2021.05.12

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull'abbassamento attivo e prudente del coefficiente di leva finanziaria delle imprese"

La nostra provincia ha emesso i

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

  Il 12 giugno, il governo provinciale ha tenuto una conferenza stampa e ha rilasciato ufficialmente i "Pareri sull'attuazione dell'abbassamento attivo e prudente del coefficiente di leva finanziaria delle imprese" (di seguito "Pareri sull'attuazione").

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   I "Pareri sull'attuazione" attraverso sette canali principali e 26 pareri, sottolineano l'uso di metodi legali e orientati al mercato per aiutare le aziende a ridurre la leva finanziaria e migliorare la resilienza allo sviluppo a medio e lungo termine dell'economia e la capacità di resistere ai rischi. Il coefficiente di leva finanziaria deve essere moderato in modo che la società non sia gravata dal cosiddetto leverage.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   La spiegazione più semplice è "debito". Nel processo di sviluppo e crescita aziendale, è inevitabile utilizzare la leva finanziaria.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   Quando il debito è basso, l'entità dell'impresa è limitata dai propri fondi; quando il debito è alto, l'impresa deve utilizzare la maggior parte dei suoi profitti per ripagare i fondi del prestito e gli interessi, ed è facile essere gravata dal debito. Per le imprese, il coefficiente di leva finanziaria dovrebbe essere moderato. Nella nuova situazione, alcune società sono ansiose di diventare più grandi e più forti, e non è raro vedere una leva finanziaria elevata e strutture di debito complesse.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   I "pareri sull'attuazione" forniscono sette modi principali per ridurre la leva finanziaria: promuovere attivamente fusioni e riorganizzazioni aziendali, eseguire in modo ordinato swap del debito bancario orientati al mercato, sviluppare attivamente finanziamenti azionari,Implementare il fallimento aziendale in conformità con le leggi e i regolamenti, migliorare il moderno sistema aziendale, rafforzare l'autodisciplina, adottare più misure per rivitalizzare le attività azionarie aziendali e ottimizzare la struttura del debito aziendale in diversi modi. Il rispetto per gli operatori del mercato, l'adesione alla commercializzazione e l'adesione allo Stato di diritto sono principi che sono apparsi e sottolineati ripetutamente nei "pareri sull'attuazione". Prendendo lo scambio del debito in azioni delle banche con un'elevata attenzione del mercato,I "pareri sull'attuazione" hanno stabilito un elenco negativo. "Le imprese che attuano dovrebbero scegliere imprese di alta qualità con prospettive di sviluppo o che incontrano difficoltà temporanee per attuare scambi di debito in azioni".

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   Wang Hanchun, vicedirettore della Commissione provinciale per lo sviluppo e la riforma, ha affermato che alcuni perdono prospettive di mercato, "zombie", evasione dolosa dei debiti e swap del debito in azioni. È possibile aumentare le società con capacità in eccesso e crediti e debiti poco chiari,Non può essere utilizzato come un'impresa che implementa swap del debito in azioni. Le persone dell'Ufficio provinciale delle finanze credono anche che non sia che l'impresa stia morendo e che il prestito sia diventato o diventerà un prestito in sofferenza e che la banca voglia essere gravata da scambi di debito in azioni. tutte, le banche sono anche imprese e la maggior parte del denaro nelle banche proviene dai depositi della gente comune.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   Allo stato attuale, la nostra provincia ha anche alcune esplorazioni preliminari sotto l'aspetto degli swap del debito bancario orientato al mercato. Nel 2014, la Changjiang Aviation Oil Tanker è stata riorganizzata attraverso bancarotta e riorganizzazione.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   Attraverso una combinazione di recupero di liquidità, rimborso di capitale e trattenimento del debito, il rischio di 11,5 miliardi di yuan in prestiti è stato risolto correttamente e la redditività continua nel 2015 e 2016 è stata raggiunta. Gli swap del debito in azioni della banca servivano anche a preservare e aumentare il suo valore.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   Nel 2016, Sainty Shipping ha adottato il metodo di riorganizzazione fallimentare di implementazione simultanea della riorganizzazione del debito e di una riorganizzazione patrimoniale importante. Un approccio legale e basato sul mercato per ripagare i debiti con azioni ha risolto la crisi di 16 istituzioni finanziarie, 400 creditori e 31. 400 piccoli e medi azionisti. "Shuntian Ship" è stata anche ribattezzata "Jiangsu Guoxin" e trasformata in una società di nuova quotazione focalizzata su energia e finanza.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   Nel settembre 2016, Nangang Group ha innovato il modello di scambio incrementale del debito in azioni,Alla fine di marzo di quest'anno, il rapporto attività-passività di Nanjing Iron and Steel Co. , Ltd. è sceso dall'80,19% di inizio anno al 70,79%. Gli indicatori finanziari sono migliorati in modo significativo.

La nostra provincia ha emesso i "Pareri di implementazione sull

   La prima impresa privata del paese L'attività di swap del debito in azioni è stata completata ed è stata istituita l'attività di swap del debito in azioni di imprese nazionali a proprietà mista Innanzitutto, l'effetto di riduzione della leva finanziaria è significativo. Solo ottimizzando la struttura della leva finanziaria le aziende possono rafforzare i muscoli e le ossa. La leva utilizzata nel finanziamento delle imprese proviene principalmente dal credito bancario.

   Il problema con questa struttura di leva finanziaria relativamente unica è che una volta che un'impresa incontra rischi operativi, le banche scelgono di sopprimere prestiti, terminare prestiti e riscuotere prestiti attraverso contenzioso per evitare rischi. L'impresa cade quindi in una crisi del debito o addirittura sospensione del lavoro e fallimento .

