2021.05.14

Una dura notizia da seguire.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una notizia e un sogno.

La Corea del Sud può revocare le restrizioni sulle partecipazioni delle banche Internet, Alibaba e Tencent, la concorrenza è ripresa

La Corea del Sud può revocare le restrizioni sulle partecipazioni delle banche Internet, Alibaba e Tencent, la concorrenza è ripresa

La Corea del Sud può revocare le restrizioni sulle partecipazioni delle banche Internet, Alibaba e Tencent, la concorrenza è ripresa-0

  La Corea del Sud potrebbe revocare le restrizioni sulle partecipazioni bancarie su Internet e la concorrenza di Ali e Tencent è ripresa.

La Corea del Sud può revocare le restrizioni sulle partecipazioni delle banche Internet, Alibaba e Tencent, la concorrenza è ripresa-1

   La dichiarazione del presidente sudcoreano Moon Jae-in sul controllo dell'internet banking è stata vista come la fine del dibattito politico coreano sulla possibilità che le banche Internet possano infrangere il Restrizioni "separazione di oro e proprietà". E poiché la Corea del Sud potrebbe revocare le restrizioni sulle partecipazioni delle banche Internet,Le due principali società finanziarie cinesi di Internet che hanno già operato in Corea del Sud sono enormi: Ali e Tencent potrebbero inaugurare nuove opportunità di espansione. Porre fine alla controversia sulla revoca delle restrizioni Il 7 agosto, Moon Jae-in ha partecipato all'evento "Innovazione nella gestione e nel controllo di Internet Banking" tenutosi nella Seoul Metropolitan Hall, Corea del Sud, e ha sperimentato le funzioni di apertura, regolamento e pagamento di un conto Internet Banking sul individuare.

La Corea del Sud può revocare le restrizioni sulle partecipazioni delle banche Internet, Alibaba e Tencent, la concorrenza è ripresa-2

  Nel suo discorso successivo, ha detto: "Per le industrie emergenti, dovremmo avere una nuova mentalità e, senza violare il principio fondamentale della (separazione delle attività finanziarie), dovremmo dare (Internet banking) più spazio per lo sviluppo".

La Corea del Sud può revocare le restrizioni sulle partecipazioni delle banche Internet, Alibaba e Tencent, la concorrenza è ripresa-3

   Moon Jae- ha anche detto agli alti funzionari pubblici sulla scena: "Per raggiungere l'obiettivo di innovazione e crescita,È urgente e necessario abolire adeguatamente alcune restrizioni e solo quando si oserà revocarle potremo guidare lo sviluppo della quarta rivoluzione industriale. "Allo stesso tempo, ha anche parlato molto degli effetti positivi delle banche Internet interne coreane sul sistema finanziario della Corea del Sud e sull'industria delle TIC (Information and Communication Technology).

La Corea del Sud può revocare le restrizioni sulle partecipazioni delle banche Internet, Alibaba e Tencent, la concorrenza è ripresa-4

  È la politica di rompere con forza le restrizioni e le barriere e, attraverso la mutua integrazione di finanza e TIC, cambierà definitivamente l'esperienza di ogni popolo coreano nei servizi finanziari, in modo che ogni cittadino possa godere dei dividendi delle industrie emergenti.

   "Inoltre, Moon Jae-in ha anche sottolineato subito che" il governo considera la finanza di Internet come la ricetta segreta per la Corea del Sud per vincere la quarta rivoluzione industriale ".

  E ha esortato l'Assemblea nazionale della Corea del Sud e le autorità di regolamentazione finanziaria ad "agire insieme e aprire le porte che una volta erano chiuse". Il professor Li Guoxian della School of Economics and Political Science della Korea University ha detto ai giornalisti di Yicai. com che nel discorso di quel giorno, Moon Jae-in ha ripetutamente sottolineato che le aziende IT avanzate con tecnologia e pensiero innovativo possono davvero partecipare all'Internet banking,Al fine di guidare la reale integrazione dei settori finanziario e IT, "ciò significa che la Corea inizierà finalmente a riformare il controverso sistema di separazione tra oro e proprietà" dopo 13 anni, e finirà se i funzionari di alto livello della Corea del Sud potranno allentare le restrizioni.

   sull'Internet banking. "Molte controversie". Secondo Li Guoxian, l'esclusiva "separazione dell'industria dell'oro" della Corea del Sud,La separazione del capitale aziendale non principale bancario e finanziario (capitale industriale) si basa sull'articolo 16 della legge bancaria rivista nel 1995 e sull'articolo 24 della legge sul miglioramento della struttura dell'industria finanziaria.

   Questa legge limita rigorosamente al capitale industriale la privatizzazione delle banche e stabilisce che il capitale finanziario non principale può possedere solo un massimo del 4% delle azioni della banca. Anche se l'importo dell'investimento supera il 4%, possono avere solo il 4% dei diritti di voto. "In Corea, le controversie su questa legge non si sono mai fermate: questa legge ha impedito in una certa misura al capitale industriale sudcoreano, rappresentato da grandi chaebol, di esercitare troppa influenza sul mondo finanziario e di impedire che l'instabilità del capitale industriale influisse sul mercato finanziario.

  ,Ha stabilizzato il sistema finanziario della Corea del Sud; d'altra parte, ha impedito a più aziende coreane dotate di tecnologia di entrare nel settore finanziario, il che ha portato a un forte calo della competitività dei servizi finanziari della Corea del Sud. Soprattutto negli ultimi anni, la Banca di Corea ha dimostrato un modello di business sicuro e autonomo Il metodo di separazione della produzione dell'oro non è estraneo. "Li Guoxian ha detto ai giornalisti della CBN.

