2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell'antiriciclaggio

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell'antiriciclaggio

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

  Il sito web della banca centrale ha riferito il 6 che Alipay è stata multata di 4,12 milioni di yuan dalla filiale di Shanghai della Banca popolare cinese per "aver violato i regolamenti sulle attività di pagamento". Secondo statistiche incomplete, dal 2018 Alipay ha ricevuto 4 multe dalle agenzie di regolamentazione, per un totale di 4,93 milioni di yuan.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

   Questa volta con Alipay sono stati puniti anche Guofubao e UMF. Tre istituti di pagamento sono stati multati contemporaneamente e si dice che la sanzione di Alipay questa volta potrebbe aver toccato parte della linea di fondo dell'antiriciclaggio. Secondo i veterani del settore dei pagamenti, i requisiti antiriciclaggio della banca centrale per le società di pagamento sono particolarmente elevati.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

   Ci sono due requisiti fondamentali: il primo è KYC, vale a dire KnowYourCustomer, ovvero la terza parte dovrebbe richiedere l'autenticazione con il nome reale dei propri clienti. È inoltre obbligato a verificare l'identità del cliente e a firmare il contratto e l'accordo. In secondo luogo, scoprire e segnalare tempestivamente le transazioni sospette alla banca centrale, comprese le transazioni improvvise di importo elevato e le transazioni impreviste con eccessiva frequenza.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

   Ad esempio, le transazioni dei clienti di una società di giochi dovrebbero essere piccole e con una frequenza stabile.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

   Se una grande quantità appare improvvisamente nel conto di questa società di giochi,O operazioni di pagamento ad alta frequenza, quindi la società di pagamento dovrebbe riferire alla banca centrale.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

   Se deve essere scoperto ma non, o una transazione sospetta viene scoperta ma non segnalata alla banca centrale, la banca centrale sarà punita se viene scoperta. "Alipay è punito ed è probabile che violi uno dei due regolamenti di cui sopra. " La persona analizzata,"Di solito, il responsabile del dipartimento antiriciclaggio di una società di pagamento proviene dal dipartimento antiriciclaggio della banca.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

  " Guopay e UMF, che sono stati multati insieme ad Alipay, hanno spiegato accuratamente le loro violazioni. La banca centrale ha sottolineato che Guofubao e UMF non hanno adottato misure efficaci e mezzi tecnici per ispezionare le transazioni dei commercianti online nazionali. Oggettivamente, fornisce servizi di pagamento online per transazioni illegali. Inoltre, Guofubao ha fornito servizi o transazioni con clienti non identificati, non ha adempiuto agli obblighi di identificazione del cliente in conformità con le normative, non è riuscito a mantenere le informazioni di identificazione del cliente e le registrazioni delle transazioni in conformità con le normative, non ha inviato segnalazioni di transazioni sospette in conformità con le normative e non ha rispettato le normative.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

   Richiedere la divulgazione di questioni correlate,Mancata archiviazione e utilizzo dei fondi di riserva dei clienti in conformità con le normative e mancata conservazione dei file del commerciante e altre violazioni di leggi e regolamenti.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

   Pertanto, il dipartimento di gestione aziendale della Banca popolare cinese ha emesso un avvertimento alla società Guofubao, confiscando 22,176 milioni di RMB di entrate illegali e imponendo una multa di 24,286 milioni di RMB, per un totale di 46,462 milioni di RMB, e imponendo una multa al personale responsabile dell'azienda. . Il Dipartimento di gestione aziendale della Banca popolare cinese e il Dipartimento di gestione dei cambi di Pechino hanno emesso un avvertimento all'UMF, confiscando 12,079 milioni di RMB di entrate illegali e imponendo una multa di 14,320 milioni di RMB, per una multa totale di 26,399 milioni di RMB. Alipay ha affermato che Alipay ha lanciato il piano di rettifica il prima possibile, ma attualmente la maggior parte dei problemi è stata rettificata e ha ricevuto l'approvazione normativa.

Alipay è stata multata sia nel settore, sostenendo che potrebbe essere coinvolta nell

  In futuro, Alipay continuerà a rafforzare la propria gestione delle attività di pagamento, a migliorare continuamente le regole aziendali, le misure di controllo del rischio e i processi di prodotto sotto la guida delle autorità di regolamentazione, ad attuare rigorosamente le normative normative e a collaborare con le autorità di regolamentazione per promuovere uno sviluppo sano e ordinato. dell'industria.

