2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La nostra provincia rilascia un piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali

La nostra provincia rilascia un piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali

La nostra provincia rilascia un piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali-0

  (Reporter Zhang Jianping) L'ufficio del governo provinciale ha recentemente pubblicato il "Piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali della provincia di Hebei (2016-2020)", in cui si afferma chiaramente che le famiglie ammissibili di pazienti con pneumoconiosi e altre malattie professionali dovrebbero essere incluse nell'ambito del garanzia di vita minima;, In caso di difficoltà di vita di base temporanee, l'assistenza temporanea deve essere fornita in tempo secondo le norme. Secondo l'obiettivo generale determinato dal piano, entro il 2020, il tasso di formazione in materia di igiene professionale dei presidi e del personale addetto alla gestione della salute sul lavoro dei principali datori di lavoro del settore raggiungerà oltre il 95% e il tasso di ispezione regolare dei rischi professionali sul posto di lavoro sarà superiore al 95%. raggiungere più dell'80% e l'esposizione ai rischi professionali sarà raggiunta.

La nostra provincia rilascia un piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali-1

   Il tasso di controllo della salute sul lavoro dei lavoratori durante il periodo di lavoro ha raggiunto più del 90%,Il tasso di segnalazione degli articoli a rischio professionale ha raggiunto oltre l'85% e il tasso di monitoraggio della dose personale dei lavoratori delle radiazioni nelle istituzioni mediche e sanitarie ha raggiunto oltre il 90%. Stabilire e migliorare il sistema di riunioni congiunte per la prevenzione e il controllo delle malattie professionali a livello provinciale, municipale e provinciale. Ogni città deve stabilire almeno un istituto medico e sanitario per intraprendere la diagnosi delle malattie professionali nella sua regione amministrativa. In linea di principio, almeno un istituto medico e sanitario deve essere determinato dalla regione amministrativa a livello di contea per intraprendere il lavoro Ispezioni di salute sul lavoro nelle aree amministrative.

La nostra provincia rilascia un piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali-2

  Migliorare la rete di monitoraggio e il tasso di copertura delle contee (città, distretti) che effettuano il monitoraggio chiave delle malattie professionali raggiungerà il 90%; inizialmente sono stati istituiti un sistema di prevenzione e controllo delle malattie professionali e una rete di monitoraggio della protezione dalle radiazioni mediche per realizzare le informazioni condivisione tra i reparti.

La nostra provincia rilascia un piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali-3

   Il piano si propone di esplorare l'attuazione di un sistema di consultazione paritaria e la firma di contratti collettivi speciali per la salute e la sicurezza sul lavoro nei settori chiave. Supervisionare e sollecitare entrambe le parti nei rapporti di lavoro delle imprese non pubbliche ad attuare le disposizioni contrattuali.

La nostra provincia rilascia un piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali-4

   Migliorare il sistema di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, completare il meccanismo di adeguamento del tasso di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e implementare un sistema fluttuante che collega il tasso di assicurazione contro gli infortuni sul lavoro al grado di rischio di malattie professionali.

La nostra provincia rilascia un piano di prevenzione e controllo delle malattie professionali-5

Collegare efficacemente l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro con l'assicurazione medica di base, l'assicurazione per malattie gravi, l'assistenza medica, la beneficenza sociale e l'assicurazione commerciale, ecc. In modo tempestivo, i pazienti idonei con malattie professionali possono beneficiare di un'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e delle prestazioni dell'assicurazione medica in conformità con le normative ed essere inclusi nell'ambito dell'assistenza medica. .