2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-0

  (Reporter Li Lijun) Recentemente, il Dipartimento provinciale dell'Istruzione ha annunciato l '"Introduzione alla politica di finanziamento degli studenti della provincia di Hebei (2017)", che ha chiarito varie riduzioni delle tasse scolastiche, borse di studio, sussidi e standard dall'asilo all'istruzione obbligatoria alle università. Oggetti di finanziamento per l'istruzione prescolare: bambini con difficoltà finanziarie negli asili pubblici e negli asili privati ​​inclusivi. Standard di finanziamento: in linea di principio, 500-1000 yuan per studente all'anno. Area sponsorizzata: I bambini assistiti rappresentano circa il 10% dei bambini dell'asilo.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-1

   Fase dell'istruzione obbligatoria (1) Esenzione dalle tasse scolastiche e varie. Gli studenti delle scuole pubbliche nell'istruzione obbligatoria urbana e rurale sono esentati dalle tasse scolastiche e varie; lo standard per l'esenzione dalle tasse scolastiche e varie per gli studenti delle scuole private deve essere implementato in conformità con la quota standard di fondi pubblici determinata dal governo centrale (l'attuale standard è di 685 yuan per studente all'anno per le scuole primarie,Scuola media inferiore 885 yuan), la scuola ha abbassato di conseguenza la tariffa standard per gli studenti della scuola dell'obbligo. (2) I libri di testo gratuiti sono forniti a tutti gli studenti delle aree urbane e rurali dell'istruzione obbligatoria per fornire libri di testo gratuiti per i corsi prescritti dallo Stato.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-2

   (3) Sussidio per le spese di soggiorno degli studenti poveri convitti Oggetti sovvenzionati: convitti studenti con difficoltà finanziarie nelle scuole dell'obbligo urbane e rurali. Criteri di finanziamento:Sono 1.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-3

  000 yuan per studente all'anno nella scuola elementare e 1. 250 yuan per studente all'anno nella scuola media. Finanziamento: una media del 26% dei convitti in tutta la provincia. Fase di istruzione superiore (1) Sovvenzioni di borsa di studio nazionali delle scuole superiori ordinarie: studenti con difficoltà finanziarie negli studenti delle scuole superiori ordinarie che hanno ufficialmente registrato lo stato di studente.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-4

   Criteri di finanziamento: una media di 2. 000 yuan per studente all'anno.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-5

  Finanziamento: rappresenta circa il 20% del numero totale di studenti nelle scuole superiori regolari. (2) Obiettivo dello stipendio nazionale della scuola professionale secondaria: studenti agrari di primo e secondo grado e studenti non agrari provenienti da famiglie con difficoltà finanziarie che hanno qualifiche accademiche a tempo pieno nelle scuole professionali secondarie.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-6

   La percentuale di major non legate all'agricoltura rappresentava il 15% del numero di studenti a scuola dopo aver detratto le major legate all'agricoltura. Gli studenti rurali delle scuole professionali secondarie (escluse le contee) in 22 contee della nostra provincia comprese nella zona di indigenza montuosa contigua nazionale di Yanshan-Taihang sono tutti inclusi nel campo di applicazione della borsa di studio. In particolare includono: contea di Laishui, contea di Fuping, contea di Tang, contea di Laiyuan, contea di Wangdu, contea di Yi, contea di Quyang, contea di Shunping nella città di Baoding; Xuanhua, contea di Zhangbei, città di Zhangjiakou,Contea di Kangbao, Contea di Guyuan, Contea di Shangyi, Contea di Yu, Contea di Yangyuan, Contea di Huaian, Distretto di Wanquan; Contea di Pingquan, Contea di Chengde, Contea di Longhua, Contea autonoma di Fengning Manchu, Weichang Manchu e Contea autonoma mongola di Chengde City. Standard di finanziamento: 2000 yuan per studente all'anno.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-7

   (3) La politica gratuita delle sovvenzioni per le scuole professionali secondarie: scuole professionali secondarie pubbliche status di studente ufficiale a tempo pieno 1. Nella seconda e terza elementare, tutti gli studenti rurali (comprese le province e le township), gli studenti legati all'agricoltura urbana e gli studenti con difficoltà finanziarie provenienti da famiglie sono esentati dalle lezioni (ad eccezione delle major di performance legate all'arte). Standard di sussidio gratuiti: le scuole situate in 11 distretti, città e aree urbane costano 2.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-8

  300 yuan per studente all'anno e le scuole situate nelle contee (città) aree urbane e cittadine sono 1.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-9

  600 yuan per studente all'anno. Fase di istruzione superiore (1) Oggetti del premio della borsa di studio nazionale: studenti universitari a tempo pieno particolarmente eccellenti (compresi quelli di livello professionale superiore e di secondo grado) che sono nella seconda elementare o superiore (inclusa la seconda elementare). Standard di ricompensa: 8.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-10

  000 yuan per persona all'anno. (2) Oggetti premio borsa di studio nazionale di ispirazione: college e università a tempo pieno (compresi i college professionali superiori,Laurea triennale) attuali studenti. Standard di ricompensa: 5000 yuan per persona all'anno. (3) Oggetti delle borse di studio nazionali: studenti universitari regolari a tempo pieno con studenti universitari e junior college (compresi diplomi di secondo livello e professionali superiori) provenienti da famiglie con difficoltà finanziarie.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-11

   Criteri di finanziamento: una media di 3. 000 yuan per studente all'anno.

La nostra provincia annuncia la politica di aiuti finanziari per gli studenti poveri-12

   (4) Prestito studentesco nazionale 1. Prestito studentesco del campus (intrapreso dalla filiale di Hebei della China Development Bank,Attualmente, è aperto solo in 28 università pubbliche provinciali) Obiettivi di prestito: studenti universitari a tempo pieno (compresi gli studi superiori professionali e la laurea di secondo livello) e laureati con difficoltà economiche familiari. Importo del prestito: l'importo massimo della domanda per studente per anno accademico per studenti universitari e junior college non supera gli 8.

  000 yuan e l'importo massimo per la domanda per studente per anno accademico per gli studenti laureati non supera i 12.

  000 yuan. Interesse sul prestito: l'interesse nazionale sul prestito studentesco dello studente in prestito durante il periodo di studio scolastico è completamente sovvenzionato dal governo e l'interesse dopo la laurea è pagato per intero dallo studente in prestito. 2. Credito prestiti agli studenti dalla fonte degli studenti (intrapresi da cooperative di credito rurale) oggetti in prestito: studenti dell'Hebei che hanno sostenuto l'esame di ammissione all'università generale e sono stati ammessi.

   Importo del prestito: L'importo massimo della domanda per studente per anno accademico del college universitario e junior non supera gli 8. 000 RMB.

  L'importo massimo della domanda per uno studente laureato per anno accademico non deve superare i 12.

  000 yuan. Metodo di prestito: unificato dall'associazione di contea (città, distretto) della cooperativa di credito rurale in cui si trova il registro del nucleo familiare dello studente. Interessi sul prestito: gli interessi sul prestito per studenti durante il periodo di studio dello studente in prestito sono tutti finanziariamente sovvenzionati e gli interessi dopo la laurea sono pagati interamente dallo studente in prestito.

.