2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell'industria del benessere pubblico (agricolo) "Tecnologie chiave per aumentare la produzione e l'efficienza dell'erba foraggera nella comunità dell'altopiano del Qinghai-Tibet" ha superato l'accettazione

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell'industria del benessere pubblico (agricolo)

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

  Pochi giorni fa, il progetto di ricerca scientifica dell'industria nazionale del benessere pubblico (agricoltura) del Qinghai-Tibet "Tecnologie chiave per aumentare la produzione e l'efficienza dell'erba foraggera nelle comunità sull'altopiano del Qinghai-Tibet" ha superato l'ispezione e l'accettazione da parte del gruppo di esperti del Ministro dell'Agricoltura. Il progetto di ricerca scientifica (agricoltura) dell'industria nazionale del benessere pubblico "Tecnologie chiave per aumentare la produzione e l'efficienza dell'erba foraggera nelle comunità sull'altopiano del Qinghai-Tibet" ha stabilito una base dimostrativa di zootecnia ecologica con vantaggi speciali. Fornire supporto tecnico e di talento per lo sviluppo sostenibile dell'allevamento di animali da pascolo nelle aree pastorali dell'altopiano del Qinghai-Tibet e infine formare una tecnologia dimostrativa che può essere imitata e facilmente promossa.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

   Il tempo di implementazione del progetto è di 5 anni (2012-2016) e il lavoro correlato è stato svolto in Tibet, Qinghai, Sichuan, Gansu e Yunnan. Nei cinque anni trascorsi dall'implementazione del progetto, sono state stabilite basi dimostrative per l'introduzione del foraggio e la semina mista in 8 comunità e sono stati condotti esperimenti pertinenti. I risultati dell'esperimento forniscono una guida sulla selezione delle specie foraggere e sulle tecniche di coltivazione e gestione per la produzione di foraggio in varie comunità.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

   Durante l'implementazione, sono state selezionate alcune specie di foraggio e le loro combinazioni, il che ha arricchito la base della ricerca scientifica per l'introduzione e la varietà del foraggio. applicazioni combinate. È stato vigorosamente promosso e costruito migliaia di acri di prati artificiali su larga scala, evitando la cecità nella produzione,Fornisce un forte supporto scientifico e tecnologico per la promozione della produzione e ha un importante significato guida per l'implementazione locale di molteplici progetti di ecologia dei prati e di sviluppo della produzione.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

   Le tecnologie dimostrate e promosse dal progetto sono state riconosciute da agricoltori e pastori e hanno svolto un ruolo di primo piano negli agricoltori e nei pastori e nelle aziende di allevamento sia all'interno che all'esterno della comunità. Attraverso fieno da pascolo, produzione di foraggi insilati,La ricerca e lo sviluppo del modello di distribuzione ha accresciuto il valore applicativo dell'erba foraggera. L'acquisto di piccoli trattori, tosaerba, falciatrici per insilato, macchine impastatrici, macchine fasciatrici e altri macchinari per la collettività ha migliorato la coltivazione e la lavorazione del foraggio erba per agricoltori e pastori della comunità.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

   Efficienza; impianti di essiccazione e stoccaggio del foraggio progettati autonomamente sono generalmente accolti favorevolmente da agricoltori e pastori. L'istituzione di basi di erba foraggera per la prevenzione delle catastrofi e soccorso in caso di catastrofi può alleviare la mancanza di foraggio in inverno e primavera per gli animali della comunità . Stabilite 8 basi dimostrative per la lavorazione dei prodotti dell'erba della comunità per dimostrare le tecnologie di lavorazione e utilizzo dell'erba da foraggio per la comunità e gli agricoltori e i pastori circostanti, che forniranno supporto di foraggio di alta qualità per il rapido sviluppo dell'allevamento di animali della comunità; raggiungere un equilibrio tra erba e bestiame, e un buon ambiente prativo Il ripristino e il miglioramento favoriscono la gestione ecologica dell'altopiano del Qinghai-Tibet e il ripristino della vegetazione dei prati.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

   Il team del progetto ha utilizzato foraggio di alta qualità e tecniche di coltivazione ad alto rendimento in otto siti dimostrativi sull'altopiano del Qinghai-TibetLa ricerca e la dimostrazione sono state condotte in cinque aspetti: tecnologia di lavorazione e utilizzo del foraggio invernale e primaverile, dimostrazione dell'applicazione di supporto di macchinari per la produzione di foraggio, sviluppo e utilizzo di risorse di fertilizzanti organici e modelli di stoccaggio e distribuzione del foraggio. L'implementazione sta procedendo senza intoppi e il i risultati sono notevoli, attualmente è stato implementato in otto comunità, ha stabilito 43,7 ettari di colture foraggere e appezzamenti di prova di gestione e 1889 ettari di piantagioni e basi di stoccaggio dell'erba.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

  Allo stesso tempo, sono state stabilite basi dimostrative per la lavorazione del prodotto dell'erba di diverse scale in varie comunità, 25 tecnologie leggere e semplificate, sono state formate 4 tecnologie di produzione intensiva e sono stati esplorati e costruiti 8 modelli di aumento ed efficienza del foraggio della comunità, e un sono stati coltivati ​​82 tibetani, personale tecnico e professionale del distretto ed esperti tibetani hanno formato 5.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

  762 pastori, pubblicato 70 articoli e autorizzato 16 brevetti. Compilare 9 libri e manuali tecnici, formulare e pubblicare 7 standard locali, esaminare e approvare 1 varietà di foraggio nazionale e locale e completare gli obiettivi e le attività in modo completo.

Il progetto di ricerca scientifica nazionale dell

(Shi Shaojun).