2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Ancora alle prese con la professionalità? L'aumento delle "grandi iscrizioni" nelle università

Ancora alle prese con la professionalità? L'aumento delle

Ancora alle prese con la professionalità? L

  Alla riunione di consultazione per l'esame di ammissione all'università, i due studenti stanno valutando la possibilità di fare volontariato. Con l'introduzione della "iscrizione su larga scala" da parte di college e università, la scelta di una specializzazione è diventata relativamente semplice.

Ancora alle prese con la professionalità? L

   (Immagine dei dati) Durante la domanda per l'esame di ammissione all'università, molti candidati hanno avuto difficoltà con quale principale scegliere. Tuttavia, il giornalista ha scoperto che quest'anno molti college e università hanno iniziato a reclutare studenti in base a "grandi categorie". I candidati compilano i loro volontari in base alle categorie principali,Dopo essere stato ammesso, puoi studiare i corsi base delle principali categorie nel primo uno o due anni di laurea, per poi scegliere specializzazioni specifiche nel secondo o terzo anno. Quindi, quale impatto avrà questo aggiustamento sulla registrazione e sugli studi dei candidati? Quali cambiamenti accadrà alla formazione dei talenti nei college e nelle università? ■ Il giornalista Huang Jing, il corrispondente Deng Juefeng e molti giornalisti di college e università "La cosiddetta "immatricolazione maggiore" si riferisce alla combinazione di major nella stessa o in discipline simili, nella stessa facoltà, o in diverse facoltà, e iscrive gli studenti in una categoria principale.

Ancora alle prese con la professionalità? L

   I candidati possono essere iscritti al corso di laurea dopo essere stati ammessi tramite il immatricolazione maggiore I primi uno o due anni di studio unitario dei corsi di base, secondo o terzo anno, secondo i propri interessi e la propria direzione di sviluppo, selezionano le major specifiche nelle principali categorie.

Ancora alle prese con la professionalità? L

  Il giornalista ha scoperto che questo tipo di metodo di iscrizione è molto popolare tra i college e le università quest'anno. "Progettazione meccanica e produzione e relativa automazione, ingegneria di formatura e controllo dei materiali, ingegneria dei veicoli, ingegneria dei servizi automobilistici e altre quattro major universitarie sono state fuse nella categoria meccanica e l'iscrizione su larga scala".

Ancora alle prese con la professionalità? L

   12 giugno, Changsha University of Science and Technology School di ingegneria automobilistica e meccanica Long Du Ronghua ha detto ai giornalisti,Da quest'anno in poi, le quattro major del collegio attueranno "grandi iscrizioni". Per tutti gli studenti ammessi alla Laurea Magistrale Meccanica i corsi del primo biennio rimangono gli stessi. Dopo essere entrati nella scuola, gli studenti avranno anche l'opportunità di scegliere le major della scuola, le major del college e i moduli principali.

   La Tsinghua University ha integrato tutte le major incluse nelle ammissioni universitarie in 16 categorie principali quest'anno. Gli studenti dovranno compilare in base alla categoria professionale quando compilano i loro volontari. Nell'anno di matricola, tutti gli studenti accetteranno corsi di istruzione generale, corsi di orientamento professionale, corsi di base professionali, ecc.

   E la conferma professionale completa prima della fine del Anno di matricola ed è entrato nei college e dipartimenti pertinenti per iniziare gli studi professionali nel secondo anno. Inoltre, l'Università di Hunan continuerà a reclutare studenti quest'anno in base alla combinazione di professionisti e professionisti;L'Università di Aeronautica e Astronautica di Pechino iscriverà anche studenti in base a otto categorie principali come aerospaziale e informazione; L'Università di Qingdao ha 54 major classificate in 18 categorie professionali quest'anno e metà delle major sarà reclutata per categoria su base di prova, che include computer ed elettronica. , Economia, finanza e altre major.

   Talent training "fondamenta spesse, di grosso calibro", tuttavia, "iscrizione di grande categoria"È solo l'inizio, per le università verrà riformato anche il programma di formazione dei talenti. "Ammissioni ampie possono infrangere i confini e le barriere disciplinari e ottenere una formazione interdisciplinare trasversale". Secondo la persona responsabile dell'Università di Hunan, secondo il nuovo modello di iscrizione, gli studenti ricevono prima una formazione di istruzione generale di uno o due anni dopo essere entrati la scuola. Quindi triage professionale,Può offrire agli studenti un processo di familiarizzazione con materie e major, ed è anche più favorevole per gli studenti a pianificare piani di sviluppo della carriera accademica e piani di sviluppo della carriera futuri basati sui loro interessi e competenze personali.

