2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-0

  I rischi di inesigibilità di Zouping Rural Commercial Bank continuano a essere esposti e la percentuale di prestiti scaduti è balzata al 27,2%. Reporter di "Investment Times" Xue Nanjun Alla fine del 2017, la percentuale di prestiti scaduti della banca è aumentata di 20,07 punti percentuali all'anno su base annua al 27,2%.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-1

   Il tasso sui prestiti in sofferenza (prestiti scaduti da più di 90 giorni) (Proporzione) è aumentato di 6,85 punti percentuali su base annua al 9,28%.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-2

   "Ieri Fu Fan He Lang,Uomo Scarface adesso. "Il gruppo di banche commerciali rurali un tempo attivo sta mostrando il suo vero volto. " La banca commerciale rurale è stata ristrutturata dalle precedenti cooperative di credito rurale.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-3

   Se l'idea imprenditoriale fondamentale di fare affidamento sul cielo non cambia, sarà il fondo della catena ecologica della banca Il nodo finale, lo stato di sopravvivenza, è lo stesso delle cooperative di credito rurale del suo predecessore. "Un veterano del settore bancario ha recentemente rilasciato un franco commento su" Investment Times ". Già quando le cooperative di credito rurale e le cooperative di credito urbano furono spogliate e ristrutturate in banche commerciali rurali e banche commerciali cittadine, questa persona era cauta sui rischi futuri dei due tipi di banche sopra menzionati.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-4

   I fatti hanno dimostrato che tutte le preoccupazioni vengono soddisfatte. Dopo un'ondata di esposizione obbligatoria e digestione dei crediti deteriorati dal 2017, la qualità degli attivi delle banche di grandi e medie dimensioni si sta stabilizzando. Ma molte banche locali sono passate dalla parte opposta.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-5

   "Le banche commerciali operano generalmente bene, ma a causa di fattori come la concentrazione delle aree operative e la scarsa gestione del rischio, alcune banche di piccole e medie dimensioni devono ancora affrontare una maggiore pressione sulla qualità degli attivi". L'agenzia di rating Dongfang Jincheng ha analizzato in un rating rapporto. Questo è ovviamente più "sottile"L'argomento.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-6

   La verità è: tra le banche locali, le banche che non hanno realizzato operazioni interregionali e hanno grandi esposizioni al rischio nella regione hanno continuato a deteriorarsi in termini di qualità degli attivi e le banche commerciali rurali sono la corrente principale. Secondo le statistiche, quest'anno i rating di credito di sei banche sono stati declassati, cinque delle quali sono banche commerciali rurali. Il deterioramento dell'economia regionale e l'escalation della pressione normativa,Diventate le "due montagne" a capo di tali sponde. Recentemente, la Shandong Zouping Rural Commercial Bank è stata declassata a causa dell'impennata del tasso di sofferenza, che è diventato un tipico esempio della tempesta di crediti inesigibili della Rural Commercial Bank.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-7

   Nella "Lista dei rischi di sofferenza delle banche commerciali rurali" lanciata dal Punctuation Research Institute of Finance and Economics e dall'Investment Times, il tasso sui prestiti in sofferenza della banca nel 2017 era dell'8,7%. Tra le 117 banche commerciali rurali incluse nelle statistiche, si è classificata al secondo posto, con un aumento di 6,4 punti percentuali rispetto alla fine del 2016.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-8

   Secondo il rapporto di valutazione pubblicato da Oriental Jincheng, il rapporto dei prestiti in sofferenza della banca (la percentuale di prestiti scaduti da più di 90 giorni) è aumentato di 6,85 punti percentuali su base annua al 9,28%. Zouping, sotto la giurisdizione della città di Binzhou, Shandong, confina con Zibo a est e Jinan a ovest.

La percentuale di prestiti scaduti esposti a rischi di deterioramento di Zouping Rural Commercial Bank sale al 27,2%-9

   A causa dell'industria chimica pesante locale, principalmente alluminio,L'economia è relativamente sviluppata, superando anche alcuni distretti e contee di Jinan e Qingdao in termini di PIL. Zouping si è classificata al 38 ° posto nella "Top 50 Chinese County Economy" pubblicata nel 2017. E quest'area con una popolazione permanente di 807.

