sulla normalizzazione dell'emissione.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   22 maggioHan Zhiguo ha pubblicato su Weibo e ha sottolineato che si consiglia di interrompere l'emissione di nuove azioni. Pur ottenendo un supporto parziale, alcuni analisti ritengono che la sua logica sembri semplice e in qualche modo scortese lanciare nuove azioni, colpire il mercato ed essere in perdita. Successivamente, tutte le parti del mercato dei capitali si sono unite a questa discussione una dopo l'altra. Gao Shanwen, capo economista di Essence Securities, ha preso in prestito il recente vocabolario popolare ""Vanity Fair" come motivazione, affermava chiaramente che "l'evidenza che la sospensione dell'emissione può salvare il mercato non è chiara", "ci sono molte evidenti scappatoie nella logica" e "la sospensione di nuove azioni è molto indesiderabile .

Dibattito sulla normalizzazione dell

   "Anche il capo economista di Zhongtai Securities Li Xunlei si è unito a questo campo.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   Ha detto che" resistere all'espansione delle azioni A si tradurrà in un grande valore di mercato,Le aziende ad alta crescita possono scegliere di quotarsi solo all'estero. "Crede che la sospensione non cambierà il loro destino. Da allora, molti esperti, studiosi e banche di investimento si sono uniti alla controversia.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   Fino al 12 giugno, questa controversia è continuata. Cielo. La posizione delle due fazioni è molto chiara.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   La fazione della sospensione ritiene che il prelievo di sangue dell'IPO e il meccanismo di supporto siano ancora incompleti; mentre la fazione ferma può essere riassunta in due core, l'IPO non dovrebbe essere semplicemente contraria all'aumento degli indici azionari .

Dibattito sulla normalizzazione dell

  Il mercato dei capitali ha bisogno di finanziamenti per sostenere l'economia reale.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   Se guardi più lontano, ogni pulsante di pausa dell'IPO nella storia sembra essere stato premuto in mezzo a pause simili nell'opinione pubblica. L'IPO è responsabile del calo degli indici azionari? Cosa significa IPO per l'economia reale? Al 22esimo giorno di questa controversia, il mercato deve ancora trovare risposte a due domande. La prima è la prima domanda, è facile trovare la risposta dai dati.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   Storicamente, l'emissione di nuove azioni è stata sospesa 9 volte a causa della flessione del mercato secondario, ma dopo ogni sospensione dell'IPO il mercato non ha ripreso a crescere. Secondo i partecipanti al mercato intervistati, sono diversi i fattori che determinano il prezzo del mercato secondario.

Dibattito sulla normalizzazione dell

   Dopo diverse riforme nell'emissione di nuove azioni,Al giorno d'oggi, l'adozione del sistema di sottoscrizione del credito per le nuove azioni non dovrebbe sopportare il pesante fardello della miccia della recessione del mercato secondario. La seconda domanda non è così concreta: dopo l'escalation della controversia, dalle imprese reali alle banche di investimento al capitale di rischio hanno iniziato a partecipare alla discussione. Il 12 giugno, un agente di garanzia del dipartimento di investment banking di una grande società di intermediazione a Pechino ha dichiarato: “Attualmente, la maggior parte delle aziende in coda per l'IPO sono rappresentanti di spicco dei settori emergenti.

Dibattito sulla normalizzazione dell

  È la fonte del mercato dei capitali, che può migliorare la qualità delle società quotate e migliorare notevolmente la struttura della società nel mercato. La normalizzazione delle IPO può risolvere efficacemente le barriere IPO e migliorare l'efficienza finanziaria di queste società. "Come ha detto la persona, sotto il nuovo mercato e il nuovo contesto, la normalizzazione della revisione dell'IPO continua a sostenere la quotazione delle società nella nuova economia.

  Ad esempio, la società di sequenziamento genico BGI, che ha superato la riunione qualche tempo fa. In una certa misura, ciò ha creato una situazione di variazioni incrementali delle scorte, che ha promosso riforme strutturali dal lato dell'offerta. Un esempio può illustrare questo punto. Nel 2016, il 33% delle 103 società di nuova quotazione quotate alla Borsa di Shanghai tramite IPO apparteneva a settori strategici emergenti.

   Alla fine del 2016,La percentuale complessiva di società quotate in settori strategici emergenti alla Borsa di Shanghai si è avvicinata al 30%. La logica alla base di questo è molto chiara: IPO è il punto di partenza fondamentale per la riallocazione delle risorse di mercato.