   Nella School of Automobile and Mechanical Engineering dell'Università di Scienza e Tecnologia di Changsha, ha anche proposto "formazione su larga scala" e "moduli elettivi", ecc. , E ha iniziato con il curriculum per renderlo pratico. "Il programma di formazione dei talenti esistente adotta il metodo dei" corsi obbligatori + corsi opzionali illimitati "per fornire una formazione personalizzata degli studenti.

   Ci sono molti problemi nel funzionamento effettivo, come la cecità degli studenti nei corsi opzionali, e alcuni studenti tendono a scegliere" "Lezioni in acqua", gli insegnanti fissano corsi opzionali a volontà, i corsi non sono molto mirati, e così via. "Du Ronghua ha affermato che in risposta a questi problemi, il college adotta l'impostazione del curriculum di" corsi obbligatori + moduli opzionali "e l'impostazione del modulo dovrebbe essere combinata con i vantaggi della ricerca per materia, per quanto possibile, per facilitare la conversione dei vantaggi della ricerca per materia in Caratteristiche della formazione del talento L'impostazione dei corsi del modulo è determinata da Insegnanti con direzioni di ricerca simili discutono e decidono insieme per garantire la natura scientifica del curriculum. Secondo le statistiche, il college ha cancellato 108 corsi nel college e 66 nuovi corsi sono stati aperti per major correlati.

   Du Ronghua ritiene che dopo la riforma l'insegnamento sia "incentrato sullo studente" e offra anche agli studenti più opzioni, che aiuteranno a raggiungere l'obiettivo di "fondamenta spesse e ad ampio raggio" nella formazione dei talenti sullo sfondo della "nuova ingegneria". Vantaggi della nuova riforma dell'esame di ammissione all'università,Alleviare la pressione dei candidati. Perché quest'anno l'iscrizione su larga scala sarà implementata a livello nazionale? Il responsabile del dipartimento dell'istruzione della nostra provincia ritiene che ciò sia dovuto al fatto che l'iscrizione su larga scala è una necessità per il nuovo piano di esame di ammissione all'università . Quest'anno Shanghai e Zhejiang hanno preso l'iniziativa nell'attuazione del "nuovo esame di ammissione all'università" Il nuovo piano per gli esami di ammissione all'università basato su major e arti liberali, indipendentemente dalle materie, sarà gradualmente implementato in tutte le province.

  L'Hunan implementerà anche il nuovo piano per l'esame di ammissione all'università nell'esame di ammissione all'università del 2021. Pertanto, l'implementazione dell'immatricolazione universitaria può ampliare la scelta dei candidati nell'applicazione del legame volontario, e anche consentire ai candidati di entrare nella scuola per avere una conoscenza approfondita del maggiore prima di fare una scelta razionale. Il dottor Cai Xiaohui, il capo esperto di ricerca sugli esami di ammissione all'università di Hunan Daonan Education, ha analizzato che "l'iscrizione di grandi dimensioni" ha ritardato il tempo per gli studenti di scegliere un maggiore. In una certa misura, allevia la cecità dei candidati nella scelta delle major.

   Dopo l'iscrizione, gli studenti studieranno per un periodo di tempo, sulla base della piena comprensione del maggiore, combinato con i propri interessi e capacità, sceglieranno un corso più adatto a loro. Allo stesso tempo, la "grande categoria di iscrizione" aumenta lo spazio per gli studenti di scegliere le major e allevia la pressione dei candidati quando riempiono i loro volontari. Difficoltà: l '"iscrizione di tipo ampio" non è indipendente dalle major, tuttavia, sebbene l' "iscrizione di tipo grande" ritardi temporaneamente il tempo per la scelta di una specializzazione, gli studenti devono ancora determinare la specifica direzione professionale alla fine.

   Alcuni college hanno una scelta a due vie, mentre alcuni college dipendono dai punteggi complessivi degli studenti per determinare. Dal punto di vista attuale, ci sono all'incirca due tipi di principali modelli di diversione professionale nei college e nelle università nazionali:Uno è quello di dividere le major in base a fattori globali come il rendimento degli studenti e il rendimento abituale. L'impatto più diretto di questo modello è che gli studenti di livello inferiore non hanno scelta.

   Alcuni studenti possono scegliere un maggiore importante per un determinato maggiore, ma quando scelgono effettivamente un maggiore, è difficile scegliere l'obiettivo principale a causa dell'impatto della classifica dei risultati. Il secondo è scegliere un maggiore direttamente secondo i desideri degli studenti. Questo metodo sembra più scientifico, ma è molto difficile da usare. In pratica, la maggior parte degli studenti è più disposta a scegliere le "major popolari".

   In questo modo, le "major popolari" si uniscono e il numero di studenti è troppo grande per essere assorbito. Cai Xiaohui ha suggerito che se i candidati sono coinvolti in iscrizioni su larga scala quando fanno domanda per l'esame di ammissione all'università quest'anno, devono conoscere in anticipo i regolamenti pertinenti del college per cui stanno facendo domanda in futuro. Questo è anche direttamente correlato al futuro delle major degli studenti, e in futuro i candidati potrebbero anche essere dirottati verso "major impopolari". Ricorda che sono state smascherate più di 300 "università di fagiani".

