2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-0

  □ Shang Tang, Jiang Wei, Liu Yanli, Xu Wenyan conosce profondamente, ama profondamente. Il segretario generale Xi Jinping è pieno di affetto per la terra di Yanzhao ed è particolarmente preoccupato per i poveri dell'Hebei.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-1

   "Finché c'è fiducia, il loess diventerà oro". Alla fine del 2012, il segretario generale Xi Jinping ha detto ai quadri locali e alle masse quando ha visitato le persone povere nella contea di Fuping. Quando il segretario generale sta per lasciare Fuping,Tenendo la mano del compaesano, disse affettuosamente: "Spero di sentire la buona notizia che ti sbarazzi della povertà e ti arricchisci presto!" "Il loess si sta trasformando in oro", questo non è un mito, né una leggenda, ma una pratica vivace che sta accadendo nella terra di Hebei. Tenendo presenti le istruzioni del Segretario Generale, i quadri e le masse della nostra provincia si sono uniti nel dichiarare guerra alla povertà, e hanno attuato una riduzione mirata della povertà con abilità di "ricamo" e hanno ottenuto risultati notevoli.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-2

   Nel 2014, la provincia ha istituito un file per identificare la popolazione povera di 4,99 milioni di persone, 1. 048 milioni di persone fuori dalla povertà nel 2014, 1.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-3

  066 milioni di persone fuori dalla povertà nel 2015, 1. 042 milioni di persone fuori dalla povertà nel 2016 e 183 persone in povertà alla fine del 2016.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-4

  40000. Il reddito netto pro capite degli agricoltori nelle contee povere della provincia è aumentato da 5274 yuan nel 2012 a 8.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-5

  805 yuan nel 2016. Sulla base delle caratteristiche delle nostre risorse, svilupperemo industrie in conformità con le condizioni locali in modo che le persone possano arricchirsi a portata di mano. Il periodo del "tredicesimo quinquennio" è il tempo che abbiamo deciso di costruire una società moderatamente prospera in un a tutto tondo.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-6

  Soprattutto nelle zone povere. I comitati di partito ei governi a tutti i livelli devono cogliere i tempi, sforzarsi di colmare le carenze, pianificare scientificamente la riduzione della povertà e il lavoro di sviluppo durante il periodo del 13 ° piano quinquennale e garantire che i poveri siano risollevati dalla povertà come programmato entro il 2020 . "Il segretario generale Xi Jinping ha presentato requisiti chiari per il lavoro di riduzione della povertà. La riduzione della povertà nella nostra provincia ha raggiunto la fase critica di rosicchiare ossa dure e affrontare gli ostacoli.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-7

  Se sia possibile consegnare un eccellente "foglio delle risposte" per alleviare la povertà, in modo che i poveri possano veramente sbarazzarsi della povertà e diventare ricchi, lo sviluppo industriale è la parte più importante.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-8

   Senza il sostegno dell'industria, l'alleviamento della povertà non sarà sostenibile, ed è acqua senza fonte e un albero senza radici per le persone bisognose che si liberano della povertà e diventano ricche. La nostra provincia considera la riduzione della povertà industriale come la massima priorità e fa progressi concreti.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-9

   La provincia ha implementato l'agricoltura caratteristica,Sei progetti principali includono fotovoltaico, turismo, commercio elettronico, artigianato, occupazione e imprenditorialità. Sviluppare vigorosamente industrie come verdure protette, funghi commestibili, frutti di bosco di alta qualità, materiali medicinali cinesi e zootecnia; nelle aree turistiche di Laiyuan, Laishui, Pingshan e altre contee, implementare "aree panoramiche per guidare villaggi, persone capaci a guidare le famiglie "alleviare la povertà nel turismo e guidare i poveri Liberarsi della povertà e diventare ricchi; attuare politiche di riduzione della povertà grazie al fotovoltaicoPrestare attenzione al ruolo delle entità imprenditoriali emergenti come le imprese leader e le organizzazioni cooperative per azioni, in modo che i poveri possano beneficiare dell'aumento del reddito nello sviluppo delle industrie di riduzione della povertà. Le nuove entità imprenditoriali portano i poveri al 50%. Zhai Yanling del villaggio di Luotuowan nella contea di Fuping si è sposata qui nel 2008.

