2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi-0

  Nel pomeriggio del 12 giugno, in piazza Wuyi nella città di Changsha, un cittadino ha scannerizzato il codice per provare un ombrello condiviso. Reporter Tian Chaoshe Con la popolarità del concetto di economia della condivisione, vari tipi di prodotti di condivisione emergono all'infinito. A seguito di biciclette condivise, auto condivise e power bank condivise, gli ombrelli condivisi hanno iniziato a diventare un punto caldo nel prossimo futuro.

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi-1

   Solo durante la notte, per le strade di Changsha il 12 giugno,Apparvero molti ombrelli condivisi. Questa è anche la prima apparizione su larga scala di ombrelloni condivisi a Changsha.

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi-2

   Si può dire che la stagione delle piogge sia nata nel tempo. ■ Il giornalista Pan Xianxuan e lo stagista An Ke Huang Can hanno addebitato cinquanta centesimi per mezz'ora Il 12, un giornalista del Sanxiang Metropolis Daily ha visto un gran numero di ombrelli condivisi lungo la Jiefang West Road. Questi ombrelli sono ombrelli arcobaleno all'esterno e sono appesi alla fermata dell'autobus,Sulla ringhiera vicino alla stazione della metropolitana, un lucchetto a codice è incorporato nel manico dell'ombrello e un codice QR è stampato sulla superficie dell'ombrello con le parole "0,5 yuan per mezz'ora".

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi-3

   Il giornalista ha scansionato il codice QR e ha scaricato l'APP per provarlo Dopo aver completato l'autenticazione con il nome reale, ha pagato un deposito di 19 yuan e ha ricaricato 9 yuan per ottenere il diritto di utilizzare l'ombrello condiviso. Dopo aver inserito il numero di uno degli ombrelloni,Il codice a quattro cifre per questo ombrello è indicato sull'APP. Dopo aver inserito la password e premuto il pulsante di apertura automatica dell'ombrello, l'ombrello si apre in risposta.

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi-4

   Dalla scansione del codice alla registrazione al prestito dell'ombrello, l'intero processo richiede circa 5 minuti.

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi-5

   Il metodo di utilizzo degli ombrelli condivisi è simile a quello delle biciclette condivise ofo. Poiché è un ombrello senza pilastri, è molto comodo da prendere in prestito e restituire. Fu inserito il primo lotto di 30. 000, concentrato nell'area prospera, il giornalista lo seppeQuesto marchio ombrello condiviso è "e Umbrella", che è un'impresa a Shenzhen.

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi-6

   Il fondatore dell'azienda Zhao Shuping ha introdotto che gli ombrelli elettronici hanno iniziato a essere lanciati a Changsha la sera dell'11 giugno. Il primo lotto era di 30.

Dopo la stagione delle piogge, a Changsha apparvero ombrelli condivisi-7

  000.

   Le aree di consegna erano principalmente su Wuyi Avenue, Bayi Road, Furong Road, Jiefang Road e Railway Station . E altre zone prospere, in particolare le fermate degli autobus,Ci sono molte stazioni della metropolitana nelle vicinanze.

   In effetti, la metropolitana di Changsha ha messo migliaia di ombrelli dell'amore gratuiti. Finché viene pagato un deposito di 20 yuan, i cittadini possono prenderli in prestito per 7 giorni con le loro carte d'identità per uso gratuito, e poi portare gli ombrelli alla metropolitana per rimborsare e riscuotere la caparra.

   Tuttavia, è la prima volta che a Changsha compaiono ombrelli condivisi come gli ombrelli elettronici a scopo di lucro. "Dal primo giorno di attività, i cittadini di Changsha sono ancora molto felici di accettare cose nuove".

   Peng Jinglang, direttore generale del dipartimento operativo dell'ombrello elettronico, ha detto ai giornalisti che i dati di back-end hanno mostrato che alle 14:00 del 12 giugno , c'erano circa 2 persone a Changsha. Decimila persone si sono registrate e hanno cercato di prendere in prestito ombrelli condivisi, molti dei quali sono stati presi in prestito e restituiti due volte.

   Il giornalista ha sperimentato le complicate procedure per il rimborso dei depositi e la ricarica dei fondi e lo ha scopertoL'ombrello condiviso è un blocco meccanico, ovvero la password dell'ombrello è fissa. Ciò significa che finché i cittadini utilizzano e ricordano la password per la prima volta, possono utilizzare l'ombrellone senza pagare l'affitto.

   Zhao Shuping ha detto che non gli importava di questa scappatoia.

   "Le entrate degli ombrelli elettronici condivisi dipendono principalmente dalla pubblicità di ombrelli e dalla pubblicità sul traffico di APP per dispositivi mobili. Il reddito da locazione degli ombrelli rappresenterà solo una piccola parte.

  "Allo stesso tempo, il giornalista ha notato che per il primo utilizzo, oltre a pagare il deposito, deve essere ricaricato. L'importo della ricarica è di almeno 9 yuan. Peng Jinglang ha spiegato che il deposito verrà rimborsato immediatamente. In generale, il il deposito sarà ricevuto nel percorso originale entro 15 giorni La società ha iniziato Collaborare con la banca per supervisionare il deposito Tuttavia, la procedura di rimborso per i fondi di ricarica non utilizzati è molto macchinosa.

  L'utente deve inviare una mail ad una casella di posta dedicata, fornendo il numero di cellulare registrato, il nome e il numero di serie della ricarica della singola bilancia, il personale lo elaborerà entro 15 giorni lavorativi. Il prezzo del suono è accettabile e l'ombrello può essere condiviso se temi che venga danneggiato. Il giornalista ha intervistato casualmente diversi cittadini di passaggio per strada.

   "Quando sono andato a lavorare la mattina, ho visto molti ombrelloni condivisi appesi alla fermata dell'autobus. Ho preso in prestito una mano dalla curiosità. "Chen Yuan, nato negli anni '90 che vive vicino a Bayi Road, ha detto che porta comodità e dovrebbe essere accolto dai giovani.

  " Il prezzo è accettabile e la cosa più importante è poter prendere in prestito un ombrello molto comodamente nelle vicinanze.

   . " "Il cittadino di Changsha, il signor Chen, ha detto. Ci sono anche alcuni cittadini che sono preoccupati che gli ombrelli condivisi vengano distrutti o occupati per uso privato. "Gli ombrelli condivisi vengono lasciati a caso sul ciglio della strada.

   È facile da rubare e anche le serrature rischiano di essere rotte. Le biciclette condivise sono un esempio vivente e se tutti le prendono in prestito una volta, le portano a casa e non portarli fuori di nuovo. Non c'è l'ombrello.

Ma anche prendere in prestito è una seccatura ", ha detto la cittadina di Changsha, la signora Wang. .