2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili

Sichuan:

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili-0

  Focus su "Consegnare più di mezzo acro di foresta di kiwi ai grandi agricoltori del villaggio per piantare, guadagnare un bonus alla fine dell'anno e l'assicurazione eviterà problemi!" La mattina del 9 giugno, nel cortile di Wang Pingchang house, una famiglia povera nel villaggio di Liming, municipalità di Mengzi, contea di Wangcang.

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili-1

   Una segretaria "Chen Gang gli ha presentato un nuovo modo di fare soldi. Per Wang Pingchang, questo modo di fare soldi e l'arrivo del "primo segretario",Sono tutti freschissimi.

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili-2

   Liming Village è un villaggio non povero, con 272 famiglie nel villaggio e solo 30 famiglie povere, appartiene a una tipica zona povera di "composizioni floreali". In passato, il villaggio era anche impegnato nella riduzione della povertà, ma non c'era personale di supporto del villaggio come altri villaggi poveri, e naturalmente non c'erano così tanti progetti e fondi. Ma quest'anno, queste condizioni stanno cambiando silenziosamente.

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili-3

  Il responsabile dell'Ufficio provinciale per la riduzione della povertà ha affermato che la popolazione povera "che organizza i fiori" è sparpagliata in tutta l'area e al di fuori dell'area. È probabile che diventi un angolo dimenticato o addirittura una "tigre bloccante" sulla strada per una società benestante. Pertanto, la battaglia decisiva della provincia contro la povertà è aprire costantemente sottocampi e conquistare con abilità di "ricamo" più dettagliate. Povertà di "arrangiamento di fiori", per garantire che non ci siano vicoli ciechi nell'alleviare la povertà.

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili-4

   Quanti compiti ci sono? Più della metà dei restanti poveri della provincia sono famiglie povere di "arrangiamento di fiori". Che ne dici del "fiore". -organizzare "la situazione di povertà nella nostra provincia? Yang Guihua, segretario del villaggio di Qilong, contea di Wangcang Il giornalista ha rivelato lo stato di famiglia. " Ci sono 761 persone nel villaggio, di cui 37 famiglie con 96 persone nelle famiglie povere registrate.

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili-5

   e attualmente ci sono 3 famiglie con 12 persone che non sono state tolte dalla povertà. "Yang Guihua ha detto francamente che per un villaggio non povero della zona, questo numero non è molto.

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili-6

   Inoltre, non ci sono villaggi impoveriti nel distretto di Jiangyang, città di Luzhou, ma ci sono 2. 466 famiglie nella zona con 7. 466 poveri.

Sichuan: "Disposizione dei fiori" per affrontare problemi difficili-7

   sparsi in 13 città e strade. , 77 villaggi.

   La situazione fuori dall'area non è ottimistica. La contea di Zizhong della città di Neijiang non è una contea povera, ma sono le "quattro aree principali". Una delle quattro contee con più di 100 villaggi impoveriti fuori, e il numero di villaggi e famiglie impoverite più di 1/3 della città di Neijiang.

   "La popolazione povera ha una grande faccia e una grande quantità, e l'onere non è leggero".

   Introduce la persona responsabile dell'Ufficio per la riduzione della povertà e l'immigrazione di Neijiang. I problemi affrontati dal villaggio di Qilong e dalla contea di Zizhong sono un microcosmo della povertà della "disposizione dei fiori" nella nostra provincia.

   Il giornalista ha appreso dall'Ufficio provinciale per alleviare la povertà,Attualmente, tra i 26. 251 villaggi non poveri in più di 150 contee della provincia, ci sono 493. 000 famiglie con 1.

  469 milioni di poveri, pari al 54% dei 2,72 milioni di poveri totali della provincia. In media, ci sono 18,8 famiglie povere in ogni villaggio non povero. "Sembra che non ci siano molte persone povere" addette ai fiori "in una certa zona, ma la quantità totale nella provincia è molto grande.

   E proprio per questa mancanza di apparenza,Può portare a "sottovalutare il nemico".

   "Un esperto della provincia ha affermato che mentre la battaglia per la riduzione della povertà entra nella seconda metà della battaglia, la povertà" sistemare i fiori "può diventare una grande sfida. Quanto è difficile? La politica multiforme è limitata e le cause della povertà sono complesse, diffuse e nascoste. Cause complesse, restrizioni politiche e altri molteplici motivi hanno aumentato il "La difficoltà di combattere la povertà con un "arrangiamento di fantasia". Innanzitutto, la povertà di "arrangiamento di fantasia" è sparpagliata.

   Secondo il responsabile dell'Ufficio per la riduzione della povertà e l'immigrazione della città di Zigong, alla fine del 2015 c'erano 70. 725 persone colpite dalla povertà.

   famiglie registrate in città, sebbene il numero sia solo equivalente alle dimensioni di una contea povera, ma sparse in 1103 villaggi. “Lo stesso progetto può coprire dozzine o addirittura centinaia di famiglie nella zona.

  Possiamo coprire solo poche famiglie. "Il responsabile ha affermato che, quindi, gli input e gli output della riduzione della povertà sono relativamente bassi. Allo stesso tempo, nelle aree" adibite ai fiori "colpite dalla povertà, le cause della povertà sono più complicate. Un sondaggio dell'agricoltura dipartimento della città di Neijiang mostra che mancanza di fondi, mancanza di tecnologia, mancanza di lavoro, ecc.

