2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Qual è la risposta all '"ordine con limite di plastica" ridotto a un "ordine di vendita di plastica"?

Qual è la risposta all '

Qual è la risposta all

  Il 1 ° giugno 2008, il "Plastic Restriction Order" è stato formalmente implementato. L '"Ordinanza di restrizione sulla plastica" stabilisce chiaramente che tutti i supermercati, centri commerciali, bazar e altri punti vendita al dettaglio di materie prime non devono fornire sacchetti di plastica gratuiti. Sono passati nove anni, ma l '"ordine limite di plastica" esisteva solo di nome.

Qual è la risposta all

   I piccoli negozi gli danno quello che vuoi ei grandi supermercati fanno un sacco di soldi: tutte le borse a mano pagano.

Qual è la risposta all

  I sacchetti arrotolati vengono trasferiti ai prezzi delle materie prime in un modo di consumo obbligatorio, riducendo l '"ordine di restrizione della plastica" a un "ordine di vendita di plastica"! I media credono che non importa quanto siano scarsi, non possono fare a meno di un cambiamento nella coscienza pubblica. Spero che in futuro il "limite di plastica" passi da un ordine del governo a un'abitudine. (People’s Daily, 12 giugno) Secondo le statistiche, il consumo globale annuo totale di plastica è di 400 milioni di tonnellate.

Qual è la risposta all

  E la Cina consuma più di 60 milioni di tonnellate, e la "spazzatura bianca" una volta è scioccante. Sotto i sempre crescenti requisiti di "economia rispettosa dell'ambiente", i sacchetti di plastica sono sempre stati difficili da ritirare dalla vita delle persone e persino l'inquinamento ambientale aggravato. All'inizio del "decreto di restrizione sulla plastica" la supervisione non era rigorosa: i supermercati e i mercati ortofrutticoli venivano ispezionati quasi ogni giorno.

Qual è la risposta all

  Ha ottenuto alcuni risultati. Ora, quando fai la spesa, anche se sono due teste d'aglio, un pomodoro, due cetrioli e qualche piccolo mango,Supermercati e commercianti useranno i sacchetti di plastica "intimamente". Il tasso di riutilizzo dei sacchetti di plastica piccoli non è elevato e vengono sostanzialmente scartati una volta tornati a casa.

Qual è la risposta all

   In questo modo, i sacchetti di plastica che non possono essere degradati causano molti danni. . Il motivo per cui l '"ordine di restrizione della plastica" alla fine è diventato un discorso vuoto è che da un lato c'è un problema con la progettazione del sistema e, dall'altro, c'è anche un problema di formazione insufficiente delle abitudini delle persone.

Qual è la risposta all

  All'inizio della progettazione del sistema, al fine di ridurre l'uso di sacchetti di plastica, si è ritenuto che i consumatori dovessero pagare per l'uso di sacchetti di plastica, pensando che le persone avrebbero naturalmente abbandonato i sacchetti di plastica dopo l'aumento del costo di utilizzo, ma in realtà, poiché il prezzo dei sacchetti di plastica è così basso che può essere quasi utilizzato. Trascurabile, quindi la maggior parte delle persone sceglie ancora di utilizzare sacchetti di plastica e i sacchetti di carta ecologici sono costosi,Non è affatto incluso nell'ambito di utilizzo da parte di commercianti e consumatori.

   Per ottenere l'effetto desiderato dell '"ordine di restrizione plastica", è necessario non solo rafforzare il decreto e applicarlo rigorosamente, ma anche vigilare sulla fonte di produzione dei sacchetti di plastica.

   È necessario evitare che i sacchetti di plastica ultrasottili attualmente più utilizzato nel mercato dal fluire nel mercato e allo stesso tempo trasformare il "limite di plastica" in "vendita di plastica"I commercianti impongono un certo grado di sanzioni finanziarie per prevenire l'alienazione della politica. Come l'India, la politica in questione è stata implementata un anno dopo di noi. La differenza è che "vietano completamente la plastica". Nell'attuazione della politica, qualsiasi commerciante o consumatore che utilizza sacchetti di plastica non biodegradabili sarà multato di 100.

  000 rupie. Oltre ad attuare rigorosamente il decreto,È anche necessario aumentare gli sforzi nella coltivazione della consapevolezza e delle abitudini ambientali delle persone. Allo stesso tempo, dovrebbero essere apportati miglioramenti nella produzione di borse ecologiche per rendere le borse ecologiche più belle e aumentare la loro capacità di carico, o per imparare qualche esperienza straniera, come affittare borse della spesa ecocompatibili.

  , Per comodità delle persone, abbandoneranno naturalmente l'uso di sacchetti di plastica. Tutto sommato, un piccolo sacchetto di plastica,Per quanto riguarda se l'intero progetto di protezione ambientale può ottenere un ulteriore successo, una raffica di supervisione e applicazione simile al vento ovviamente non può far sì che i sacchetti di plastica si ritirino davvero dalla scena della storia.

■ Il commentatore del giornale Zhang Ying.