2021.05.13

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il numero e l'entità dei trust collettivi sono raddoppiati a maggio, i trust immobiliari sono cresciuti in controtendenza

Il numero e l'entità dei trust collettivi sono raddoppiati a maggio, i trust immobiliari sono cresciuti in controtendenza

Il numero e l

  L'emissione di prodotti fiduciari nel 21st Century Business Herald ha inaugurato un declino a maggio e il numero e le dimensioni degli stabilimenti sono diminuiti.

Il numero e l

   Secondo i dati del "Rapporto mensile sul mercato della gestione patrimoniale fiduciaria" di Puyi Standard di maggio, un totale di 50 società fiduciarie ha istituito 522 prodotti fiduciari collettivi quel mese e il numero di prodotti fiduciari consolidati è diminuito del 23,01% rispetto al mese precedente; fondi per 72,978 miliardi di yuan (escluse le raccolte fondi non annunciate) Scale product),La diminuzione su base mensile è stata del 25,18%. Secondo un giornalista del 21st Century Business Herald, il calo di scala è in linea con le aspettative del mercato. Oltre alla pressione sulle tradizionali attività fiduciarie, fattori quali una forte supervisione, deleveraging e l'aumento dei costi di capitale da aprile sono i motivi principali per il declino della scala di costituzione di fiducia nel mese di maggio.

Il numero e l

   Ma vale la pena notare che la scala dei prodotti fiduciari immobiliari è cresciuta in controtendenza. Inoltre, secondo i dati Wind, la resa media dei prodotti fiduciari a maggio ha raggiunto il 6,57%, in aumento di 0,34 punti percentuali rispetto al mese precedente. Una persona di una società fiduciaria nella regione della Cina orientale ha affermato che l'andamento del tasso di rendimento nell'ultimo periodo dipende principalmente dal controllo delle politiche della banca centrale. Se il metodo dell'operazione di mercato aperto continua a coprire la mancanza di liquidità causata da forte supervisione, il tasso di aumento del rendimento rallenterà gradualmente.

Il numero e l

  In caso contrario, l'aumento dei costi porterà inevitabilmente a un forte aumento del tasso di rendimento. I trust immobiliari sono saliti in controtendenza: i dati Wind hanno mostrato che a maggio sono stati emessi 422 nuovi prodotti fiduciari con una scala di 73,038 miliardi di yuan, mentre il numero e l'entità delle nuove emissioni hanno toccato un nuovo minimo nel corso dell'anno. "Il calo di scala è normale e previsto".

Il numero e l

   La suddetta persona della East China Trust Company ha dichiarato: "Da un lato, è un fattore politico. Il rafforzamento della supervisione e del de-channeling può causare una contrazione dell'attività del canale; un altro motivo molto importante è che il costo del capitale è aumentato in modo significativo. Ad esempio, potrebbe essere difficile raccogliere fondi al tasso di rendimento di un mese fa.

Il numero e l

   "Il calo dell'entità dell'emissione di trust a maggio è anche correlato alla pressione sul tradizionale business dei trust. Al momento, il ministero delle Finanze controlla rigorosamente il debito del governo locale. Ciò ha reso difficile il proseguimento dei progetti di lettere governative che tradizionalmente si basano su "lettere di conforto".

Il numero e l

   Secondo il giornalista del 21st Century Business Herald, recentemente ci sono stati molti piani fiduciari che comportano violazioni delle normative. Tuttavia, va notato che nella circostanza che il numero complessivo e l'entità delle emissioni sono diminuite, l'emissione di trust immobiliari è rimbalzata in modo significativo.

Il numero e l

   Le statistiche di Puyi Standard lo dimostranoAd aprile sono stati istituiti 73 tipi di prodotti fiduciari immobiliari, con una scala media di 121 milioni di yuan; 83 tipi di prodotti fiduciari immobiliari sono stati istituiti a maggio, con una scala media di 134 milioni di yuan. Secondo l'analisi della fiducia di usufrutto, le imprese immobiliari hanno una maggiore domanda di fondi, soprattutto quando altri canali di finanziamento sono bloccati, la fiducia è il metodo di finanziamento più importante.