  L'Internet banking innesca la controversia sulla "separazione dell'oro e delle attività" In Corea c'è sempre stata una certa controversia sull'opportunità di modificare il sistema della "separazione dell'oro e delle attività". capitale finanziario non primario dal 4%. Al 10%, e una volta proposto di "abolire completamente la separazione della produzione di oro" come obiettivo a medio e lungo termine, ma a causa diL'impatto del boom della "democratizzazione economica" è stato riportato al 4% nel 2013 ed è rimasto tale.

   Tuttavia, questa controversa situazione è silenziosamente cambiata dopo la nascita della prima banca Internet della Corea del Sud nel 2015; da parte della Corea del Sud KT Communications Le due banche Internet guidato dalla società e dalla società KAKAO è venuto alla ribalta. Sebbene il governo coreano abbia leggermente rivisto il sistema di separazione finanziaria per le banche Internet,Tuttavia, il suo patrimonio non può ancora superare il 10%, quindi i principali azionisti delle due banche in questa fase sono tutte banche ordinarie.

   Il signor Jin, che lavora in una banca Internet in Corea del Sud, ha detto al giornalista CBN: "In effetti, le banche Internet sono più inclini ad avere la natura del settore dei servizi IT rispetto alla finanza tradizionale. Dopo tutto, rispetto alle banche ordinarie,L'Internet banking ha più vantaggi nella tecnologia IT; ma sfortunatamente, a causa delle restrizioni delle leggi pertinenti, l'attuale azionista principale è una banca che è uno dei "potenziali concorrenti" e molte società IT che guidano il progetto non possono partecipare a un più approfondito Allora da dove viene lo sviluppo a lungo termine dell'Internet banking? "Il signor Jin ha anche detto con riluttanza al giornalista della CBN,"Al momento, i minori e gli stranieri sono ancora limitati dalle politiche della Corea del Sud e non possono utilizzare l'Internet banking. " Li Guoxian ha anche detto a un giornalista di China Business News che l'Internet banking aveva già sperimentato posti vacanti di capitale a causa di servizi eccessivamente popolari. oro e sistemi di proprietà, molte grandi aziende che originariamente guidavano le banche Internet sono riluttanti a iniettare capitale.

  "Sebbene questo problema sia finalmente risolto, chi può garantire che se il sistema non viene riformato, le banche Internet della Corea del Sud saranno soffocate nella culla?" La concorrenza di Ali e Tencent resusciterà uno dei "bloccanti" che un tempo bloccavano lo sviluppo di Internet finanza, la "Separazione dell'industria dell'oro" potrebbe subire una revoca e, in qualità di leader dell'industria finanziaria cinese di Internet,Anche la mossa successiva del dipartimento Ali e del dipartimento Tencent ha causato molte speculazioni. Le informazioni pubbliche mostrano che K-Bank e KAKAOBANK, le due maggiori banche Internet della Corea del Sud, hanno alle spalle società cinesi e occupano una posizione più importante: alla fine del 2017, Tencent possiede un totale del 4% delle azioni di KAKAOBANK, e allo stesso tempo Tencent possiede la banca, uno dei leader diLa società IT KAKAO ha una partecipazione dell'8,28% e KAKAO ha una partecipazione del 10% nella banca. Il dipartimento Ali ha preso accordi anche in Corea del Sud. Nel 2017, Ant Financial ha investito 230 miliardi di won in KAKAOPAY, un altro prodotto di pagamento Internet della serie KAKAO che ha annunciato la sua attività indipendente.

   Tuttavia, Ant Financial non ha rivelato la sua quota di partecipazione in KAKAOPAY;Allo stesso tempo, Ant Financial ha anche investito in K-BANK, la banca Internet concorrente di KAKAOBANK, e ha una certa partecipazione. "Il rapporto tra KAKAOPAY e KAKAOBANK è simile al rapporto tra Alipay e Internet Banking in Cina, e le due attività dovrebbero essere strettamente legate; si può dire che la concorrenza tra Ali e Tencent non si limita al mercato cinese. Si è anche espanso nel mercato globale, inclusa la Corea del Sud, e le caratteristiche dei mercati finanziari e IT interni della Corea del Sud hanno portato a questo tipo di situazione "tu in te e tu in me". "Una persona del settore ha detto al giornalista della CBN.

   Allo stesso tempo, un regolatore finanziario coreano che ha richiesto l'anonimato ha anche ammesso al giornalista della CBN,"Quando stiamo formulando le politiche finanziarie di Internet, in quanto paese importante nella finanza globale di Internet, le politiche e lo stato industriale della Cina sono diventati il ​​centro di riferimento e di ricerca". il dipartimento e il dipartimento di Tencent investiranno nuovamente di fronte alle riforme istituzionali della Corea del Sud,Le persone del settore incontrate dai giornalisti CBN hanno espresso opinioni diverse. "Ma ci sono due punti, credo che tutti nel settore riconosceranno: primo, se questa riforma può avere luogo e la portata della riforma dipenderà anche da ulteriori discussioni e controversie in Corea successive; secondo, le lezioni del settore finanziario Internet cinese dall'industria coreana,Il valore di riferimento diventerà sempre più forte e si ritiene che più coreani coglieranno questa opportunità per conoscere gli strumenti finanziari di Internet dalla Cina.

   "Lo ha detto Li Guoxian a un giornalista di China Business News.

Editore responsabile: Xie Haiping Parole chiave dell'articolo: Internet banking, Corea del Sud, raccomandazione popolare di Tencent Metti via il conto pubblico di Sina Finance per trasmettere le ultime informazioni finanziarie e video 24 ore al giorno,Altri vantaggi per i fan scansionare il codice QR per seguire (sinafinance).