Raccogli la forza maestosa per vincere la dura battaglia contro la povertà-10

   Lei e il suo amante si sono conosciuti mentre lavoravano a Pechino. Ha ricordato: "Quando sono arrivata la prima volta,Mi facevano male i piedi mentre camminavo.

   In quel momento, ho pensato, cercando di risparmiare denaro per comprare una casa fuori, non potrò più vivere nel villaggio in futuro. Adesso stiamo costruendo un bellissimo villaggio, che è molto bello, la mia famiglia ha aperto una fattoria, e il reddito è molto meglio che lavorare, e io non voglio più uscire. "Come Zhai Yanling, c'è anche Sun Haijun, un abitante di un villaggio nel villaggio di Yuanpu, nella contea di Nanli, nella contea di Fuping, con un sorriso sul viso. Ha appaltato tre serre di funghi nel parco centrale della moderna industria dei funghi commestibili nella città di Tianshengqiao, ognuna delle quali può guadagnare circa 30.

  000 yuan all'anno, che è molte volte di più del suo precedente reddito di muratore. Al momento, Fuping ha trasferito 12.

  000 mu di terreno, costruito più di 4. 000 capannoni per funghi commestibili, costruito 54 parchi con più di 100 mu, coprendo 68 villaggi amministrativi in ​​11 cittàHa guidato 6.

  260 famiglie rurali, comprese 2.

  810 famiglie povere, con un aumento medio del reddito di oltre 20. 000 yuan.

   Più difficile è il lavoro di riduzione della povertà, più lo è La maggior parte del resto sono le regioni e le persone con condizioni più povere, fondamenta più deboli e povertà più profonda. Per le aree dove “un lato dell'acqua e del suolo non può nutrire gli altri”, la nostra provincia ha realizzato il più grande progetto di ricollocazione della storia. La provincia prevede di utilizzare 5 anni per attuare il trasferimento e la riduzione della povertà per 420. 000 residenti rurali.

   E le persone che se ne vanno? Come potersi muovere, essere stabili e sbarazzarsi della povertà? La contea di Laiyuan ha dato una buona risposta.

   Laiyuan è una delle contee più povere della nostra provincia: la terra è arida, ci sono molti disastri naturali, la capacità di resistere ai rischi è debole, ci sono molti poveri ed è difficile liberarsi dalla povertà. La contea ha bisogno di ricollocare 27.

  454 abitanti poveri registrati e 16. 081 ricollocati contemporaneamente, per un totale di 43.

  535 persone. Attualmente, Laiyuan sta compiendo ogni sforzo per promuovere il progetto di riduzione della povertà e di ricollocazione per 43. 535 persone in 47 aree di reinsediamento.

   Durante l'attuazione del trasferimento, Laiyuan garantisce che gli agricoltori trasferiti possano essere ricollocati e arricchirsi attraverso l'area di reinsediamento e il parco industriale "due aree costruite insieme". Hanno costruito 180 acri e 150 acri di parchi per alleviare la povertà rispettivamente intorno al capoluogo e all'area di Baishishan. Hanno introdotto il Gaobeidian Doudou Group, la Beijing Deqingyuan Company, il Tianjin Baodi Group e altre imprese per fornire occupazione sufficiente agli agricoltori trasferiti. Nella pratica della riduzione della povertà industriale, la nostra provincia ha fatto della cooperazione per azioni un importante meccanismo di collegamento degli interessi per le famiglie povere per alleviare la povertà.

  Promuovere attivamente il meccanismo di riduzione della povertà cooperativa per azioni sei in uno di "governo + imprese leader + istituzioni finanziarie + istituti di ricerca scientifica + cooperative + agricoltori" e realizzare la diversificazione delle entità per la riduzione della povertà industriale, la capitalizzazione dei fondi per la riduzione della povertà , l'organizzazione degli obiettivi di riduzione della povertà e il percorso di riduzione della povertà Precisione e agglomerazione industriale. Fino ad ora, la provincia ha sviluppato un totale di 8. 164 organizzazioni cooperative per azioni per la riduzione della povertà,Copre 1. 1303 milioni di persone che vivono in povertà.