Il numero e l

   Già nel febbraio di quest'anno, gli addetti ai lavori del settore lo hanno sottolineatoLe attività di trust immobiliare gestito attivamente hanno una tendenza alla ripresa. A quel tempo, un vice direttore generale di una società fiduciaria nel nord della Cina ha detto: "Ora il business immobiliare che ci è stato presentato è in aumento.

Il numero e l

   In passato, alcune società immobiliari quotate erano riluttanti a prendere garanzie o il tasso di sconto era alto. Ora le condizioni sono ovviamente più allentate rispetto al passato e gli affari sono migliori di prima.

Il numero e l

   Alcuni ". Secondo il giornalista del 21st Century Business Herald,Alcune nuove tendenze nell'attuale mercato immobiliare sono positive per le società fiduciarie. In primo luogo, le società immobiliari sono disposte a raccogliere finanziamenti a un costo maggiore; in secondo luogo, alcune società immobiliari su larga scala che possono trovare finanziamenti bancari in passato hanno iniziato a rivolgersi al finanziamento fiduciario; terzo, fusioni e acquisizioni di società immobiliari è aumentato e alcune piccole società immobiliari attualmente hanno progetti migliori ma flusso di cassa Se non va bene, le grandi società immobiliari sceglieranno fondi fiduciari durante le loro fusioni e acquisizioni. Il tasso di rendimento medio atteso sale I dati Wind mostrano che il tasso di rendimento medio atteso dei prodotti di fiducia collettiva stabilito a maggio è del 6,57%, in aumento di 0,34 punti percentuali dal 6,23% del mese precedente.

Il numero e l

   "Il tasso medio di rendimento non significa nulla. Durante questo periodo, il tasso di rendimento dei nostri prodotti principali è stato superiore a quello di inizio anno. All'inizio dell'anno era sostanzialmente del 6,5% circa.

Il numero e l

   Ora è è di circa il 6,9%. Ce ne sono di ancora più alti.

Il numero e l

   "Un trust manager nel nord della Cina ha detto.

   Il giornalista del 21st Century Business Herald ha notato che i tassi di rendimento di molti prodotti a reddito fisso stabiliti di recente da Zhongrong Trust sono intorno al 7%, come il" Zhongrong-Jucheng Collective Fund Trust Plan Class A ".

   "Il periodo di investimento è di due anni e il tasso di rendimento atteso è del 6,8% -7,6%. Un direttore marketing di una società fiduciaria nella Cina settentrionale ritiene che,In futuro, potrebbe aumentare anche il rendimento dei prodotti fiduciari.

   "Si è rivelata una carenza di risorse e ora mancano i fondi. Stiamo anche cercando denaro di recente.

   Al momento, la banca centrale non rilascia acqua, le banche stanno contrattando l'outsourcing e devono risparmiare denaro. Ad esempio, eravamo soliti preoccuparci delle vendite di diversi progetti da parte delle banche. , Perché le banche devono garantire che i loro depositi soddisfino gli indicatori di valutazione della liquidità.

  "Tuttavia, Yuan Jiwei, ricercatore presso Huarong Trust, ritiene che il tasso di rendimento nella seconda metà dell'anno potrebbe essere intorno al 7%, e non ci sarà alcun movimento significativo al rialzo, perché sotto" stabile e neutrale "della banca centrale contesto di politica monetaria, il tasso di interesse del mercato dei capitali nella seconda metà dell'anno non sarà lo stesso della prima metà dell'anno. C'è stata una tendenza al rialzo sostanziale e anche l'imposta sul valore aggiunto della gestione patrimoniale potrebbe avere un impatto sulla resa dei prodotti di fiducia. Ha inoltre affermato che esiste una contraddizione tra l'attuale aumento del prezzo alla fine del capitale e il costo accessibile dell'impresa dell'entità. Il costo di finanziamento che l'impresa dell'entità può sostenere non è cambiato molto e l'aumento del prezzo finale del capitale è maggiore.

   ovvio, rendendo la società fiduciaria più passiva. "Poiché il lato degli asset e quello del capitale sono sotto pressione, il business dei trust deve affrontare sfide ancora più ardue.

Le società fiduciarie devono prestare attenzione allo sviluppo sia del lato degli asset che del lato del capitale e passare dall'essere incentrati sul prodotto a concentrarsi sul mercato e sul cliente. ".