   Negli ultimi anni ci sono state continue richieste di ampliare i canali di finanziamento aziendale. Da un lato, c'è un urgente bisogno di nuovi canali di finanziamento per lo sviluppo di un gran numero di imprese basate sulla tecnologia. Dall'altro, la costruzione e il miglioramento del mercato dei capitali multilivello del mio paese fornisce una base per questa domanda .

   I "pareri sull'attuazione" affermavano chiaramente che lo sviluppo del finanziamento tramite capitale proprio e l'aumento della quota di finanziamento diretto sono modi importanti per ridurre la leva finanziaria delle imprese. Entro la fine del 2020,La percentuale di finanziamento diretto delle imprese non finanziarie nel finanziamento sociale è aumentata a oltre il 35%.

   Dal punto di vista di Jiangsu, insiste nell'incoraggiare e supportare le imprese a utilizzare finanziamenti azionari sul mercato dei capitali multilivello. Ad esempio, la nostra provincia sta migliorando il database di backup delle società quotate, incoraggiando le imprese qualificate a emettere varie obbligazioni e rifinanziando le società quotate.

   allo stesso tempo,La nostra provincia sviluppa anche vigorosamente investimenti azionari, come il supporto di incubatori di imprese tecnologiche al di sopra del livello provinciale per istituire fondi di investimento angelico (seed), aumentare gli incentivi finanziari, incoraggiare la creazione di città finanziarie e migliorare le capacità di servizio finanziario del cluster di capitale di rischio a livello provinciale zone di dimostrazione dello sviluppo. Inoltre, incoraggiare le banche a innovare il "collegamento tra investimenti e prestiti", incoraggiare le società di prestito per la scienza e la tecnologia,I fondi per prestiti scientifici, le società di gestione della proprietà intellettuale, ecc. Espandono la loro scala di affari, guidando i fondi assicurativi a fornire servizi alle imprese attraverso piani di investimento azionario e la combinazione di azioni e debiti. A giudicare dalla pratica degli ultimi due anni, il collegamento investimento-prestito della Banca di Nanchino ha raggiunto 71 imprese di sbarco, con investimenti azionari pilota superiori a 142,6 miliardi di yuan e crediti di 1,347 miliardi di yuan.

  Sfruttando fondi di credito di 876,5 milioni di yuan. Gli investimenti diretti esterni della Banca del Jiangsu hanno completato il saldo del prestito di 12,678 miliardi di yuan a 706 imprese scientifiche e tecnologiche e hanno istituito 14 fondi di investimento azionario di collegamento investimento-prestito in collaborazione con istituzioni di capitale di rischio, con una scala di investimento di oltre 3,5 miliardi di yuan. Il numero di società investite direttamente dalla partecipazione di Kedai ha raggiunto 103, di cui una è stata quotata sul mercato delle imprese in crescita,24 società sono state quotate nel Nuovo Mercato OTC.

   Jiangsu Gaotou Technology Loan Fund ha investito in 7 progetti, 2 dei quali sono stati elencati nel NEEQ. La pratica precedente ha fornito una buona esperienza e una base per le imprese successive per ridurre il coefficiente di leva finanziaria. Il governo sta facendo un buon lavoro nella "bottega del secondo" e sta aiutando le aziende a ridurre la leva finanziaria Wang Hanchun ha affermato che la responsabilità principale della riduzione della leva finanziaria è l'impresa e il governo svolge un ruolo guida appropriato.

  Non interferire con il processo decisionale pertinente e gli affari specifici di ciascuna entità di mercato. Con una leva elevata, diverse società hanno caratteristiche diverse. Nel periodo di recessione economica, le obbligazioni triangolari e persino le obbligazioni multi-angolari hanno trascinato verso il basso un gruppo di società con buone prospettive di sviluppo, produzione e funzionamento relativamente normali, tecnologia e ordini.

   A questo proposito, varie istituzioni finanziarie creditrici sono incoraggiate a stabilire comitati per il debito. Ripulisci e integra i debiti in più modi.

   Molte aziende riferiscono che i governi locali, le imprese statali e le grandi imprese sono in gravi arretrati finanziari e alcune hanno causato loro difficoltà operative. A questo proposito, i dipartimenti competenti raccomandano che i governi locali, le imprese statali e le grandi imprese paghino per l'edilizia e il commercio il prima possibile. Allo stesso tempo, si raccomanda anche alle istituzioni finanziarie di assistere le società di debito e i governi nella progettazione di prodotti finanziari per accelerare aumentare lo stato di avanzamento della liquidazione dei debiti.

  Inoltre, nella nuova situazione, il fallimento aziendale è anche un fenomeno inevitabile nella concorrenza di mercato. Nei "Pareri sull'attuazione" si afferma chiaramente che i tribunali a tutti i livelli istituiranno canali verdi per il fallimento delle "imprese zombi", ridurranno le tariffe gratuite, abbreviare il periodo di prova e semplificare le procedure processuali.

   Ancora più importante, i "pareri sull'attuazione" "organizzeranno adeguatamente i dipendenti"È elencato separatamente, sottolineando lo scavo dell'occupazione e del reimpiego in più modi e canali.

I premi di assicurazione pensionistica dovuti da un'impresa fallita ai sensi di legge e che non possono essere rimborsati saranno ammortizzati, e quelli con occupazione difficoltà saranno fornite con fondi pubblici di lavoro assistenziale secondo le norme di collocamento in basso. .