   Promuovere lo sviluppo urbano e rurale in modo coordinato, in modo che i poveri abbiano più sentimenti. Il segretario generale Xi Jinping ha sottolineato che il compito più difficile e arduo per costruire una società benestante in modo completo risiede nelle aree rurali, in particolare nelle zone povere. Senza una società benestante nelle zone rurali, specialmente nelle zone colpite dalla povertà, non ci sarà una società benestante globale. Con l'obiettivo di raggiungere l'obiettivo della "integrazione delle infrastrutture urbane e rurali e dell'equalizzazione dei servizi pubblici sociali", la nostra provincia ha portato avanti con vigore la costruzione di infrastrutture nelle aree colpite dalla povertà, il miglioramento della produzione e delle condizioni di vita, l'istruzione e la sicurezza medica.

   Ora nella contea di Fuping si costruiscono terreni, si costruiscono strade e si costruiscono bellissimi villaggi . . . L'intera contea ha investito 1.

  719 miliardi di yuan,La costruzione di 533,3 chilometri di strade che portano ai villaggi e di 15 138 chilometri di strade provinciali e comunali è stata completata. Nel 2016 sono stati avviati 34 progetti stradali con un investimento totale di 2,35 miliardi di yuan e 331,8 chilometri su tre livelli e oltre. Allo stesso tempo, nel 2016, Fuping ha avviato la costruzione di 53 bellissimi insediamenti rurali, coinvolgendo 101 villaggi amministrativi, 598 villaggi naturali, 28.

  000 famiglie e 87. 000 persone.

   "Il motivo per cui Fuping è povero,È perché è stato bloccato da Dashan. Se non c'è strada, questo è un angolo dimenticato, se la strada sarà completata, le due province, quattro città e nove contee si incontreranno e diventerà la frontiera dello sviluppo economico e sociale.

   "Dobbiamo lasciare che i bambini delle famiglie povere ricevano un'istruzione equa e di qualità", ha affermato Hao Guochi, segretario del partito della contea di Fuping. Non lasciare che i tuoi figli perdano sulla linea di partenza. "Il segretario generale è molto preoccupato per l'educazione dei bambini provenienti da famiglie povere.

   La nostra provincia considera l'educazione per alleviare la povertà come una soluzione permanente per bloccare la trasmissione intergenerazionale della povertà, la riduzione della povertà medica come misura chiave per impedire che la povertà ritorni alla povertà a causa alle malattie e alla sicurezza sociale alleviare la povertà come aiuto Una linea di difesa efficace per i poveri. Nella città di Longquanguan, a due chilometri dalla baia di Luotuo nella contea di Fuping,Il ramo Longquanguan della Baoding Normal University, che è stato appena completato nell'ottobre dello scorso anno, attira l'attenzione. Non solo l'ambiente di insegnamento è di prim'ordine, ma vale anche la pena ricordare che in questa scuola, gli studenti non solo possono godere della politica nazionale delle "tre esenzioni" di lezioni gratuite, libri di testo e tasse di alloggio, e ogni persona può anche goderne una pasto Un pranzo gratuito del valore di 4 yuan. Per gli orfani, le famiglie monoparentali e i bambini provenienti da famiglie con malattie gravi, la contea di Fuping ha anche istituito un database di soccorso, finanziato dalla finanza della contea, e lo standard di soccorso è di 2.

  000 yuan a persona all'anno per gli studenti delle scuole medie e di 1.

  500 yuan per studenti delle scuole elementari. Le finanze della contea stanziano 13 milioni di yuan ogni anno per istituire un fondo di soccorso per studenti colpiti dalla povertà e istituire un sistema di soccorso che copre tutte le aree dall'istruzione prescolare alle università. Un totale di 6.

  186 studenti poveri sono stati assistiti. La contea ha investito 260 milioni di yuan per costruire 13 collegi rurali, risolvendo completamente il problema delle difficoltà dei bambini rurali ad andare a scuola. "Puoi vedere le montagne, puoi vedere l'acqua, ricordare la nostalgia di casa. " Il villaggio di Lijiazhuang, città di Gangnan, contea di Pingshan, è un villaggio di reinsediamento del bacino idrico di Gangnan.

