2021.05.9

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

Zhu Rui: Lascia che più organizzazioni sociali si muovano per promuovere legami interpersonali

Zhu Rui: Lascia che più organizzazioni sociali si muovano per promuovere legami interpersonali

Zhu Rui: Lascia che più organizzazioni sociali si muovano per promuovere legami interpersonali-0

  Dal 10 al 12 giugno si è tenuto a Fuzhou il forum dei partiti politici, dei think tank e delle organizzazioni della società civile dei paesi BRICS.

Zhu Rui: Lascia che più organizzazioni sociali si muovano per promuovere legami interpersonali-1

   Anche gli scambi tra paesi e organizzazioni sociali stanno migliorando. Zhu Rui, segretario generale dell'Associazione per la promozione degli scambi internazionali delle ONG cinesi, ha dichiarato in un'intervista al People’s Daily Central Kitchen State Policy Reporter al forum che le organizzazioni della società civile devono intraprendere azioni attive.

Zhu Rui: Lascia che più organizzazioni sociali si muovano per promuovere legami interpersonali-2

  Attraverso la comunicazione interpersonale, i paesi BRICS "pensano in un unico cuore e agiscono in un unico luogo".

Zhu Rui: Lascia che più organizzazioni sociali si muovano per promuovere legami interpersonali-3

   Lascia che più organizzazioni sociali si muovano Questo è il terzo forum delle organizzazioni non governative nell'ambito del meccanismo BRICS, a cui hanno partecipato 79 organizzazioni non governative provenienti dalla Cina e dall'estero. Come possono le organizzazioni della società civile trovare il loro posto nel quadro dei BRICS? Negli ultimi anni, il ruolo delle organizzazioni non governative nella cooperazione dei paesi BRIC è evidente a tutti. Gli scambi tra le organizzazioni professionali sono entrati nel secondo decennio, ad esempio l'Associazione Cina-Russia per la pianificazione familiare collabora da molti anni. Un forum completo della società civile è una fase a cui sono naturalmente giunti i forum professionali dopo anni di cooperazione e accumulazione.

Zhu Rui: Lascia che più organizzazioni sociali si muovano per promuovere legami interpersonali-4

   Zhu Rui ha affermato che molte delle raccomandazioni del forum non governativo globale sono state adottate dalla "Fuzhou Initiative" e svolgeranno anche un ruolo di riferimento nelle successive riunioni dei leader.

  Nonostante i molti risultati, Zhu Rui ha detto francamente che c'è ancora un certo divario tra le organizzazioni non governative cinesi e i paesi stranieri. Il primo è il divario numerico: ci sono meno organizzazioni non governative cinesi che partecipano agli scambi internazionali. Ci sono quasi 700. 000 organizzazioni sociali registrate presso i dipartimenti degli affari civili a tutti i livelli in Cina, ma ci sono meno di 1.

  000 organizzazioni sociali capaci e disponibili a partecipare agli scambi internazionali;Il secondo è il divario nella competenza professionale, che coinvolge barriere linguistiche, problemi di finanziamento e comprensione del contenuto delle principali questioni internazionali. I progetti realizzati all'estero comportano anche differenze nelle politiche locali, nei regolamenti edilizi e nei requisiti di investimento, che richiedono tutti l'aiuto di un team di volontari privati. "Pertanto, dobbiamo sostenere e incoraggiare pienamente le organizzazioni sociali cinesi a intraprendere azioni attive.

  Fatti coinvolgere in molti modi. Ha affermato Zhu Rui. La piattaforma di rete per la cooperazione.

   Questo forum riunisce partiti politici, think tank e organizzazioni non governative per rafforzare la cooperazione BRICS da diverse prospettive.

   Il forum è diversificato per dimensioni e forma e gli ospiti cinesi e stranieri imparano da ciascuno altri, e molte scintille di cooperazione si sono scontrate: "Fuzhou Initiative" è uno dei risultati importanti della cooperazione di questo forum. Tra questi, sono stati adottati molti suggerimenti e idee avanzate dalle organizzazioni della società civile. Siamo attualmente nell'era di Internet mobile. Per quanto riguarda la costruzione del meccanismo BRICS, le organizzazioni della società civile chiedono la creazione di una rete di cooperazione tra i BRICS e le organizzazioni della società civile dei paesi in via di sviluppo, utilizzando nuove tecnologie e nuove piattaforme, costruendo piattaforme su Internet e organizzare eventi professionali sempre e ovunque.

   Incontri sessuali. Zhu Rui ritiene che la creazione di una piattaforma cloud per le riunioni online possa facilitare la comunicazione tra loro. Tuttavia, gli incontri di rete non possono sostituire completamente i meet and greets: è necessario organizzare regolarmente diverse forme di meeting per migliorare la comunicazione reciproca.

   Unire gli sforzi per promuovere "legami interpersonali" Negli ultimi anni, le organizzazioni della società civile sono state le principali responsabili dell'attuazione di alcuni piccoli progetti nella cooperazione BRICS. Le organizzazioni della società civile in Cina hanno unito le forze con le organizzazioni sociali locali per realizzare progetti come programmi per l'acqua potabile pulita, sistemi di flusso di acqua viva e ristrutturazioni delle aule scolastiche locali. Zhu Rui ha detto ai giornalisti qualcosa che lo eccita.

   Una volta le organizzazioni della società civile cinese hanno intrapreso un progetto sull'acqua potabile nelle Filippine per risolvere il problema locale dell'acqua potabile. Quando il progetto è iniziato, gli abitanti dei villaggi locali hanno preso una bandiera rossa a cinque stelle autoprodotta e hanno camminato per diversi chilometri per accogliere la delegazione dalla Cina. "Finché le organizzazioni della società civile contribuiscono veramente all'area locale e risolvono i problemi urgenti dei residenti locali, possono raggiungere il cuore delle persone di tutti i paesi. " Naturalmente, lo sviluppo del progetto "People-to-People" ha non è stata una navigazione tranquilla.

  Zhu Rui ha analizzato le ragioni. Da un lato, c'è una motivazione organizzativa insufficiente all'interno del sistema, che è correlata ad alcune restrizioni politiche; dall'altro, la maggior parte dei progetti al di fuori del sistema si concentra sul benessere pubblico, e lo sviluppo del progetto in particolare coinvolge l'assistenza sanitaria locale, la garanzia della sicurezza, il trasporto delle attrezzature, ecc.

   Per il problema, è necessario chiarire ulteriormente la situazione e determinare i punti chiave. "Questi problemi richiedono una costante riflessione sulle soluzioni.

  Dobbiamo ricaricare, ematopoietico, integrare, migliorare e continuare a lavorare sodo. "Zhu Rui ha affermato che la base sociale per rafforzare la cooperazione BRICS attraverso connessioni interpersonali è il supporto e la garanzia per la formazione dei paesi BRICS. Le organizzazioni della società civile hanno un carattere di massa e sono più favorevoli alla promozione interpersonale collegamenti, assistenza nella cooperazione alla ricerca e strategie di sviluppo e rafforzamento della cooperazione finanziaria in aree,Fai in modo che i paesi BRIC "pensino in un unico cuore e utilizzino l'energia in un unico posto".

(People’s Daily Central Kitchen · Guo Yimeng) Direttore responsabile: Zou Shaohuan.