2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La leva finanziaria illimitata dell'ABS per mancini di Ant Financial e la mano destra hanno raccolto 3000 banche

La leva finanziaria illimitata dell'ABS per mancini di Ant Financial e la mano destra hanno raccolto 3000 banche

La leva finanziaria illimitata dell

  Da un lato c'è il gioco delle operazioni di capitale della leva finanziaria illimitata dell'ABS, dall'altro c'è la nuova strategia di "raccolta" di più di 3. 000 banche e istituzioni finanziarie in Cina. A dire il vero, Ant Financial sta raccontando una nuova storia che può supportare 150 miliardi di dollari USA. Fonte | FinX Financial Author | Wang Xiaowen Il 3 agosto, la nona emissione di China Gold Huabei ABS con una scala di 3 miliardi è stata quotata alla Borsa di Shanghai.

La leva finanziaria illimitata dell

  Il finanziamento ABS di Ant Financial è tornato in pista dopo un breve periodo di depressione. Secondo le statistiche finanziarie di FinX, Ant Financial ha presentato quest'anno alla Borsa di Shanghai un piano speciale garantito da attività di 82 miliardi, che è quasi la metà del totale. emissione lo scorso anno. Ma la Ant Financial di quest'anno è stata aperta.

La leva finanziaria illimitata dell

   Prodotti fenomenali Huabei e Borrowe spingono per la cooperazione con le istituzioni finanziarie nel prestito da quasi sei mesi. Questa è una nuova strategia lanciata dalle piccole società di prestito per rompere il tetto del coefficiente di leva finanziaria delle istituzioni finanziarie tradizionali dopo che il loro rapporto di leva finanziaria elevato è stato regolamentato.

La leva finanziaria illimitata dell

   La corsa all'autogestione dell'attività di prestito non sembra aver suscitato l'interrogativo di equità del mercato.

La leva finanziaria illimitata dell

   Da un lato c'è il gioco delle operazioni di capitale della leva finanziaria illimitata dell'ABS, dall'altro c'è la nuova strategia di "raccolta" di più di 3. 000 banche e istituzioni finanziarie in Cina.

La leva finanziaria illimitata dell

  A dire il vero, Ant Financial sta raccontando una nuova storia che può supportare 150 miliardi di dollari USA. Super "vacca da profitto": Huabei ha preso in prestito profitti in eccesso da ABS per almeno 3,4 miliardi I profitti ante imposte 2014-2017 di Ant Financial sono stati rispettivamente di 5,7 miliardi, 4,2 miliardi, 2,9 miliardi e 13,1 miliardi (secondo la quota di Alibaba del 37,5% del Pre -calcolo dell'utile fiscale); realizzato nel 2017 3. Il tasso di crescita è stato 5 volte, sfondando per la prima volta decine di miliardi, e Q2 e Q3 hanno raggiunto picchi storici di 5,2 miliardi e 5,3 miliardi.

La leva finanziaria illimitata dell

   La maggior parte dei profitti di Ant Financial proviene principalmente da due prodotti fenomenali: Yu'e Bao e Huabei / Baibei. Il profitto di Yu'ebao è di miliardi. Un osservatore del settore ha detto a FinX Financial: “L'anno scorso abbiamo iniziato a rettificare il collegamento bancario diretto e i fondi di riserva della società di pagamento tripartita.

La leva finanziaria illimitata dell

  Yu'E Bao è stato il primo a sopportare il peso, ma Huabei e Bibai hanno rapidamente recuperato le loro posizioni e hanno portato a termine un'ondata di raccolto al culmine dell'industria. "Il credito personale è diventato un'altra mucca dai grandi profitti dopo Yu'ebao. L'ultimo rapporto di ricerca di China Merchants Securities ha sottolineato che il forte aumento dei profitti di Ant Financial nel 2017 è stato principalmente dovuto al prestito di denaro di Huabei: nel 2015, 2016 e nella prima metà del 2017, Huabei Revenue era pari a 0 rispettivamente.

La leva finanziaria illimitata dell

  0,9 miliardi, 130 milioni, 1,494 miliardi e un utile netto di 7 miliardi, 277 milioni e 1,02 miliardi. Si stima che le entrate per l'intero anno 2017 saranno di 2,989 miliardi e l'utile netto sarà di 2,039 miliardi, con un aumento del 2201% e del 68% su base annua.