   Attraverso il processo di IPO, i fondi saranno effettivamente allocati alle imprese di alta qualità bisognose nell'economia reale. Sun Jianbo, l'ex capo analista strategico di Galaxy Securities e direttore generale di China Read Capital, ha sottolineato:"L'aiuto del mercato dei capitali all'economia reale risiede nel flusso di fondi alle imprese dell'entità. " "L'IPO, come metodo di finanziamento diretto, è utile allo sviluppo e alla trasformazione dell'economia reale.

   Il finanziamento avviene attraverso il mercato azionario , come le società sul mercato delle imprese in crescita. Sono tutti settori emergenti. L'ovvia crescita dell'IPO è utile per l'intera catena industriale del PE, del capitale di rischio e degli investimenti angelici.

  Questi canali di finanziamento servono principalmente per aiutare lo sviluppo delle piccole imprese e delle industrie emergenti.

   "Il 12 giugno, Zhao Yang, capo economista di Nomura China, ha detto al giornalista del 21st Century Business Herald.

   Dietro la continuazione del dibattito politico e di mercato, c'è in realtà una discussione sulla formulazione delle politiche e gli effetti di mercato. L'emissione di IPO dovrebbe essere il sistema di base del mercato dei capitali. Destinato a lungo termine,Se le politiche apportano sempre aggiustamenti a breve termine, ciò porterà a comportamenti a breve termine e miopi di istituzioni e imprese.

   Dal punto di vista della pianificazione della quotazione societaria, il mercato dei capitali è una fase necessaria per lo sviluppo di una società fino a una certa scala: se una società può ottenere un sostegno finanziario nella sua fase importante, un ritmo stabile del mercato dei capitali è un fattore cruciale.

   Dal 2013,L'IPO ha attraversato due "cancelli chiusi", uno per l'intero anno 2013 e uno per una breve sospensione nel 2015. Questa è una sorta di danno al piano di sviluppo dell'impresa. "A quei tempi, alcune aziende che avevano intenzione di diventare pubbliche erano ansiose di realizzare progetti di raccolta fondi e dovevano investire i propri fondi in anticipo o trovare altri canali di finanziamento, altrimenti avrebbero perso l'opportunità nel settore.

  Alcune aziende hanno una grande richiesta di fondi e il lungo tempo di attesa nella fase iniziale ha causato una carenza di fondi.

  La società deve condurre rapidamente un secondo round di finanziamento entro uno o due anni dalla quotazione. "Il 12 giugno, ha dichiarato una banca d'investimento di intermediazione della Cina meridionale. Secondo le statistiche sull'eolico, nel 2014 sono state quotate un totale di 125 società, di cui 21 aumenteranno nell'anno successivo, pari a 16.

  8%; Nel 2015 le società quotate erano 223, di cui 43 hanno effettuato nell'anno successivo finanziamenti ad incremento fisso, pari al 19,28%. Anche le istituzioni di capitale di rischio hanno idee simili: il 12 giugno, una persona di un'istituzione di capitale di rischio di Shenzhen ha fatto appello ai giornalisti dicendo che le imprese e il capitale di rischio hanno bisogno di politiche a lungo termine. "Il nostro più grande fascino come istituzione di investimento è la stabilità e la continuità delle politiche.

  Possiamo tutti adattarci a requisiti rigorosi in materia di soglie di profitto e divulgazione di informazioni, ma sarà difficile per noi accettare la sospensione arbitraria del ritmo di emissione dell'IPO. Ciò consentirà all'intera industria del capitale di rischio di adeguarsi continuamente al ritmo dei cambiamenti politici, il che a sua volta comporterà costi di adattamento elevati. Ha inoltre affermato che il sistema di base richiede una pianificazione a lungo termine. "In questo modo, le istituzioni di investimento e le imprese possono formulare i propri piani di sviluppo sulla base delle politiche.

  Invece di essere sempre in una posizione passiva. "Un banchiere di investimento di una società di intermediazione nella Cina centrale ha anche affermato in modo simile che è necessaria un'aspettativa politica stabile. " Dal 2013, le banche di investimento hanno effettuato più cicli di aggiustamenti nella loro struttura aziendale, come alcuni concentrandosi su fusioni e acquisizioni; o Sforzati di aumentare gli affari e ora tutti sono dominati dalle IPO. Il cambiamento nell'investment banking è dovuto al "vedere il cielo e mangiare", che porta alla discontinuità di pianificazione e strategia nel business dell'investment banking, e mostra miopia nel fare progetti.

   "Dal fatto che l'IPO debba fermarsi o meno, al rapporto tra politica e mercato, questa controversia dovrebbe continuare, e il risultato di questo periodo, l'intero mercato attende con il fiato sospeso.

.