  000 abitanti è stata anche classificata come "la città più felice della Cina". Tuttavia, la Shandong Zouping Rural Commercial Bank, che ha sede in quest'area,Il rating del credito del suo corpo principale e il rating del credito obbligazionario di capitale di secondo livello nel 2017 sono stati declassati a causa di rischi eccessivi.

   Tra questi, il rating del credito dell'ente principale è stato abbassato ad A + e l'outlook del rating era negativo.

   Nel 2017, il secondo -il rating creditizio delle obbligazioni di capitale più elevato è stato abbassato ad A. Allo stesso tempo, secondo i giornalisti, Oriental Jincheng ha incluso la banca nella lista di controllo sei mesi fa. La pressione di trasmissione del rischio regionale prima che le operazioni interregionali siano rigorosamente limitate,Le banche locali che hanno completato la ristrutturazione iniziale hanno aperto filiali in tutte le regioni. "C'è poca differenza nel modello di business delle banche finanziate dalla Cina, che si basano principalmente su operazioni su larga scala per guadagnare margini di interesse.

   Cross-regionale è un mezzo più diretto per fare operazioni su larga scala e, dal punto di vista del rischio, se la regione è troppo concentrata, anche il rischio è alto. "La gente parla senza mezzi termini.

   Tuttavia, ci sono pochi operatori interregionali nelle banche commerciali rurali. E anche nell'area locale non c'è praticamente alcun vantaggio.

   "In generale, le banche commerciali rurali stanno rilevando fughe di notizie. Le banche di grandi e medie dimensioni selezionano clienti relativamente grandi e di alta qualità, seguiti dai clienti delle banche commerciali cittadine e di nuovo dai clienti delle banche commerciali rurali". la situazione economica si deteriora, le banche commerciali rurali ne soffriranno maggiormente. Questo è il caso di Zouping Rural Commercial Bank.

  Resta inteso che le industrie tradizionali nella contea di Zouping rappresentano una proporzione relativamente elevata. Negli ultimi anni sono emersi gradualmente i difetti strutturali delle industrie pesanti come l'acciaio e il coking. Con la promozione approfondita del miglioramento industriale interno e delle politiche di protezione ambientale, la pressione operativa delle imprese industriali nella contea di Zouping è ulteriormente aumentata.

   Dal 2017, aziende leader del settore come Qixing Group, Xiwang Group e Weiqiao Venture Group nella contea di Zouping hanno continuamente esposto incidenti negativi. Tra questi, il Qixing Group ha una crisi del debito di 7 miliardi di yuan e ha trascinato nel pantano il più grande creditore dell'azienda, Xiwang Group. Entro il 26 giugno di quest'anno, Zouping State-Owned Assets System ha investito 6,16 miliardi di yuan nel Qixing Group. "Durante il periodo di monitoraggio, a causa dell'adeguamento della struttura industriale, della protezione ambientale e di altre politiche, la pressione operativa delle imprese industriali nella contea di Zouping è aumentata.

  La crescita economica regionale ha continuato a diminuire.

   Il rischio di credito delle imprese regionali è aumentato, e viene progressivamente trasmesso alle piccole e medie imprese a monte ea valle della filiera industriale. In quanto istituzione finanziaria rurale locale, i prestiti della banca sono concentrati principalmente nelle piccole, medie e micro imprese della regione, che devono affrontare maggiori rischi di credito. "Ha detto Oriental Jincheng. Dal punto di vista della struttura del prestito di Zouping Rural Commercial Bank,I prestiti di Zouping Rural Commercial Bank sono concentrati nell'industria manifatturiera e la concentrazione del settore è relativamente elevata e gli ingenti prestiti della banca rappresentano una percentuale relativamente elevata di rischi.

   Il rapporto di valutazione mostra che i prestiti manifatturieri della banca sono distribuiti principalmente in sottosettori come i prodotti in metallo, i tessili e l'agricoltura e la trasformazione dei prodotti alimentari, che sono sostanzialmente coerenti con la struttura industriale regionale. Alla fine del 2017, la produzione della banca,Il saldo dei prestiti dell'industria all'ingrosso e al dettaglio e dei prestiti per l'agricoltura, la silvicoltura, la zootecnia e la pesca ha rappresentato il 64,74%, il 15,14% e l'11,74% dei prestiti alle imprese (compresi i prestiti alle imprese personali), di cui i prestiti al settore manifatturiero hanno rappresentato più del 60% negli ultimi anni anni.