La leva finanziaria illimitata dell

   Nel 2015, 2016 e nei primi tre trimestri del 2017, i ricavi da prestiti sono stati di 3,02 miliardi, 3,858 miliardi, 6,947 miliardi e l'utile netto è stato di 9,77 miliardi, 1,924 miliardi e 4,494 miliardi. Si stima che nel 2017 un fatturato annuo di 9,262 miliardi,L'utile netto è stato di 5,992 miliardi, con un aumento su base annua del 140% e del 65%. Dietro la rapidissima crescita dei profitti ci sono le centinaia di miliardi di finanziamenti ABS a basso costo di Ant Financial. Dal punto di vista dei canali di finanziamento, oltre al totale di 1,3 miliardi di crediti di Ant Financial da parte delle banche a giugno 2017, il modello operativo principale di Ant Financial è quello di vendere agli istituti finanziari bancari tramite ABS per ottenere fondi a basso costo in lotti.

La leva finanziaria illimitata dell

  Secondo le statistiche, nel 2017 Huabei ha emesso 187,5 miliardi di ABS, un aumento di tre volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; ha preso in prestito 139,9 miliardi di ABS per prestiti in contanti, un aumento di 7,5 volte rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La leva finanziaria illimitata dell

   Successivamente, i prestiti in contanti sono stati rettificati alla fine del 2017. Prestiti al consumo e prestiti per contanti ABS sono stati banditi contemporaneamente e l'utile di Ant Financial nel quarto trimestre 2017 e nel primo trimestre 2018 è immediatamente diminuito.

   I fondi a basso costo di ABS e il tasso di interesse del mutuatario hanno formato un enorme spread e hanno ottenuto profitti in eccesso. Secondo l'ultimo rapporto di ricerca di China Chengxin International di giugno, il tasso di interesse dei prodotti a rate sulla piattaforma di e-commerce è dell'8% -20%, mentre il costo del capitale ABS è del 3% -11% e almeno c'è il doppio del margine di interesse. A causa dei vantaggi del traffico e dell'approvazione del marchio, il credito personale di Ant Financial ha uno spazio di diffusione più ampio: l'interesse annualizzato di Huabei Boraibe è compreso tra l'11% e il 22%, con una media del 15%; e il costo prioritario dell'ABS nel 2017 è solo del 6%.

  % . L'ABS di Ant Financial ha rappresentato il 7,5% -12,3%. Secondo un calcolo approssimativo del 10%, al 20 gennaio di quest'anno, i 377,6 miliardi di ABS di Ant Financial hanno una priorità di circa 37,8 miliardi, con un profitto di almeno 3,4 miliardi - - Ciò equivale a 1,5 volte l'utile annuale del 2017 della Super Cash Loan Company Qudian. La fine del gioco della "leva illimitata" da 600 miliardi In sostanza, l'ABS è una fuga dalla regolamentazione del coefficiente di leva finanziaria delle istituzioni finanziarie.

  Gioco di "leva finanziaria illimitata".

   Il percorso operativo è "ingresso del flusso front-end per formare asset di credito personale di alta qualità e poi venderli al mercato secondario sotto forma di un piano speciale garantito da asset per raccogliere rapidamente fondi, e poi liberare i fondi per ottenere nuovi beni. "Il presidente di Omar Electric Zhao Guodong ha introdotto nel dialogo precedente.

   Si tratta di un" prestito → trasferimento di attività → raccolta fondi → continuare a prestare ". Ciclo infinito. La sua magia è che in un periodo di tempo relativamente breve, utilizza fondi propri limitati per sfruttare rapidamente un'enorme quantità di scala aziendale e non è un'espansione illimitata controllata dal coefficiente di leva finanziaria.

   "Ciò che la finanza sta facendo è il leveraged business. Da una leva 1x a una leva 10x fino a una leva 100, questa è l'inevitabile espansione del modello autoazionato. Ma questa ondata di finanza su Internet,Le piattaforme Fintech stanno aprendo un modello di leva illimitata.