   Ce ne sono 6 in Hunan.

   Al momento, più di 10 province hanno rilasciato i punteggi degli esami di ammissione all'università.

   I ​​volontari saranno presto riempiti e anche alcune "università false" inizieranno a causa problemi.

   Dal 2013 al 2016 sono stati esposti 5 lotti di falsi elenchi universitari. Alcune "scuole di fagiani" sono state smascherate e hanno cambiato più volte i loro nomi di dominio per continuare ad esistere.

   Pochi giorni fa, "Shangdaxue.

  com" ha annunciato l'ultimo numero della "Lista di avvertimenti delle false università in Cina" Questa è la quarta volta che il sito web pubblica la lista di cui sopra.

   Negli ultimi due anni, "Shangdawang. com" ha successivamente pubblicato 3 lotti di 210 false università, che sono state indagate e trattate dal Ministero dell'Istruzione e dalle autorità locali.

  Un gran numero di false università è stato bandito. Quest'anno sono apparse centinaia di false università, alcune hanno cambiato nome, mentre altre hanno cambiato i loro siti web per mantenere i vecchi nomi.

   Finora sono state smascherate più di 300 "false università".

   Secondo il nome della scuola, ci sono 118 false università situate a Pechino, Shanghai, Hebei, Hubei,25 province, regioni autonome e comuni tra cui Tianjin e Jiangsu.

   Pechino è diventata ancora una volta l'area più colpita della "Pheasant University", con 39 false università contrassegnate con le parole "Cina", "Pechino" e "Capitale", che rappresentano 1/3 del totale, superando di gran lunga le altre province. Sono state denunciate anche sei "Università dei fagiani" nella provincia di Hunan.

   Sono Hunan Quyuan University, Zhuzhou Aviation Tourism College,Hunan University of Economics and Management, Hunan Xianglin University of Science and Technology, Central South University of Construction Industry, Hunan University of Industry and Trade. Queste "Università dei fagiani" non sono incluse nell '"Elenco nazionale degli istituti di istruzione superiore 2015" recentemente annunciato dal Ministero dell'Istruzione e non hanno i requisiti per l'iscrizione all'istruzione superiore generale nel 2015. I candidati dovrebbero essere cauti quando compilano i loro volontari per evitare di essere ingannati.

  Come le "Università dei fagiani" precedentemente divulgate, queste università dei fagiani non sono qualificate per l'ammissione, non hanno qualifiche per gestire scuole, sono sospettate di ammissioni illegali e frodi online.

   La maggior parte di loro usa le parole "Cina" e "Pechino" per frodare gli studenti registrando più siti web.

   Approfitta della vendita di diplomi falsi, ecc. Tra questi, "University of Economics and Business", "Business School", "Technology College" e altri nomi abbondano. ■ Questo giornale in modo completo come distinguere Pheasant University 1 per vedere l'orario scolastico.

   "Pheasant University" dura per un breve periodo di tempo, uno o due anni, da tre a cinque anni, senza tradizione e patrimonio culturale.

   2 Guarda le strutture e i luoghi di insegnamento. Le università normali hanno aule, edifici amministrativi,Biblioteche, aule computer, parchi giochi, ecc. L'attrezzatura hardware della "Pheasant University" è estremamente limitata. Alcuni semplicemente affittano una stanza in un edificio commerciale, e alcuni hanno una piccola biblioteca in cui sono esposte immagini.

   Ci sono solo un migliaio di libri e solo una sala computer Due, puoi vedere che sono "impastati" a colpo d'occhio. 3 Le major della "Pheasant University" sono molto ristrette, fondamentalmente ciò che è caldo nel mercato,Basta iniziare qualsiasi maggiore. 4 Le risorse degli insegnanti dipendono dagli aiuti esteri.

   Comprendendo le informazioni, non è difficile scoprire che alcune scuole hanno un rapporto docenti-studenti molto piccolo e alcune addirittura hanno un rapporto di 1:40. La fonte degli insegnanti nelle scuole proviene principalmente dagli insegnanti delle scuole pubbliche.

   5 Gli intermediari sono molto commercializzati nella loro pubblicità e utilizzano anche metodi di marketing "pratici". Il cosiddetto consulente spesso "Questa scuola è brava in tutto; è garantito che sia in grado di immigrare; è facile da leggere "per incoraggiare gli studenti.

   6 Gli standard di ammissione sono" fluttuanti ".

   Quando Zhang Bang ha annunciato, i requisiti della scuola erano molto alti, ma il punteggio medio degli studenti era a malapena 60, ma l'intermediario era pieno di bocche, ammesso che non ci siano problemi, e sicuramente potrà andarsene.

.