   I rischi regionali causano direttamente un deterioramento significativo della qualità delle attività di Zouping Rural Commercial Bank.

   Alla fine del 2017, la percentuale di prestiti scaduti della banca è aumentata del 20% su base annua. 07 punti percentuali al 27,2%, l'indice di sofferenza (quota di prestiti scaduti da più di 90 giorni) è aumentato di 6,85 punti percentuali su base annua al 9,28%, mentre l'indice di copertura degli accantonamenti è sceso al 59,28%.

   il consumo di provviste nel 2017 è stato enorme. Questi indicatori si sono notevolmente discostati dai requisiti normativi. Una forte supervisione crea pressione, fortunatamente le disgrazie non arrivano mai da sole. Oltre ai rischi geografici, la pressione esercitata da una forte vigilanza negli ultimi anni ha anche reso difficile resistere alle banche locali.

  In particolare, ha un forte impatto l'attuazione della nuova normativa sulla gestione del risparmio.

   Rispetto alle banche di grandi e medie dimensioni, le banche locali sono più difficili e costose da raccogliere depositi e la conservazione del capitale e la gestione finanziaria sono diventate un mezzo importante per risolvere questo problema. Prendiamo ad esempio Zouping Rural Commercial Behavior. Nel 2017, la banca ha aumentato i suoi sforzi di marketing, aumentato l'emissione di prodotti di gestione patrimoniale del capitale garantito pubblicamente e mantenuto una rapida crescita dei depositi aziendali.

  Secondo i dati, a partire dalla fine del 2017, il saldo dei depositi societari della banca è aumentato del 13,85% su base annua a 6,158 miliardi di yuan, un tasso di crescita di 6,51 punti percentuali su base annua; di cui il saldo del capitale garantito la gestione patrimoniale è aumentata di 332 milioni di yuan su base annua a 1. 872 miliardi di yuan, pari alla percentuale dei depositi aziendali, pari al 30,4%.

   Tuttavia, con l'introduzione ufficiale di nuove norme sulla gestione patrimoniale nell'aprile 2018, la modalità di assorbimento dei depositi aziendali da parte di Zouping Rural Commercial Bank attraverso la gestione patrimoniale garantita da capitale sta affrontando una maggiore pressione trasformativa.

  Durante il periodo di transizione, l'aggiustamento strutturale avrà un impatto sulla sua attività di deposito aziendale. Tuttavia, sembra che i depositi a risparmio non solo siano difficili da sopperire allo shock, ma risentano anche delle nuove normative sulla gestione del risparmio. L'analisi di Oriental Jincheng ritiene che a causa del prodotto di deposito relativamente unico e della forte concorrenza tra le istituzioni finanziarie bancarie, il tasso di crescita del saldo dei depositi di risparmio della Zouping Rural Commercial Bank sia diminuito in una certa misura. Alla fine del 2017, il saldo dei depositi a risparmio della banca era di 9,407 miliardi di yuan, con un aumento del 4,14% su base annua e il tasso di crescita è sceso di 6,99 punti percentuali su base annua, di cui depositi vincolati e depositi a vista rappresentavano rispettivamente il 77,28% e il 18,71%.

   Inoltre, anche i depositi strutturali, uno dei mezzi più importanti per attrarre depositi, stanno subendo pressioni di aggiustamento sotto l'influenza delle nuove normative sulla gestione patrimoniale. È difficile raccogliere depositi e i rischi di prestito sono difficili da controllare,Tutto ciò indica che Zouping Rural Commercial Bank andrà incontro a un percorso difficile in futuro.

"Se la banca commerciale rurale non fa realmente caratteristiche speciali e non realizza realmente innovazione finanziaria, entrerà comunque in un vicolo cieco sotto il tradizionale concetto di gestione", hanno detto le fonti del settore bancario di cui sopra. Redattore responsabile: Yang Qun Argomenti correlati: Suonano i campanelli d'allarme della Banca Commerciale Rurale: argomenti in forte ascesa Raccomandazioni calde Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giornoAltri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).