   È circondato dall'acqua su tre lati e dalle montagne sull'altro. Ha un bellissimo ambiente naturale e una lunga storia rossa. Lijiazhuang oggi,Non è più l'ex villaggio di montagna impoverito nelle profondità di Taihang.

   Nel processo di costruzione di un bellissimo villaggio, Lijiazhuang, un piccolo villaggio di montagna con solo 81 famiglie, è stato progettato con una pianificazione di alto livello e una costruzione di alta qualità, trasformando la nostalgia del paesaggio in una boutique turistica unica, e lo ha trasformato in una montagna d'oro e una montagna d'argento per i contadini per arricchirsi.

   Il parco turistico di raccolta costruito nel villaggio ha investito più di 28 milioni di yuan,Coprendo un'area di 550 acri, l'attenzione si concentra sullo sviluppo di ciliegie, lamponi rossi, caprifoglio e sulla coltivazione di materiali medicinali cinesi. Gli agricoltori ottengono un reddito trasferendo la terra e lavorando nel parco. Il collettivo del villaggio utilizza la terra collettiva nel parco come azioni e riceve il 20% del reddito ogni anno e il reddito garantito è di circa 60. 000 yuan.

   Attualmente, il giardino di raccolta ha iniziato a prendere forma ed è diventato un altro paesaggio del villaggio. Nel 2016, il reddito pro capite degli abitanti del villaggio di Lijiazhuang ha raggiunto gli 11. 000 yuan, più del doppio rispetto al 2015. La nostra provincia integra i trasporti, la tutela dell'acqua, l'elettricità, le comunicazioni e altre risorse del settore, rafforza la costruzione di infrastrutture come acqua, elettricità, strade, comunicazioni e alloggi e migliora significativamente l'ambiente di vita nelle aree colpite dalla povertà; la provincia comprende 1.

  000 villaggi poveri nell'ambito di una bella costruzione rurale,Concentrare gli sforzi per concentrarsi sulla costruzione; allo stesso tempo, migliorare la linea dell'indennità di sussistenza rurale e la linea di riduzione della povertà "due linee in una", gestione dinamica, lo standard di indennità di soggiorno della provincia raggiunge 2900 yuan / anno o più, lo standard minimo di compensazione è aumentato a 150 yuan / mese; migliorare la sicurezza medica Livello di soccorso, per raggiungere il livello dei benefici dell'assicurazione medica di base, il livello di rimborso dell'assicurazione per malattie critiche e il livello di assistenza medica ""Tre miglioramenti significativi"; estendere l'ambito di finanziamento "tre esenzioni e un sussidio" a scuole superiori pubbliche, scuole professionali secondarie e college e università ordinarie della provincia per creare fascicoli e tessere per studenti provenienti da famiglie povere.

   Concentrarsi sulla povertà mirata alleviare e "ricamare" alleviare la povertà e ottenere seriamente "" Riduzione della povertà reale, riduzione della povertà reale "" Ci sono ancora più aree colpite dalla povertà nell'Hebei, e molte di loro sono ossa dure. Il compito di sbarazzarsi della povertà e diventare ricco è difficile.

  È necessario rafforzare ulteriormente il senso di responsabilità e urgenza, aderire alla pianificazione scientifica, orientamenti classificati, attuare la riduzione mirata della povertà e migliorare la motivazione endogena. "Il 25 febbraio 2014, il segretario generale Xi Jinping ha dato importanti istruzioni per la riduzione della povertà e il lavoro di sviluppo della nostra provincia, evidenziando il pensiero strategico di una precisa riduzione della povertà. " Non puoi afferrare le sopracciglia e la barba, ma fallo bene.

   "Precisione in questo gioco di scacchi.