   "Il presidente di una società di finanziamento al consumo autorizzata ha detto a FinX Finance. Secondo la divulgazione di Bloomberg nel marzo di quest'anno, i prestiti per consumi personali di Ant Financial erano almeno 600 miliardi. 2017 A giugno, il saldo di prestiti e prestiti era di 166 miliardi,Il saldo del prestito di Huabei è di 99,2 miliardi; il saldo dell'ABS supera i 250 miliardi (esclusi gli acquisti ricorrenti nel suo pool dinamico). È impossibile ottenere questa performance attraverso i fondi propri.

   Secondo i calcoli di Caixin, il capitale netto di Ant Financial di 10,6 miliardi nel 2017 è molto superiore a 2,3 volte il regolamento di Chongqing, e anche alcuni resoconti dei media hanno raggiunto 87 volte. Anche se l'aumento di capitale è di 8,2 miliardi, potrebbe a malapena soddisfare lo standard .

  Ma non è in grado di supportare la continua e rapida crescita della scala delle attività ": questo è il punto cruciale della supervisione delle istituzioni non bancarie di Internet. (La banca centrale stabilisce che le piccole società di prestito ricevono fondi da due istituti finanziari superare il 50% del capitale sociale, che è il coefficiente di leva finanziaria.

   1,5 volte. Attualmente, il rapporto di leva finanziaria delle piccole società di prestito in vari luoghi è di circa 1,5-2 volte). Nel dicembre dello scorso anno,La Banca Centrale ha emesso la "Comunicazione sulla regolamentazione e la rettifica delle attività di prestito in contanti" e di conseguenza Ant Financial ABS è stata sospesa. Caixin ha riferito che non c'è molto spazio per l'interpretazione della nuova normativa sui requisiti del coefficiente di leva finanziaria delle piccole società di prestito.

  I prodotti ABS saranno considerati passività, combinati con le passività esistenti in bilancio, e sono vincolati congiuntamente dal coefficiente di leva finanziaria. Ant Financial è stata intervistata "per aggiungere capitale,O la scala delle nuove aggiunte diminuisce. "Tuttavia, solo un mese dopo, Ant Financial ha riavviato Huabeiborai ABS. Secondo i media di mercato, ciò era dovuto al suo sostanziale aumento di capitale e all'aumento del capitale sociale, e che le attività di credito di Huabeiborai con un tasso di insolvenza inferiore all'1% erano titoli.

   L'obiettivo di alta qualità che piace agli investitori potrebbe essere un gioco di lunga durata e sconosciuto. Recentemente, l'ABS di Ant Financial è tornato in orbita, ma la quota di approvazione una tantum è stata ridotta da 30 miliardi a 50 miliardi lo scorso anno a 8 miliardi. Secondo le statistiche finanziarie di FinX, la Borsa di Shanghai ha accettato il piano speciale di qualificazione delle attività di Ant Huabei Borrowing 40 miliardi, di cui 14 miliardi ha superato la revisione; a partire dal 2 agosto, il piano Ant Huabei Borrowing ABS ha raggiunto una scala di 80 miliardi . OR autoazionato è aperto?Costretto a prendere l'iniziativa in sala operatoria? Di conseguenza, abbiamo visto la storia della piattaforma aperta che Ant Financial ha predicato negli ultimi sei mesi: prestiti congiunti con istituzioni finanziarie, dall'auto-operazione all'apertura.

   In questo modello, Ant Financial esegue principalmente deviazione e valutazione del rischio e raccoglie le commissioni di servizio, ma non copre il fondo e le istituzioni finanziarie controllano in modo indipendente i propri rischi.

   Secondo la descrizione del contratto di servizio Huabei,Il suo posizionamento identitario è: Ant Small Micro Loan svolge attività come "consulente di servizi" per istituzioni finanziarie cooperative.

   Tuttavia, FinX Finance ha riscontrato che l'interfaccia "Particulars of Cooperative Financial Institutions" è ancora vuota. Il contratto di servizio di prestito e canto si è definito un fornitore di servizi che fornisce corrispondenza e deviazione, fornendo servizi tecnici come visualizzazione di pagine, richiesta di prestito e invio di istruzioni di rimborso.

