2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Liu Wei, Li Cunhe "River Guardian": "Questo fiume sta diventando sempre più pulito"

Liu Wei, Li Cunhe

Liu Wei, Li Cunhe "River Guardian": "Questo fiume sta diventando sempre più pulito"-0

  L'8 giugno, quando il giornalista ha incontrato Liu Wei, stava indagando sulla fuoriuscita di acque reflue nel fiume sul corso superiore del fiume Licun su Huishui Road. Questa è stata una delle quattro ispezioni delle forze dell'ordine che ha dovuto affrontare quel giorno. "Dall'inizio del sistema di progetto di governance del fiume Licun, questo canale fluviale che originariamente aveva un flusso incrociato di acque reflue è diventato più pulito e chiaro. Riappare lo splendido scenario della sponda verde.

Liu Wei, Li Cunhe "River Guardian": "Questo fiume sta diventando sempre più pulito"-1

   Il mio lavoro ora è quello di essere un "protettore del fiume" e non consentire alle acque reflue di fluire in questo fiume ecologico. In qualità di funzionario delle forze dell'ordine del secondo squadrone di supervisione della filiale di Licang dell'ufficio municipale per la protezione ambientale, Liu Wei è principalmente responsabile della supervisione e della gestione della prevenzione e del controllo dell'inquinamento nel bacino del fiume. Ha avuto a che fare con Li Cunhe per ulteriori informazioni.

Liu Wei, Li Cunhe "River Guardian": "Questo fiume sta diventando sempre più pulito"-2

   di dieci anni nei suoi primi anni '40. Dai residenti lungo la costa alle "guardie fluviali" della gestione del fiume, ho personalmente realizzato il forte contrasto tra il "fosso d'acqua puzzolente" e il "paesaggio fluviale ecologico" del fiume Licun. Il progetto di trattamento completo del fiume Licun è un progetto chiave della costruzione ecologica della nostra città negli ultimi anni e l'intensità del trattamento completo è aumentata di anno in anno. Attraverso il controllo delle inondazioni, l'intercettazione dell'inquinamento, lo stoccaggio dell'acqua, le strade, i ponti,Misure come canali sotterranei, integrazione di condutture e ristrutturazione di ingegneria del paesaggio e l'attuale gestione della sezione del fiume a monte hanno ottenuto risultati.

Liu Wei, Li Cunhe "River Guardian": "Questo fiume sta diventando sempre più pulito"-3

   "A volte durante le ispezioni, le uova di uccelli acquatici si trovano nell'erba, e non posso dire il motivo. In quel momento, il mio cuore è molto chiaro e a suo agio", ha detto Liu Wei. Il fiume è limpido, le due sponde sono verdi, ci sono più spazi per il tempo libero, il vecchio ""Sporco, caotico e povero" è ora diventato un'area di raccolta per alloggi moderni. Negli ultimi anni, sono emerse case moderne su entrambe le rive del corso superiore del fiume Licun, e questo è diventato un buon posto per i cittadini per acquistare i loro Il fiume è stato risanato, ma come al solito, quotidiano Liu Wei, pattugliano anche il fiume Licun per controllare lo scarico illegale di acque reflue, lo scarico di rifiuti e lo scarico di rifiuti.

Liu Wei, Li Cunhe "River Guardian": "Questo fiume sta diventando sempre più pulito"-4

  Dal punto di vista di Liu Wei, la gestione del fiume è un progetto dinamico, non un risultato una tantum e ogni giorno possono emergere nuove situazioni. Non è facile trovare buoni panorami e non c'è spazio per la sciatteria.

Liu Wei, Li Cunhe "River Guardian": "Questo fiume sta diventando sempre più pulito"-5

   Il giorno dell'intervista al giornalista, una copertura del coulee all'uscita della comunità di Taoyuan a Dongli lungo il fiume è stata danneggiata, provocando lo straripamento delle acque reflue, che sfociavano direttamente nel fiume Licun lungo la strada.

Liu Wei, Li Cunhe "River Guardian": "Questo fiume sta diventando sempre più pulito"-6

  Liu Wei e il personale dell'Ufficio di gestione urbana del distretto di Licang "hanno supervisionato la battaglia" sul posto per garantire che le condotte fognarie vengano ripulite nel più breve tempo e ridurre la quantità totale di acque reflue che fluiscono nel fiume. Secondo le abitudini lavorative di Liu Wei, dopo che la questione è stata gestita, tornerà alla sua unità per compilare un "rapporto di supervisione", descrivendo in dettaglio il corso dell'incidente, chiarendo la parte responsabile e disegnando un diagramma schematico dello scarico illegale di acque reflue in il luogo in cui è avvenuto l'incidente. Nel corso del tempo, ho una buona conoscenza degli scarichi fognari e dei canali fluviali lungo la linea e ho accumulato riserve di dati sufficienti per il lavoro di controllo e applicazione della legge di follow-up.

   Liu Wei ha detto che per Li Cunhe, ciò che ama di più è una pozza di fiori di loto in estate, acqua limpida, pesci che nuotano e piante di vari colori che crescono sulla riva. Quando soffia la brezza, l'aria si riempie. È tutto profumato . Il giornalista ha osservato che non solo i fiori di loto, ma anche piante resistenti all'acqua come canne e calamo crescono densamente lungo il fiume Licun.

Inoltre, i luoghi fitness costruiti lungo la costa possono essere utilizzati anche per l'esercizio e il riposo dei cittadini, che realizza davvero un ambiente acquatico ecologico con "acque limpide, fiumi puliti e pieni di vitalità". .