   "Il 24 gennaio 2017, quando il Segretario generale ha visitato la contea di Zhangbei per ispezionare il lavoro di riduzione della povertà, ha nuovamente sottolineato che dobbiamo avere obiettivi precisi per la riduzione della povertà, industrie di riduzione della povertà accurate, metodi di riduzione della povertà accurati ed effetti di riduzione della povertà accurati. "sole d'oro" sorge dalle colline aride. A Quyang, il progetto di generazione di energia fotovoltaica non è solo un paesaggio sotto il sole, è anche un modo per sollevare decine di migliaia di contadini poveri dalla povertà verso una società benestante ""Il sole". La pratica della contea di Quyang di aiutare i contadini poveri a liberarsi dalla povertà e diventare ricchi attraverso lo sviluppo dell'industria fotovoltaica può essere definita un modello per attuare una precisa riduzione della povertà con il "ricamo".

   Quyang è uno dei contigui e contigui aree della montagna Yanshan-Taihang nel paese. Il 60% dell'area della contea è costituito da colline poco profonde, con poco terreno che copre le montagne, che non è adatto alla crescita delle foreste. In passato, questi erano considerati gli svantaggi dello sviluppo di Quyang.

   Ma da quando è iniziata la lotta alla povertà, gli svantaggi sono diventati vantaggi. Con luce solare sufficiente, vicino al centro di carico della Cina settentrionale, fitte reti elettriche ad alta tensione e bassi costi di trasmissione di potenza, queste condizioni uniche rendono la generazione di energia fotovoltaica un'importante industria per alleviare la povertà a Quyang. Attualmente ci sono Three Gorges New Energy Company,13 aziende ben note, tra cui State Power Investment, Datang, Huaneng, Yingli, ecc. , Sono venute a Quyang per "conquistare" le colline aride e "piantare" il sole.

   La capacità di generazione di energia fotovoltaica installata nella contea ha raggiunto 3,7 milioni di megawatt, tutti collegati alla rete, con una capacità di generazione di energia annuale di 444 milioni di kWh; più di 20.

  000 mu di colline brulle sono stati sviluppati e utilizzati per diventare il più grande impianto fotovoltaico centralizzato di montagna del paese centrale elettrica. Tra questi, l'affitto di colline aride e terreni bonificati ammontava a 82,5 milioni di yuan. Più di 7.

  700 famiglie e 27.

  000 poveri ne hanno beneficiato direttamente. Entro la fine del "Tredicesimo piano quinquennale", la capacità di generazione di energia fotovoltaica installata nella contea raggiungerà 850 MW, con un investimento totale di 6,5 miliardi di yuan, sviluppo e utilizzo di 40. 000 mu di colline aride, a beneficio di oltre 50. 000 persone povere .

   Per ottenere una riduzione precisa della povertà, deve essere risolta un'identificazione precisa.

   La nostra provincia ha costantemente portato avanti la costituzione di pratiche e l'istituzione di uno "sguardo indietro"Lavoro, istituito una piattaforma di big data per la riduzione della povertà di precisione e fornito supporto tecnologico per la gestione dinamica della riduzione della povertà. Alla fine del 2015, nella provincia erano stati verificati e registrati 3,1 milioni di persone in condizioni di povertà. Tra questi, ci sono 1,99 milioni di persone che hanno la capacità di lavorare e possono aiutarli a sbarazzarsi della povertà attraverso l'occupazione industriale, pari al 64,2%; 1,11 milioni di persone che non hanno la capacità di lavorare e hanno bisogno di sostegno politico,Rappresentavano il 35,8%. Alla fine dello scorso anno, nella provincia c'erano 1.

  834 milioni di persone che vivevano in povertà. La nostra provincia ha emesso i "Pareri di attuazione sull'istituzione di un meccanismo di uscita dalla povertà" e le norme di attuazione.

   Il Comitato provinciale del partito e il governo provinciale hanno tenuto due riunioni speciali sul lavoro di uscita dalla povertà per la distribuzione e la pianificazione.

   Attualmente, l'adeguamento dinamico della povertà 2016 della provincia gli obiettivi di attenuazione sono terminati. Esplora il "nuovo meccanismo" per alleviare la povertà.