  Tuttavia, nelle regole del servizio, si sottolinea in particolare che "sulla base della conformità legale, il prestatore può anche cedere ad Ant Zhixin una parte dei diritti o degli obblighi concordati con te". Ant Financial non ha confermato la sua partecipazione al prestito congiunto con fondi propri, né ha annunciato la proporzione di fondi utilizzati nel prestito congiunto con banche e istituzioni finanziarie, né i dettagli degli istituti finanziari delle banche cooperative. Pertanto, è impossibile determinare se Ant Financial sia un prestito congiunto o prodotti auto-gestiti e prodotti di diversione. FinX Financial ipotizza che possa essere incline al prestito congiunto del "prestito di microfinanza" che Tencent coopera con le banche commerciali online: prestito congiunto con un rapporto di capitale di 2: 8, con una commissione di gestione del 30% circa.

   Le informazioni pubbliche mostrano che l'attuale metodo di funzionamento di Ant Financial è:Agganciare i fondi di più istituti bancari cooperativi e aprire un conto aziendale gestito congiuntamente da entrambe le parti nella banca aziendale online. Dopo che l'istituto finanziario cooperativo ha ricaricato i fondi sul conto, è autorizzato a prestare direttamente dal conto per emettere prestiti. Il modello di prestito congiunto e l'emissione di prodotti ABS - venduti a istituzioni finanziarie interbancarie in via prioritaria e detenuti dagli inferiori - hanno lo stesso effetto. Ad esempio, con un rapporto di prestito congiunto di 2: 8, Ant Financial utilizzerà 200 miliardi di fondi per realizzare una scala aziendale di 100 miliardi.

   Fornire tecnologia e servizi di diversione per le istituzioni finanziarie di fascia B è diventata la via principale della piattaforma tecnologica finanziaria.

  JD Finance Chen Shengqiang ha affermato che il modello B2B2C produrrà aziende con un valore di mercato di 100 miliardi di dollari USA; anche PINTEC, che ha recentemente raggiunto l'IPO delle azioni statunitensi, è la stessa storia.

   Tuttavia, nel funzionamento effettivo, ci saranno dubbi sull'equità del mercato "auto-gestito e aperto", e le banche sono ovviamente un back-end e diventano un canale di capitale per le società di traffico Internet front-end. Pertanto, le banche di grandi dimensioni sono più inclini ad operare in modo indipendente, il che spiega anche perché le banche commerciali di piccole e medie città sono il mercato principale nella storia B2B2C della piattaforma finanziaria Internet.

   Ant Financial ha dichiarato pubblicamente che nei prossimi cinque anni, le entrate dei servizi finanziari auto-gestiti dovrebbero scendere dall'11% al 6% e le entrate dei servizi tecnologici di piattaforma rappresenteranno il 65%, trasformandosi in prodotti bancari finanziari. Il modello di business dell'addebito delle commissioni per i servizi ha supportato la valutazione di serie C da 150 miliardi di dollari di Ant Financial. Resta inteso che il margine di profitto dei servizi tecnici della piattaforma industriale raggiunge il 60%. Nel rapporto Caixin, nella pianificazione della struttura del reddito del finanziamento di serie C di Ant Financial agli investitori, la percentuale di reddito di attività finanziaria auto-gestita con il rischio normativo più elevato dovrebbe essere ridotta al 5%.

  Jing Xiandong, presidente di Ant Financial, ha affermato che "non aggiusterà deliberatamente la proporzione dei ricavi dell'attività finanziaria". È più simile a un "Taobao" con vari prodotti finanziari, e alla fine forma una ragionevole organizzazione di condivisione delle entrate.

   Nella storia della piattaforma aperta, in che modo Ant Financial, in qualità di piattaforma di diversione e fornitore di servizi tecnici, selezionerà i prodotti finanziari qualificati per entrare?Sarà una questione in corso per evitare di cadere nel pantano del rischio di credito nel mercato cinese appena riscattato. Dichiarazione di non responsabilità: il contenuto fornito in modo completo da Wemedia è derivato da Wemedia e il copyright appartiene all'autore originale Si prega di contattare l'autore originale e ottenere l'autorizzazione per la ristampa. Le opinioni dell'articolo rappresentano solo l'autore, non la posizione di Sina.

Se il contenuto prevede consulenza in materia di investimenti,Solo per riferimento, non come base di investimento. L'investimento è rischioso, quindi fai attenzione quando entri nel mercato. Redattore in carica: la popolare raccomandazione di Xie Haiping Metti via l'account pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno, più vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).