   Nel maggio 2017, Alipay è stato anche richiesto dalla filiale di Shanghai della Banca popolare cinese di apportare correzioni a causa di violazioni delle norme sulle attività di pagamento. È stata inflitta una multa di 30.

  000 yuan. Il 22 marzo di quest'anno, ad Alipay è stata inflitta una sanzione amministrativa dalla filiale centrale di Hangzhou della Banca popolare cinese.

   Il motivo è che il comportamento illegale dei diritti e degli interessi dei clienti: il diritto di sapere dei consumatori finanziari non è completamente protetto; il diritto dei consumatori di scegliere liberamente non è completamente protetto. Attività illegali nella promozione dei prodotti: svolgere pubblicità ingannevole nella promozione dei video;La pubblicità fuorviante è stata effettuata sul Weibo ufficiale di Alipay; il calcolo della percentuale di reclami completati non era vero, rendendo i dati rilasciati al mondo esterno incoerenti con la situazione reale. Violazioni della protezione delle informazioni personali: la raccolta di informazioni finanziarie personali non soddisfa i principi minimi e necessari; le informazioni finanziarie personali sono utilizzate in modo improprio.

   La vigilanza antiriciclaggio della banca centrale è stata potenziata negli ultimi anni,La banca centrale ha efficacemente rafforzato la vigilanza, migliorato i metodi di vigilanza antiriciclaggio, rafforzato l'ispezione e la responsabilità antiriciclaggio e anche il sistema antiriciclaggio del settore finanziario è stato ulteriormente migliorato.

   Il 26 luglio, la Banca Centrale ha emesso la "Comunicazione sul rafforzamento dell'opera di finanziamento contro il riciclaggio di denaro e antiterrorismo" (di seguito denominata "Comunicazione") e altri 4 documenti sul rafforzamento della istituzioniMira a migliorare l'efficacia delle attività di lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo e prevenire i rischi di riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo.

   La "Notifica" richiede a varie istituzioni finanziarie di rafforzare la gestione dell'identificazione dei clienti, rafforzare la gestione delle aree ad alto rischio di riciclaggio di denaro o finanziamento del terrorismo, rafforzare la prevenzione dei rischi, il controllo e la gestione delle attività di rimesse transfrontaliere e rafforzare la conservazione delle registrazioni delle transazioni e inviare prontamente segnalazioni di transazioni sospette, ecc. La "comunicazione" indicava inoltre chiaramente che per le imprese di assicurazione sulla vita e di assicurazione sulla proprietà con funzioni di investimento, gli enti obbligati dovrebbero considerare pienamente lo stato di rischio dei beneficiari delle polizze e decidere se effettuare una migliore identificazione dei clienti per i beneficiari delle polizze.

   Quando il beneficiario della polizza è una persona non fisica e presenta un rischio elevato, l'ente obbligatorio adotta misure rafforzate di identificazione del cliente. Almeno quando si paga il denaro dell'assicurazione, utilizzare mezzi ragionevoli per identificare e verificare i suoi beneficiari effettivi. Secondo la sentenza Bank Anti-Laundering Penalty Judgement [2018] No. 1-5 pubblicata di recente dalla Banca Centrale, Bank of Communications, Ping An Bank, Shanghai Pudong Development Bank, Galaxy Securities e China Life sono state punite per aver violato l'Anti -Legge sul riciclaggio di denaro della Repubblica popolare cinese.

   Tra questi, Bank of Communications è stata multata di 1,3 milioni di yuan in totale. Ping An Bank è stata multata per un totale di 1,4 milioni di yuan, la Shanghai Pudong Development Bank è stata multata per un totale di 1,7 milioni di yuan; Galaxy Securities è stata multata per un totale di 1 milione di yuan; China Life è stata multata per un totale di 700.

  000 yuan. Secondo i dati della Banca Centrale, nel 2017 l'intero sistema ha effettuato 1. 708 ispezioni speciali antiriciclaggio delle forze dell'ordine e 616 ispezioni complete delle forze dell'ordine con contenuto antiriciclaggio.

Le violazioni delle norme antiriciclaggio sono state punite in conformità con regolamenti. Le ammende totali ammontavano a circa 134 milioni di yuan e la percentuale di "doppie ammende" è stata ulteriormente aumentata. Redattore in carica: la popolare raccomandazione di Xie Haiping Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).