   Le molteplici cause di povertà nelle aree contigue colpite dalla povertà sono nella "disposizione dei fiori"Anche le aree povere sono importanti. Il problema più critico è che le politiche di riduzione della povertà sono limitate. I suddetti esperti competenti hanno affermato: "Da una prospettiva nazionale, le aree colpite dalla povertà con 'disposizione dei fiori' spesso non sono in grado di godere dei dividendi della politica di riduzione della povertà, né possono ricevere un forte sostegno dalle risorse finanziarie della città e della contea".

   La "mancanza di denaro" è un problema affrontato da molte regioni. Già nel 2013,Il responsabile della contea di Qingshen ha rivelato che ci sono quasi 10.

  000 persone che vivono al di sotto della soglia di povertà nella contea, ma le entrate fiscali pubbliche nel 2012 hanno appena superato i 200 milioni di yuan ed è difficile risolvere da solo il problema della riduzione della povertà. . L'anno scorso, le uniche due famiglie povere nel villaggio delle miniere di rame, nella contea di Huili, nella prefettura di Liangshan sono state tolte dalla povertà, ma il processo non è stato facile.

   "Rispetto ai sussidi ricevuti dalle famiglie povere nei villaggi poveri,Le famiglie povere del nostro villaggio ottengono relativamente poco. "Il segretario del partito del villaggio, Zuo Ziwen, ha detto di aver aiutato le famiglie povere a togliersi il cappello dei poveri dopo aver speso i soldi dai fondi per il funzionamento e la manutenzione del villaggio. Anche l'assistenza debole è un problema che deve essere risolto.

   Prima di questo, la provincia" cinque un "meccanismo di assistenza" Copre solo i villaggi poveri.

   Le famiglie povere che "arrangiano i fiori" sono generalmente assistite dai quadri delle township. La mancanza di assistenza professionale come il "primo segretario" e i tecnici agricoli del villaggio ha causato loro difficoltà come l'incapacità di trovare industrie fuori dalla povertà, alto rischio di tornare alla povertà e scarsa comprensione delle politiche pertinenti. Come risolverlo? Invio di forze di assistenza ai villaggi non poveri e molteplici misure per aiutare ad alleviare la povertà "arrangiando i fiori".

   La persona interessata responsabile dell'Ufficio provinciale per la riduzione della povertà e l'immigrazione ha affermato che il comitato provinciale del partito e il governo provinciale lo ha ripetutamente sottolineatoPur promuovendo intensamente la riduzione della povertà in 88 contee povere, studieremo metodi e misure mirati per elaborare piani generali per alleviare la povertà dei poveri che "arrangiano i fiori". Nell'aprile di quest'anno, la nostra provincia ha assunto un ruolo guida nel paese in villaggi non poveri con più di 20 famiglie povere, coprendo 1 "primo segretario", 1 gruppo di servizi turistici per la tecnologia agricola e implementando 1 responsabilità di assistenza accoppiata per ogni nucleo familiare impoverito . Allo stesso tempo, nei villaggi non poveri dove non ci sono più di 20 famiglie povere, una persona incaricata dell'assistenza in coppia sarà assegnata a ciascuna famiglia povera per garantire la piena copertura dell'assistenza per la riduzione della povertà. Vari luoghi esplorano costantemente tattiche vincenti.

   37. 000 quadri di Guangyuan sono entrati nel villaggio e poi si sono “rifatti” per aiutare 68.

  600 persone povere che “organizzavano fiori” e hanno organizzato 100. 000-200. 000 fondi di sostegno industriale per ogni villaggio non povero;Zigong rompe il confine tra villaggi impoveriti e villaggi non poveri e raccoglie il 70% delle famiglie povere nella catena industriale; la contea di Leshan Jingyan sviluppa un'APP esclusiva per aiutare le famiglie povere con "stili di disposizione dei fiori" è esaurita; Dazhou Tongchuan Il distretto assegna i "primi segretari" ai villaggi non poveri con 20 o meno famiglie povere, il tutto secondo il "primo segretario" del comitato provinciale del partito ai villaggi non poveriL'implementazione degli standard di gestione . .

  . Non molto tempo fa, anche la nostra provincia ha lanciato ufficialmente il "guardare indietro" e il "ritorno per aiutare", sostenendo in modo chiaro e continuo i villaggi non poveri che sono stati risollevati dalla povertà, assicurando che , progetti e assistenza non vengono rimossi. Allo stesso tempo, la nostra provincia ha promosso la creazione di "quattro buoni villaggi" in tutti i villaggi amministrativi, coordinando la riduzione della povertà materiale e la riduzione della povertà spirituale, e adottando molte misure per aiutare "La persona interessata responsabile dell'Ufficio provinciale per l'alleviamento della povertà ha affermato che la provincia incoraggia anche le località a mobilitare i membri chiave del partito, le principali famiglie industriali e i leader ricchi per fornire assistenza individuale alla povertà della "disposizione dei fiori".

   famiglie colpite, che richiedono come unità le contee locali e le township Per rafforzare la guida allo sviluppo industriale, se è necessario istituire un fondo, la città e la contea possono fare riferimento al fondo di sostegno dell'industria dei villaggi colpiti dalla povertà per esplorarlo e crearlo. Organizzare la valutazione e l'ispezione delle forze speciali per garantire che non compaiano punti vuoti o anelli deboli. Inoltre, i suddetti esperti pertinenti hanno anche suggerito che per risolvere la "disposizione floreale" la povertà richiede "combattimento unico" e "riprese in loco", la contea può preparare un piano di sviluppo per la riduzione della povertà "disposizione dei fiori" per le aree colpite dalla povertà e introdurre cambiamenti nelle disposizioni dei progetti e nell'investimento di capitali. Politiche preferenziali multi-mirate,Cambia "irrigazione a trabocco" in "irrigazione a goccia".

(Hou Chong, giornalista Li Miao).