   Istituire un meccanismo di riduzione della povertà finanziaria e promulgare i "Pareri di attuazione sull'alleviamento della povertà finanziaria di" Assicurazioni governative, bancarie e aziendali "," e promuovere energicamente il modello di microfinanza per l'alleviamento della povertà basato sul miglioramento del credito governativo, meccanismo di condivisione del rischio di credito come nucleo, e collegamento multipartitico. Esplora il meccanismo di collegamento degli interessi della cooperazione azionaria, rafforza il legame di interesse tra gli attori del mercato e i poveri,Fai diventare i poveri i contadini dei "tre ori" che guadagnano l'affitto, guadagnano stipendi e condividono l'equità. Formulare i "pareri di attuazione sulla creazione di un meccanismo di prevenzione e controllo dei rischi per i fondi cooperativi per le azioni rurali" e stabilire e migliorare il meccanismo di prevenzione e controllo dei rischi per i fondi cooperativi per le azioni rurali. Istituito un meccanismo di integrazione per i fondi legati all'agricoltura e pubblicato i "Pareri di attuazione sul sostegno alle contee povere per la realizzazione del programma pilota per l'uso integrato dei fondi agricoli finanziari",Il progetto pilota di utilizzo coordinato e integrato dei fondi finanziari legati all'agricoltura è stato realizzato in 62 contee povere della provincia.

   Esplora il meccanismo di riduzione della povertà da reddito patrimoniale, introduce il "Piano di attuazione per il progetto pilota di riforma della riduzione della povertà per lo sviluppo delle risorse idroelettriche nelle aree povere", promuove il modello di riduzione della povertà da reddito da attività a Weixian e in altri luoghi e investi fondi agricoli per alleviare la povertà imprese leader, cooperative di agricoltori e altre entità aziendali,Le attività formate vengono quantificate per le famiglie povere sotto forma di equità e condividono il reddito delle attività. Migliorare il meccanismo di riduzione della povertà della terra, formulare politiche e misure per sostenere il miglioramento della terra e aumentare / diminuire il collegamento nelle contee colpite dalla povertà, integrare gli indicatori della terra coltivabile e aumentare / diminuire gli indicatori del saldo del collegamento nel trasferimento retribuito a livello provinciale. Esplora il meccanismo di costruzione del partito per aiutare i poveri e promuovere la "Riduzione della povertà" di ChengdeLa pratica delle attività ha formato un nuovo modello di costruzione del partito per alleviare la povertà, come la creazione di organizzazioni di partito nella catena industriale, il raduno dei membri del partito nella catena industriale e la ricchezza delle masse nella catena industriale.

   Al momento, la nostra provincia ha esplorato quattro modelli mirati di riduzione della povertà. Il modello di riduzione della povertà nel turismo delle "Aree panoramiche che guidano i villaggi e le persone capaci che guidano le famiglie" rappresentate dalla contea di Laishui e "Governo, banche e assicurazioni aziendali" rappresentate dalla contea di LonghuaNel nazione. Il responsabile dell'Ufficio provinciale per la riduzione della povertà ha affermato che il lavoro di riduzione della povertà di quest'anno nella nostra provincia rafforzerà l'orientamento agli obiettivi di riduzione della povertà e seguirà il ""Sei requisiti di precisione", concentrarsi sulla risoluzione dei problemi in sospeso, migliorare il meccanismo di gestione dinamico dell'istituzione di file, migliorare l'efficienza della gestione e dell'utilizzo dei fondi per la riduzione della povertà, sviluppare le industrie tipiche per la riduzione della povertà in base alle condizioni locali, implementare rigorosamente il sistema di responsabilità per la riduzione della povertà e completare risolutamente gli obiettivi annuali per garantire 700.

  000 yuan entro l'anno. La popolazione povera è stata risollevata costantemente dalla povertà e 15 contee povere si stanno sforzando di essere elencate. Rimboccati le maniche e lavora sodo, osa insegnare al sole e alla luna a cambiare il cielo. La gente di tutta la provincia ha scritto il "foglio delle risposte" per alleviare la povertà nella terra di Yanzhao, e si sta sforzando di entrare in una società benestante in tutte le zone colpite dalla povertà e tra i poveri insieme entro il 2020.

.